Vai al contenuto
overmars

La regola di rimettersi in pista grazie ad una gru/ruspa

Post raccomandati

Spostavano quelli col motore acceso e che sono rimasti in macchina.. Quindi solo lui che ha avuto la freddezza e forse anche la pazzia perch? io sarei sceso in un baleno

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi solo lui che ha avuto la freddezza e forse anche la pazzia perch? io sarei sceso in un baleno

Certo che saresti sceo in un baleno, arrivavano a razzo altre vetture, non mi ? parso cos? saggio rimanere l? dentro per tutto quel tempo.

Link al post
Condividi su altri siti

i commissari possono rimettere in pista una vettura se e' in posizione pericolosa anche a motore spento.si e' discusso tante volte sul fatto che senna venne squalifiacto perche' si era spento il motore ma non era cosi,visto che si dovettero inventare il taglio di chiacane per squalificarlo.

come gia' discusso in altro topic,il motore spento o acceso non c'entra nulla,quello che conta e' la macchina in posizione pericolosa.e quella di hamilton lo era visto che in quella via di fuga uscivano a raffica e una ha anche rischiato di investire un trattore

Link al post
Condividi su altri siti

Fatto sta che ? una cosa mai vista, e che tra l'altro si poteva fare anche in altre occasioni con altri piloti e non ? stato fatto....

Link al post
Condividi su altri siti
Quindi solo lui che ha avuto la freddezza e forse anche la pazzia perch? io sarei sceso in un baleno

Certo che saresti sceo in un baleno, arrivavano a razzo altre vetture, non mi ? parso cos? saggio rimanere l? dentro per tutto quel tempo.

Alla luce del fatto che era l'unico che poteva tornare in pista lo ? stato.

Ripeto che l'unica cosa che non mi convince ? che ci sia voluta la gru.. Per il resto mi sembra tutto regolare

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Sinceramente rimettere in pista Hamilton ? stato corretto, visto ke quella era una situazione di pericolo visto ke la via di fuga era completamente ostruita da tutte quelle vetture e Hamilton ha tenuto acceso il motore. Poi se gli altri team nn hanno fatto reclamo nn vedo il motivo di arrovellarsi.

Quoto.

Che sia stata usata una gru rende solo l'"aiuto" (legittimo, in quella situazione) pi? "plateale", nei fatti non cambia nulla con una spinta "a mano".

Piuttosto (ma qui ? OT ...) mi chiedo se le "perplessit?" di Zanardi in RAI sullo "sdoppiamento" e poi rientro ai box di Hamilton in regime di Safety Car siano giustificati.

Mi sembra un quesito molto pi? interessante che non l'uso di una gru per compiere una manovra la cui opportunit? ? comunque basata sul libero giudizio dei commissari.

Link al post
Condividi su altri siti
i commissari possono rimettere in pista una vettura se e' in posizione pericolosa anche a motore spento.si e' discusso tante volte sul fatto che senna venne squalifiacto perche' si era spento il motore ma non era cosi,visto che si dovettero inventare il taglio di chiacane per squalificarlo.

come gia' discusso in altro topic,il motore spento o acceso non c'entra nulla,quello che conta e' la macchina in posizione pericolosa.e quella di hamilton lo era visto che in quella via di fuga uscivano a raffica e una ha anche rischiato di investire un trattore

Quel qualcuno era Liuzzi che da bravo italiano poteva anche andare addosso al trattore magari danneggiandogli qualcosa cosicch? non sarebbe stato in grado di riportare in pista Hamilton facendo un favore alla Ferrari (anche se alla fine Hamilton non ha guadagnato nessun punto) XD XD

Link al post
Condividi su altri siti

C'? un topic per quello

Link al post
Condividi su altri siti
Sinceramente rimettere in pista Hamilton ? stato corretto, visto ke quella era una situazione di pericolo visto ke la via di fuga era completamente ostruita da tutte quelle vetture e Hamilton ha tenuto acceso il motore. Poi se gli altri team nn hanno fatto reclamo nn vedo il motivo di arrovellarsi.

Quoto.

Che sia stata usata una gru rende solo l'"aiuto" (legittimo, in quella situazione) pi? "plateale", nei fatti non cambia nulla con una spinta "a mano".

Piuttosto (ma qui ? OT ...) mi chiedo se le "perplessit?" di Zanardi in RAI sullo "sdoppiamento" e poi rientro ai box di Hamilton in regime di Safety Car siano giustificati.

