Vai al contenuto
VAI193

Grande doppietta ferrari,ma Alonso show!

Post raccomandati

Vorrebbe vedere ieri a Michael con la Mecca di alonso, nella situazione di alonso,....ripetere la gara di Brasile 2006....

 

Quindi, mi fanno ridere certi paragoni e discorsi sempre nel stesso senso filosofico-sportivo.

 

Il topic parla di Alonso show e per me quello di Alonso di ieri ? stato lo show delle frenate lunghe pi? che altro, ed il famoso sorpasso ad Heidfeld era ai limiti del regolamento perch? Alonso non ha lasciato spazio ad heidfeld nella chicane ed il tedesco sarebbe stato giustificato se avesse avuto una collisione con l'asturiano nel tentativo di rimanere in pista.

 

Con la McLaren di Alonso ieri lo Schumacher alla stessa et? di Alonso arrivava terzo dietro le due Ferrari.

 

Buone risate :lol:

Giusto a difesa di Alonso (e ulteriore merito di Schumacher): nelle stesse condizioni di Kimi a Montecarlo quest'anno (tra l'altro non per colpa sua ma per una discutibilissima decisione arbitrale), l'anno scorso il tedesco riusc? a rimontare parecchie posizioni al contrario del finlandese. Quindi forse non ? Fernando che ? scarso, ma era Schumi ad essere di un altro pianeta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

 

quinto :)

Anche Montoya nel 2005 part? ultimo ed arriv? quinto nel 2005 a monaco oppure ad hockeneim 2005 part? ultimo ed arriv? secondo..............

Rispondi !!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

 

quinto :)

Anche Montoya nel 2005 part? ultimo ed arriv? quinto nel 2005 a monaco oppure ad hockeneim 2005 part? ultimo ed arriv? secondo..............

Rispondi !!

 

 

Montoya era capace ad alternare belle e grandi prestazioni a cappellate immense....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

 

quinto :)

Anche Montoya nel 2005 part? ultimo ed arriv? quinto nel 2005 a monaco oppure ad hockeneim 2005 part? ultimo ed arriv? secondo..............

Rispondi !!

 

tranquillo, era solo una precisazione... e non volevo sminuire i meriti di nessun altro... ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi forse non ? Fernando che ? scarso, ma era Schumi ad essere di un altro pianeta.

 

Per me, senza il "forse".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

 

quinto :)

Anche Montoya nel 2005 part? ultimo ed arriv? quinto nel 2005 a monaco oppure ad hockeneim 2005 part? ultimo ed arriv? secondo..............

Rispondi !!

 

tranquillo, era solo una precisazione... e non volevo sminuire i meriti di nessun altro... ;)

OK non ti preoccupare.......

ma qui sembra schumacher un dio e gli altri dei co****ni.......

 

Quando non ha avuto la macchina schumacher le prendeva come tutti del resto.

Gli ultimi mondiali ne sono la conferma. ( Ritiro di suzuka? Allora ritiro a Monza per alonso............)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

 

quinto :)

Anche Montoya nel 2005 part? ultimo ed arriv? quinto nel 2005 a monaco oppure ad hockeneim 2005 part? ultimo ed arriv? secondo..............

Rispondi !!

 

 

Montoya era capace ad alternare belle e grandi prestazioni a cappellate immense....

 

Per questo motivo non ha mai vinto niente in F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono tutte cavolate quando fate paragoni Schumacher con la mclaren di alonso.... brasile 2006.

Allora lo scorso annoin malesia come fini schumacher partendo dietro? Rispondetemi

 

La storia ci dice che Schumacher ha vinto con la ferrari quando ha avuto la macchina superiore alle altre. Per 4 anni filati con la ferrari ha perso e negli ultimi 2 le ha buscate. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Ieri Alonso ha fatto una bruttissima gara dal mio punto di vista.

 

Hamilton ? un pilota di altra categoria e lo ha dimostrato nel sorpasso a kubica...

alonso ha impiegato 20 giri per passare heidfiel e fisichella.

Kubica ce lo siamo mangiati in 2 curve.

 

Scusa, ma

 

1996 - pretendi che vincesse con quella macchina?

1997 - machina inferiore, ha perso all'ultima gara, ci sta

1998 - macchina inferiore, ha perso all'ultima gara, ci sta

1999 - non ha potuto combattere per il campionato, con una buona probabilit? avrebbe vinto

2005 - pretendi che vincesse con quella macchina?

2006 - ha perso per la rottura in giappone, ottimo campionato cmq

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono tutte cavolate quando fate paragoni Schumacher con la mclaren di alonso.... brasile 2006.

Allora lo scorso annoin malesia come fini schumacher partendo dietro? Rispondetemi

 

La storia ci dice che Schumacher ha vinto con la ferrari quando ha avuto la macchina superiore alle altre. Per 4 anni filati con la ferrari ha perso e negli ultimi 2 le ha buscate. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Ieri Alonso ha fatto una bruttissima gara dal mio punto di vista.

 

Hamilton ? un pilota di altra categoria e lo ha dimostrato nel sorpasso a kubica...

alonso ha impiegato 20 giri per passare heidfiel e fisichella.

Kubica ce lo siamo mangiati in 2 curve.

 

Scusa, ma

 

1996 - pretendi che vincesse con quella macchina?

1997 - machina inferiore, ha perso all'ultima gara, ci sta

1998 - macchina inferiore, ha perso all'ultima gara, ci sta

1999 - non ha potuto combattere per il campionato, con una buona probabilit? avrebbe vinto

2005 - pretendi che vincesse con quella macchina?

2006 - ha perso per la rottura in giappone, ottimo campionato cmq

 

Hai risposto da solo. grazie !!

 

Nel 2006 con il se di suzuka.... allora monza?

Ungheria?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto Astor e Ferrariforever.

 

La gara di Alonso si pu? definire grintosa e combattiva ma non ? stata una grande gara.

Ammirevole nel provarci continuamente, per? non puoi finire 30 volte lungo nel tentare un sorpasso.

 

Sicuramente non ? stato aiutato dalla strategia Mclaren perch? il pilota che sorpassava se lo trovava regolarmente davanti dopo il pit stop.

 

Mi spiace ribadirlo ma se volete vedere una rimonta con sorpassi da antologia, chirurgici e bellissimi, dovete tornare a Brasile 2006 e concentrarvi su una macchina rossa guidata da un 7 volte campione del mondo.

 

Grandi raga, bella grinta di Alonso ma ? il minimo che doveva/poteva fare in quelle condizioni con quella macchina, credo che almeno l'80% dei piloti avrebbe fatto lo stesso...non ? da topic dedicato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
con condizioni strategiche molto dificili.

questo no,aveva la macchina comuque sempre piu leggera nella prima parte di gara

 

La pi? leggera fra i 10 primi? molto pi? leggera?

 

Come ? il rettilineo di partenza a Magny? lungo? era nella prima o seconda linea?

 

Quanti kili di benzina di meno, quindi di decimi, secondi di vantaggio/giro si bisognano per sorpassare a Magny?

 

Dove si pu? sorpassare a Magny?

 

Perch? Alonso ha provato o tentato tante volte il sorpasso prima di potere farlo? Aveva Alonso i giri limitati?

 

 

Dai, forse hai ragione :hihi:

non ti posso dare i dati perche non sono un tecnico ma comunque era molto piu leggero delle bmw nella prima parte di gara,rendetevi conto che alonso ha fatto 2 soste ma l'ultimo stint ha fatto 33 giri,cioe ha fatto 2 stint in meno di meta gara quasi mentre gli altri ne facevano una sola nella prima parte e una nella seconda.Se giri piu leggero ? normale che puoi essere piu aggressivo nei sorpassi.

 

a magny cours l'unico punto decente credo sia l'adelaide

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono tutte cavolate quando fate paragoni Schumacher con la mclaren di alonso.... brasile 2006.

Allora lo scorso annoin malesia come fini schumacher partendo dietro? Rispondetemi

 

La storia ci dice che Schumacher ha vinto con la ferrari quando ha avuto la macchina superiore alle altre. Per 4 anni filati con la ferrari ha perso e negli ultimi 2 le ha buscate. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Ieri Alonso ha fatto una bruttissima gara dal mio punto di vista.

 

Hamilton ? un pilota di altra categoria e lo ha dimostrato nel sorpasso a kubica...

alonso ha impiegato 20 giri per passare heidfiel e fisichella.

Kubica ce lo siamo mangiati in 2 curve.

 

Scusa, ma

 

1996 - pretendi che vincesse con quella macchina?

1997 - machina inferiore, ha perso all'ultima gara, ci sta

1998 - macchina inferiore, ha perso all'ultima gara, ci sta

1999 - non ha potuto combattere per il campionato, con una buona probabilit? avrebbe vinto

2005 - pretendi che vincesse con quella macchina?

2006 - ha perso per la rottura in giappone, ottimo campionato cmq

 

Hai risposto da solo. grazie !!

 

Nel 2006 con il se di suzuka.... allora monza?

Ungheria?

Nel 2006 Alonso ha avuto due soli problemi tecnici (appunto a Monza e Budapest); Schumacher ? stato "influenzato" da problemi tecnici in ben 4 gare:

 

Malesia (motore sostituito dopo le qualifiche con conseguente retrocessione di 10 posti in griglia)

Australia (le Ferrari giravano con i motori limitati per via dello stesso problema della Malesia, successivamente risolto)

Giappone (il motore rotto a 7 giri dal traguardo :piango: )

Brasile (la pompa rotta in qualifica)

 

Senza contare che in Ungheria fu malamente "buttato fuori" da Heidfeld.

 

Comunque mi sembra ridicolo paragonare una carriera lunga 8 gare, con una lunga 15 anni. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

lascio qualke commento sulla gara...

 

allora non so xke' deniro nn scrive pi?!!! iihh forse si sta rimangiando tutte le cose che diceva a noi ferraristi... allora io dico solo una cosa la gara di ALONSO ha dato solo show.. ma nulla di concreto... e HAMILTON nn ? riuscito x nulla ad impensierire il duo ferrari.. quindi stando alle tue regole si tratta di un FALLIMENTO DELLA MCLAREN... ihihi... partito 10 e arrivato 7 mi chiamate una rimonta? boh.. cmq complimenti ad Hamilton sempre la! tra i primi!!!! e complimenti alla FERRARI che ? riuscita a rialzarsi nel modo migliore in assoluto... da quelle tre gare disastroseee!!!! ....

 

ps: finalmente abbiamo abbattuto quel fatto ke si stava verificando..cio? chi partiva in pole vinceva.. qui invece non ? accaduto!!!

 

ahh... un complimento in particolare a ki ? riuscito a spiegare a kimi, come funziona la frizione sulla F2OO7!!! ? servito a molto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae

alonso ha fatto una discreta gara....mi aspettavo di piu da lui e dalla macchina...? vero...le strategie lo hanno un po bloccato (il primo stint cortissimo) ma ha sempre corso col coltello tra i denti....bravo nei vai tentativi di sorpasso....ma veramente un pazzo incoscente alla chicane imola quando ha passato heidfeld....quello non ? sorpassare!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza contare che in Ungheria fu malamente "buttato fuori" da Heidfeld.

Quello fu lui che continu? a difendersi oltre il consentito.. anche con de la rosa tagli? la chicane e non lo lasci? passare..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bel sorpasso su Heidfeld, bella gara aggressiva di Alonso... grazie alla slpeeeeendida strategia McLaren s'? sempre trovato dietro a qualcuno pi? lento. Alla fine ha guadagnato solo 2 punti, buon per noi. Per? non c'? nulla da dire sulla sua gara, ? stata ottima. Finalmente invece di lamentarsi in continuazione, cerca di sbrigare il suo compito in pista come un campione dovrebbe fare. Secondo me il pilota pi? pericoloso per noi ferraristi ? ancora lui, perch? prima o poi ad Hamilton qualcosa dovr? pur andar storto.......... <_< e allora vedremo se se la sapr? cavare da campioncino anche nei momenti difficili. (Se no sar? una copia di Villeneuve)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli unici 2 momenti emozionanti della gara sono stati i sorpassi dell'asturiano e il duello kubicy - hamilton...uno con gomme finite e l'altro con gomme fresche....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il pilota pi? pericoloso per noi ferraristi ? ancora lui, perch? prima o poi ad Hamilton qualcosa dovr? pur andar storto.......... <_< e allora vedremo se se la sapr? cavare da campioncino anche nei momenti difficili. (Se no sar? una copia di Villeneuve)

Continuate a vivere di speranza??

 

Cmq villeneuve si teneva dietro un frentzen, non un alonso :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il pilota pi? pericoloso per noi ferraristi ? ancora lui, perch? prima o poi ad Hamilton qualcosa dovr? pur andar storto.......... <_< e allora vedremo se se la sapr? cavare da campioncino anche nei momenti difficili. (Se no sar? una copia di Villeneuve)

Continuate a vivere di speranza??

 

Cmq villeneuve si teneva dietro un frentzen, non un alonso :rolleyes:

Si, ma alonso quest'anno non mi pare piu lui....commette troppi errori di ingenuita...vedi anche i sorpassi a fisichella...quante volte ? andato lungo...sar? per i problemi al motore...secondo me per riequilibrare le cose ci vorrebbe una mano di cristo che lascia a piedi hamilton...e intanto i due della mclare si tolgono punti a vicenda, ecco che le ferrari rosicchiano... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Alonso ha fatto una gara con un sorpasso... bello, null'altro.

Certamente mi sarei aspettato di pi? da lui.

Voto zero alla mecca per le strategie.

Hamilton prima del terzo pitstop era a qualche secondo dalle rosse, a fine gara ? arrivato a circa mezzo minuto.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×