Vai al contenuto
mscwin

2007.08 | Gran Premio di Francia - Magny-Cours [Gara]

Post raccomandati

Finalmente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
subito dopo le qualifiche qualche sapientone si ? espresso negativamente sulla strategie della Ferrari che a loro parere caricavano di benzina Raikkonen in maniera eccessiva, se confrontato con Massa.

E vai poi a vedere che ? proprio in quella manciata di giri in cui Kimi ? rimasto in pista dopo la sosta di Massa che ? riuscito a portarsi a casa il primo posto? Strategia penalizzante? No!A quanto pare tutto il contrario.

Si accettano le confessioni dei pentiti

io non ero proprio colui ke sparava sulla stategia di kimi x?:

 

fino a questo gp si ? visto ke prima entri e pi? hai possibilit? di stare davanti al rientro, perch? la gomma nuova ( a serbatoi carichi) era pi? veloce di quella usata (con serbatoi scarichi)... sempre a parit? di mescolA perx?... infatti: ? stato kimi a fare la differenza, ke in quei giri ha costruito un certo vantaggio dato dal fatto ke massa aveva le morbide extra lente.

 

per me kimi ha festeggiato poco perch? credeva ke doveva vincere massa e non lui :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

 

Dai se gli togli anche questa illusione, poi dovr? ammettere che la McLaren ieri semplicemente era

meno forte, senza se e senza ma...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

 

Quest'anno i motori hanno un limite massimo di rotazione imposto a 19000 giri al minuto, questo vuol dire che bene o male tutti i motori sarebbero tranquillamente in grado di superare questo benedetti 19000 giri.

Ora spiegami una cosa: se hai un motore castrato a 19000 giri, che senso avrebbe limitarlo ulteriormente?

In gara tutti bene o male cambiavano a 19000. Se hai visto cambiare a 18500 probabilmente lo hai notato nella fase finale di gara quando ormai le posizioni erano delineate e ai piloti basta arrivare al traguardo. Parlo di situazioni in cui non hai avversari che ti pressano o viceversa.

Le McLaren durante tutto il weekend hanno girato con un regime inferiore ai 19000. E lo hanno fatto gi? dalla giornata di venderd? tant'? che quando ho visto le libere i cronisti stessi si sono chiesti il perch? di questa situazione in casa McLaren.

 

Sappiamo tutti che la Mercedes ha sempre avuto problemi di affidabilit?. Quest'anno il regolamento ha permesso a questo motorista di trovare l'affidabilit? ma... ma il rettilineo di Indy ? pur sempre il rettilineo di Indy....

 

PS: cmq mi tornerebbe utile sminuire il fattaccio dei motori tessendo le dovute lodi alla Ferrari per aver colmato il gap ed aver superato la mecca in prestazioni. cos? quanto la mecca torna a splendere...... :hihi:

Per carit? la ferrari ha migliorato parecchio la monoposto... ma questo GP dominato dalla rossa secondo me non deve ingannare. La lotta sar? certamente serrata ma sono pi? che convinto che a Silverstone non vedrete le mclaren appannate come in francia. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...non voglio nenache leggere 39 pagine di comenti, quindi 3 minuti di caz...ehm!! considerazioni gioiose!!!

 

un rispettoso "Tieni duro, verranno giorni migliori!!!" a Fernando Alonso

Oggi l'asturiano merita tutto il rispetto, corre con la morte nel cuore, ha fatto anche troppo per un essere umano!

 

tisian ;-)

Avevo dimenticato di stigmatizzare le solite parole fuori luogo di "Mr. Billionaire" che a domanda: "Cosa ne pensi del fatto che non si correr? pi? a Magny Course"? Risponde: "Sono contento, ? un impianto nel mezzo del nulla, senza facilities, accoglienza e BLA BLA BLA; poi la gente E' COSTRETTA A SPOSTARSI IN ELICOTTERO E SUCCEDONO DISGRAZIE COME QUELLA DI IERI".

Cio? ma secondo Flavione negli altri autodromi i "pezzi grossi" si spostano in Vespino? <_<

Perch? almeno quando ci sono di mezzo dei morti (come anche dopo l'incidente di Senna) non mette un attimo da parte la sua smisurata passione per il business e il $$$ ed evita di speculare su tragedie a fine d'interesse? :incazzato: :incazzato: :incazzato:

 

P.S.: Sincere condoglianze a Fernando Alonso per la perdita del suo amico. :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

 

Dai se gli togli anche questa illusione, poi dovr? ammettere che la McLaren ieri semplicemente era

meno forte, senza se e senza ma...

 

Ok allora facciamo cos?.

La McLaren ? nettamente inferiore alla Ferrari come si ? visto al GP di Francia 2007.

La Ferrari ha lavorato decisamente meglio in queste due settimante.

Ha raggiunto e surclassato la McLaren che si ? presentata a Magny Cours senza il bench? minimo problema.

 

 

 

...poi per? non voglio leggere i topic in cui ci si chiede come abbia fatto la Ferrari a mangiarsi tutto quel prodigioso vantaggio in meno di una settimana. ;)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Spero in una pronta risposta di Massa in GB. ? ancora lui davanti.

 

:sticazzi:

vedremo vedremo.

Cmq ho notato che qui siete tutti tifosi solo di Raikkonen...

 

mai tifato Ferrari! mai tifato Mclaren! sono stata tifosa solo di Hakkinen e poi di Kimi :rolleyes:

 

A me i nordici piacciono solo per la musica che fanno... Scherzi a parte... Ho sempre adorato Mika per il modo in cui ? tornato dal buio e, anche se non sono mai stato un suo tifosissimo, speravo sempre che vincesse, sopratutto contro Michael Schumacher...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

 

Dai se gli togli anche questa illusione, poi dovr? ammettere che la McLaren ieri semplicemente era

meno forte, senza se e senza ma...

 

Ok allora facciamo cos?.

La McLaren ? nettamente inferiore alla Ferrari come si ? visto al GP di Francia 2007.

La Ferrari ha lavorato decisamente meglio in queste due settimante.

Ha raggiunto e surclassato la McLaren che si ? presentata a Magny Cours senza il bench? minimo problema.

 

 

 

...poi per? non voglio leggere i topic in cui ci si chiede come abbia fatto la Ferrari a mangiarsi tutto quel prodigioso vantaggio in meno di una settimana. ;)

io non ho mai detto questo, se tu capisci fischi per fiaschi non ? colpa mia, io dico solo ke i mercedes hanno girato come dovevano. punto e stop. i problemi mclaren erano altri, e non problemi irrisolvibili, erano problemi in questa pista, perch? non sono riusciti a esprimere tutto il loro potenziale, per? credo anke ke la ferrari abbia un po recuperato il distacco ke aveva dalla mclaren, quindi siamo l?...vedremo poi la prossima domenica.

 

alla faccia di chi diceva ke in francia la mclaren avrebbe raddioppiato il gap dalla ferrari e ke la stessa rossa doveva stare attenta alla renault....

 

giustappunto per le modifiche alla mclaren, ke non siano andate tutte a dovere?? ke abbiano funzionato male?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragionando a mente fredda...credo di poter affermare che dopo il gp di francia la situazione ? di sostanziale equilibrio dal lato prestazionale.

La Ferrari a annullato il gap dalla McLaren che proprio in francia ha avuto qualche problemino di suo.

Il risultato ? che dal punto di vista delle prestazioni, siamo alla pari.

 

Per il mondiale io continuo ad essere pi? che scettico, la distanza ? troppa per recuperare in termini di punteggio.

Le McLaren dovrebbero fermarsi entrambe in qualche occasione e la Ferrari dovrebbe tirar fuori delle prestazioni impeccabili senza la minima sbavatura.

 

 

Per finire sono molto contento della vittoria di Raikkonen, che credo in questo modo abbia avuto una buona ignezione di fiducia, nei confronti prima di se stesso e poi del team.

Mi dispiace per Massa che ? un buon pilota e molto simpatico, ma credo che se veramente volesse lottare per il mondiale dovrebbe avere una monoposto tipo la f2004, con la quale qualsiasi buon pilota avrebbe vinto.

 

 

Continuo a provare ammirazione per Hamilton che non ne toppa una. Ieri ? stato perfetto, ha capito che la gara andava gestita e lo ha fatto senza farsi venire grilli per la testa.

 

 

Godo per le difficolt? di Alonso, mi sta troppo antipatico, anche se ieri obbiettivamente, ma inutilmente ha fatto una bella gara

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

F1: MCLAREN, FERRARI BELLA FIGURA MA PER MERITO NOSTRO

 

02/07/2007 - ''La Ferrari e' migliorata, ma noi l'abbiamo aiutata a fare una bella figura''. Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes, centellina i complimenti per le rosse, dominatrici ieri del Gp di Francia. Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno messo a segno la prima doppietta stagionale targata Maranello. La McLaren-Mercedes si e' dovuta accontentare del terzo posto ottenuto da Lewis Hamilton, che in compenso ha consolidato il primato nella classifica iridata con 64 punti, 14 in piu' rispetto al compagno di team Fernando Alonso.

 

Ho trovato questa dichiarazione di Dennis in un sito di un'emittente campana.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se abbiamo, a quanto pare, colmato il gap dalla mclaren, rimane il fatto che per puntare ai campionati non si pu? pi? sbagliare. Tutte gare perfette e vincere, questo ? l'unico obbiettivo. L'unica speranza per la ferrari ? di essere ancora davanti nei prossimi gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1: MCLAREN, FERRARI BELLA FIGURA MA PER MERITO NOSTRO

 

02/07/2007 - ''La Ferrari e' migliorata, ma noi l'abbiamo aiutata a fare una bella figura''. Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes, centellina i complimenti per le rosse, dominatrici ieri del Gp di Francia. Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno messo a segno la prima doppietta stagionale targata Maranello. La McLaren-Mercedes si e' dovuta accontentare del terzo posto ottenuto da Lewis Hamilton, che in compenso ha consolidato il primato nella classifica iridata con 64 punti, 14 in piu' rispetto al compagno di team Fernando Alonso.

 

Ho trovato questa dichiarazione di Dennis in un sito di un'emittente campana.

 

Ha ragione, la differenza fra ferrari e mclaren non ? certo quella vista ieri.

Ieri la mclaren ha fatto una prestazione al di sotto dello standard di quest'anno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragionando a mente fredda...credo di poter affermare che dopo il gp di francia la situazione ? di sostanziale equilibrio dal lato prestazionale.

La Ferrari a annullato il gap dalla McLaren che proprio in francia ha avuto qualche problemino di suo.

Il risultato ? che dal punto di vista delle prestazioni, siamo alla pari.

 

Per il mondiale io continuo ad essere pi? che scettico, la distanza ? troppa per recuperare in termini di punteggio.

Le McLaren dovrebbero fermarsi entrambe in qualche occasione e la Ferrari dovrebbe tirar fuori delle prestazioni impeccabili senza la minima sbavatura.

 

 

Per finire sono molto contento della vittoria di Raikkonen, che credo in questo modo abbia avuto una buona ignezione di fiducia, nei confronti prima di se stesso e poi del team.

Mi dispiace per Massa che ? un buon pilota e molto simpatico, ma credo che se veramente volesse lottare per il mondiale dovrebbe avere una monoposto tipo la f2004, con la quale qualsiasi buon pilota avrebbe vinto.

 

 

Continuo a provare ammirazione per Hamilton che non ne toppa una. Ieri ? stato perfetto, ha capito che la gara andava gestita e lo ha fatto senza farsi venire grilli per la testa.

 

 

Godo per le difficolt? di Alonso, mi sta troppo antipatico, anche se ieri obbiettivamente, ma inutilmente ha fatto una bella gara

 

io non sarei cos? pessimista, c'? tempo per recuperare, a patto di andare almeno un pochino pi? veloce delle mclaren da qui alla fine della stagione... se poi ci fosse una gara sfortunata per hamilton, i 4 piloti sarebbero davvero vicini in classifica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragionando a mente fredda...credo di poter affermare che dopo il gp di francia la situazione ? di sostanziale equilibrio dal lato prestazionale.

La Ferrari a annullato il gap dalla McLaren che proprio in francia ha avuto qualche problemino di suo.

Il risultato ? che dal punto di vista delle prestazioni, siamo alla pari.

 

Per il mondiale io continuo ad essere pi? che scettico, la distanza ? troppa per recuperare in termini di punteggio.

Le McLaren dovrebbero fermarsi entrambe in qualche occasione e la Ferrari dovrebbe tirar fuori delle prestazioni impeccabili senza la minima sbavatura.

 

 

Per finire sono molto contento della vittoria di Raikkonen, che credo in questo modo abbia avuto una buona ignezione di fiducia, nei confronti prima di se stesso e poi del team.

Mi dispiace per Massa che ? un buon pilota e molto simpatico, ma credo che se veramente volesse lottare per il mondiale dovrebbe avere una monoposto tipo la f2004, con la quale qualsiasi buon pilota avrebbe vinto.