Mi sembra un quesito molto pi? interessante che non l'uso di una gru per compiere una manovra la cui opportunit? ? comunque basata sul libero giudizio dei commissari.

imho zanardi ha preso una cantonata! Hamilton era l'unico doppiato e quest'anno c'? la regola che durante la SC i doppiati si devono sdoppiare.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

imho zanardi ha preso una cantonata! Hamilton era l'unico doppiato e quest'anno c'? la regola che durante la SC i doppiati si devono sdoppiare.

a mio avviso, hamilton era triplato, aveva fatto 2 giri in meno, quindi secondo me ? ingiusto il fatto ke si ? dovuto sdoppiare solo una volta, facendo infine un giro in meno, o sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

Il rientro in gara di Hamilton non mi pare regolare, a volte si aprono inchieste su presunti giochi di squadra del ca**o, poi uno viene rimesso in pista con la gru e nessuno dice nulla, ok che ? stato irrilevante per la classifica, ma se lo fosse stato? e poi adesso c'e il precedente ed ? anche grosso, poi la cazzata del costituire pericolo, (ditemi quando non c'e pericolo) tutte scuse per giustificare episodi avvenuti in passato da qualcuno che se li ? potuti permettere, le decisione prese male poi hanno strascichi, tutti i nodi vengono al pettine, sempre peggio.

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto.

a mio avviso, hamilton era triplato, aveva fatto 2 giri in meno, quindi secondo me ? ingiusto il fatto ke si ? dovuto sdoppiare solo una volta, facendo infine un giro in meno, o sbaglio?

no aveva 1 giro di distacco, poi ? tornato di nuovo ad 1 giro perch? con le gomme d'asciutto sul bagnato perdeva un sacco su tutti gli altri con le rain.

Link al post
Condividi su altri siti
Il rientro in gara di Hamilton non mi pare regolare, a volte si aprono inchieste su presunti giochi di squadra del ca**o, poi uno viene rimesso in pista con la gru e nessuno dice nulla, ok che ? stato irrilevante per la classifica, ma se lo fosse stato? e poi adesso c'e il precedente ed ? anche grosso, poi la cazzata del costituire pericolo, (ditemi quando non c'e pericolo) tutte scuse per giustificare episodi avvenuti in passato da qualcuno che se li ? potuti permettere, le decisione prese male poi hanno strascichi, tutti i nodi vengono al pettine, sempre peggio.

4 anni fa fui io a lamentarmi di schumacher che proprio al nurburgring venne rimesso in pista dai commissari, da quell'occasione si cap? che si pu? fare perch? poi lo fecero svariate volte, e ora che lo fanno ad hamilton vi lamentate?

Link al post
Condividi su altri siti

4 anni fa fui io a lamentarmi di schumacher che proprio al nurburgring venne rimesso in pista dai commissari, da quell'occasione si cap? che si pu? fare perch? poi lo fecero svariate volte, e ora che lo fanno ad hamilton vi lamentate?

Mi lamento appunto perch? non era regolare nemmeno quando fu fatto a Schumi, ma visto che il protagonista dell'episodio fu lui, per giustificarlo si trov? la scusa del "pericolo", da quel momento in poi ? stato sempre fatto infatti, cosa che non avrebbero dovuto consentire, ora si ? arrivati al punto che anche con la gru uno pu? rientrare.

A questo punto i piloti dovrebbero pretendere che ogni volta che escono i commissari li spingano in pista, dato che non ? vietato e che una vettura a bordo pista ? sempre in pericolo.

Prima non si poteva poi si ? potuto perch? c'era pericolo, rotfl, i commisari la dovrebbero spostare dove non c'e pericolo mica con la gr? dentro la pista, piuttosto direi fuori :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Beh, almeno ha potuto tentare di arrivare a punti! Quindi alla fine la sua scelta ha pagato bene (vabb? poi non ? arrivato a punti, ma ? un altro discorso)

Link al post
Condividi su altri siti

sar?.....ma secondo me c'? differenza tra una spinta normale e una vettura alzata e rimessa in pista da un trattore!

Link al post
Condividi su altri siti

Ancora a rosicare sul 2003.................male molto male XD

Link al post
Condividi su altri siti

Io penso solo che Hamilton sia un fottuto Genio..

Quoto chi dice che per Schumacher venne fatto un referendum per l'introduzione della pena di morte..

Link al post
Condividi su altri siti

Comunque ? passato molto tempo prima dell'intervento della gru....

Quindi se i commissari non sono riusciti a spostare la vettura togliendola da una posizione di pericolo, come minimo avrebbero dovuto invitare il pilota a scendere per evitare che si facesse male colpito da un'altra trottola impazzita...

Link al post
Condividi su altri siti