Vai al contenuto
Sav79rio

Alonso in Ferrari?

Post raccomandati

dicevano lo stesso di schumacher......

....Schumacher non era mai arrivato a certi (bassi) livelli, per il tedesco il problema era che alesi e berger erano simpatici di loro al popolo Ferrarista e lo sono rimasti anche dopo.

Appena arriv? in Ferrari Michael non ci pens? nenache a ricostruire la sua immagine con la lingua, lo fece con il suo immenso talento di pilota.

Alonso arriverebbe (......per carit? :nauseato: ) da bicampione del mondo (la momento attuale) ma si ? spesso dimostrato inguardabile (per non dire altro) nelle sue dichiarazioni.

IO ho sempre avuto grande rispetto per il pilota Alonso, ma ho una considerazione veramente bassissima dell'uomo Alonso (alla pari di deniro.....tanto per capirsi!)

tisian :dott?:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
A youtoo, e che c'hai l'esclusiva della rappresentanza su cio che va bene per la Ferrari? :D

Per fortuna no... sarei troppo istintivo

Link al post
Condividi su altri siti

se alonso va alla ferrari conosce gi? la macchina

Link al post
Condividi su altri siti
A youtoo, e che c'hai l'esclusiva della rappresentanza su cio che va bene per la Ferrari? :D

Per fortuna no... sarei troppo istintivo

;-)

Dai, vedrai che Alonso continuer? a far grande la Ferrari quando arriver?... e imparer? a diventare pi? simpatico!

Adesso vi saluto e corro da un amico Ferrarista sfegatato a festeggiare con una mega gnoccata e tigellata il costruttori appena vinto!

Mi insinuo come un serpe fra la concorrenza!!! :-D

A Domani, speriamo in Raikkonen! (per le prove c'ho azzeccato...)

Link al post
Condividi su altri siti

granderisataxx0.gif

Link al post
Condividi su altri siti

granderisataxx0.gif

e la sa sviluppare, eccome!!!

(:hihi:)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Che Alonso abbia ricattato Dennis non ? sicuramente bello, ammesso che le cose siano andate cos?.

Potrebbe anche essere che Alonso abbia solo fatto una minaccia, senza volerla davvero mettere in atto, ma Ron Dennis, quel "galantuomo", si sia reso conto di cosa potesse succedere nel caso che lo spagnolo la mettesse in atto.

Preso atto che Alonso era ormai fuori dal suo controllo, ha cos? detto a Mosley "guarda, Alonso dice di avere in mano delle email sui segreti Ferrari, ma io non ne so niente, NOOOOO!, anzi NON CI PUO' ESSERE NIENTE!".

Insomma, si pu? anche pensare che Alonso non avrebbe poi messo in atto il suo "piano", ma che abbia solo usato una minaccia come arma di pressione.

Cosa avrebbe fatto senza l'azione "preventiva" di Dennis, lo sa solo Fernando.

Si direbbe che le cose siano andate davvero come supponevo:

"Secondo il top manager delle frecce d'argento, "Alonso era molto arrabbiato" e minacci? di dire alla Fia quel che sapeva sul caso spionaggio contro la Ferrari. [...] un rappresentante di Alonso torn? mezz'ora dopo chiedendo scusa, dicendo che il pilota era arrabbiato e 'bla bla bla'... che ritirava tutto".

http://www.repubblica.it/news/ired/ultimor...tml?ref=hpsbdx1

Diciamo che Alonso ha minacciato, Dennis ha pensato di non fidarsi, rendendosi conto che Alonso ormai era incontrollabile, e ha preferito anticipare i tempi chiamando Mosley.

Visto come gli ? andata (molto meglio di quanto meriterebbe), forse dal suo punto di vista ha fatto bene.

Quindi non direi che "Alonso ha fatto la spia".

Restano vere tutte le altre ragioni per cui io in Ferrari non lo voglio.

