luke36 6 Inviato 4 Ottobre, 2007 Nel 1991 Prosto massacr? senza mezzi termini Ales?, alcune volte gli dette 2 secondi in qualifica, che mi ricordi su due piedi Imola e Spa, Prost fece miracoli con quella macchina, che quando lottava per la vittoria puntualmente si rompeva... ad inizio stagione il confronto fu impietoso.poi alesi miglioro'.a silvertone si ribello' al capo e supero' prost nei primi giri. in germania fece ottimo terzo e a spa' si ritiro' mentre era primo.poi fece una grande gara in spagna. ma nel complesso' si puo' dire che ne usci con le ossa rotte.e li la ferrari doveva capire che non era il fenomeno che sotenevano che fosse.prost nel 1991 non era piu' un mostro in termini di prestazione assoluta eppure rifilava distacchi abissali in qualifica ad alesi Prost si ritir? a Spa dopo soli due giri e stava per superare Senna che ancora non aveva i problemi al cambio...in Germania Alesi arriv? terzo perch? Senna fin? la benzina dopo che il "Beco" aveva buttato fuori Prost che era nettamente pi? veloce... Prost a Silverstone fin? terzo... hai dei vuoti di memoria.a spa' prost si ritiro' mentre era terzo.era secondo al primo giro poi venne superato da mansell che era in rimonta.quando ando' arrosto il ferrari senna e mansell stavano allungando su di lui.senna non ebbe problemi al cambio li ebbe mansell. in germania senna non ha buttato fuori nessuno.prost ha tentato un difficile attacco all'esterno senna ha resistito.prost e' arrivato lungo e ha spento il motore Ho appena postato il video del GP del Belgio. Quel tentativo "ridicolo" di Prost di sorpassare Senna in Germania e poi riuscire a far spegnere il motore, mi fece pensare a quanto avessi voluto Senna in Ferrari in quel momento ! Un vero pollo il francese in quell'occasione. Luke 36 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Ottobre, 2007 Senna fin? il GP del Belgio ad andatura turistica perch? aveva problemi al cambio! Riguardare please! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Ottobre, 2007 Senna fin? il GP del Belgio ad andatura turistica perch? aveva problemi al cambio! Riguardare please! fini ad andatura turistica perche' le mcalren erano prima e seconda e gli avversari principali erano tutti fuori.io problemi al cambio non li ricordo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Ottobre, 2007 Su F1 91, Turrini afferma che c'erano problemi di cambio...dovrei andare a tirare fuori il VHS per esserne sicuro, ma sul libro dice cos?, la gara del 1991 fu pi? lenta di quella del 1990 nonostante Senna e Prost abbassaro i tempi della pole rispettivamante di 2,5 e 1,5 secondi...cmq la gara del 1990 fu tirata con Senna che vinse di pochissimo su Prost...quella del 1991 no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Ottobre, 2007 Su F1 91, Turrini afferma che c'erano problemi di cambio...dovrei andare a tirare fuori il VHS per esserne sicuro, ma sul libro dice cos?, la gara del 1991 fu pi? lenta di quella del 1990 nonostante Senna e Prost abbassaro i tempi della pole rispettivamante di 2,5 e 1,5 secondi...cmq la gara del 1990 fu tirata con Senna che vinse di pochissimo su Prost...quella del 1991 no... ancora questo turrini...io ho autosrpint libro annuale 91',effettivamente parla di qualche problema al cambio sul finale,invece autosport annuale parla di semplice rallentamento per risparmiare la machina. comuqnue anche senza problemi al cambio la gara del 91' sarebbe comunue stata piu' lenta,visto che alla fine gli avversari erano tutti ritirati e le mcalren erano prima e seconda Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Ottobre, 2007 Su F1 91, Turrini afferma che c'erano problemi di cambio...dovrei andare a tirare fuori il VHS per esserne sicuro, ma sul libro dice cos?, la gara del 1991 fu pi? lenta di quella del 1990 nonostante Senna e Prost abbassaro i tempi della pole rispettivamante di 2,5 e 1,5 secondi...cmq la gara del 1990 fu tirata con