Vai al contenuto
fernando alonso

alonso vs hamilton e mclaren,chi ha ragione

dopo lo scherzo di alonso ai danni di hamilton cosa pensate?  

55 utenti hanno votato

1. 1. dopo lo scherzo di alonso ai danni di hamilton cosa pensate?

• alonso aveva ragione di far cosi e ha fatto bene
      19
    • alonso aveva ragione ma non doveva farlo
      21
    • dennis stava favorendo hamilton ma non doveva,hamilton cosa c'entrava?
      6
    • il favorimento lo ha visto solo alonso e non doveva.
      9

Post raccomandati

dennis stava favorendo hamilton ma non doveva,hamilton cosa c'entrava?

perch?, forse ? vero ke dennis Sfavoriva alonso, ma hamilton, poveretto, che colpa ha?

me lo chiedo anche io.......pero' se alonso non avesse fatto cosi non ci sarebbe stata attenzione e l'avrebbero definito il solito rosicone avvelenato che le aveva buscate. in questo modo ha mostrato carattere.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Ron Dennis scagiona Alonso: "Hamilton non ha rispettato gli ordini"

GP Ungheria 2007|Qualifiche

Secondo Ron Dennis, Fernando Alonso non ha bloccato volontariamente Lewis Hamilton nelle qualifiche del GP Ungheria, in occasione del secondo cambio gomme. Il boss del team di Woking ha rivelato che e' stato l'ingegnere dello spagnolo ad impartire l'ordine di attendere, nonostante il via libera dei meccanici.

"Ha seguito il conto alla rovescia del suo ingegnere, che lo teneva sotto controllo. E' andata cosi'. E se pensate che e' stato un gesto deliberato, potete pensare cio' che volete. Vi ho fornito l'esatta sequenza dei fatti".

Dennis ha confermato che Hamilton non ha obbedito ad un ordine del team per far passare Alonso e permettere allo spagnolo di percorrere un giro extra.

"Erano fuori dalla sequenza perche' Lewis avrebbe dovuto rallentare e far passare Fernando. E non l'ha fatto. Abbiamo varie procedure all'interno del team e prima delle libere stabiliamo come procedere, la strategia e come affrontare le qualifiche. Ci sono alcune problematiche relative alle qualifiche. Una di queste sono i lunghi periodi in cui la vettura e' ferma alla fine della pitlane in attesa. In queste situazioni, cronometriamo quanto la vettura impiega a raggiungereu na certa temperatura, in questo modo sappiamo quanto possiamo tenerla ferma in pitlane. Le vetture vengono rimandate in pista il prima possibile. In questo caso, la vettura di Lewis aveva raggiunto la temperatura limite per prima, abbiamo quindi mandato fuori Lewis e poi Fernando. In base al format c'e' un piccolo vantaggio che diamo ai piloti di volta in volta in base alla natura del circuito. In questo caso spettava a Fernando sfruttare il vantaggio di un run piu' lungo. L'accordo era: OK, a fine pitlane, invertiamo le posizioni al primo giro. Cio' non e' accaduto. E' un qualcosa di deludente che ha causato tensione al murette. Eravamo, da quel momento, fuori dalla sequenza prefissata perche' le vetture erano nel posto sbagliato e cio' ha influenzato le soste. Ha complicato la situazione per il risultato, che ha visto Lewis non completare il suo ultimo giro. E' estremamente difficile convivere con due piloti cosi' competitivi. Ci sono senz'altro pressioni all'interno del team. Non ne facciamo un segreto. Sono entrambi molto competitivi, entrambi vogliono vincere, e stiamo provando a bilanciare queste pressioni. La giornata di oggi era parte di questo processo ma non ha funzionato e il risultato pone ancora piu' pressione sul team. Ma state ascoltando l'esatta verita' di cio' che e' accaduto. Ovviamente Lewis si sente molto meno a suo agio in questa situazione rispettoa a Fernando. Questa e' la vita, e se si sente troppo "caldo" per parlarne non e' un problema. Ma vi ho fornito l'esatto racconto di cio' che e' accaduto oggi. E' solo pressione, competitivita'. Dobbiamo tenerne conto, non ci stiamo nascondendo. Siamo in prima fila nel Gran Premio piu' difficile da vincere per quanto riguarda i sorpassi. Fernando e' qui. Ho esposto i fatti in modo accurato? (Alonso da il pollice alto). OK, e' tutto".

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso si ? dimostrato esattamente per quello che ?.

Una persona davvero piccola, scorretta ed estremamente antisportiva.

Non mi sorprenderebbe se domani partisse dall'ultima posizione.

Daltronde Schumacher era stato retrocesso a montecarlo per molto meno.

Qui si parla di un pilota che antisportivamente resta fermo ai box con lo scopo di non permettere al suo compagno di squadra di lottare per la pole. Tristissimo...

Spero che domani alonso finisca la benza e resti a piedi..

furby.jpg

:aham: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

imho, tutti i team nessuno escluso, tra interviste e comunicati stampa.. ci prendono per co****ni. Pinocchio al confronto di McLaren e Ferrari ? un bimbo sincero.

Link al post
Condividi su altri siti

Dennis scagiona Alonso.

Benissimo, ma ora deve spiegare perch? ha buttato via le cuffie, perch? si ? portato via Borra, perch? ? andato ad aspettare Alonso, perch? gli ha urlato dietro.

Qualcosa non torna...

Forse lo ha scagionato solo di fronte all'inchiesta FIA e alla possibilit? che Alonso partisse ultimo con eventuale perdita di punti per il costruttori?

Cos? come la richiesta di pace con la Ferrari: bruciaculo per la corte d'appello?

Credo sempre di meno a quel che dice Dennis...

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha torto marcio.

Cosa centrano Senna e Prost? il loro era un fatto personale,

qui Alonso ha danneggiato platealmente un compagno che si ? sempre comportato in modo corretto con tutti, lui compreso.

Diceva che la Renault (che lo fece campione) avvantaggiva Fisichella, ora se la prende con massa per una toccatina, poi con la safety car, poi ancora con Hamilton... da' spettacolo mediatico, ma come uomo e sportivo si conferma un'altra volta molto piccolo.

Vi ricordatache che fine ha fatto Max Biaggi che alzava la voce con la Honda?

Link al post
Condividi su altri siti
Dennis scagiona Alonso.

Benissimo, ma ora deve spiegare perch? ha buttato via le cuffie, perch? si ? portato via Borra, perch? ? andato ad aspettare Alonso, perch? gli ha urlato dietro.

Qualcosa non torna...

Forse lo ha scagionato solo di fronte all'inchiesta FIA e alla possibilit? che Alonso partisse ultimo con eventuale perdita di punti per il costruttori?

Cos? come la richiesta di pace con la Ferrari: bruciaculo per la corte d'appello?

forse in quei momenti il quadro non gli era ancora perfettamente chiaro. forse dopo parlando con ingegneri e piloti ha capito.

del resto Norbert haug all'intervista di giovannelli era molto tranquillo e sereno (si vede che lui tra fernando e lewis non ha preferenze) ha devieato il discorso perch? nemmeno lui ha capito cos'era successo.....eppure era li vicino a dennis.

Link al post
Condividi su altri siti
Vi ricordatache che fine ha fatto Max Biaggi che alzava la voce con la Honda?

Biaggi non poteva permetterselo, Alonso si perch? sar? antipatico quanto volete ma ? bravo.

Link al post
Condividi su altri siti
Dennis scagiona Alonso.

Qualcosa non torna...

forse in quei momenti il quadro non gli era ancora perfettamente chiaro. forse dopo parlando con ingegneri e piloti ha capito.

del resto Norbert haug all'intervista di giovannelli era molto tranquillo e sereno (si vede che lui tra fernando e lewis non ha preferenze) ha devieato il discorso perch? nemmeno lui ha capito cos'era successo.....eppure era li vicino a dennis.

I casi sono due: o ? come dici tu oppure veramente Dennis ha la faccia come il c..o !!!

A questo punto solo in McLaren sanno come sono andate le cose...

Link al post
Condividi su altri siti
Dennis scagiona Alonso.

Qualcosa non torna...

I casi sono due: o ? come dici tu oppure veramente Dennis ha la faccia come il c..o !!!

A questo punto solo in McLaren sanno come sono andate le cose...

b? cmq ormai ? palese in tutto il mondo che a differe za di haug dennis le preferenze le ha,

Link al post
Condividi su altri siti

Il comportamento di Alonso ? un atteggiamento antisportivo nei confronti di Hamilton anche se legale, dato che non ce nessuna legge che lo proibisce. E' stato un segno di vendetta nei confronti del precedente pit-stop prolungato per far fare un giro in pi? all'inglese(quindi di fargli alleggerire maggiormente la monoposto)...ma comunque il gesto del giro in pi? non ? stato voluto da Hamilton...bens? dal team McLaren, in particolare da Ron Dennis, quindi non ? stata una colpa di Hamilton.

Alonso ha quindi sbagliato a vendicarsi su Hamilton(danneggiato particolarmente dal comportamento dello spagnolo) perch? invece doveva farlo col team, ovvero con Dennis.

Link al post
Condividi su altri siti
Biaggi non poteva permetterselo, Alonso si perch? sar? antipatico quanto volete ma ? bravo.

Biaggi era stato 4 volte campione del mondo e al primo anno stava per battere, meritatamente Dohan.

non mi sembrava cos? scarso.

Inutile dire che La Mclaren ha dato ad Alonso una macchina velocissima ed affidabile, se dennis lo volesse danneggiare, la sua mcLaren sarebbe un secondo al giro pi? lenta di quella di hamilton per sabotaggio tecnico (elettronica ad esempio) e tutti darebbero colpa ad alonso...

