Beyond 6869 Inviato 4 Agosto, 2009 (modificato) ma io non capisco, questa combine l'avrebbero decisa di punto in bianco all'ultima gara? perch? in cina hamilton senza la cazzata andava a vincere in scioltezza il campionato. allora avranno deciso tutto per l'ultima gara. ma perch? mai fare le cose "arronzate", lasciando hamilton libero di correre e di fare punti? sarebbe bastato un guaio davanti, una sc, e lo avrebbe vinto il mondiale. insomma se combine fu, sar? stata una delle peggio orchestrate della storia, poteva cadere da un giro all'altro. gli articoli? degni dei migliori giornalisti della gazzetta. rileggiamo qualcosa In Belgio la bizzarra teoria del supercompromesso ha trovato puntuale conferma con la superba doppietta rossa. beh un po' poco per parlare di qualcosa, la ferrari era piu veloce stop... In Giappone purtroppo la Ferrari ha perso la brocca facendosi del male; vittoria di Hamilton. ah, la gara dopo la ferrari ha ben pensato di rendere l'imbroglio di un diabolico incredibile, buttando malamente la gara per fare sembrare tutto ancora piu normale... In Cina c'? stato lo scivolone di Lewis, davvero inaccettabile per un talento naturale come lui. geniale, hamilton ? riuscito, dopo una gara in testa, a indurre problemi di gomme, poi a insabbiarsi in modo magistrale, il tutto ovviamente sotto bacchetta della fia. In Brasile stranamente Alonso ha guidato non da campione del mondo. e alonso, quel gran campione, come ? possibile che non sia riuscito a tenere il passo ferrari? misteri! ? facile fare tante ipotesi sul nulla. ancor pi? facile riuscire a spacciarle per vere o molto probabili. che poi logica e fatti smentiscano tutto, questo lo si nasconde... Modificato 4 Agosto, 2009 da Beyond Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Lotus 4 Inviato 4 Agosto, 2009 quante seghe mentali, peggio dei complottisti dell'11/9. Ovviamente la cazzata suprema ? quella che il secondo posto di Massa vale pi? del titolo 2007, ma io nell'albo non vedo scritto Massa. Complotti nel 2007? Ma avete contato le penalit? che ha subito Hamilton nel 2008? (delle quali un paio quantomeno discutibili?) siete sicuri che il complotto era l'anno precedente? Stra-quoto, ovviamente! XD Ho letto pure da un altra parte che alcuni ritengono Massa pi? forte di Alonso... sacrilegio solo metterli alla pari! potenza Napoleonica Date a Massa ( il miglior Massa, speriamo ritorni ) una Renault e vediamo come si piazza... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2009 Le penalit? subite da Hamilton nel 2008 sono state molte (ho letto su Wikipedia che ha il record di penalit? in una singola stagione), ma di queste solo due sono state scandalose: quella di Spa e quella del Fuji. Per il resto la penalit? per aver bloccato le BMW in Malesia in qualifica c'era, l'arretramento sulla griglia di Magny-Cours per aver tamponato Raikkonen in Canada ci stava tutto e il drive thru per aver passato Vettel tagliando la chicane senza restituire la posizione a Magny-Cours c'era. Ai complotti come sapete io nn ci credo, in nessun campo, per cui su questo argomento passo, anzi quoto il post di Yoshi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Agosto, 2009 Stra-quoto, ovviamente! XD Ho letto pure da un altra parte che alcuni ritengono Massa pi? forte di Alonso... sacrilegio solo metterli alla pari! potenza Napoleonica Date a Massa ( il miglior Massa, speriamo ritorni ) una Renault e vediamo come si piazza... da dove viene questa tua spocchiosa saccenza??? Fino a che Massa e Alonso non correranno insieme non si potr? giudicare... qua tutti sono convinti che nel 2009 la Renault sia peggio di McLaren e Ferrari??? Vabb? che la maggioranza della gente crede che Alonso sia meglio di Hamilton nonostante Hamilton lo avesse battuto nel 2007 e un sacco di gente che credeva che Villeneuve figlio fosse meglio di Damon Hill nonostante Hill lo avesse battuto e non di poco nel 1996... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 4 Agosto, 2009 (modificato) Comunque ragazzi andateci piano. Io non ho detto che ho la certezza di chissa cosa, voglio solo dire che a me quel titolo 2007 mi ha lasciato uno strano retrogusto.... Io diffido da chi ha certezze assolute, e non impara dal passato, visto che la F1 ? un ambiente dove si ? gi? visto ( e si vedr? sempre) tutto e il contrario di tutto, anche peggio di ci? che uno avrebbe immaginato. Lasciamo perdere l'11/9, visto che colui che critica una versione ufficiale che non sta in piedi, non vuole mica affermare di avere lui la verit?. Vuole solo dire quello che ha detto: cio? che quello che viene raccontato non sta in piedi. Punto. Tocca agli altri raccontare bene le storielle, non a chi trova le falle. Essi non sono complottisti. I complottisti sono quelli che hanno una certezza alternativa. Fine OT. Se non ci fosse stato alcun patto tacito nel 2007, io sarei il primo a esserne felice, penso di essere stato chiaro nel topic in cui ho riaperto la discussione. Io mi rammarico proprio perch? non sono riuscito a gioire appieno di quel campionato mondiale.... Modificato 4 Agosto, 2009 da sundance76 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2009 Anche io non sono riuscito a gioire appieno di quel titolo. Cio? a caldo scatenai il pandemonio, ma poi a freddo vennero a galla un sacco di dubbi e perplessit?. Quel titolo arriv? in modo strano, sembr? pi? un regalo che una conquista, per cui i ferraristi nel 2008 si aspettavano una vittoria netta che cancellasse ogni sprazzo di dubbio sui meriti del mondiale 2007. Cos? non ? andata, anzi, mentre il compagno lottava per il mondiale fino all'ultimo, Raikkonen affondava collezionando una prestazione ridicola dopo l'altra. Secondo me il succo sta tutto qui. Raikkonen era il mio pilota preferito dopo Schumacher, quando a Monza 2006 fu annunciato il ritiro del Kaiser io s? dispiaciuto, ma allo stesso tempo ero felice di sapere che la Ferrari sarebbe stata in buone mani, e invece... Costa tanto dire "Ci siamo sbagliati"? A me non costa niente e infatti l'ho detto pi? volte. Nel 2007 ha vinto ma non ha convinto ed ecco che il 2008 doveva essere l'anno della conferma che spazzasse via ogni dubbio, ? andata in modo diverso. Ma del resto non si pu? certo pretendere di avere a che fare sempre con cannibali. C'? chi si accontenta di un titolo, chi di due, chi nn si accontenta mai. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sundance76 9 Inviato 4 Agosto, 2009 Anche io non sono riuscito a gioire appieno di quel titolo. Cio? a caldo scatenai il pandemonio, ma poi a freddo vennero a galla un sacco di dubbi e perplessit?. Quel titolo arriv? in modo strano, sembr? pi? un regalo che una conquista, per cui i ferraristi nel 2008 si aspettavano una vittoria netta che cancellasse ogni sprazzo di dubbio sui meriti del mondiale 2007. Cos? non ? andata, anzi, mentre il compagno lottava per il mondiale fino all'ultimo, Raikkonen affondava collezionando una prestazione ridicola dopo l'altra. Secondo me il succo sta tutto qui. Raikkonen era il mio pilota preferito dopo Schumacher, quando a Monza 2006 fu annunciato il ritiro del Kaiser io s? dispiaciuto, ma allo stesso tempo ero felice di sapere che la Ferrari sarebbe stata in buone mani, e invece... Costa tanto dire "Ci siamo sbagliati"? A me non costa niente e infatti l'ho detto pi? volte. Nel 2007 ha vinto ma non ha convinto ed ecco che il 2008 doveva essere l'anno della conferma che spazzasse via ogni dubbio, ? andata in modo diverso. Ma del resto non si pu? certo pretendere di avere a che fare sempre con cannibali. C'? chi si accontenta di un titolo, chi di due, chi nn si accontenta mai. S?, sono d'accordo, ? una sensazione diffusa. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Agosto, 2009 Vabb? che la maggioranza della gente crede che Alonso sia meglio di Hamilton nonostante Hamilton lo avesse battuto nel 2007? Non faccio parte della maggioranza XD Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Agosto, 2009 Anche io non sono riuscito a gioire appieno di quel titolo. Cio? a caldo scatenai il pandemonio, ma poi a freddo vennero a galla un sacco di dubbi e perplessit?. Quel titolo arriv? in modo strano, sembr? pi? un regalo che una conquista, per cui i ferraristi nel 2008 si aspettavano una vittoria netta che cancellasse ogni sprazzo di dubbio sui meriti del mondiale 2007. Cos? non ? andata, anzi, mentre il compagno lottava per il mondiale fino all'ultimo, Raikkonen affondava collezionando una prestazione ridicola dopo l'altra. Secondo me il succo sta tutto qui. Raikkonen era il mio pilota preferito dopo Schumacher, quando a Monza 2006 fu annunciato il ritiro del Kaiser io s? dispiaciuto, ma allo stesso tempo ero felice di sapere che la Ferrari sarebbe stata in buone mani, e invece... Costa tanto dire "Ci siamo sbagliati"? A me non costa niente e infatti l'ho detto pi? volte. Nel 2007 ha vinto ma non ha convinto ed ecco che il 2008 doveva essere l'anno della conferma che spazzasse via ogni dubbio, ? andata in modo diverso. Ma del resto non si pu? certo pretendere di avere a che fare sempre con cannibali. C'? chi si accontenta di un titolo, chi di due, chi nn si accontenta mai. Che il Raikkonen visto in Ferrari non sia stato quello degli anni in mclaren ? indiscutibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 4 Agosto, 2009 (modificato) fu un regalo ma non di certo orchestrato dal bernie burattinaio. diciamo che la coppia mclaren(imho la migliore coppia di sempre dopo senna-prost per potenza,talento e aggressivit?) ha commesso piu errori nelle ultime due-tre gare che non in tutta la stagione.d'altro canto raikkonen svolse una notevole seconda parte di campionato dopo un inizio balbettante. se per? da un lato si sentono commenti di magheggi dal'altro si dice addirittura che raikkonen si sia guadagnato la prima posizione in brasile dopo il pit senza che mas gli abbia concesso qualcosa come gioco di squadra,va b? tutto ma insomma... Modificato 4 Agosto, 2009 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Osrevinu 34 Inviato 4 Agosto, 2009 Che il Raikkonen visto in Ferrari non sia stato quello degli anni in mclaren ? indiscutibile. E infatti ? proprio questa la fonte di amarezza pi? grande. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Agosto, 2009 E infatti ? proprio questa la fonte di amarezza pi? grande. boh, secondo me pochi e nemmeno lui si aspettavano che Massa lo bastonasse o che lo stesso Massa fosse cos? forte, anche Montoya era descritto come un fenomeno e potrei andare avanti con altri "fenomeni"...forse il livello di Raikkonen ? proprio quello visto in Ferrari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Agosto, 2009 boh, secondo me pochi e nemmeno lui si aspettavano che Massa lo bastonasse o che lo stesso Massa fosse cos? forte, anche Montoya era descritto come un fenomeno e potrei andare avanti con altri "fenomeni"...forse il livello di Raikkonen ? proprio quello visto in Ferrari... Non credo che in 9 anni di carriera facciano testo gli ultimi due, Montoya era un fenomeno? mi pare sia uscito molto peggio di quando lo sia Raikkonen nel 2008. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Agosto, 2009 (modificato) Non credo che in 9 anni di carriera facciano testo gli ultimi due, Montoya era un fenomeno? mi pare sia uscito molto peggio di quando lo sia Raikkonen nel 2008. infatti, per? la stampa e l'opinione pubblica lo incensavano quanto come un fenomeno, ripeto secondo me Raikkonen non si ? seduto ? Massa che ? andato pi? forte, per me la questione ? semplice, le scuse stanno in poco posto... Modificato 4 Agosto, 2009 da Muresan80 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Agosto, 2009 infatti, per? la stampa e l'opinione pubblica lo incensavano quanto come un fenomeno, ripeto secondo me Raikkonen non si ? seduto ? Massa che ? andato pi? forte, per me la questione ? semplice, le scuse stanno in poco posto... i media per me hanno poco peso, Montoya aveva grandi numeri ma non era costante e in questa F.1 non si pu? far a meno di questa caratteristica per diventare campioni, non mi dispiacerebbe un suo ritorno perch? ? un pilota che se in giornata da spettacolo. Certo che Massa ? cresciuto soprattutto nei 3/4 finali del 2008 ma ha ancora dei piccoli limiti che quando serve la prestazione a tutti i costi (Fuji e Shanghai) si perde, Raikkonen se non lotta per la vittoria non ha gli stessi stimoli, anche in Ungheria, come a Monaco, pi? che per essere contento del secondo posto (o terzo) ? stato pi? dispiaciuto di non aver vinto, e questo non si addice ad un pilota che corre solo per far numero in griglia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Phoebe4Ever 1 Inviato 4 Agosto, 2009 (modificato) Il mondiale di Raikkonen ? stato meritatissimo, ammettendo che si possano impostare scale di merito per i mondiali, il titolo di Kimi ? stato molto pi? meritato di quello di Alonso del 2006 vinto, in parte, per decisioni dubbie dei commissari, che cmq vanno accettate. Nelle ultime 3 corse Kimi ha corso in modo eccezionale, mentre quando ha corso in modo poco brillante ha cmq fatto molto meglio delle peggiori prove dei suoi avversari. La rivalit? McLaren ? stata pi? un vantaggio per la McLaren che per Raikkonen. Ma sono tutte opinioni personali. Modificato 4 Agosto, 2009 da AmanteMcLaren74 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore andrea81 Inviato 4 Agosto, 2009 Hamilton puo insabbiarsi volontariamente sulla sabbia e avere un problema falso alla vettura ma Alonso NON puo schiantarsi sul muro del Fuji rischiando l'osso del collo per farsi recuperare i punti da Raikkonen( e se hamilton ne aveva 18 lui ne aveva tipo 14) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6869 Inviato 4 Agosto, 2009 e la faccia sconvolta di dennis al muretto, che faceva segno disperatamente ai commissari di spingere l'auto di ham? anche quella ? preparata Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 4 Agosto, 2009 e la faccia sconvolta di dennis al muretto, che faceva segno disperatamente ai commissari di spingere l'auto di ham? anche quella ? preparata actor's studio Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 4 Agosto, 2009 quest'anno nelle libere altri piloti hanno fatto la stessa escursione, Webber e un altro che non ricordo, solo che con le gomme intere e una velocit? maggiore di Lewis ne sono usciti con non poche difficolt?, addirittura Rosberg cann? l'entrata e tir? dritto per non insabbiarsi facendo un 360?, una manovra poco consigliata. Questo per far capire come quell'entrata sia tradimentosa gi? in condizioni normali, non mi meraviglierei se in futuro ci restasse qualcun altro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti