Vai al contenuto
VAI193

Grande doppietta ferrari,ma Alonso show!

Post raccomandati

Cmq eravamo a magny-cours eh.. Non uno dei posti migliori dove recuperare posizioni

E la strategia non ha aiutato di certo

quoto. ok partire con le morbide, ma sarebbe stato meglio un secondo sti pi? lungo

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Ma che state a di'??!?!?!??!

PArtito 10?, arrivato 7?, Trulli e Kova davanti a lui si sono scontrati. risultato: in 70 (settanta) giri ha portato a buon fine 3 sorpassi, e recuperando una sola posizione

diciamo ke se i due non si cozzavano, riskiava di non arrivare a punti, per? pi? realisticamente un ottavo posto.

Link al post
Condividi su altri siti
alla prima gara favor? alonso

cio??

per me l'unico bel sorpasso ? quello su heidfield,gli altri niente di straordinario.

E in quel sorpasso comunque ? stato molto corretto il tedesco che invece di chiudere ? andato addirittura a tagliare la curva.

Poi bisogna considerare anche che Alonso girava sempre con meno benzina rispetto a Heidfield e Fisichella,alla fine quando era dietro a Fisico con lo stesso carburante non ? riuscito a passarlo

infatti, ? per questo ke io pi? ke altro considero tutti gli errori e non i sorpassi... era palese la differenza di carburante...

Link al post
Condividi su altri siti

edit

Link al post
Condividi su altri siti

Si ma obiettivamente guardiamo in faccia la realt?, Alonso ieri correva con una rabbia in corpo forse eccessiva a causa dei fattacci successi che lo hanno sconvolto poche ore prima del via... Alla sua gara combattiva darei un 7, mentre alla strategia McLaren darei un 2 (e sono buono... :aham: ). Ergo, il team ha cercato in tutti i modi di rendere difficile la rimonta di un gi? turbato Alonso. :down:

Link al post
Condividi su altri siti
tutti noi ferraristi dobbiamo essere contenti della condotta di gara esemplare dei piloti e del team, ma dobbiamo essere sinceri. Come a tanti di voi, anche a me fernando non sta simpatico, ma dobbiamo ammettere che ? un gran pilota!!!!Oggi ha dato spettacolo stile schumi 96-97-98, grandissimi sorpassi, specialmente quello alla s. Oggi lui da solo ha regalato quello spettacolo che nn vedevamo da tempo e che da tanto acclamiamo. Oggi fernando aveva il fuoco dentro e ha dimostrato che non vuole mai perdere e non si accontenta mai, sar? un osso duro x noi!!!!

quindi sinceri e sportivi complimenti alla spagnolo!!!!!!!!

ma sempre FORZA FERRARI!!!!!!!!!!!!!!!!

Perch? vi sta antipatico alonso? :stupito:

Link al post
Condividi su altri siti

Alonso ha fatto una grande gara, credo che la Mclaren gliela abbia rovinata. come si fa a fare certe strategie, bho!!!

Cmq speriamo bene per Silverstone

W MCLAREN, W LEWIS E W FERNANDO

Link al post
Condividi su altri siti
Giusto, per questo mi danno fastidio le vie di fuga in asfalto

Io opterei per le vie di fuga in asfalto si, ma con dei muretti di gomme e acqua....chi sbaglia paga cari miei...i circuiti di oggi, sono troppo buoni con gli errori di guida dei piloti...

Link al post
Condividi su altri siti
Alonso ha fatto una grande gara, credo che la Mclaren gliela abbia rovinata. come si fa a fare certe strategie, bho!!!

Cmq speriamo bene per Silverstone

W MCLAREN, W LEWIS E W FERNANDO

il punto ? che avevano fatto la strategia pensando che partisse dalle prime due file, poi non hanno avuto il coraggio di farlo partire ultimo caricandolo di benzina... visto per? come si erano messe le cose, io gi? al primo pitstop gli avrei messo pi? carburante per fare un secondo stint pi? lungo... dovendo fare una gara in rimonta, mi pare che fosse inutile mettergli poca benzina per lasciare la porta aperta alla strategia delle tre soste...

Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Astor e Ferrariforever.

La gara di Alonso si pu? definire grintosa e combattiva ma non ? stata una grande gara.

Ammirevole nel provarci continuamente, per? non puoi finire 30 volte lungo nel tentare un sorpasso.

Sicuramente non ? stato aiutato dalla strategia Mclaren perch? il pilota che sorpassava se lo trovava regolarmente davanti dopo il pit stop.

