Vai al contenuto
mscwin

2007.15 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

allora riguardo all'assetto ferrari mettiamola cos?: se vengono da te e ti dicono che domani non piover? tu cosa fai, ti impunti e dici di volere un assetto da bagnato? ?chiaro che se gli ingegneri ferrari hnno detto questo ai piloti, loro hanno agito di conseguenza, che ne sapevano che oggi avrebbe diluviato?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton doveva controllare meglio la situazione quando si ? trovato in mezzo al gruppo. Con una Mclaren non ti devi sentire in soggezione rispetto a nessuno. Se avesse appesantito un po' il piede destro Kubica sarebbe sparito in 2 curve. Per non parlare di come si ? fattto passare dalla red bull!? Cosa avrebbe combinato hamilton se si fosse trovato nella stessa situazione di Raikkonen? Secondo me sarebbe andato a muro, proprio come alonso...

Con questo nessuno nega che alla ferrari si siano bevuti il cervello, ma per favore, ammettiamo che il il migliore ? stato Kimi e che questo ? il terzo mondiale che perde per colpe non sue.

Lo noti che non ti caga nessuno vero?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Rosikare? Il tuo campionato fasullo te lo puoi tenere scusa eh... Certo che siamo proprio Itagliani... la moralit?

:o

LOL Non mi dire che non hai capito che l'ho scritto a posta :lol:

Infatti era un p? troppo grossolano! :D

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto
Sull'assetto nn proprio da bagnato e sulle gomme intermedie montate all'inizio la colpa ? anche dei piloti! Le strategie nn vengono mai imposte, dopotutto in macchina ci stanno i piloti nn gli ing.

Eccone un'altra... andiamo a finire che ? colpa di Raikkonen pure oggi gi? lo so...

io non lo dir? giuro :hihi:

Meno male. :hihi:

Comunque questa storia che la strategia la fanno i piloti ormai ? vecchia e non fa nemmeno ridere...

evidentemente gli attuali piloti Ferrari godono di scarsa considerazione se gli ingegneri li ignorano

I piloti non prevedono la pioggia e i tecnici si basano su quello.

Avanti con la prossima offesa a Raikkonen dai, ma questa non regge proprio.

il limite lo sente il pilota non gli ingegneri. Poteva smettere di piovere dopo cinque giri, ma loro (ci metto anche Massa, come vedi non me ne frega un ca**o di colpevolizzare il tuo eroe) potevano stamparsi dopo tre curve o andare per prati come ? accaduto.

Link al post
Condividi su altri siti
Sull'assetto nn proprio da bagnato e sulle gomme intermedie montate all'inizio la colpa ? anche dei piloti! Le strategie nn vengono mai imposte, dopotutto in macchina ci stanno i piloti nn gli ing.

Eccone un'altra... andiamo a finire che ? colpa di Raikkonen pure oggi gi? lo so...

io non lo dir? giuro :hihi:

Meno male. :hihi:

Comunque questa storia che la strategia la fanno i piloti ormai ? vecchia e non fa nemmeno ridere...

evidentemente gli attuali piloti Ferrari godono di scarsa considerazione se gli ingegneri li ignorano

I piloti non prevedono la pioggia e i tecnici si basano su quello.

Avanti con la prossima offesa a Raikkonen dai, ma questa non regge proprio.

te la piazzo io. :hihi:

sul podio, dopo gli inni, Hamilton si ? girato verso Kimi per fare cin cin con lui (con lo champagne), ma Kimi non l'ha manco cagato, se lo stava scolando da solo, e il povero Lewis ha dovuto brindare con Kovalainen.

Non si ci comporta cos?, signor Kimi Raikkonen :down:.

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton doveva controllare meglio la situazione quando si ? trovato in mezzo al gruppo. Con una Mclaren non ti devi sentire in soggezione rispetto a nessuno. Se avesse appesantito un po' il piede destro Kubica sarebbe sparito in 2 curve. Per non parlare di come si ? fattto passare dalla red bull!? Cosa avrebbe combinato hamilton se si fosse trovato nella stessa situazione di Raikkonen? Secondo me sarebbe andato a muro, proprio come alonso...

Con questo nessuno nega che alla ferrari si siano bevuti il cervello, ma per favore, ammettiamo che il il migliore ? stato Kimi e che questo ? il terzo mondiale che perde per colpe non sue.

tu lo hai notato!!!

Link al post
Condividi su altri siti

Orse ti stimo ma la tua tifoseria ti rende totalmente cieco ! Aspettavo un tuo commento ed ? arrivato e non mi hai smentito. La passione per uno sport ? ammettere gli errori e non difendersi dietro un dito. La Ferrari non solo e colpevole di incapacit? tattica ma anche di imperizia e scarsa credibilit? dal momento che dapprima ha negato di avere mai visto un documento simile quando anche Piola lo sapeva ben prima che la gara iniziasse ma soprattutto che poi si sia detto che la Ferrari lo aveva letto ma non lo aveva firmato ! E questo a strettissimo giro di posta. Una cosa del genere ? solo rivoltante e non propria di un top team.

Luke 36

mi sembra che la cappellata sia stata piu' o meno riconosciuta anche dai tifosi piu' ciechi. La Ferrari ha visto il documento e non ha firmato e OK. Ma se i piloti non si sentivano tranquilli con le intermedie perch? non l'hanno fatto presente? Se poi l'hanno fatto presente e sono stati ignorati allora ? un altro paio di maniche, ma ne dubito, in queste condizioni un team manager difficilmente puo' avere una presunzione del genere.

Anche tu adesso? la strategia la fa la squadra, il pilota non decide certo quali gomme mettere se c'? chi da informazioni meteo alla squadra. La Ferrari oggi ha semplicemente sperato che smettesse di piovere ed in questo Raikkonen e Massa non c'entravano.

ma quale meteo? Pioveva e mi tiri fuori il meteo? Non ho visto il giro di schieramento in griglia ma da quanto ho capito avevano gi? grossi problemi e per far smettere di piovere ci voleva un miracolo. Non ci vuole molto a dire "guarda che con queste gomme vado fuori pure dietro la safety car" come infatti ? successo...

Che? oh ma ? tanto difficile capire che la Ferrari sperava che smettesse di piovere e con i giri dietro alla SC la pista si asciugasse? I piloti subito al primo giro hanno detto che non poteva andare e hanno cambiato, che dovevano fare di pi?? Ragazzi non sapete pi? a cosa aggrapparvi dai...

Link al post
Condividi su altri siti

tu lo hai notato!!!

Chi?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

I miei voti dopo questa stupenda gara

Hamilton 10 e lode con menzione: Pilota sopraffino, Stile di guida impeccabile, costanza incredibile.L'ayrton del nuovo millenio. Divino

Raikkonen voto 9,5: Gran combattente. Ha tratto il massimo dalla macchina.

Kovalainen voto 10: Un altro pilota fantastico. Sentiremo parlare ancora di lui.

Alonso voto 5: Le gare si vincono in pista e non facendo politica all'interno del team ( prima guida, premi cospicui ai meccanici, ricattini vari). Meschino

Kubica 2: Non puoi rovinare gare cos? importanti. Incosciente!

Vettel: voto 4. Gara perfetta fino al madornale errore. Diasattento!

Webber voto 10: Grandioso nella rimonta , meritava il podio. Purtroppo ? incappato in Vettel.... Sfortunato.

Un sincero abbraccio ai tifosi del fenomeno : Kimanthias, Yellow, Villan and Company ( *** compreso)

Questa mia personale pagella cmq la dedico ai vari denigratori del pupillo inglese:

In ordine:

Mongo

Luke 36

Fast Picci

Lotus

Kimired

Beyond

Con le loro dritte , o meglio " certezze", i valori in campo sarebbero stati differenti.

Purtroppo c'? la pista che mette in pari tutto...

O meglio la pioggia .....

Salutissimi dalla ESPANA

Link al post
Condividi su altri siti
allora riguardo all'assetto ferrari mettiamola cos?: se vengono da te e ti dicono che domani non piover? tu cosa fai, ti impunti e dici di volere un assetto da bagnato? ? chiaro che se gli ingegneri ferrari hnno detto questo ai piloti, loro hanno agito di conseguenza, che ne sapevano che oggi avrebbe diluviato?

e aggiungo: se sempre i soliti tecnici, ti dicono mezz'ora prima della gara, (con pista allagata) ke non piover?, o per lo meno, pioggia scarsa, che fai? ti imputi e chiedi di mettere le full wet o ascolti il loro consiglio delle intermedie?

(consiglio di tecnici, che si basano su vari dati)

da dai <_<

Link al post
Condividi su altri siti
Un sincero abbraccio ai tifosi del fenomeno : Kimanthias, Yellow, Villan and Company ( *** compreso)

E a me dove mi metti??? :hihi:

Mi sento offeso.. :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

io invece dico ke non ha tutti i torti, malignamente dice delle verit? a mio avviso, se fosse stato ultimo, non avrebbe di certo vinto

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, che dire...

Bravissimo Hamilton, bravissimo Dennis, grande McLaren, pessimo Alonso come ha detto qualcuno che se ne intende umiliato oggi da Lewis sulla pista acquatica...

Per?... :huh: come mai Fernando ? rientrato in quel momento ai box, proprio quando arrivava il gruppone? Da 2 a 8 nel momento pi? delicato della gara...E' vero, si o no, come detto su Sky che Alonso non conosceva l'esatto quantitativo di benza che aveva e che (sopratutto) gli han caricato?

A parte il sarcasmo l'unico dei quattro che ha fatto una gran gara ? stato Raikkonen, come sempre...

Quanto a Vettel.... lasciam stare, ? inutile infierire ma oltre alle gomme distrutte (graining... strano con l'acqua :pensieroso:) dal campione del mondo in carica ha sicuramente avuto peso lo "speronamento" di Vettel che ha distrutto l'assetto aerodinamico sul retrotreno dx dello spagnolo...

Ora chiedo agli amici "estimatori" di Fernando: ? stato anche oggi Culonso? :D O ha trovato uno pi? "culonsone"( Kubica?) di lui?

Campionato di latta per Mr. Dennis ed il suo protetto, l'anno prox si suoner? musica diversa, si spera.

Dulcis in fundo: palma d'oro alla sincerit? per Rosberg "senza TC era impossibile stare in pista... :lol: Azz... ma l'anno prossimo come faranno? E tutti i signori che anno corso l? nel '76/77 come facevano? :rolleyes:

Link al post
Condividi su altri siti
Mia opinione personale: fare 19 giri dietro la SC ? stato uno scandalo!

esatto, in pi? perch? a permesso alla mclaren di fare una sosta in meno :hihi:

bastavano solo 5 giri di safety invece che 19, e quindi, avrebbe vinto kovalainen :o :o e hamilton misteriosamente impantanato intorno al 5 posto..

perch? qui si dice tanto, ma nessuno si ? accorto ke hamilton grazie al poco consumo con la safety car, ha fatto solo una sosta.. trovandosi sempre strada pultita, l'unico momento ke ha avuto difficolt? ? stato il periodo che ? trascorso dalla sua sosta, a quella dei piloti ke lo precedevano

Che ha pure permesso alla ferrari di rimediare in parte alla scelta obrobriosa delle gomme,

guarda, sia con 19 giri ke con 5 della safety, la ferrari si sarebbe dovuta fermare cmq per mettere le full wet

non una seconda volta per rabboccare ulteriormente per?...

guarda, proprio pensando a cosa ha fatto la mclaren, penso ke il secondo rifornimento sia stato inutile, sarebbe bastato quello ke ha fatto di 11 secondi kimi a met? gara.. perch?, visto il peso di due stop e la benzina iniziale, sarebbe arrivato quasi in fondo, come ha fatto massa.

altra cosa: kimi oggi ha girato sempr econ il serbatoio carico, MAI scarico,hamilton aveva la benzina con il contagoccie, altra comodit? che si pu? avere in una gara controllata davanti a tutti

rileggi il post e ti renderai conto da solo che non ha senso... cio? in prossimit? della sosta era carico di benzina ? perch? si ? fermato allora ? Secondo logica uno rabbocca quando ? senza non quando ha pi? di met? serbatoio, anche perch? a meno che gli strateghi ferrari non siano dei veggenti era impossibile prevedere un'altra Sc, quindi un rabbocco a met? serbatoio era inutile.. Cmq spiegami una cosa hamilton ha rifornito 11.9 fermandosi 12 giri prima di raikkonen che a tua detta ha rifornito per 11 sec e mi vuoi far credere che kimi ha sempre girato carico, alla luce dei fatti hamilton ha sempre girato abbastanza carico, non raikkonen..

Link al post
Condividi su altri siti
I trenini non vanno bene.

I duelli come oggi non vanno bene.

Vi consiglio rFactor, se non lo trovate ci sono sempre GP4 e F1 Challenge 99-02, sempre ottimi :up:.

ma non ho criticato il duello

ho posto l'accento sul fatto che se ? Alonso a lottare con le unghie e con i denti diventa subito scorretto e meschino (ho letto critiche pure sul bellissimo sorpasso su Heidfeld a Magny Course!!!)

credo che il mio potere sia quello di dire delle cose e far capire alla gente altre cose, dovrei essere pi? esplicito ma non ne gioverebbe la leggibilit? del forum (e poi non sono un tipo da insulti espliciti...)

Link al post
Condividi su altri siti

Orse ti stimo ma la tua tifoseria ti rende totalmente cieco ! Aspettavo un tuo commento ed ? arrivato e non mi hai smentito. La passione per uno sport ? ammettere gli errori e non difendersi dietro un dito. La Ferrari non solo e colpevole di incapacit? tattica ma anche di imperizia e scarsa credibilit? dal momento che dapprima ha negato di avere mai visto un documento simile quando anche Piola lo sapeva ben prima che la gara iniziasse ma soprattutto che poi si sia detto che la Ferrari lo aveva letto ma non lo aveva firmato ! E questo a strettissimo giro di posta. Una cosa del genere ? solo rivoltante e non propria di un top team.

Luke 36

mi sembra che la cappellata sia stata piu' o meno riconosciuta anche dai tifosi piu' ciechi. La Ferrari ha visto il documento e non ha firmato e OK. Ma se i piloti non si sentivano tranquilli con le intermedie perch? non l'hanno fatto presente? Se poi l'hanno fatto presente e sono stati ignorati allora ? un altro paio di maniche, ma ne dubito, in queste condizioni un team manager difficilmente puo' avere una presunzione del genere.

Luke 36

Io nn ho MAI creduto alle strategie imposte dalla squadra! Ai tempi di Michael era lui che si sceglieva tutto.

Cos? come MAI ho creduto ke Dennis imponesse scelta di gomme e strategie ai suoi piloti.

Le strategie i piloti se le scelgono da soli, dopotutto in macchina ci stanno loro.

Davvero sorprendente :) Davvero :) I piloti di OGGI non scelgono UN FICO SECCO ! Gli assetti sono elaborati al PC. Al Fuji, pista su cui nessuno aveva corso, i Team hanno elaborato gli assetti su simulazioni, su video e sulle categorie minori che vi ci correvano ! La scelta delle strategie ? di pertinenza dei mediocri che sono preposti a farle come imporre a Massa e Raikkonen di partire cone le intemedie. Dennis ? Potrete odiarlo o amarlo ma di F1 e strategie ne capisce moltissimo. Ha gestito fior di piloti, ben pi? cazzuti di Hamilton o Alonso e lui le strategie le fa gi? molto bene. I piloti sono liberi di scegliere ? Certo scelgono comunque la strategia dei Box. Quando fermarsi e quanto rabboccare o scegliere le gomme ? compito esclusivo dei tecnici. Al massimo i piloti di oggi possono giocare sugli assetti, in funzione del loro stile di guida.

Oggi la Ferrari, come ha mostrato per tutta la stagione, evidenzia la sua prosopopea e saccenza, impersonificata in Baldisserri, Domenicali e Colajanni. Anche oggi, contro il mondo intero, hanno ritenuto di dover montare le intermedie quando c'era il DILUVIO UNIVERSALE da ORE ! Ed ora i piloti hanno fatto o anche avallato la scelta Ferrari ? No la hanno solo SUBITA ! Ed ? grazie a Raikkonen e Massa che oggi la Ferrari si ? salvata ma se Montezemolo ha palle a sufficienza, dovr? parlare a quattr'occhi con chi di dovere e licenziarlo !

Il tifo permea proprio tutto. Mah.

Luke 36

Difendete l'indifendibile.

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10 e lode con menzione: Pilota sopraffino, Stile di guida impeccabile, costanza incredibile.L'ayrton del nuovo millenio. Divino

Kovalainen voto 10: Un altro pilota fantastico. Sentiremo parlare ancora di lui.

Alonso voto 5: Le gare si vincono in pista e non facendo politica all'interno del team ( prima guida, premi cospicui ai meccanici, ricattini vari). Meschino

Webber voto 10: Grandioso nella rimonta , meritava il podio. Purtroppo ? incappato in Vettel.... Sfortunato.

Questa mia personale pagella cmq la dedico ai vari denigratori del pupillo inglese:

In ordine:

Mongo

Luke 36

Fast Picci

Lotus

Kimired

Beyond

Con le loro dritte , o meglio " certezze", i valori in campo sarebbero stati differenti.

Salutissimi dalla ESPANA

Quoto tutto, ma darei un 6,5 ad Alonso e un 9 a Raikkonen.

Link al post
Condividi su altri siti

In ordine:

Mongo

Luke 36

Fast Picci

Lotus

Kimired

Beyond

Salutissimi dalla ESPANA

a massa non gli dai voti? :(

Link al post
Condividi su altri siti
Lo noti che non ti caga nessuno vero??

Peccato, sono uno dei pochi che ha veramente capito la gara.

Ah, per vostra informazione non sono un ferrarista, ma un tifoso della mlcaren, quella vera, non quella di quest'anno.

Link al post
Condividi su altri siti

uha rotfl

Link al post
Condividi su altri siti