Senna che vinse di pochissimo su Prost...quella del 1991 no... ancora questo turrini...io ho autosrpint libro annuale 91',effettivamente parla di qualche problema al cambio sul finale,invece autosport annuale parla di semplice rallentamento per risparmiare la machina. comuqnue anche senza problemi al cambio la gara del 91' sarebbe comunue stata piu' lenta,visto che alla fine gli avversari erano tutti ritirati e le mcalren erano prima e seconda Guarda se ? per questo giudico anche io Turrini un idiota le cronache delle sua gare sono tutte distorte, solo che non pensavo si inventasse addirittura problemi di cambio! L'ho anche visto dal vivo e mi sembra un frocio, cammina sculettando! Nel forum ci sono topic riguardo a Turrini? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 4 Ottobre, 2007 Un GP molto bello fu quello d'Australia sebbene sotto la pioggia e durato solo 14 giri !!!! Fu anche il podio per Gianni Morbidelli ...... udite udite .... su Ferrari ! GP Australia 1991 - 1 2 3 4 5 Il GP mostr? le doti di Senna sul bagnato (notare anche il suo commento finale ---> quando si pilotava sotto il vero diluvio), una Williams ormai notevole e un Piquet ancora reattivo. Anche se il GP non contava un fico secco Luke 36 Guarda che morbidelli arriv? arriv? sesto!!! Ma quale podio! Ricordo un rewiev della gara che avevo in vhs in cui morbidelli si lamentava perch? al momento in cui il gp fu fermato lui si trovava terzo... :huh: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 4 Ottobre, 2007 Nel 1991 Prosto massacr? senza mezzi termini Ales?, alcune volte gli dette 2 secondi in qualifica, che mi ricordi su due piedi Imola e Spa, Prost fece miracoli con quella macchina, che quando lottava per la vittoria puntualmente si rompeva... ad inizio stagione il confronto fu impietoso.poi alesi miglioro'.a silvertone si ribello' al capo e supero' prost nei primi giri. in germania fece ottimo terzo e a spa' si ritiro' mentre era primo.poi fece una grande gara in spagna. ma nel complesso' si puo' dire che ne usci con le ossa rotte.e li la ferrari doveva capire che non era il fenomeno che sotenevano che fosse.prost nel 1991 non era piu' un mostro in termini di prestazione assoluta eppure rifilava distacchi abissali in qualifica ad alesi Prost si ritir? a Spa dopo soli due giri e stava per superare Senna che ancora non aveva i problemi al cambio...in Germania Alesi arriv? terzo perch? Senna fin? la benzina dopo che il "Beco" aveva buttato fuori Prost che era nettamente pi? veloce... Prost a Silverstone fin? terzo... hai dei vuoti di memoria.a spa' prost si ritiro' mentre era terzo.era secondo al primo giro poi venne superato da mansell che era in rimonta.quando ando' arrosto il ferrari senna e mansell stavano allungando su di lui.senna non ebbe problemi al cambio li ebbe mansell. in germania senna non ha buttato fuori nessuno.prost ha tentato un difficile attacco all'esterno senna ha resistito.prost e' arrivato lungo e ha spento il motore Ho appena postato il video del GP del Belgio. Quel tentativo "ridicolo" di Prost di sorpassare Senna in Germania e poi riuscire a far spegnere il motore, mi fece pensare a quanto avessi voluto Senna in Ferrari in quel momento ! Un vero pollo il francese in quell'occasione. Luke 36 Ci fu una nuova querelle fra Senna e Prost, il secondo minaccio' che la prossima volta l'avrebbe buttato fuori di pista, in effetti Senna era un duro non era facile da sorpassare e a Prost gli rodeva essere in quinta posizione e non potere sorpassare, ma non mi sembro' poi tabnto pollo inb quelloccasione, pollo lo fu ad Imola con quell'errore nel giro di riciognizione, il pi? grave nella sua intera carriera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 4 Ottobre, 2007 prost provo' un sorpasso all'esterno in una staccata da 330 km/h.i sorpassi al limite non erano il suo forte.senna ha tenuto duro in quel momento la ferrari era piu' veloce.prost