 

 

Continuo a provare ammirazione per Hamilton che non ne toppa una. Ieri ? stato perfetto, ha capito che la gara andava gestita e lo ha fatto senza farsi venire grilli per la testa.

 

 

Godo per le difficolt? di Alonso, mi sta troppo antipatico, anche se ieri obbiettivamente, ma inutilmente ha fatto una bella gara

 

io non sarei cos? pessimista, c'? tempo per recuperare, a patto di andare almeno un pochino pi? veloce delle mclaren da qui alla fine della stagione... se poi ci fosse una gara sfortunata per hamilton, i 4 piloti sarebbero davvero vicini in classifica...

 

 

A parte l'andare pi? veloce da qui alla fine ella stagione (che non ? per nulla scontato) e che dovrebbe capitare qualcosa sia ad Hamilton che ad Alonso (questo magari pu? accadere con pi? facilit?) il problema ? che sar? difficilissimo che non accadano pi? contrattempi anche a noi.

 

Io la vedo quasi impossibile...poi si sa in F1 tutto pu? accadere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gomme dure, gomme morbide. La Ferrari ha sempre avuto un passo decisamente migliore.

Non deve ingannare la "vicinanza" di Lewis in certe fasi di gara, la strategia era completamente diversa e il mezzo minuto di vantaggio lo dimostra.

La McLaren ha giocato questo GP sulla difensiva. Gli ? andata benissimo con Hamilton, decisamente meno bene con Fernando.

Che la McLaren avrebbe giocato sulla difensiva lo si era capito gi? da venerd?, ovvero nel momento in cui hanno cominciato ad assettare la monoposto, e in particolare i rapporti del cambio, per correre con un migliaio di giri motore in meno. Non ho idea di quanti cavalli siano andati persi...

Cmq sia il GP delicato di Francia ha portato Lewis a limitare bene bene i danni.

A Silverstone motore fresco fresco e buonanotte a tutti.

scusate, mi dite quando mai hanno limitato il motore??? hanno fatto vedere il camera car di alonso e hamilton in gara e si vedeva benissimo ke il limite era a 18500 giri, dove TUTTI arrivavano allo stesso regime, per tenersi buoni il resto per almeno tentare il sorpasso no??? nessuno in gara gira coi motori a 19000 giri, solo in qualifica e qualche volta in gara.stop.

ragionate un po dai :pensieroso:

 

Quest'anno i motori hanno un limite massimo di rotazione imposto a 19000 giri al minuto, questo vuol dire che bene o male tutti i motori sarebbero tranquillamente in grado di superare questo benedetti 19000 giri.

Ora spiegami una cosa: se hai un motore castrato a 19000 giri, che senso avrebbe limitarlo ulteriormente?

In gara tutti bene o male cambiavano a 19000. Se hai visto cambiare a 18500 probabilmente lo hai notato nella fase finale di gara quando ormai le posizioni erano delineate e ai piloti basta arrivare al traguardo. Parlo di situazioni in cui non hai avversari che ti pressano o viceversa.

Le McLaren durante tutto il weekend hanno girato con un regime inferiore ai 19000. E lo hanno fatto gi? dalla giornata di venderd? tant'? che quando ho visto le libere i cronisti stessi si sono chiesti il perch? di questa situazione in casa McLaren.

 

Sappiamo tutti che la Mercedes ha sempre avuto problemi di affidabilit?. Quest'anno il regolamento ha permesso a questo motorista di trovare l'affidabilit? ma... ma il rettilineo di Indy ? pur sempre il rettilineo di Indy....

 

PS: cmq mi tornerebbe utile sminuire il fattaccio dei motori tessendo le dovute lodi alla Ferrari per aver colmato il gap ed aver superato la mecca in prestazioni. cos? quanto la mecca torna a splendere...... :hihi:

Per carit? la ferrari ha migliorato parecchio la monoposto... ma questo GP dominato dalla rossa secondo me non deve ingannare. La lotta sar? certamente serrata ma sono pi? che convinto che a Silverstone non vedrete le mclaren appannate come in francia. ;)

 

Va bene, a Silverstone ci accontenteremo di un'altra doppietta Ferrari e delle McLaren 3^ e 4^ con Alonso davanti ad Hamilton per?, meglio del GP di Francia, no?

A meno che non ci vogliate restituire i regali che vi abbiamo fatto nei primi 7 GP, allora sar? ben gradito ogni cosa possa ridare un equilibrio degli imprevisti delle 2 parti... XD XD XD

 

Vorrei ricordare che i miglioramenti della Ferrari ed i proclami di possibile sorpasso sulla McLaren fatti da Massa vengono proprio dai test di Silverstone (anche l? presunti motori limitati?) e non dalle libere di Francia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? anche vero che la differenza di prestazione tra ferrari e Mclaren non ? quella vista ieri, ma si potrebbe dire la stessa cosa di indianapolis dove il gap della ferrari non era certo quello e lo dimostra il passo di Raikkonen, che, dopo ieri, si pu? dire superiore a quello del duo Mclaren di indianapolis.

Infatti, perch?, come dice qualche tifoso McLaren, i motori in francia hanno dovuto subire delle limitazioni se avevate detto che ad indianapolis le mclaren da met? gara in poi si erano seduti sugli allori e per questo motivo raikkonen appariva pi? veloce? Forse sti motori non sono stati risparmiati pi? di tanto, ma sono stati addirittura affaticati tanto da rendere necessario una presunta limitazione...quindi ferrari velocissima anche ad indianapolis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate ma Ron Dennis cosa fuma??? Avete letto le dichiarazioni che ha fatto?? Ha detto che se Alonso non avesse avuto il problema al cambio non era detto che la Ferrari vincesse a Magny Cours.... Ma dove vive?? Non mi sembra che a livello velocistico le MP4-22 siano state a livello delle F2007...

Cmq spero che a Silverstone prender? un'altra bella batosta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

IMHO la limitazione ai motori non ha penalizzato pi? di tanto le prestazioni delle McLaren a Magny Course: oggi come oggi i motori fanno la differnza (in negativo) solo quando si rompono. :rolleyes:

Piuttosto il vantaggio della Ferrari potrebbe essere stato amplificato dalla fornitura da parte della Bridgestone di gomme medie e dure al contrario dei GP precedenti (quelli vinti dalla casa di Woking) dove il "gommista" giapponese ha portato mescole morbide e supermorbide.

Spero solo che questa situazione (Ferrari che vince se le gomme sono dure, McLaren se sono morbide) non venga confermata, altrimenti potremmo trovarci a poter predirre l'esito dei GP gi? da quando la Bridgestone dichiara le mescole che porter?. :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
F1: MCLAREN, FERRARI BELLA FIGURA MA PER MERITO NOSTRO

 

02/07/2007 - ''La Ferrari e' migliorata, ma noi l'abbiamo aiutata a fare una bella figura''. Ron Dennis, boss della McLaren-Mercedes, centellina i complimenti per le rosse, dominatrici ieri del Gp di Francia. Kimi Raikkonen e Felipe Massa hanno messo a segno la prima doppietta stagionale targata Maranello. La McLaren-Mercedes si e' dovuta accontentare del terzo posto ottenuto da Lewis Hamilton, che in compenso ha consolidato il primato nella classifica iridata con 64 punti, 14 in piu' rispetto al compagno di team Fernando Alonso.

 

Ho trovato questa dichiarazione di Dennis in un sito di un'emittente campana.

Ma che ti aspettavi? Dennis ? un arrogante presuntuoso che i complimenti agli altri nn li fa mai. Quando vince lui li vuole da tutti, quando vincono gli altri nn se li meritano perch? nell'ordine: 1. o hanno barato, 2. sono stati aiutati dalla sorte, 3. ? la mclaren ke nn ha sfruttato l'occasione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
IMHO la limitazione ai motori non ha penalizzato pi? di tanto le prestazioni delle McLaren a Magny Course: oggi come oggi i motori fanno la differnza (in negativo) solo quando si rompono. :rolleyes:

Piuttosto il vantaggio della Ferrari potrebbe essere stato amplificato dalla fornitura da parte della Bridgestone di gomme medie e dure al contrario dei GP precedenti (quelli vinti dalla casa di Woking) dove il "gommista" giapponese ha portato mescole morbide e supermorbide.

Spero solo che questa situazione (Ferrari che vince se le gomme sono dure, McLaren se sono morbide) non venga confermata, altrimenti potremmo trovarci a poter predirre l'esito dei GP gi? da quando la Bridgestone dichiara le mescole che porter?. :confuso:

Ma secondo me a Magny Course ? come dici tu, cio? che la limitazione dei giri motore abbia penalizzato la McLaren... Per il resto sembra che abbia giovato a far aumentare l'affidabilit? dei V8 Mercedes, che ricordo l'anno scorso dovevano girare a regimi inferiori per gravi problemi di affidabilit?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×