Link al post
Condividi su altri siti

io penso che bisogna sempre separare il pilota dall'uomo. alonso x esempio io nn l'ho mai digerito come persona, ma come pilota l'ho sempre stimato e considerato 1 grande pilota, e quando la mclaren aveva annunciato il suo ingaggio, aldil? del personale ho accolto il suo arrivo in modo positivo xch? sapevo che con hamilton saremmo stati una squdra forte e avremmo potuto puntare in alto. ecco, molto spesso si tende a far prevalere le proprie ragioni personali x giustificare che 1 pilota nn deve guidare x la squadra d cui si ? tifosi e, almeno personalmente ritengo questo attegiamento da bambini. cio? se si ? tifosi d 1 team bisogna pensare a quello che ? meglio x il proprio team, se la ferrari dovesse 1 giorno ingaggiare alonso (? + probabile che l'inter vince la champions :lol: ) dovrete farvelo piacere, e nn pensare che ? antipatico e insopportabile ma che ? il milgior pilota in circolazione e che pu? far vincere la ferrari, portare molti successi.

Link al post
Condividi su altri siti
io penso che bisogna sempre separare il pilota dall'uomo. alonso x esempio io nn l'ho mai digerito come persona, ma come pilota l'ho sempre stimato e considerato 1 grande pilota...

Separare il pilota dall'uomo.

Credo che tu abbia gi? lavorato nella tua vita, se uno ti sta sul c*lo riesci a lavorarci bene?

E' bastata un'annata in cui aveva un compagno un po' troppo competitivo che ? andato in escandescenze, ha fatto perdere mioni di euro alla scuderia (multa + coppa costruttori) il titolo costruttori e solo grazie all'affidabilit? ferrari da schifo la sua scuderia vincer? il titolo piloti.

Non oso pensare alonso che non vince il mondiale per pochi punti persi per la retrocessione al 6 posto per lo sgarro al compagno...

In ferrari sono latini e sanguigni, dopo quello che ha fatto la mclaren lo sta mettendo comunque in condizione di vincere, alla ferrari gli avrebbero montato il 1.3 MJ fiat... giustamente

Link al post
Condividi su altri siti

in ferrari vogliono vincere. massa e kimi non mi paiono due cardini.

sanno il fatto loro, sono veloci, ma per me non hanno il pedigree del campione. kimi, anche quando correva in mclaren mi dava davvero l'impressione di non avere l'idea di cosa voglia dire fare squadra. voi come lo vedete uno che si ritira dal gp di monaco e va in barca a prendere il sole? schumacher lo avrebbe mai fatto? quest'anno non mi pare siano cambiate le cose, nonostante tutto ci? che spesso si diceva: il lambrusco, l'emilia e tutto il resto (lo dico da emiliano doc)

ora, non dico che alonso sia l'uomo squadra doc, per? ? forse l'unico in grado di indirizzare la squadra. ok, ? successo quel che ? successo e le battutine si sprecano, per? ? la verit?.

adesso potete dire quello che volete, ma se arriver? in ferrari e inizier? a vincere starete (giustamente) zitti.

Link al post
Condividi su altri siti
in ferrari vogliono vincere. massa e kimi non mi paiono due cardini.

sanno il fatto loro, sono veloci, ma per me non hanno il pedigree del campione. kimi, anche quando correva in mclaren mi dava davvero l'impressione di non avere l'idea di cosa voglia dire fare squadra. voi come lo vedete uno che si ritira dal gp di monaco e va in barca a prendere il sole? schumacher lo avrebbe mai fatto? quest'anno non mi pare siano cambiate le cose, nonostante tutto ci? che spesso si diceva: il lambrusco, l'emilia e tutto il resto (lo dico da emiliano doc)

ora, non dico che alonso sia l'uomo squadra doc, per? ? forse l'unico in grado di indirizzare la squadra. ok, ? successo quel che ? successo e le battutine si sprecano, per? ? la verit?.

adesso potete dire quello che volete, ma se arriver? in ferrari e inizier? a vincere starete (giustamente) zitti.

guarda che non tutti lo odiano :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

se proprio deve guidare una ferrari, almeno che abbia sterzo e freni rotti!

non ? un problema di simpatia, n? di capacit?: ma come potresti fidarti di uno cos

Link al post
Condividi su altri siti

non ? un problema di simpatia, n? di capacit?: ma come potresti fidarti di uno cos??

non ti pu? fidare di uno cosi se al interno del equipo ne hai un altro peggio. La Ferrari ha un capo come Dennis, che denigra dalla 1? gara ad un bicampeone?

