Pafer 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Immaginate...nel mondo dei sogni...un mondiale di F.1 dove si sfida il meglio della storia di questo sport... Chi vorreste vedere tra i 24 (24 come dalla prossima stagione) concorrenti al via di questo mondiale "virtuale"? E quali i 12 team al via?Potete mettere chi volete, anche chi non c'? pi? e anche piloti esclusivamente dell'epoca che vi piace di pi?, come nel caso mio: Ecco i miei 24 in ordine alfabetico: Alboreto Alesi Alonso Barrichello Berger Boutsen Button Coulthard De Angelis Fisichella Frentzen Hakkinen Hill Irvine Mansell Montoya Patrese Piquet Prost Raikkonen Schumacher M. Schumacher R. Senna Villenueve Ed ecco i 12 team Arrows Bar Benetton Ferrari Jordan Ligier Lotus Mclaren Renault Sauber Tyrrell Williams Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
parroz4 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Immaginate...nel mondo dei sogni...un mondiale di F.1 dove si sfida il meglio della storia di questo sport... Chi vorreste vedere tra i 24 (24 come dalla prossima stagione) concorrenti al via di questo mondiale "virtuale"? E quali i 12 team al via?Potete mettere chi volete, anche chi non c'? pi? e anche piloti esclusivamente dell'epoca che vi piace di pi?, come nel caso mio: Ecco i miei 24 in ordine alfabetico: Alboreto Alesi Alonso Barrichello Berger Boutsen Button Coulthard De Angelis Fisichella Frentzen Hakkinen Hill Irvine Mansell Montoya Patrese Piquet Prost Raikkonen Schumacher M. Schumacher R. Senna Villenueve Ed ecco i 12 team Arrows Bar Benetton Ferrari Jordan Ligier Lotus Mclaren Renault Sauber Tyrrell Williams Villenueve padre o Villenueve figlio??? Comunque secondo me sarebbero da inserire anche Fangio, Nuvolari e Lauda e tanti altri... Quando avr? pensato ai miei 24 piloti e ai miei 12 team li poster?. Bel topic. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Tej 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Tra le scuderie aggiungi la Brabham Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 14 Settembre, 2007 Ecco i miei: McLaren: Senna e Hakkinen Williams: Mansell e D.Hill Ferrari : M.Schumacher e G.Villeneuve Lotus: Clark e Andretti Brabham: Piquet e Brabham Tyrrell: Stewart e Alesi Renault: Prost e Alonso Minardi: Alboreto e Martini Ligier: Depailler e Pironi March: Peterson e Amon Brm: G.Hill e Lauda Alfa Romeo: Fangio e Farina Edit: ogniuno al volante della corrispondente vettura reale. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 14 Settembre, 2007 io l'avevo fatto in GP4 tre o quattro anni fa XD domani posto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mscwin 29 Inviato 14 Settembre, 2007 Ferrari : M. Schumacher - G. Villeneuve McLaren: A. Prost - M. Hakkinen Williams: N. Mansell - N. Piquet Lotus: A. Senna - J. Clark Brabham: N. Lauda - J. Brabham Tyrrell: J. Stewart - J. Alesi Renault: R. Arnoux - F. Alonso Minardi: M. Alboreto - P. Martini Ligier: A. Ascari - J. Scheckter Benetton: K. Rosberg - M. Andretti Jordan: G.Hill - J. Rindt Alfa Romeo: J.M. Fangio - G. Farina Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 15 Settembre, 2007 e' un po' un topic da fantaformula 1,ma ce' un mondiale dei sogni che poteva essere realta':senna e schumacher che si danno battaglia.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
tigre 38 Inviato 15 Settembre, 2007 e' un po' un topic da fantaformula 1,ma ce' un mondiale dei sogni che poteva essere realta':senna e schumacher che si danno battaglia.... eheh che belli gli scozzi schumi senna del '93, purtroppo li abbiamo vistoi solo per poco, in canada facevano gli stessi tempi prima che senna rompesse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
rumpen78 6 Inviato 15 Settembre, 2007 e' un po' un topic da fantaformula 1,ma ce' un mondiale dei sogni che poteva essere realta':senna e schumacher che si danno battaglia.... eheh che belli gli scozzi schumi senna del '93, purtroppo li abbiamo vistoi solo per poco, in canada facevano gli stessi tempi prima che senna rompesse nel 93' i primi preamboli di quello che sarebbe stato il duello del secolo. sudafrica: schumy supera senna che lo ripassa dopo la sosta.schumy torna all'attacco i due si toccano e schumy finisce fuori monaco schumy e' in testa e senna lo segue.il tedesco rompe.senna dira' che lo avrebbe preso comunque schumy la pensa diversamente spagna:negli ultimi giri shumy sta raggiungenndo