ha staccato male e' arrivato lungo e il motore si e' spento. il francese minaccio' il brasiliano di buttarlo fuori alla prossima.la fia intervenne e costrinse i due a stringersi la mano in ungheria.in realta' si detestavano come prima ma davanti alle telecamere fecero finta di fare pace,se no la fia gli toglieva la licenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Ottobre, 2007 Nel 1991 Prosto massacr? senza mezzi termini Ales?, alcune volte gli dette 2 secondi in qualifica, che mi ricordi su due piedi Imola e Spa, Prost fece miracoli con quella macchina, che quando lottava per la vittoria puntualmente si rompeva... ad inizio stagione il confronto fu impietoso.poi alesi miglioro'.a silvertone si ribello' al capo e supero' prost nei primi giri. in germania fece ottimo terzo e a spa' si ritiro' mentre era primo.poi fece una grande gara in spagna. ma nel complesso' si puo' dire che ne usci con le ossa rotte.e li la ferrari doveva capire che non era il fenomeno che sotenevano che fosse.prost nel 1991 non era piu' un mostro in termini di prestazione assoluta eppure rifilava distacchi abissali in qualifica ad alesi Prost si ritir? a Spa dopo soli due giri e stava per superare Senna che ancora non aveva i problemi al cambio...in Germania Alesi arriv? terzo perch? Senna fin? la benzina dopo che il "Beco" aveva buttato fuori Prost che era nettamente pi? veloce... Prost a Silverstone fin? terzo... hai dei vuoti di memoria.a spa' prost si ritiro' mentre era terzo.era secondo al primo giro poi venne superato da mansell che era in rimonta.quando ando' arrosto il ferrari senna e mansell stavano allungando su di lui.senna non ebbe problemi al cambio li ebbe mansell. in germania senna non ha buttato fuori nessuno.prost ha tentato un difficile attacco all'esterno senna ha resistito.prost e' arrivato lungo e ha spento il motore Ho appena postato il video del GP del Belgio. Quel tentativo "ridicolo" di Prost di sorpassare Senna in Germania e poi riuscire a far spegnere il motore, mi fece pensare a quanto avessi voluto Senna in Ferrari in quel momento ! Un vero pollo il francese in quell'occasione. Luke 36 Ci fu una nuova querelle fra Senna e Prost, il secondo minaccio' che la prossima volta l'avrebbe buttato fuori di pista, in effetti Senna era un duro non era facile da sorpassare e a Prost gli rodeva essere in quinta posizione e non potere sorpassare, ma non mi sembro' poi tabnto pollo inb quelloccasione, pollo lo fu ad Imola con quell'errore nel giro di riciognizione, il pi? grave nella sua intera carriera La lingua italiana questa sconosciuta! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 4 Ottobre, 2007 prost provo' un sorpasso all'esterno in una staccata da 330 km/h.i sorpassi al limite non erano il suo forte.senna ha tenuto duro in quel momento la ferrari era piu' veloce.prost ha staccato male e' arrivato lungo e il motore si e' spento. il francese minaccio' il brasiliano di buttarlo fuori alla prossima.la fia intervenne e costrinse i due a stringersi la mano in ungheria.in realta' si detestavano come prima ma davanti alle telecamere fecero finta di fare pace,se no la fia gli toglieva la licenza. Arrivavano a 330 all'ora le macchine del 1991 ad Hockenheim? Ci avessero corso nel 2004 avrebbero fatto i 375!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 5 Ottobre, 2007 prost provo' un sorpasso all'esterno in una staccata da 330 km/h.i sorpassi al limite non erano il suo forte.senna ha tenuto duro in quel momento la ferrari era piu' veloce.prost ha staccato male e' arrivato lungo e il motore si e' spento. il francese minaccio' il brasiliano di buttarlo fuori alla prossima.la fia intervenne e costrinse i due a stringersi la mano in ungheria.in realta' si detestavano come prima ma davanti alle telecamere fecero finta di fare pace,se no la fia gli toglieva la licenza. Arrivavano a 330 all'ora le macchine del 1991 ad Hockenheim? Ci avessero corso nel 2004 avrebbero fatto i 375!!! nel 1990 prost fece 320 km/h a monza.nel 1991 le macchine erano piu' veloci e ad hockenheim nei rettilinei piu' lunghi si raggiungevano i 330 km/h all'incirca. da non pensare che le macchien del 91 fossero lente.o meglio erano dei missili in qualifica in gara si puntava sulla regolarita'. il 1991 e' forse la stagion con la differenza piu' alta tra tempi in qualifica e tempi di gara. a suzuka berger ottene la pole in 1'34'' 7 senna fece il gpv in 1' 41'' 5 un distacco di 7 secondi. le vetture del 91' con gomma da qualifica benzine speciali gomme larghe carreggiata larga e fondo basso in qualifica erano dei veri mostri.in gara invece molto meno rispetto ad oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Muresan80 16 Inviato 5 Ottobre, 2007 Il 1991 ? anche l'annata che mi sta pi? a cuore, nononstante la delusione Ferrari! Che rabbia che avevo quando Prost poteva lottare per vincere la macchina puntualmente si rompeva!!! Cmq mi tolsi il cappello di fronte alla perfezione di Senna quell'anno, fece in corsa un solo errore a Barcellona per il resto fu perfetto! Poi le auto erano bellissime c'erano le benzine speciale gomme e assetti da qualifica, variet? sui motori, che secondo me ? il sale della F1!!! Poi basato sull'annata 1991 usc? il miglior videogioco sulla F1: F1 Grand Prix (il primo della famosa serie) semplicemente realistico e fantastico!!! BEh usc? poi nel 1992 credo o 1993! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever Inviato 5 Ottobre, 2007 aldil? delle delusione per la ferrari ti quoto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 5 Ottobre, 2007 prost provo' un sorpasso all'esterno in una staccata da 330 km/h.i sorpassi al limite non erano il suo forte.senna ha tenuto duro in quel momento la ferrari era piu' veloce.prost ha staccato male e' arrivato lungo e il motore si e' spento. il francese minaccio' il brasiliano di buttarlo fuori alla prossima.la fia intervenne e costrinse i due a stringersi la mano in ungheria.in realta' si detestavano come prima ma davanti alle telecamere fecero finta di fare pace,se no la fia gli toglieva la licenza. Arrivavano a 330 all'ora le macchine del 1991 ad Hockenheim? Ci avessero corso nel 2004 avrebbero fatto i 375!!! nel 1990 prost fece 320 km/h a monza.nel 1991 le macchine erano piu' veloci e ad hockenheim nei rettilinei piu' lunghi si raggiungevano i 330 km/h all'incirca. da non pensare che le macchien del 91 fossero lente.o meglio erano dei missili in qualifica in gara si puntava sulla regolarita'. il 1991 e' forse la stagion con la differenza piu' alta tra tempi in qualifica e tempi di gara. a suzuka berger ottene la pole in 1'34'' 7 senna fece il gpv in 1' 41'' 5 un distacco di 7 secondi. le vetture del 91' con gomma da qualifica benzine speciali gomme larghe carreggiata larga e fondo basso in qualifica erano dei veri mostri.in gara invece molto meno rispetto ad oggi Quelli l? col turbo degli anni antecedenti forse ancor di pi?, il record di velocit? col turbo fu fatto da Johansson sulla ferrari a Monza con 328km/h, pensa te a che velocit? arriverebbero senza alcuna limitazione al girno d'oggi questi mostri. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 14 Ottobre, 2007 l'altra sera avevo un p? di tempo e mi sono andato a ripescare un vecchio as, uno a caso. Ne ? vento fuori quello relativo al Gp di Ungheria 1991 e me lo sono andato un p? a rivedere. All'Hungaroring la Mc Laren port? una sola monoposto rinnovata, per Senna. In tutta fretta alla Mc Laren rincorrevano la Williams e decisero di imporre una buona cura dimagrante alla mp4/6. Il risultato fu di 13 kg!!! Un risultato davvero incredibile anche per l'epoca, ma ormai per le vetture di oggi davvero impossibile. Questo la dice lunga sul margine di miglioramento di una monoposto durante la stagione rispetto ad oggi, e dunque sull'importanza di avere un buon collaudatore, di