...un capo che lo "insulta" o owna publicamente a Monaco dopo vincere? che non da nessun valore a la opinione del pilota nelle strategie, e che le fa sporcate come a ungheria?

Un capo che mette nel gioco pericoloso della Spy a i suoi piloti, con un suo primo risponsabile, chiamato Coughlan?

Avete un capo cosi? Se lo avete, meglio che Alonso no vada alla Ferrari. Ma un pilota come Hamilton vi far? un buon ruolo. La coppia Dennis-Hamilton funziona.

Cosa doveva fare il mostro Alonso? denunciare al suo equipo nel Consiglio in Marzo del 2007, solo lui, o de la Rosa, o forse Hamilton, sempre beneficiato ma casualmente pulito?

Cosa farebbe altro pilota? non fare domande al equipo tecnico perche ? corrotto?

Forse Alonso dovrebbe avere fatto di eroe e non diventare coinvolto. Ma, dal 1950, alcun pilota ha dinunciato il spionaggio del suo proppio equipo?

Alonso corre le gare. Il copione lo fa la F1.

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso non mi ? mai stato simpatico... (anzi!) e non mi ? piaciuto affatto il suo ruolo nella spy-story...

ma non capisco, se il marcio era dennis e lui alla fine ha parlato una volta chiamato dalla Fia, perch? criticarlo...

Anzi ? stato l'unico che ha fatto la cosa giusta!

Link al post
Condividi su altri siti

non ? un problema di simpatia, n? di capacit?: ma come potresti fidarti di uno cos??

non ti pu? fidare di uno cosi se al interno del equipo ne hai un altro peggio. La Ferrari ha un capo come Dennis, che denigra dalla 1? gara ad un bicampeone?

...un capo che lo "insulta" o owna publicamente a Monaco dopo vincere? che non da nessun valore a la opinione del pilota nelle strategie, e che le fa sporcate come a ungheria?

Un capo che mette nel gioco pericoloso della Spy a i suoi piloti, con un suo primo risponsabile, chiamato Coughlan?

Avete un capo cosi? Se lo avete, meglio che Alonso no vada alla Ferrari. Ma un pilota come Hamilton vi far? un buon ruolo. La coppia Dennis-Hamilton funziona.

Cosa doveva fare il mostro Alonso? denunciare al suo equipo nel Consiglio in Marzo del 2007, solo lui, o de la Rosa, o forse Hamilton, sempre beneficiato ma casualmente pulito?

Cosa farebbe altro pilota? non fare domande al equipo tecnico perche ? corrotto?

Forse Alonso dovrebbe avere fatto di eroe e non diventare coinvolto. Ma, dal 1950, alcun pilota ha dinunciato il spionaggio del suo proppio equipo?

Alonso corre le gare. Il guione lo fa la F1.

l'ambiente mclaren doveva fare decisamente schifo. anche raikkonen ha detto che in ferrari ? un'altra cosa. anche se gente come hakkinen o coulthard rimane fedele per sempre.

mi sembra che alonso abbia giocato almeno sporco quanto gli altri. schumacher non ha mai parlato contro la squadra. ha sempre difeso anche la bridgestone quando era indifendibile.

alonso ha attaccato la renault, fisichella, tutta la mclaren, hamilton, ' la F1 non ? uno sport', 'tanto il mondiale ? gia assegnato' (poi lo ha vinto lui):

forse in ferrari gli insegnerebbero un po' di educazione, certo non porterebbe pace e serenit?.

poi, le qualit? di pilota, non si discutono: lui ? un campione. quasi come lo era schumacher. altri lo devono ancora dimostrare.

e, per essere chiari, hamilton ? anche peggio: dicevo all'inizio che dietro alla faccetta da bravo ragazzo che si accontentava di un pugno di riso c'era una iena. e ora ? venuta fuori (grazie anche ad alonso che l'ha provocato)

Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher non si ? mai trovato a correre solo contro tutta la squadra...

Alonso avr? pensato: a mali estremi.... a mali estremi :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

non si pu? discutere che la ferrari sia fatta di un'altra pasta rispetto alla mclaren. anche quando non vinceva.

la storia di alonso non inizia dalla mclaren: ha firmato un anno prima con la mclaren dicendo che in renault non aveva pi? stimoli. la mclaren fa schifo. chi sar? il prossimo ?

Link al post
Condividi su altri siti

non si pu? discutere che la ferrari sia fatta di un'altra pasta rispetto alla mclaren. anche quando non vinceva.

la storia di alonso non inizia dalla mclaren: ha firmato un anno prima con la mclaren dicendo che in renault non aveva pi? stimoli. la mclaren fa schifo. chi sar? il prossimo ?

Forse nessuno. Ritiro.

Nella Renault forse li mancava lo stimolo economico. Infatti, mi sembra, alonso ? un professionista, ....che oggi, pur essendo bicampione, prende meno soldi che Kimi. Figurati il paragone di stipendi quando era nella Renaullt.

Prova a domandare a gli ingegneri, a Briatore, ai propietari...della Renault...se oggi vorrebbero o vogliono Alonso, ....dopo "tanti insulti" contro loro

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso corre le gare. Il guione lo fa la F1.

l'ambiente mclaren doveva fare decisamente schifo. anche raikkonen ha detto che in ferrari ? un'altra cosa. anche se gente come hakkinen o coulthard rimane fedele per sempre.

mi sembra che alonso abbia giocato almeno sporco quanto gli altri. schumacher non ha mai parlato contro la squadra. ha sempre difeso anche la bridgestone quando era indifendibile.

alonso ha attaccato la renault, fisichella, tutta la mclaren, hamilton, ' la F1 non ? uno sport', 'tanto il mondiale ? gia assegnato' (poi lo ha vinto lui):

forse in ferrari gli insegnerebbero un po' di educazione, certo non porterebbe pace e serenit?.

poi, le qualit? di pilota, non si discutono: lui ? un campione. quasi come lo era schumacher. altri lo devono ancora dimostrare.

e, per essere chiari, hamilton ? anche peggio: dicevo all'inizio che dietro alla faccetta da bravo ragazzo che si accontentava di un pugno di riso c'era una iena. e ora ? venuta fuori (grazie anche ad alonso che l'ha provocato)

Forse perche la squadra lo supportava al 300%. Non mi sembra lo stesso che la Mecca.

Alonso ha attaccato la Renault, motivandola per vincere 2 mondiale. Altri attaccano il volante per fare perdere un sacco di soldi alle sue scuderie.

La F1 non ? uno sport....alla vista dei fatti, quoto

'tanto il mondiale ? gia assegnato'...forse senza mettere pressione alla FIA (ricordiamo i fatti a Monza 2006), senza dinunciare la situazione ingiusta, il mondiale era indirizzato in altro senso.

Se la Mecca ? sporca, anche ? stata chiamata cosi la Renault (mass dumper),... peggio, ricordo leggere 3000 volte "ladri" "mondiale rubato" etc, etc,etc, per i moralisti dottorati del forum...

Ma Alonso non pu? chiamare ladri alla FIA, organismo, per tutti conosciuto, pi? pulito che la UNICEF.

Link al post
Condividi su altri siti

Come la penso? Lo dico una volta per tutte:

1. Alonso mi ? sempre stato sulle palle dal primo momento ke l'ho sentito parlare;

2. Non mi piace il suo modo di comportarsi e quelle sclerate assurde degne di Briatore;

3. Lo ritengo il miglior pilota in circolazione che sbava dalla voglia di vincere;

4. Semmai dovesse venire in Ferrari me lo far? piacere, tanto alla fine basta che vinca e ke nn parli a vanvera.

Quindi: Alonso in Ferrari? Perch? no! Basta che si dia una calmata con la lingua.

Link al post
Condividi su altri siti