Jump to content

Ferrarista

S.O.P.F.
  • Content Count

    33,599
  • Spam

    19,191 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    52

Everything posted by Ferrarista

  1. Ma che c'entra questo? Ci sono interi reparti che sono stati convertiti per la cura dei malati covid. Ovviamente questo non vuol dire che tutti i reparti di una specialità siano stati trasformati, ma che i malati di determinate malattie si sono trovati con tot letti in meno rispetto al normale (perché erano destinati ai malati covid.).
  2. Che il green pass sarebbe diventato lo strumento per accedere a tutte le attività pubbliche lo sapevamo, dai. A questo aggiungo che il problema del vaccino non si pone: chi ancora non è vaccinato, può fare un test (a tal proposito dovrebbero fare test gratuiti per tutti).
  3. Guarda, già su questo tocca smentirti, perché esistono studi consolidati (quelli sì, non come quelli sul covid 19 che spesso di contraddicono tra di loro per i motivi che ho spiegato prima) secondo cui le temperature siano solo uno dei fattori della diffusione di influenze e raffreddori, e tra l'altro neanche per azione diretta sul virus, ma sul sistema immunitario delle persone. Raffreddori & co girano di più in inverno perché c'è maggiore tendenza a stare in ambienti chiusi con poco ricambio d'aria e con alta umidità, condizioni che facilitano la trasmissione, ma non la sopravvivenza del virus. Detto questo, il Covid 19 è una malattia diversa e la gente ne sa davvero ancora troppo poco, tanto è vero che studi esistono sia in una direzione che nell'altra. Ma al netto degli studi, oggi siamo al 25 luglio, probabilmente il momento più caldo dell'anno in Europa, e stiamo assistendo ad una impennata di contagi in tutto il continente, quindi io non conterei molto sulle effetto del caldo (e di conseguenza non avrei molta paura dell'effetto del freddo tra un paio di mesi).
  4. Si anche perchè il Veneto è sopravvalutato.
  5. Avevo visto anche studi che concludevano l'esatto contrario, quindi sul tema non c'è concordanza. Tutto dipende spesso da come vengono condotti gli esperimenti in vitro. D'altronde, come dicevo, stiamo assistendo ad una impennata di contagi in Europa in piena estate....sicuramente la temperatura esterna ha un impatto minore di quanto possiamo sperare.
  6. Ma questi effetti collaterali ce li hanno tutti i vaccini. Poco prima del Covid, io ho fatto il richiamo delle vaccinazioni infantili (difterite, tetano, polio etc.) e la dottoressa mi aveva avvertito di possibili sintomi di questo tipo. Il punto fondamentale è che, se non si hanno patologie pregresse, non ci sono mai effetti permanenti e durano giusto un paio di giorni. Non mi sembra poi sto gran dramma farsi 2 giorni in malattia per essere poi immuni da una malattia per anni o, possibilmente, per tutta la vita.
  7. Sta cosa del virus che soffre col caldo mi pare che non sia stata provata da nessuno studio, e direi che la risalita di contagi delle ultime settimane sia anche una prova (anche se da analizzare) del fatto che se ne frega abbastanza del caldo. Purtroppo servono messaggi del genere per dare una immagine plastica delle conseguenze a chi crede di essere più furbo degli altri.
  8. Ma lo chiudiamo questo topic? Tra un po' è debellato anche il coronavirus grazie a vaccini più pesanti di una parmigiana di melanzane e ancora stiamo qui a parlare di AstraZeneca.
  9. Vabbè ma Salvini si vaccinerà presto, è solo questione di aspettare il suo turno. D'altronde come età mentale siamo ben al di sotto dei 12 anni, ci sta che attenda.
  10. Giusto, dev'essere stato un errore nell'ordinamento. Correggo subito.
  11. GP DI GRAN BRETAGNA Giro più veloce: Perez ------> @nkola1979 ------> @White Star ------> @erosbart CLASSIFICA DOPO IL GP DI GRAN BRETAGNA
  12. Visto che non esiste una discussione sul pilota australiano, mi sembra bello iniziare a parlarne con questa notizia Red Bull: Ricciardo guiderà la RB9 nei test di Silverstone Secondo me sarà lui il sostituto di Webber in Red Bull. Lo vedo molto bene come leader della squadra per il dopo Vettel.
  13. Ma Salvini che ancora parla di suo turno per il vaccino?
  14. F1, Toto Wolff: “Stiamo vivendo una lotta per il titolo tra il pilota migliore di sempre e uno meno bravo…” Certo se anche il suo capo riconosce che non è il più forte...
  15. I fatti di Genova sono uno dei punti più bassi della democrazia e dello stato di diritto in Italia. Una cosa inqualificabile e assurdamente mai punita.
  16. Se ti vengono addosso, non è che hai molto da fare....
×