esperienza, in scuderia. Anche alla luce di ci? oggi abbiamo un parco partenti estremamente giovane. Per la cronaca la differenza di 13 kg tra Ayrton e Gherard fu quantificata in 25 secondi sulla percorrenza del gp. Pi? o meno 3 decimi a giro. Oggi credo che un tele dimagrimento darebbe un vantaggio molto pi? marcato, e quest'altra cosa spiega bene di come siano cambiate le distribuzioni di peso sulle monoposto, cosa che ha generato un notevole livellamento del consumo delle gomme da vettura a vettura. E di guida. La Mc Laren port? poi in Belgio anche sulla vettura di Berger i pezzi alleggeriti e i risultati si vedranno. Nonostante un testacoda in uscita box l'austriaco, grazie anche alle noie al cambio di Ayrton gli arriver? ad appena 1''9. Ed il suo giro veloce era molto migliore di quello del brasiliano. PS: A Spa la Ferrari disinnesc? il limitatore di giri sulla monoposto di Prost, difese cos? la 1? fila alla partenza ma le vibrazioni del 12 cilindri 'sbrigliato' provocarono la rottura di un condotto della benzina.... insomma ogniuno cercava di sviluppare le potenzialit? come meglio credeva.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 14 Ottobre, 2007 l'altra sera avevo un p? di tempo e mi sono andato a ripescare un vecchio as, uno a caso. Ne ? vento fuori quello relativo al Gp di Ungheria 1991 e me lo sono andato un p? a rivedere. All'Hungaroring la Mc Laren port? una sola monoposto rinnovata, per Senna. In tutta fretta alla Mc Laren rincorrevano la Williams e decisero di imporre una buona cura dimagrante alla mp4/6. Il risultato fu di 13 kg!!! Un risultato davvero incredibile anche per l'epoca, ma ormai per le vetture di oggi davvero impossibile. Questo la dice lunga sul margine di miglioramento di una monoposto durante la stagione rispetto ad oggi, e dunque sull'importanza di avere un buon collaudatore, di esperienza, in scuderia. Anche alla luce di ci? oggi abbiamo un parco partenti estremamente giovane. Per la cronaca la differenza di 13 kg tra Ayrton e Gherard fu quantificata in 25 secondi sulla percorrenza del gp. Pi? o meno 3 decimi a giro. Oggi credo che un tele dimagrimento darebbe un vantaggio molto pi? marcato, e quest'altra cosa spiega bene di come siano cambiate le distribuzioni di peso sulle monoposto, cosa che ha generato un notevole livellamento del consumo delle gomme da vettura a vettura. E di guida. La Mc Laren port? poi in Belgio anche sulla vettura di Berger i pezzi alleggeriti e i risultati si vedranno. Nonostante un testacoda in uscita box l'austriaco, grazie anche alle noie al cambio di Ayrton gli arriver? ad appena 1''9. Ed il suo giro veloce era molto migliore di quello del brasiliano. PS: A Spa la Ferrari disinnesc? il limitatore di giri sulla monoposto di Prost, difese cos? la 1? fila alla partenza ma le vibrazioni del 12 cilindri 'sbrigliato' provocarono la rottura di un condotto della benzina.... insomma ogniuno cercava di sviluppare le potenzialit? come meglio credeva.... Magari facciamo che si scrive ognuno.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
monza1993 3 Inviato 14 Ottobre, 2007 Magari facciamo che si scrive ognuno.... ...magari si... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1708 Inviato 14 Ottobre, 2007 Magari facciamo che si scrive ognuno.... ...magari si... Ovviamente scherzavo...ma vedo che l'hai presa bene Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 15 Ottobre, 2007 Magari facciamo che si scrive ognuno.... ...magari si... Ovviamente scherzavo...ma vedo che l'hai presa bene Sempre a far notare gli errori altrui, eh? Posso chiamarti "Professore"? Ovviamente ogni riferimento a Prost ? puramente casuale... Tanto per rimanere in tema, st? riguardandomi il Gp del Brasile '91 su Sky... Credo che qualcuno dovrebbe fare altrettanto e rinfrescarsi la memoria (ammesso che ne abbia mai avuta una)... ...vero aloisio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti