Vai al contenuto

attilio

Inactive
  • Post

    9
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

L'ultima giornata che attilio ha vinto risale al 12 Gennaio 2023

attilio ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

3 Matricola

Su attilio

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  • Compleanno 29/03/1949

Preferiti

  • Pilota Preferito
    leclerc
  • Team Preferito
    ferrari
  • Circuito preferito
    monza

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. attilio

    La sorpassata Ferrari SF-23

    Io da tifoso Ferrari da sempre. spero veramente che sia una buona annata. e speriamo che qualcuno sbagliando macchina non convinca la federazione ( FIA ) a modificare il regolamento campionato in corso. ( cosa veramente vergognosa ) e il presidente della FIA dovrebbe pesare un pochino di più le parole contro la ferrari e pensare di più a far rispettarei regolamenti ( vedi budget cap red Bull ) che poi è finita a tarallucci e vino. multina. poi naturalmente la ferrari nel 2022 ci ha messo molto del suo in errori veramente assurdi. e con il uon Binotto che diceva sempre che le cose andavano bene. troppo Molle. sarà sicuramente un ottimo tecnico , ma per fare il team principal ci vuole un pò più di cattiveria e pelo sullo stomaco. se c'era marchionne il motore 2018 . avrebbe detto alla Fia. avete trovato qualcosa di anomalo? No?. be quel motore avrebbe corso. come il cambio di regolamento nel 2022. avrebbe sicuramente detto. io ho lavorato per 2 anni su questo progetto dandovi tutti i disegni e farli approvare. oggi perchè qualcuno ha sbagliato il progetto dobbiami rivedere tutto?. mi immagino il casino che avrebbe fatto. non dico che avrebbe vinto l campionato di F1. ma il rispetto delle regole sicuramente. i furbetti ( mercedes e Red Bull ) avrebbero avuto vita molto dura. Scusate se sono stato troppo lungo. un saluto a tutti.
  2. Finalmente uno che dice la verità. condivido pienamente la tua versione. leclerc l'ha persa in partenza, poichè se è primo alla prima curva il secondo non passa più. Visto anche il mostro verstappen dietro ad Alpine,mercedes,mclaren. non si passa, rettilinei troppo corti anche con DRS. inoltre condivido FIA dormita colossale ( inadeguati ) in un minuto devi dare la penalità. forse la gara sarebbe cambiata poichè leclerc non avrebbe rovinato le gomme cercando di superare Perez nella ripartenza, ma con gomme nuove sarebbe rimasto a 2/3 secondi poi vincendo. cosa che in ogni caso non mi sarebbe piaciuta. Però ci sono dei regolamenti e vanno rispettati: vediamo ora la farsa Budget Capp.
  3. attilio

    Una cosa VERGOGNOSA

    pienamente d'accordo. inoltre come sempre non si capisce la dormita della FIA. la vedi subito, e puoi decidere in 1 minuto la penalità e segnalarla al team. poi in risposta a chi dice che poi leclerc non è riuscito a tenere il passo, vada bene a rivedersi la gara. i primi giri dopo la ripartenza era nettamente più veloce leclerc , ma sui quei rettilinei corti neanche il mostro verstappen riusciva a superare Alpine. Mercedes, e mclaren. Diciamo semplicemente. sapendo dopo il primo giro di ripartenza fosse arrivata la penalità ndi 5 secondi ( che poi erano dieci visto che lo aveva fatto due volte ) sicuramente leclerc non avrebbe rovinato le gomme cercando di superarlo, ma si sarebbe accodato stando fra i 2/3 secondi, senza troppo rischiare. questa è la Realtà. ora vedremo la farsa del Budget Capp. che sicuramente sarà sforato da Red Bul. Ricordo motore ferrari fuori regola . per una presunta e mai trovata, e ripeto MAI PROVATA anomalia la federazione cambia le regole sui motori obbligando la ferrari adoperare il motore dell'anno prima. è costata 2 anni di purgatorio. e sono della mia convinzione. ci fosse stato il povero Marchionne col cavolo quel motore non correva più. avrebbe detto : avete trova qualcosa? NO . be all'ora corriamo ancora con quel motore. purtroppo alla ferrari manca uno che si faccia rispettare. scusami se mi sono dilungato.
  4. attilio

    Cambiare il nick a Rio Nero e Negro

    io credo solo che Binotto sia indifendibile. e deve smetterla di fare finta che tutto vada bene. stanno facendo errori su errori. e non venga a raccontare la barzelletta che non poteva fermare leclerc e sainz contemporaneamente, vada a rivedere il gran premio , dico solo il gran premio. e si accorgerebbe delle stupidate che dice. se poi va a vedere le telemetrie, credo gli cadano tutti i capelli.
  5. attilio

    1, 2, 3... Mattia Binout!

    poi credo che la Ferrari per non trovarsi indietro ( motore bloccati fino al 2025 ) abbia spinto un pò troppo. ma credo sia meglio avere una macchina velocissima e poco affidabile, l'affidabilità poi si trova. ricordo che Honda e Renault con Mclaren e Red bull rompevano un motore ogni domenica. la federazione per questione di affidabiltà gli ha dato la possibilità di intervenire e sistemmare le cose. e mi permetto, forse anche troppo. in quanto oltre alle rotture non avevano le prestazioni invece poi sono arrivate affidabilità e prestazioni nonostante non si potessero ritoccare le potenze. Non parlo solo da tifoso ferrari da quasi 60 anni, ma da sportivo. sappiamo molto bene i Trucchi inglesi e tedeschi. il problema se lo fanno loro è un interpretazione del regolamento ( zona grigia ) se lo fa la Ferrari Barano. troppo spesso la FIA è stata di parte Anglotedesca. Credo che un pò di sportività ogni tanto non guasterebbe.
  6. attilio

    1, 2, 3... Mattia Binout!

    Questo è quello che dice Binotto. cioè che aveno sfruttato delle zone grige della federazione. come lo fanno da anni mercedes e Red bull. e se volete ve ne scriverò diverse. solo che se lo fà ferrari apriti cielo. ( vi ricordo che i bibitari avevano già vociferato che ci fossero anomalie in casa ferrari dopo i primi GP. oggi non lo dicono più ) rigurdo alle benzine raffreddate forse sarebbe il caso che la federazione prendesse temperature sulla griglia di partenza poco prima del via. non con l'uscita dei box, poi sulla griglia di partenza ghiaccio a tutto spiano. Giustamente sono furbi, ma la FIA dorme? Queste sono le parole di Binotto Binotto ammette per la prima volta è che la Ferrari ha effettivamente sfruttato delle falle nelle regole con il suo vecchio motore. Che, una volta colmate dalle direttive della Federazione, hanno evidenziato i limiti alle prestazioni della power unit che sono esplosi nella crisi di questo campionato. “Nella zona grigia ci siamo stati per tutta la stagione”, confessa il boss. “Fino all’inverno, quando è arrivata una direttiva, stilata, anche con il nostro aiuto che ha impedito di fare determinate cose sulle power unit. Queste direttive hanno avuto implicazioni su di noi, ma anche sugli altri. Poi certamente, hanno toccato noi più di altri, come dimostra la situazione attuale.
  7. attilio

    1, 2, 3... Mattia Binout!

    Buongiorno Ragazzi. io credo che non sia tutta colpa di binotto. in parte non vedo dirigenza politicamente competente ( ricordate Marchionne ) con lui quel motore 2019 avrebbe corso anche nel 2020. poichè sicuramente avrebbe detto. avete trovato qualcosa? NO be allora questo motore nel 2020 correrà. inoltre faccio presente che la FIA non sembra cambiata. Vedi strisce a Montecarlo. si inventano che bisogna superarla, mentre il regolamento c'è scritto che non la devi toccare altrimenti scatta la penalità. Non per dimenticare i problemi ferrari che ci sono. ma ad esempio, pechè a Red Bull è permesso di mettere ghiaccio secco in enorme quantità nelle prese d'aria ( e credo che vadano anche a raffreddare la benzina ) cosa vietata che deve essere di 10 gradi al di sotto della temperatura esterna. addirittura domenica a Baku perdevano pezzi di ghiaccio lungo il circuito. Forse la FIA non fa tutto quello che dovrebbe fare Credo.
  8. attilio

    non vedo più i commenti.

    Grazie Illy. ma purtroppo ancora ( siamo al 15 settembre 2020 ) ed ancora non vedo nessun commento. ne mio ne quello altrui. Grazie Saluti. Attilio
  9. attilio

    non vedo più i commenti.

    Buongiorno a tutti. da un pò di tempo non vedo più i commenti. oltre a non vedere quelli degli altri, se scrivo non vedo più i miei. qualcuno mi sa dire il perchè? Grazie un saluto a tutti. Attilio
  10. perchè questo disastro ferrari?
×