Mi spiace ribadirlo ma se volete vedere una rimonta con sorpassi da antologia, chirurgici e bellissimi, dovete tornare a Brasile 2006 e concentrarvi su una macchina rossa guidata da un 7 volte campione del mondo.

Link al post
Condividi su altri siti
alla prima gara favor? alonso

il secondo pit stop ? pi? che un indizio, ? un'evidenza

Link al post
Condividi su altri siti

il topic non parla di una grande rimonta. Anche un deficente capisce che non ha mai esistito una grande rimonta.

Si parla di magny cours 2007, della F1 del 2007, del monogomma, dei motori a 19000 giri, no della storia della F1.

Alonso ha fatto spettacolo, ha fatto sorpassi in una pista impossibile e con condizioni strategiche molto dificili. Non ha fatto una supergara, ma fra i 22 piloti, lui ha fatto ieri le cose pi? interessanti. Non aveva mancanza di sorpassi?

Vorrebbe vedere ieri a Michael con la Mecca di alonso, nella situazione di alonso,....ripetere la gara di Brasile 2006....

Quindi, mi fanno ridere certi paragoni e discorsi sempre nel stesso senso filosofico-sportivo.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
con condizioni strategiche molto dificili.

questo no,aveva la macchina comuque sempre piu leggera nella prima parte di gara

Link al post
Condividi su altri siti
il topic non parla di una grande rimonta. Anche un deficente capisce che non ha mai esistito una grande rimonta.

Si parla di magny cours 2007, della F1 del 2007, del monogomma, dei motori a 19000 giri, no della storia della F1.

Alonso ha fatto spettacolo, ha fatto sorpassi in una pista impossibile e con condizioni strategiche molto dificili. Non ha fatto una supergara, ma fra i 22 piloti, lui ha fatto ieri le cose pi? interessanti. Non aveva mancanza di sorpassi?

Vorrebbe vedere ieri a Michael con la Mecca di alonso, nella situazione di alonso,....ripetere la gara di Brasile 2006....

Quindi, mi fanno ridere certi paragoni e discorsi sempre nel stesso senso filosofico-sportivo.

quoto

Link al post
Condividi su altri siti

Il topic parla di Alonso show e per me quello di Alonso di ieri ? stato lo show delle frenate lunghe pi? che altro, ed il famoso sorpasso ad Heidfeld era ai limiti del regolamento perch? Alonso non ha lasciato spazio ad heidfeld nella chicane ed il tedesco sarebbe stato giustificato se avesse avuto una collisione con l'asturiano nel tentativo di rimanere in pista.

Con la McLaren di Alonso ieri lo Schumacher alla stessa et? di Alonso arrivava terzo dietro le due Ferrari.

Buone risate :lol:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

Link al post
Condividi su altri siti
se tiriamo in ballo schumacher,a Monaco(pista ancora peggiore di magny cours)l'anno scorso parti per ultimo e arrivo mi pare sesto

quinto :)

Link al post
Condividi su altri siti

questo no,aveva la macchina comuque sempre piu leggera nella prima parte di gara

La pi? leggera fra i 10 primi? molto pi? leggera?

Come ? il rettilineo di partenza a Magny? lungo? era nella prima o seconda linea?

Quanti kili di benzina di meno, quindi di decimi, secondi di vantaggio/giro si bisognano per sorpassare a Magny?

Dove si pu? sorpassare a Magny?

Perch? Alonso ha provato o tentato tante volte il sorpasso prima di potere farlo? Aveva Alonso i giri limitati?

Dai, forse hai ragione :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

appunto perch? doveva rimontare, il fatto di avere la macchina pi? leggera era un problema per lui, perch?, anche se faceva dei sorpassi in pista, poi per? doveva fermarsi per primo a mettere benzina, col rischio di riperdere la posizione...

Link al post
Condividi su altri siti

Sono tutte cavolate quando fate paragoni Schumacher con la mclaren di alonso.... brasile 2006.

Allora lo scorso annoin malesia come fini schumacher partendo dietro? Rispondetemi

La storia ci dice che Schumacher ha vinto con la ferrari quando ha avuto la macchina superiore alle altre. Per 4 anni filati con la ferrari ha perso e negli ultimi 2 le ha buscate. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Ieri Alonso ha fatto una bruttissima gara dal mio punto di vista.

Hamilton ? un pilota di altra categoria e lo ha dimostrato nel sorpasso a kubica...

alonso ha impiegato 20 giri per passare heidfiel e fisichella.

Kubica ce lo siamo mangiati in 2 curve.

Link al post
Condividi su altri siti