Jump to content

Ferrarista

S.O.P.F.
  • Content Count

    33,505
  • Spam

    18,932 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

Everything posted by Ferrarista

  1. Covid-19 variants to be given Greek alphabet names to avoid stigma La bomba atomica. Boomer di m***a.
  2. Direi che è il caso di aprire una rubrica parallela. Inizio io... “Nessuno parlava italiano!” Chiuso locale etnico aperto dopo le 21, ma era un’enoteca veneta
  3. Impossibile, i barbari sono i suoi amici crucchi.
  4. E chi ve lo toglie, tenetevelo stretto.
  5. Ma quindi se dico che gli asini volano è una mia opinione e il forum la deve rispettare? Per capire, così ci faccio un topic apposito con tutti i miei avvistamenti di asini fatti in Veneto.
  6. Se lo rendessero obbligatorio succederebbe un pandemonio. Alla fine l'obbligatorietà è indiretta, perchè da qui a qualche mese, l'unica alternativa per fare qualunque cosa sarà un test non più vecchio di 12-24 ore.
  7. Herd immunity for dummies Speriamo che almeno così sia chiaro finalmente.
  8. Tutte le cure sono state puntualmente protocollizzate e proposte per eventuali trial clinici. Dietrologia o non dietrologia è un fatto che nessuna abbia dato risultati realmente interessanti. Si può discudere sul modo in cui le cure sono state protocollizzate, ma certo non si può dire che non si sia fatto niente in quel senso. La colpa è tutta del grammofono, vero?
  9. Ma chi è che ama fare lo spiritoso, @Beyond?
  10. Non voglio fare polemiche off topic, quindi inizio e chiudo qui. Il diritto di esprimere una opinione è sacrosanto, ma è anche sacrosanto il mio diritto di dire ad una persona che quell'opinione è sbagliata. Si trattasse di questioni di poco conto, non mi applicherei più di tanto, ma certe affermazioni sono molto pericolose in un forum pubblico. La vuoi pensare in un certo modo? Allora accetti anche che uno ti dimostri in modo puntuale la falsità delle affermazioni. Cosa pretendeva il caro SF71H? Che lui dicesse falsità e che io gli dicessi "si hai ragione"? Beh non funziona così. Come detto, io la chiudo qui, e per me si può tornare a parlare di covid.
  11. Vabbè sono bravo anche io a far sembrare bella una regione prendendo immagini di altre regioni.
  12. Confidenze? Scusa tu vieni qua, esprimi giudizi senza portare particolari argomentazioni a supporto, uno ti critica nel merito e la prendi anche sul personale? Scusami ma a questo punto mi pare che sia tu quello che sta uscendo lievemente fuori dal seminato. Io non sono né illuminato né sto dando giudizi personali, sto commentando le tue affernazioni, e lo faccio perchè sono affermazioni molto pericolose da scrivere in un luogo pubblico e letto da tutti. Poi ognuno libero di fare le proprie scelte anche senza aver approfondito per nulla la questione, ma almeno servirebbe la decenza di accettare la critica, analizzarla e ribattere nel merito.
  13. Vabbè quindi insomma un altro no vaxx senza particolari argomentazioni. Se si trattasse di questioni diverse, ammetto che la chiuderei con una risata, ma purtroppo questi atteggiamenti mi spaventano parecchio, soprattutto da parte di giovani.
  14. Farò presente, intanto potresti anche riportare almeno 2 o 3 motivi plausibili per cui dovrei smettere di confutare la tua opinione infondata.
  15. Ottimo dai, e dire che neanche mi pagano per fare divulgazione
  16. Non puoi guardare un singolo aspetto della questione e fare come il tacchino induttivista (ti invito a cercare cosa sia). Ti ho riportato il dato delle curve di incidenza che crollano in modo palese non appena in un determinato gruppo (professionale, di età etc) si iniziano le vaccinazioni di massa, e tutto ciò a prescindere da altri fattori esterni. Non sono cose che puoi ignorare quanto dici che a settembre ci troveremo di nuovo nella m***a, perché sono elementi che profilano uno scenario completamente diverso da quello che proponi tu e soprattutto lo fanno su basi solide.
  17. AstraZeneca non ha taroccato i dati. Se vogliamo parlare in modo serio, ok, sennò lascio perdere. AstraZeneca ha pubblicato uno studio semplicemente incompleto (causato da errori di somministrazione che hanno obbligato la casa farmaceutica ad escludere un gruppo dall'analisi statistica). I dati raccolti in fase 4, hanno dimostrato che l'efficacia e la sicurezza del vaccino sono paragonabili a quelle degli altri vaccini (con 79% di efficacia sulla prevenzione dalla malattia e il 100% dalle forme gravi). Non voglio fare il solito bacchettone, ma quando si parla di questioni scientifiche bisogna farlo in modo preciso e documentato, sennò non si può discutere. Perdonami ma quella sull'efficacia farlocca del vaccino è disinformazione e basta. Ad ogni scala di popolazione, in ogni categoria vaccinata si sono mostrate tutte le curve di incidenza del Covid-19 e si è dimostrato in modo inequivocabile che qualunque fossero le condizioni climatiche, sociali, di distanziamento di quel gruppo osservato, l'introduzione dei vaccini faceva crollare il numero di contagi ed in particolare delle forme gravi.
  18. Giusto per rimarcare che la questione è inesistente... Il report dell'AIFA aggiornato al 26 maggio riporta che a quella data il 20% di dosi iniettate in Italia era AstraZeneca (il 20% di circa 32 milioni se non vado errato). Su tutta questa gente, i casi di trombosi intracranicche sono stati QUATTRO, di cui 3 giovani donne ed un uomo di 58 anni. Peraltro per nessuna di queste quattro persone è stato dimostrato il nesso causale con l'iniezione (tanto è vero che sia AIFA che il CTS si stanno limitando a dare linee guida, e si stanno ben guardando dal vietare il vaccino per certe fasce di età perché sanno che AstraZeneca li tirerebbe in tribunale seduta stante per aver vietato un farmaco su basi scientifiche inesistenti). Non è stato appurato infatti Invece hanno fatto benissimo, perchè quelle dosi sarebbero andate buttate. Purtroppo ora, con questo caso pompato al massimo, credo proprio che si finirà comunque col buttarle nel cestino.
  19. Ma stasera i leghisti tifano Turchia?
×