senna,si preannuncia un grande duello per il secondo posto,ma zanardi col motore roto si mette davanti al tedesco e lo costringe a uno svarione sull'erba canada:sempre negli ultimi giri shumy attacca senna per il secondo posto.senna rompe una sospensione,e scarta a destra per lasciare spazio.schumy che all'inizio non comprende la manovra,rischia di centrarlo silverstone:grande duello senna prost schumacher belgio:schumy si inceppa in partenza,poi recupera e superera' senna in rimonta primi annunci di battaglia,primi duelli,che si preannunciano combattuti.il brasilliano forte in qualifica e a imporre il ritmo nei primi giri,il tedesco eccezionale sulla distanza nel ritmo di gara.da notare dopo il focoso 92',i rapporti divenuti buoni nel 93',varie scaramuccie e toccate come in sudafrica,che pero' non lasciano strascichi. si e' visto poco nel 93' a dire la verita',duelli per il podio e qualche sorpasso,ma gia' si intravede chi sarebbe stato il rivale del brasiliano nel dopo prost.all'inizio del 94' senna non vedeva ancora schumacher all'altezza di prost,ancora non completamente,pero' ad imola si presentera' carico e dira a agli amici che vorra' vincere e battere schumacher per dimostare chi e' il piu' forte.segno che dopo due vittorie e la leadership in campionato stava cominciando a "sentire" la sfida.i conferenza stampa si rivolgera' a lui come il leader del campionato e schumahcer ne rimarra' sorpreso,visto che prima di allora non si era rivolto a lui in quel modo. peccato per quello che sarebbe stato il duello del secolo.forse il piu' bello di tutta la storia della f.1,con quelli che probabilmente sono stati veramente i due piu' grandi di sempre Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2007 Non riesco a ripescare quelli di GP4 quindi me li reinvento Ferrari: Ayrton Senna - Michael Schumacher McLaren Honda: Alain Prost - Niki Lauda Williams Renault: Nigel Mansell - Emerson Fittipaldi Brabham: Jack Brabham - Nelson Piquet Lotus Ford: Mario Andretti - Jim Clark Renault: Fernando Alonso - Ren? Arnoux Mercedes: Juan Manuel Fangio - Mika Hakkinen Tyrrel Ford: Alberto Ascari - Jackie Stewart Ligier Renault: Didier Pironi - Jean Alesi BMW: Jody Scheckter - Elio de Angelis Minardi Ford: Riccardo Patrese - Pier Luigi Martini Benetton Renault: Michele Alboreto - Jarno Trulli Jordan Ford: Stirling Moss - Graham Hill non ho messo Gilles perch? i due posti in Ferrari erano occupati... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 15 Settembre, 2007 alesi rotfl Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2007 alesi rotfl si in effetti volevo metterlo in Ferrari ma nn c'era posto... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Non riesco a ripescare quelli di GP4 quindi me li reinvento Ferrari: Ayrton Senna - Michael Schumacher McLaren Honda: Alain Prost - Niki Lauda Williams Renault: Nigel Mansell - Emerson Fittipaldi Brabham: Jack Brabham - Nelson Piquet Lotus Ford: Mario Andretti - Jim Clark Renault: Fernando Alonso - Ren? Arnoux Mercedes: Juan Manuel Fangio - Mika Hakkinen Tyrrel Ford: Alberto Ascari - Jackie Stewart Ligier Renault: Didier Pironi - Jean Alesi BMW: Jody Scheckter - Elio de Angelis Minardi Ford: Riccardo Patrese - Pier Luigi Martini Benetton Renault: Michele Alboreto - Jarno Trulli Jordan Ford: Stirling Moss - Graham Hill non ho messo Gilles perch? i due posti in Ferrari erano occupati... Togli Lauda dalla McLaren e mettilo in Brabham, sposta Senna in McLaren e Gilles avr? il suo posto. In base a quali criteri hai fatto le accoppiate? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 15 Settembre, 2007 Ho provato il pi? possibile a mettere i piloti che preferivo nelle squadre in cui avevano corso.. Ma molti no... Alfa Romeo Alfa Romeo: 1) Juan Manuel Fangio 2) Alberto Ascari Benetton Renault: 3) Ronnie Peterson 4) Riccardo Patrese Brabham Ford: 5) Jack Brabham 6) Carlos Reutemann BRM BRM: 7) Graham Hill 8) Stirling Moss Ferrari Ferrari: 9) Michael Schumacher 10) Gilles Villeneuve Jordan Cosworth: 11) Jean Alesi 12) Elio De Angelis Ligier Renault: 14) Rene Arnoux 15) Jacky Ickx Lotus Ford: 16) Mario Andretti 17) Jim Clark McLaren Mercedes: 18) Ayrton Senna 19) Alain Prost Renault Renault: 20) Emerson Fittipaldi 21) Mika Hakkinen Tyrrel Ford: 22) Jackie Stewart 23) Niki Lauda Williams Honda: 24) Nigel Mansell 25) Nelson Piquet Posso mettere anche i circuiti in cui si correrebbe?? Australia - Melbourne San Marino - Imola Spagna - Jerez Austria - Zeltweg Monaco - Montecarlo Canada - Montreal Messico - Mexico City USA Ovest - Long Beach Francia - Le Castellet Germania - Hockenheim (vecchio) Gran Bretagna - Silverstone Europa - Nurburgring (vero) Belgio - Spa-Francorchamps Olanda - Zandvoort Italia - Monza Giappone - Suzuka Brasile - San Paolo USA Est - Watkins Glen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2007 Non riesco a ripescare quelli di GP4 quindi me li reinvento Ferrari: Ayrton Senna - Michael Schumacher McLaren Honda: Alain Prost - Niki Lauda Williams Renault: Nigel Mansell - Emerson Fittipaldi Brabham: Jack Brabham - Nelson Piquet Lotus Ford: Mario Andretti - Jim Clark Renault: Fernando Alonso - Ren? Arnoux Mercedes: Juan Manuel Fangio - Mika Hakkinen Tyrrel Ford: Alberto Ascari - Jackie Stewart Ligier Renault: Didier Pironi - Jean Alesi BMW: Jody Scheckter - Elio de Angelis Minardi Ford: Riccardo Patrese - Pier Luigi Martini Benetton Renault: Michele Alboreto - Jarno Trulli Jordan Ford: Stirling Moss - Graham Hill non ho messo Gilles perch? i due posti in Ferrari erano occupati... Togli Lauda dalla McLaren e mettilo in Brabham, sposta Senna in McLaren e Gilles avr? il suo posto. In base a quali criteri hai fatto le accoppiate? gusti personali Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Ho provato il pi? possibile a mettere i piloti che preferivo nelle squadre in cui avevano corso.. Ma molti no... Posso mettere anche i circuiti in cui si correrebbe?? Australia - Melbourne San Marino - Imola Spagna - Jerez Austria - Zeltweg Monaco - Montecarlo Canada - Montreal Messico - Mexico City USA Ovest - Long Beach Francia - Le Castellet Germania - Hockenheim (vecchio) Gran Bretagna - Silverstone Europa - Nurburgring (vero) Belgio - Spa-Francorchamps Olanda - Zandvoort Italia - Monza Giappone - Suzuka Brasile - San Paolo USA Est - Watkins Glen Io con i miei ci sono riuscito... Capitolo piste: io toglierei Melbourne che ? un cesso e metterei Adelaide... su Zeltweg spero ti riferisca al vecchio ?sterreichring e non a quella pistina versione anni 2000... In un ipotetico fantamondiale in Francia li farei correre a Le Mans (chissenefrega se ? troppo lungo e non adatto alla F1... ? un mito) Per il resto ci siamo, se mi viene qualche idea la scrivo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Eraserhead 6 Inviato 15 Settembre, 2007 A me invece melbourne piace tantissimo. Cmq s?, ovviamente intendo il circuito anni 70, 80 di zeltweg Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alesi27 2 Inviato 15 Settembre, 2007 no dai Adelaide rulez Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Loris87 0 Inviato 15 Settembre, 2007 Piloti: Schumacher Hakkinen Hill Senna Prost Mansell Ascari Fangio Irvine Coulthard Hamilton Piquet Zanardi Raikkonen Massa Kubica Scheckter Arnoux Villeneuve Trulli Fisichella Lauda Berger Alesi Patrese Massa Alboreto Montoya Team: Ferrari McLaren Porsche Benetton Ford Williams Renault Jordan Honda Lotus Ford Alfa Romeo BMW Minardi Alfa Romeo Arrows Sauber Ferrari Tyrrel Ligier Mercedes Calendario: Australia-Melboune San Marino-Imola Monaco - Montecarlo Austria-Zeltweg Spagna - Jerez Lussemburgo-Nurburgring Canada - Montreal USA-Long Beach Messico - Mexico City Pacifico-Laguna Seca Francia-Le Mans Gran Bretagna-Silverstone Germania-Hockenheim (vecchio) Repubblica Ceca-Brno Olanda-Zolder Belgio-Spa-Francorchamps Italia-Monza Giappone-Suzuka Brasile-San Paolo Portogallo-Estoril Oceania-Adelaide Europa-Mugello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Enzo_F. 0 Inviato 16 Settembre, 2007 Ecco il mondiale dei miei sogni: SCUDERIE E PILOTI: Tyrrell - Ford Cosworth: 3. Jackie Steward. 4. Stirling Moss. Williams - Honda turbo: 5. Nigel Mansell. 6. Ayrton Senna. McLaren - Honda turbo: 7. Nelson Piquet. 8. Alain Prost. Brabham - BMW turbo: 9. Jack Brabham. 10. Graham Hill. Lotus - Ford Cosworth: 11. Jim Clark. 12. Tazio Nuvolari. Renault turbo: 15. Fernando Alonso. 16. Ren? Arnoux. Honda turbo: 17. Michele Alboreto. 18. Emerson Fittipaldi. Ligier - Renault turbo: 19. Jacques Laffite. 20. Keke Rosberg. Alfa Romeo: 21. Niki Lauda. 22. Elio de Angelis Audi (ex-Auto Union): 23. Jacky Ickx. 24. Alberto Ascari. Mercedes Benz: 25. Juan-Manuel Fangio. 26. Mika Hakkinen. Ferrari turbo: 27. Gilles Villeneuve. 28. Michael Schumacher. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti