Vai al contenuto
loveferrari

2007.10 | Gran Premio d'Europa - Nurburgring [Gara]

Post raccomandati

Cmq a Budapest torneremo alla normale mediocrit? della F1. Con la griglia di partenza che al 90% dice quale sar? l'ordine di arrivo.

Tra l'altro all'Hungaroring si useranno gomme supersoffici/soffici, e la pista ? molto scivolosa come quella di Monaco, c'? da vedere come si comporter? la Ferrari.

S? pensiamo alla prossima gara che ? meglio. Forse...

uhh immagina che bel pensiero....quel circuito ? l'antiferrari...2004 a parte

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

79975io9.jpg

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

buttonyk6.jpg

Link al post
Condividi su altri siti
Cmq a Budapest torneremo alla normale mediocrit? della F1. Con la griglia di partenza che al 90% dice quale sar? l'ordine di arrivo.

Tra l'altro all'Hungaroring si useranno gomme supersoffici/soffici, e la pista ? molto scivolosa come quella di Monaco, c'? da vedere come si comporter? la Ferrari.

S? pensiamo alla prossima gara che ? meglio. Forse...

uhh immagina che bel pensiero....quel circuito ? l'antiferrari...2004 a parte

in generale no, visto che abbiamo fatto doppiette dominio nel 2001,2002,2004. Nel 2005 la F2005 and? persino bene :hihi:

Nel 2006 con l'asciutto avremmo vinto. Io credo che se Raikkonen finisce la gara pu? vincere. Se la finisce :piango: :piango: :piango:

Link al post
Condividi su altri siti
79975io9.jpg

pensavo ci fosse il babbo di hamilton a guidare la gru

Hamilton potrebbe fare la pubblicita qui in italia

Hamilton: anche io sono socio ACI, unisciti anche tu... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per concludere in bellezza avrei voluto una rissa tra Alonso e Massa XD

Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno potrebbe postare un link dell'accesa discussione tra massa e alonso a fine gara?? (preferibilmente di un video non ripreso da un cellulare perch? io nn ho capito una mazza)

Link al post
Condividi su altri siti
Per concludere in bellezza avrei voluto una rissa tra Alonso e Massa XD

:sisi: ....peccato siano stati sportivi.... in NASCAR o in Champ Car questo non succede...

Cio? per dire che si menano e di brutto... :sisi:

Vedi Bourdais con Tracy.... Vedy Tagliani con Tracy... :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno potrebbe postare un link dell'accesa discussione tra massa e alonso a fine gara?? (preferibilmente di un video non ripreso da un cellulare perch? io nn ho capito una mazza)

io ti posto questo...( l'ho fatto col cell...ma il volume della tv e alto...concentrati e capirai...l'ho capito tutto io !! ) :sisi::)

http://www.youtube.com/watch?v=f3bg71ZGzFs

Good vision

Link al post
Condividi su altri siti
Tifosi di Raikkonen che ce l'hanno con la Ferrari perch? si rompe, con Massa perch? ? scarso, col mondo intero per la sua sfiga.... ma siamo sicuri che si tratti solo di sfiga ?

C'? chi invoca di puntare tutto su Raikkonen come se lui fosse Dio in terra dimenticandosi che per ora lo sfidante diretto del duo mclaren ? Massa. Posso capire la frustazione di qualche tifoso che scrive su tuttomclaren, di dover fronteggiare un pilota come Massa che ha il solo difetto di essere cresciuto in Ferrari e quindi essere considerato niente pi? che un raccomandato di lusso.

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendoi una vettura alla grande come stava facebdo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

A questo punto della stagione una domanda mi sorge spontanea: prima dell'inizio si parlava in un topic di kimi come un o scassamacchine.... della serie non ? vero ma ci credo :hihi: visto che certe defaillances meccaniche sono capitate solo a lui.

E poi... siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni visto che hanno un rendimento in pista molto simile a quello di due piloti uno esordiente e l'altro sopravvalutato ? Quei due dovevano oscurare i rispettivi compagni di squadra e invece lo spagnolo per accorciare ha avuto bisogno della prima giornata storta dell'inglese, mentre il brasiliano a conti fatti se si esclude l'errore madornale in Canada ha sempre portato al traguardo la vettura.

