Vai al contenuto

il marsigliese

Members
  • Post

    58
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di il marsigliese

  1. Io qui ci leggo un minimo di saggezza nell'evitare di farli uscire attaccati. Forse sbaglio ma che senso aveva far rientrare norris? Doveva davvero coprirsi dal pit di lewis? Boh...
  2. il marsigliese

    Lando Norris il mago delle partenze

    Voleva solo convincere il team e pure se stesso che meritava la P1. L'errore è stato suo non restare primo alla prima curva. Anche si fosse fatto sfilare subito non avrebbero permesso di farli lottare rischiando di perdere vittoria, posizioni e titolo costruttori. Tendiamo a dimenticarlo ma la mclaren è una squadra molto differente da ferrsri, RB e MB con un budget e obiettivi che deve rispettare se vuole sopravvivere.
  3. Perdonami non è che leggo moltissimo, io non ho nulla contro verstappen pilota, ma come lo vuoi definire il tricampione del mondo in carica che urla e dice parolacce continuamente in mondovisione? È una questione anche di ruolo istituzionale che ha. Sei la voce di questo sport e dici solo parolacce e ti imbruttisci contro il tuo team che ti ha supportato sempre e portato a stravincere tutto frantumando record su record?
  4. Piastri secondo me è un pilota molto solido e piano piano potrebbe fare le scarpe di cemento a norris che ripeto, manca di attributi per vincere. Anche oggi tutto il casino è colpa sua (norris) e quindi gli tocchera' starci quando sbagliera ( perché lo fara ancora) e prendersi la P2. Quello che però voglio dire è che questa MCL è un gradino buono sopra MB e RB e se fossero più seri potrebbero davvero portare a casa il mondiale. io al posto di stella mi sarei preso la responsabilità ed avrei dato ordine a piastri di restare dietro e più di tutto chiudere le comunicazioni sull'argomento. Hanno fatto una figura pessima
  5. Solecondo me sttovaluti il potere autodistruttivo che aleggia nella testa di verstappen. Il tre volte, quasi quattro, campione del mondo ptrebbe anche capire che oltre la figuraccia in modovisione per la sua maleducazione nei vari team radio, chi davvero comanda potrebbe stufarsi di vedersi associare ad un troglodita di tali fattezze il proprio brand. Lewis credo si divertirà tantissimo questa seconda parte di stagione, e se ci riuscisse diverrebbe l'eroe che si è preso la vendetta a tempo debito e che da solo è riuscito a fermare l'energumeno olandese. Sarebbe un biglietto per il paradiso ed entrerebbe a maranello tra due ali di folla in estasi...
  6. Secondo me sbagli. La superiorità di mclaren è indiscutibile e lo sarà anche nei cittadini. Max lo sapevamo e comunque ci dà sempre la riprova che non è in pieno controllo di sé e non ha nessun amico in pista, quindi senza l'auto migliore dovrà rischiare e guadagnarsi ogni sorpasso e lewis non aspetta altro che come oggi trovarsi in altre situazioni di questo tipo. Per me se non fossero un team da quattro soldi o quantomeno a norris fossero scesi i testicoli ci sarebbero buone possibilità di vittoria.
  7. Piastri hanno detto che aveva tre treni di soft
  8. il marsigliese

    Charles Theclerk the POTUS

    Il tuo punto di vista è corretto. Però io ricordo imola e poco altro dove leclerc non ha fatto P1 per sue colpe. Perché a me pare che le colpe del team non debbano oricadere sul pilota e se nel passato si è preferito prendersela con le persone sbagliate credo che continuare su questa strada porterà il mondiale a maranello tra 100 anni. Discutiamo poi assolutamente del pilota leclerc e di quanto meriti un sedile.ferrari o auto per vincere.
  9. il marsigliese

    Charles Theclerk the POTUS

    Posso anche darti ragione però sembra che su di lui ci sia una lente d'ingrandimento fissa. Tutti sbagliano, quando succede a lui apriti cielo. Inoltre secondo me cerca inutili azzardi visto che di fare P7 o peggio non ne avrà gran voglia. Ribadisco però che, ad esempio, max pensa solo a guidare e la strategia gliela servono sempre cotta alla perfezione.
  10. il marsigliese

    Charles Theclerk the POTUS

    C'è tanto sfogatoio in alcune critiche. Oserei dire qualcosa di personale verso questo ragazzo che ha una classe enorme ed un team disastrato. Poi in questa F1 i numeri sono davvero quanto di più lontano dal dare risposte sulle qualità dei singoli. Vince solo 1 pilota ed agli altri le briciole. L'unico appunto che faccio è che tatticamente deve crescere, ma se avesse un team serio e potesse solo guidare male non sarebbe.
  11. il marsigliese

    Max Verstappen un pilota come pochi

    Va beh ma è quello che fa chiunque vive lo status di personaggio pubblico. Magari a 40 anni dirà che non gli importano le critiche perchè non legge i social. Edulcorando la.risposta. Ma io apprezzo questa sana rudezza. Questo è fatto così, siete voi che dovete "sintonizzarvi".
  12. con il vento non va con la pioggia non va se c'è freddo non va le gomme le scalda dopo 20 giri... il pacchetto di aggiornamenti inizio seriamente a pensare sia servito solo a confondere ancora di più le idee. non mi sembra un caso che non ci abbiano capito nulla nella gara dove potevamo vedere che vantaggio avrebbe dato. se anche la mercedes ha fatto uno step in avanti non vorrei che la seconda parte di stagione si trasformi in un trascinarsi indecoroso.
  13. È sempre quel vanzini a creare hype assurdi che poi si sgonfiano sempre nella realtà. Erano due gp che martellava su imola, gli aggiornamenti e la ferrari che bla bla bla. Oggi poi si è superato urlando come un matto alla.pole di verstappen che onestamente era la roba più scontata anche se l'avrebbe meritata Norris. Ha caricato l'impresa di verstappen come se avesse fatto la.pole con la.marussia...ha veramente scassato e fracassato tutto quello che poteva. Siamo vittime di una stampa becera, ignorante e populista. L'homo erecrus camicioli poi essendo una sua diretta emanazione dovrebbe portarlo a dare le dimissioni o a lanciarlo dalla.finestra in sky.
  14. il marsigliese

    Charles Theclerk the POTUS

    io parlo di fatti non di mie opinioni. Sainz per i commissari ha causato un danno a piastri che ai fini della sua gara è stato irreversibile e quindi lo hanno penalizzato. non ho espresso preferenze, ne ho detto fosse facile sorpassare. ho solo asserito ( credo con ragion di causa) che se Carlos ne avesse avuto per vincere non finiva la gara come ha fatto. quello che hai scritto sono tue considerazioni, che in parte condivido ma che non sono aderenti ai fatti
  15. il marsigliese

    Charles Theclerk the POTUS

    Alt! Sainz ha meritato la.P5. È stato dietro nelle.qualifiche, in gara ed ha causato un danno irreversibile a piasti. Poteva vincere questa gara? Non lo posso dire perche in una combinazione di casi forse avrebbe potuto vincere, ma se poteva vincerla lui dopo queste cose credo sinceramente avessero più possibilità quelli davanti a lui. E non parlo di frazioni. Questa storia di pwrez lascia il tempo che trova, parliamo di 5 secondi? Se ne avesse avuto per vincere ahivoglia a passare tutti. La guerra leclerc sainz esiste solo nelle teste dei tifosi perché in ogni gara ci sono i fatti a confutare le ipotesi. Poi i desiderata sono più che legittimi, ma almeno qui cerchiamo di dirci la verità.
  16. il metro di giudizio è quello per tutti. se penalizzi la gara di qualcuno toccandolo, paghi dazio.
  17. il marsigliese

    Charles Theclerk the POTUS

    La logica è sempre quella di dargli ad ogni GP un handicap a sorpresa...
  18. il marsigliese

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Era scontato. Anche se involontariamente, ha rovinato la gara di piastri.
  19. E sainz penalizzato...
  20. il marsigliese

    Carluccio Sainz l'odiato dai ferraristi

    Basterebbe per una volta che leclerc non freni prima per.evitare la.collisione. Vedrai che la volta successiva il pluricampione inizia a ragionare. Lo passerebbe comunque al primo rettilineo, na se non fa sempre lo str*nz* non è felice.
  21. il marsigliese

    Kevin vichingone Magnussen

    Ma spiegatemi perché quando sta monnezza la fa verstappen va bene e magnussen no? per me ha fatto il suo dovere punto. Anche tutti i team radio durante le qualifiche con piloti a frignare su presunti impeeding. Ogni comunicazione del genere.la.punirei con due posti in griglia e due secondi di penalità e poi vediamo se pensano a correre o piangere per radio... Vorrei sentire poi i parere degli indignati quando passa RB e gli altri lasciano fare stendendo tappeto rosso pur di non rovinare il loro "pace". Ma mi facessero il piacere...
  22. Basta ed avanza per alcuni semplici motivi: Le RB trazionano meglio e consumano meno le gomme Le RB hanno DRS potentissimo. Perez ha circa 3 decimi a giro su lecler Senza rosolare le gomme. L'unica incognita potrebbe essere una SC al punto giusto ma oramai siamo anche qui sul politically correct da straccioni dopo che hanno fatto le peggio porcate per anni e se non passa verstappen primo aspettano un giro. Secondo me invece P3 è alla portata perché la.mclaren deve ancora "digerire" gli aggiornamenti. La soft dovrebbe metterla sainz se avessimo un team con un minimo di coraggio e fargli attaccare max lasciando DRS a charles.
  23. Comunque a me nessuno toglie dalla testa che RB rispetto anno passato gioca molto con il cronometro per rendere meno noiose le gare (secondo il loro punto di vista).
  24. il marsigliese

    Adrian Newey il genio ha deciso

    A mio avviso lewis è una specie di "assicurazione" che stipula ferrari per avere la.garanzia, una volta preso AN, che in ogni caso si vinca. Approvo, nonostante LH mi disturberebbe molto veder superare in titoli mondiali MS.
  25. Ahivoglia, ha appena rinnovato quindi ha tutto il tempo che vuole. Intanto l'album delle."figurine" 2024 è virtualmente completo.
×