Link al post
Condividi su altri siti

Diventer? un vero mito, ha fatto bene in ogni caso :hihi: se le qualifiche e la situazione permette, ognuno gioca a proprio favore.Basterebbe tornare alle vecchie qualifiche, 1 ora 12 giri e di queste buffonate da circo non ne vedremo l'ombra.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

qualcuno mi puo raccontare che ? successo? XD

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi la versione Ufficiale o quella Reale?

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

Vuoi la versione Ufficiale o quella Reale?

tutte e due magari,tanto non ho visto completamente niente :unsure:

Link al post
Condividi su altri siti

dunque alonso ai box aveva dietro hamilton ed ? rimasto sulla piazzola per

parecchio tempo facendo perdere l'ultimo giro lanciato ad hamilton.

a quel punto il padre di hamilton inferocito ha preso la gru e agganciato alonso

lo ha scaraventato nei box

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Versione ufficiale: Hamilton non ? rientrato al giro giusto e si ? disgraziatamente trovato dietro ad Alonso al momento del rifornimento. Ha perso tempo dietro lo spagnolo (che aspettava il momento migliore per tornare in pista) e non ? riuscito ad effettuare il suo secondo tentativo. Dennis ha avvertito il massaggiatore di alonso dei possibili rischi all'udito derivanti dall'eccessivo uso di cuffie stereofoniche.

Versione vista in tv: durante il Q3 Alonso ? molto teso, viene mandato in pista con un treno di morbide che si dimostra lentissimo sulla distanza. Al primo rifornimento il team lo tiene fermo molto tempo senza motivo, facendogli perdere un giro di carburante. Fernando sembra prenderla male, c'? tensione e concitazione tra lui e il muretto. Al secondo rifornimento, a circa 1 primo e 40 secondi dalla fine delle qualifiche al box mclaren c'? la fila: davanti alonso, dietro hamilton. Ad alonso montano le dure, quando forse vuole le morbide...o forse questo ? successo prima.. Alonso si vendica: a rifornimento concluso perde di proposito circa 10 secondi per non permettere ad Hamilton di rifornire. La strategia di alonso ? perfetta: lui riesce a fare il giro veloce mentre hamilton prende la bandiera. A questo punto Dennis si incazza da morire con il massaggiatore di Alonso (reo di aver aiutato il pilota a scegliere il momento giusto) e sembra andare a cercare un chiarimento dal pilota, che non lo degna ne di una parola ne di uno sguardo. In sintesi: la mclaren ha penalizzato ingiustamente alonso il quale ha voluto dare un segnale forte a Dennis.

Link al post
Condividi su altri siti

ma lol :hihi:

beh cmq sta storia delle investigazioni su ogni cosa sta oltrepassando un po' il limite... prima la spyker rallentata da fisichella.. (ma daiii... :hihi:) e poi quella per qualche sgarbo all'interno della stessa squadra... manca solo che indaghino la ferrari per non aver fatto il peno a massa e siamo a posto... :hihi:

mentre potrebbero rendersi utili e sequestrare la gru a hamilton sr. :hihi: :hihi: :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Versione ufficiale: Hamilton non ? rientrato al giro giusto e si ? disgraziatamente trovato dietro ad Alonso al momento del rifornimento. Ha perso tempo dietro lo spagnolo (che aspettava il momento migliore per tornare in pista) e non ? riuscito ad effettuare il suo secondo tentativo. Dennis ha avvertito il massaggiatore di alonso dei possibili rischi all'udito derivanti dall'eccessivo uso di cuffie stereofoniche.

Versione vista in tv: durante il Q3 Alonso ? molto teso, viene mandato in pista con un treno di morbide che si dimostra lentissimo sulla distanza. Al primo rifornimento il team lo tiene fermo molto tempo senza motivo, facendogli perdere un giro di carburante. Fernando sembra prenderla male, c'? tensione e concitazione tra lui e il muretto. Al secondo rifornimento, a circa 1 primo e 40 secondi dalla fine delle qualifiche al box mclaren c'? la fila: davanti alonso, dietro hamilton. Ad alonso montano le dure, quando forse vuole le morbide...o forse questo ? successo prima.. Alonso si vendica: a rifornimento concluso perde di proposito circa 10 secondi per non permettere ad Hamilton di rifornire. La strategia di alonso ? perfetta: lui riesce a fare il giro veloce mentre hamilton prende la bandiera. A questo punto Dennis si incazza da morire con il massaggiatore di Alonso e sembra andare a cercare un chiarimento dal pilota, che non lo degna ne di una parola ne di uno sguardo.

Sai..leggendo le 2 versioni scritte nel tuo post non riesco fare a meno di credere alla versione vista in tv con i miei occhi!!!e mentre scrivo queste parole mi vengono in mente quelle di mio padre che mi diceva di ragionare sempre con la mia testa e di non prendere sempre per oro colato tutto ci? che mi veniva detto.

Link al post
Condividi su altri siti