Hai scritto diverse superficialit? come "? successo solo a lui", "siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni" che non tollero, comunque visto che rispondo all'identikit che hai descritto all'inizio (tifoso di Raikkonen anti-Ferrari) ti posso solo dire che non ho niente contro Massa: ce l'ho con chi continua a pretendere che faccia chiss? cosa salvo poi devastarlo ad ogni errore. Per me Massa non ? un campione, oggi non ? successo niente di anomalo. Felipe fino a ieri aveva un punto in meno con una stagione da incorniciare , e una stagione opaca a detta di molti di Raikkonen. E' sempre il solito discorso...

Beh avr? scritto anche delle banallit? ma se permetti preferisco schierarmi tra quei superficiali che vedono in Massa il pilota della porta accanto, quello che quando ? incazzato si vede, quello che quando ? felice si vede, quello che quando sbaglia lo dice senza troppi giri di parole, quello che quando c'? da spingere sull'acceleratore non gli frega di chi sia l'avversario da superare, ci prova sempre e impara da eventuali errori, quello che non ha problemi a mandare a cagare davanti alle telecamere un bicampione del mondo.

Non ce l'ho con Raikkonen ma se permetti da tifoso Ferrarista e non "Massista" o "Raikkoneniano" vedo le cose un attimino diversamente. Se rompe Raikkonen e vince Massa per "voi altri" ? un complotto di Todt e Montezemolo, se invece Massa si fa passare da Alonso dopo aver difeso la posizione con unghie denti e cerchioni, beh ? una pippa, un raccomandato, ? questo che non capisco. C'? qualcuno qua dentro troppo frustrato, vorrebbe vedere scritto Raikkonen al posto di Massa e non riesce a capacitarsi che le cose stiano diversamente, e allora via con la sviolinata mclaren... loro si che sono campioni, una grande squadra che sa gestire due piloti.

Cerchiamo di analizzare obiettivamente le cose senza nascondersi dietro ad un semplice...

"Hai scritto diverse superficialit?"

Mi dispiace ma in mezzo al mare magnum della superficialit? una volta tanto volevo tessere le lodi del pilota normale che sta lottando contro i titani come Davide contro Golia....

...e poi quella frase che a te non ? piaciuta... ci avevo messo una faccina perch? era una mezza battuta ma tu non te ne sei accorto.

Le superficialit? te lo ho riportate chiaramente, se erano battute va b?... Comunque invece di rispondere a quelle hai iniziato questi discorsi da lacrimuccia su Massa. Ti spiego un concetto: nella F1 moderna non conta pi? una mazza essere corretti, buoni, belli, ammogliati o neri, conta chi vince, se Raikkonen fosse anche un cabarettista non lo disprezzerei ma dal punto di vista sportivo, e per me conta quello, non me ne fregherebbe una mazza. E' inutile che continuate con questa storia del pilota genuino, i mondiali di simpatia si vincono a "la sai l'ultima" non in F1, l? conta correre ed essere i migliori. Massa non lo ?, e dal prossimo GP se Raikkonen non romper? di nuovo, ricomincer? a dargliele.

Non ho mai parlato di complotto contro Raikkonen dal punto di vista delle rotture, mi lamentavo quando si continuava a dare la stessa strategia a Massa e infatti da quando hanno un po' cambiato i risultati si sono visti.

Per me la McLaren rappresenta semplicemente la squadra che sta meglio interpretando il mondiale, ma non mi sento certo schierato dalla loro parte anzi...

Per finire non ho niente di particolare contro Massa, continuo solo a ripetere che per me ? un buon pilota niente di pi?. Il tempo forse mi dar? torto o forse no.

Massa ? un buon pilota come lo ? Raikkonen .... diciamola tutta ... :hihi:

Il grande Lewis Hamilton che ? andato fuori...

Errore imperdonabile in una curva dove era impossibile farlo, dove massa non l'ha quasi fatto, e dove nessun'altro l'ha fatto tra l'altro.. :hihi:

Da impiccare.. :hihi:

Mica ho detto io errore imperdonabile...

Ma smettiamola di criticare un pilota se rompe o non vince per colpe non sue, per piacere...

Quando vince ? un campione, quando non vince perch? rompe o sbagliano strategia ? da alcuni un po' ridimensionato, quando commette qualche errore diviene un semipollo...

Io credo sia un pilota fortissimo e se non vince una gara...

...non per questo cambio parere.

... Quello che conta ? che lo vedo ritrovato!

Questo mi fa ben sperare per il futuro.

futuro anteriore

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

comunque i quesiti da porsi oggi sono in ordine:

1-perche alonso e massa parlano italiano meglio di Totti?

2-se arrivavano alle mani chi le prendeva?

XD

Link al post
Condividi su altri siti
Tifosi di Raikkonen che ce l'hanno con la Ferrari perch? si rompe, con Massa perch? ? scarso, col mondo intero per la sua sfiga.... ma siamo sicuri che si tratti solo di sfiga ?

C'? chi invoca di puntare tutto su Raikkonen come se lui fosse Dio in terra dimenticandosi che per ora lo sfidante diretto del duo mclaren ? Massa. Posso capire la frustazione di qualche tifoso che scrive su tuttomclaren, di dover fronteggiare un pilota come Massa che ha il solo difetto di essere cresciuto in Ferrari e quindi essere considerato niente pi? che un raccomandato di lusso.

Intanto il brasiliano ha messo in mostra ancora una volta gli artigli, dominando una gara fino a cinque giri dalla fine in ogni condizione, mettendo a segno una partenza da urlo, e gestendoi una vettura alla grande come stava facebdo dopo quello che doveva essere l'ultimo pit stop. Ci si ? messo l'ultimo scroscio di pioggia a rovinare la festa di Felipe che nonostante una vettura poco performante con l'ultimo treno di intermedie ha cercato di difendere con le unghie e con i denti la posizione di leader mentre io in quel momento gi? pensavo che una vittoria dello spagnolo avrebbe cambiato poco le cose. Felipe ha lottato con tutto quello che aveva contro una vettura che non ne voleva sapere di stare in strada e contro un avversario nettamente pi? veloce di lui solo negli ultimi 5 decisivi giri. A lui faccio solo elogi, chiunque in quella situazione si sarebbe accontentato di un secondo posto, lui invece ha tirato fuori gli artigli da campione rispondendo da pari e anche oltre alle offese prima in pista e poi verbali del campione del mondo in carica.

A questo punto della stagione una domanda mi sorge spontanea: prima dell'inizio si parlava in un topic di kimi come un o scassamacchine.... della serie non ? vero ma ci credo :hihi: visto che certe defaillances meccaniche sono capitate solo a lui.

E poi... siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni visto che hanno un rendimento in pista molto simile a quello di due piloti uno esordiente e l'altro sopravvalutato ? Quei due dovevano oscurare i rispettivi compagni di squadra e invece lo spagnolo per accorciare ha avuto bisogno della prima giornata storta dell'inglese, mentre il brasiliano a conti fatti se si esclude l'errore madornale in Canada ha sempre portato al traguardo la vettura.

Hai scritto diverse superficialit? come "? successo solo a lui", "siamo sicuri che Alonso e Raikkonen siano veramente dei campioni" che non tollero, comunque visto che rispondo all'identikit che hai descritto all'inizio (tifoso di Raikkonen anti-Ferrari) ti posso solo dire che non ho niente contro Massa: ce l'ho con chi continua a pretendere che faccia chiss? cosa salvo poi devastarlo ad ogni errore. Per me Massa non ? un campione, oggi non ? successo niente di anomalo. Felipe fino a ieri aveva un punto in meno con una stagione da incorniciare , e una stagione opaca a detta di molti di Raikkonen. E' sempre il solito discorso...

Beh avr? scritto anche delle banallit? ma se permetti preferisco schierarmi tra quei superficiali che vedono in Massa il pilota della porta accanto, quello che quando ? incazzato si vede, quello che quando ? felice si vede, quello che quando sbaglia lo dice senza troppi giri di parole, quello che quando c'? da spingere sull'acceleratore non gli frega di chi sia l'avversario da superare, ci prova sempre e impara da eventuali errori, quello che non ha problemi a mandare a cagare davanti alle telecamere un bicampione del mondo.

Non ce l'ho con Raikkonen ma se permetti da tifoso Ferrarista e non "Massista" o "Raikkoneniano" vedo le cose un attimino diversamente. Se rompe Raikkonen e vince Massa per "voi altri" ? un complotto di Todt e Montezemolo, se invece Massa si fa passare da Alonso dopo aver difeso la posizione con unghie denti e cerchioni, beh ? una pippa, un raccomandato, ? questo che non capisco. C'? qualcuno qua dentro troppo frustrato, vorrebbe vedere scritto Raikkonen al posto di Massa e non riesce a capacitarsi che le cose stiano diversamente, e allora via con la sviolinata mclaren... loro si che sono campioni, una grande squadra che sa gestire due piloti.

Cerchiamo di analizzare obiettivamente le cose senza nascondersi dietro ad un semplice...

"Hai scritto diverse superficialit?"

Mi dispiace ma in mezzo al mare magnum della superficialit? una volta tanto volevo tessere le lodi del pilota normale che sta lottando contro i titani come Davide contro Golia....

...e poi quella frase che a te non ? piaciuta... ci avevo messo una faccina perch? era una mezza battuta ma tu non te ne sei accorto.

Le superficialit? te lo ho riportate chiaramente, se erano battute va b?... Comunque invece di rispondere a quelle hai iniziato questi discorsi da lacrimuccia su Massa. Ti spiego un concetto: nella F1 moderna non conta pi? una mazza essere corretti, buoni, belli, ammogliati o neri, conta chi vince, se Raikkonen fosse anche un cabarettista non lo disprezzerei ma dal punto di vista sportivo, e per me conta quello, non me ne fregherebbe una mazza. E' inutile che continuate con questa storia del pilota genuino, i mondiali di simpatia si vincono a "la sai l'ultima" non in F1, l? conta correre ed essere i migliori. Massa non lo ?, e dal prossimo GP se Raikkonen non romper? di nuovo, ricomincer? a dargliele.

Non ho mai parlato di complotto contro Raikkonen dal punto di vista delle rotture, mi lamentavo quando si continuava a dare la stessa strategia a Massa e infatti da quando hanno un po' cambiato i risultati si sono visti.

Per me la McLaren rappresenta semplicemente la squadra che sta meglio interpretando il mondiale, ma non mi sento certo schierato dalla loro parte anzi...

Per finire non ho niente di particolare contro Massa, continuo solo a ripetere che per me ? un buon pilota niente di pi?. Il tempo forse mi dar? torto o forse no.

Massa ? un buon pilota come lo ? Raikkonen .... diciamola tutta ... :hihi:

Il grande Lewis Hamilton che ? andato fuori...

Errore imperdonabile in una curva dove era impossibile farlo, dove massa non l'ha quasi fatto, e dove nessun'altro l'ha fatto tra l'altro.. :hihi:

Da impiccare.. :hihi:

Mica ho detto io errore imperdonabile...

Ma smettiamola di criticare un pilota se rompe o non vince per colpe non sue, per piacere...

Quando vince ? un campione, quando non vince perch? rompe o sbagliano strategia ? da alcuni un po' ridimensionato, quando commette qualche errore diviene un semipollo...

Io credo sia un pilota fortissimo e se non vince una gara...

...non per questo cambio parere.

... Quello che conta ? che lo vedo ritrovato!

Questo mi fa ben sperare per il futuro.

futuro anteriore

Ancora qualche lieve speranza per quest'anno esiste..

Link al post
Condividi su altri siti
Che fregatura, Michael ha anche dovuto premiare Alonso e Dennis, se fosse stato tutto normale avremmo assistito a un bel siparietto familiare con Raikkonen primo Massa secondo e Todt a ritirare il trofeo da Schumi :ph34r::hihi:

Bestia che domenica di m...

Non riesce a passarmi l'incazzatura :nope:

Neanche a me...ho gli organi riproduttivi che sembrano una centrifuga...sto piantato davanti al pc e non parlo con nessuno...se no li mando a cagare

Link al post
Condividi su altri siti
comunque i quesiti da porsi oggi sono in ordine:

1-perche alonso e massa parlano italiano meglio di Totti?

2-se arrivavano alle mani chi le prendeva?

XD

Si, ma totti...vabu...lasciam perdere :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti
Che fregatura, Michael ha anche dovuto premiare Alonso e Dennis, se fosse stato tutto normale avremmo assistito a un bel siparietto familiare con Raikkonen primo Massa secondo e Todt a ritirare il trofeo da Schumi :ph34r::hihi:

Neanche a me...ho gli organi riproduttivi che sembrano una centrifuga...sto piantato davanti al pc e non parlo con nessuno...se no li mando a cagare

manco l'avessi perso tu il gp.. :hihi:

Guarda che abbiamo accorciato le distanze in classifica...e se tutto va bene, il brasiliano di san paolo ci ridara il titolo...

Link al post
Condividi su altri siti
Il siparietto di Alonso e Massa alla fine del GP ? stato di bassisimo livello. Alonso l'ha detto in modo scherzoso che Massa l'aveva fatto apposta, mentre Massa era incazzato nero per il secondo posto ed ? iniziato il diverbio. Robe da ragazzini, per una innocentissima ruotata in un duello.

Arnoux e Villeneuve si toccarono ripetutamente nel loro famoso duello e dopo la bandiera a scacchi erano insieme a festeggiare sul podio tranquillamente e senza rimorsi. Lo spirito giusto delle corse. I piloti di oggi devono imparare qualcosa dal passato

ma per favore... festival dell ipocrisia :hihi:

qule ipocrisia?

negli anni a cui fai riferimento tu succedeva anche di molto peggio, gente che si prendeva a calci e manate se ne dicevano pure di tutte...erano anni che nn si vedeva piu nulla, tutte frase fatte preconfezionate, a mo di calciatore....in qualsiasi situazione...mentre magari i sentimenti reali sarebbero stati ben diversi....nn mi dispiace affatto che si rivedano un po di sentimenti fanno capire ancora meglio come i piloti abbiano vissuto realmente una gara, altro che educande...

quoto. a me ha fatto troppo ridere. un sano battibecco....che spettacolo.

Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che abbiamo accorciato le distanze in classifica...e se tutto va bene, il brasiliano di san paolo ci ridara il titolo...

per? l'hai vinto tu :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Chi?! Massa?? E' pi? facile che io domani vinca la lotteria di Natale XD

La Ferrari l'han dopata negli ultimi GP per dare un pochino di vivacit? al campionato, il prossimo GP sar? Monocolore Mclaren... vedrete :rolleyes:

"Risultato deludente"

"Il risultato di questo Gran Premio d'Europa non pu? che essere definito deludente. Avevamo una macchina molto competitiva e partivamo dalla prima e dalla terza posizione ma portiamo a casa solamente otto punti, frutto del secondo posto di Felipe". A parlare ? Jean Todt, amministratore delegato della scuderia Ferrari. "Al termine di una corsa caratterizzata dall'alternarsi delle condizioni meteorologiche - asciutto, pioggia, di nuovo asciutto e ancora pioggia alla fine - Felipe ha visto sfumare un successo che aveva ampiamente meritato proprio nelle ultime battute, quando la pista ? tornata a bagnarsi: purtroppo, ha avuto delle vibrazioni con il treno di gomme da bagnato che hanno reso la macchina difficile da guidare" spiega l'Ad della Ferrari. "Siamo molto dispiaciuti per Kimi, appiedato al trentacinquesimo giro da un problema all'impianto idraulico: dobbiamo analizzarne le cause ma ? l'ennesima dimostrazione che, senza affidabilit?, non si va lontano. La stagione ? ancora lunga: nelle sette gare che restano da disputare tutto rimane possibile" conclude Todt.

No, ma che dice!, ? stato tutto merito Alonso campionissimo XD

Basti vedere il distacco dopo pochi giri dal sorpasso... <_<

La Ferrari di colpo sembra diventata una carretta... Mah... Non e' che qualche collaboratore di Stepney ? rimasto ancora alla Ferrari? XD

per restare in tema di formula 1, anche meglio di schumacher

che dopo tanti anni di italia non sa nemmeno dire buongiorno

.........e alla fine voi l'ossannate anche

Si certo adesso i mostri-campioni di F1 si giudicano da come parlano l'italiano... Anzich? allenarsi con la macchina doveva studiare lingue... cos? poi vinceva i GP... mavala'...

Link al post
Condividi su altri siti

Quando la Ferrari perde cosi mi fa imbestialire...oggi doveva essere doppietta...eallora si che avremmo riaperto il campionato...Guai tecnici non ne devono proprio esistere.

Massa ? un buon pilota... apprezzabilissimo...ma non da titolo mondiale...poi se dovesse vincerlo sarei felicissimo...figurati....ma secondo me raikkonen ? pi? forte.

Poi alla fine ci si mette pure la pioggia e quello sbruffone di ....non lo posso nominare se no mi bannano....e va tutto a puttane...oggi non abbiamo recuperato un bel niente...abbiamo solo perso la possibilit? di riaprire il mondiale proprio quando si ? fermato hamilton...

bahhh....Oggi prenderei a pugni i tecnici e gli ingegneri ferrari.....ste str****te non si fanno...non ? da ferrari essere cosi inaffiabili...

Link al post
Condividi su altri siti

Ma davvero si sono mandati a quel paese in italiano?

Potevano parlare in inglese, lingua internazionale... XD

Non si sar? inca*zato Ron?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti