Jump to content

Bombarolo di Torino

Premium
  • Content Count

    2,428
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Bombarolo di Torino

  1. Continuano ad arrivare nuove immagini. RB userà questa con la FIA ahahah... Stupenda mossa alla Vettel comunque.
  2. Mi spiace ma sono arrivate nuove immagini piuttosto parlanti... Un grande Lewis ci mostra come (non) affrontare una curva per aiutare i neopatentati.
  3. In effetti non è chiarissimo Più preciso dire due sessioni di test da 3 giorni spalmate in due settimane
  4. Uno può benissimo riconoscere le qualità di una persona senza per forza stimarla. Neanche io stimavo Marchionne. Nonostante questo è innegabile che avesse un grande carisma, intelligenza e competenza nel campo della finanza straordinaria.
  5. Secondo Amus l'anno prossimo tornano due settimane di test. 23-25 Febbraio Barcellona 11 - 13 Marzo Bahrain La stagione potrebbe partire il 20 Marzo in Bahrain e poi subito in Arabia Saudita il 27.
  6. Edit: Ho rivisto e in realtà ha provato a controsterzare per riprendere la macchina ma ormai era già andata... Comunque di recente questi spin sono praticamente successi solo a lui...
  7. https://it.motorsport.com/f1/news/f1-ferrari-il-simulatore-dmg-strategico-alla-rinascita-del-cavallino/6635555/ Tornato Nugnes. Articolo sui simulatori sviluppati da Dynisma: https://www.vehicledynamicsinternational.com/news/simulation/dynisma-hails-dmg-1-the-worlds-most-advanced-driving-simulator.html
  8. Guardate Luigi come va a farfalle appena inizia la curva
  9. Altro test per Sainz sulla SF 71H a Fiorano (credo).
  10. Non sbaglia mai bisogna ammetterlo. Grandissima costanza ma è chiaro che Ricciardo non ha ancora la minima idea di come si guidi la Mclaren.
  11. E' un errore, punto. Posizione in pista sbagliata + velocità di percorrenza troppo alta che hanno portato a un grande sottosterzo con il quale ha cannonato Verstappen nel punto più pericoloso del tracciato. Verstappen aveva lasciato spazio sufficiente per fare la curva ed è per questo che Luigi è stato penalizzato.
  12. Il bello è che la telemetria lo inchioda senza alcun dubbio. Non avrebbe mai fatto quella curva a quella velocità.... Con Leclerc l'ha fatta a 40km in meno ahahahah
  13. Autosport dice che Mclaren porterà degli aggiornamenti in Ungheria. Ottimo altre ore di galleria del vento buttate nel 2021. Tutto sta andando come previsto da Binny
  14. 3 gare distrutte (2 albon brasile 2019 e Austria 2020, 1 Verstappen Silverstone 2021) --> Totale penalità 20s Mi sembra giusto. Schumacher per un incidente nel 2011 a Silverstone con Kobayashi si prese uno stop and go + 10s di penalità (oltre a dover tornare ai box per cambiare l'ala).
  15. Vabbè il maestro Nugnes. The Goat. Tra l'altro nei precedenti articoli diceva che avrebbero seguito il concept di Honda e Mercedes mentre ora sostiene che turbo e compressore rimarranno separati. Altro livello. Quelli di Amus dicono che se farà caldo come a Silverstone la Ferrari potrà giocarsi la vittoria in Ungheria. Personalmente ci credo poco ma sarebbe bello.
  16. Altra gara comunque che dimostra che Leclerc non è pilota da midfield dove paga essere molto conservativi e sfruttare strategie per overcuttare chi è più lento di te davanti. Poi in mezzo al casino si esalta e finisce per cannonare gente Tra l'altro non so se avete notato ma Sainz senza avversari davanti ha girato lievemente più veloce di Charles (recuperato 4 decimi in 5 giri). Il fatto che Leclerc sia stato cosi vicini ai tempi di Sainz (considerato uno dei migliori nel tenere in vita le gomme per tanti giri) dimostra quanto è migliorato nella gestione gomme rispetto a due anni fa dove era spesso molto più lento di Seb a metà e fine stint.
  17. I fanboy di Hamilton sono simpatici. Non riescono neanche ad accettare che ha fatto un errore alla Vettel 2018 ma ne è uscito miracolosamente indenne (neanche visto che si sarebbe dovuto ritirare senza bandiera rossa). Anzi alcuni alludono a una qualche manovra premeditata, studiata sulla base di un'attenta analisi del regolamento F1 e delle leggi della fisica che regolano gli impatti tra diverse vetture.
  18. D/T per aver rischiato in una curva molto pericolosa.
  19. Sono d'accordo. Una spiegazione possibile è che spesso i piloti sono al limite e quindi gli errori arrivano più facilmente. Mi viene in mente Baku dove anche Sainz appena uscito dai Box è andato dritto a causa delle gomme fredde. Monaco ci ha tagliato le gambe comunque. 25 punti buttati li.
  20. Federico Albano ha pubblicato i dati della telemetria. Hamilton si accorge che è troppo veloce e frena ma troppo tardi, cannonando Max. Li trovate su Formula passion.
  21. Come fai a dire Mclaren leggermente superiore in Austria? Nella prima quali un pilota settimo, l'altro fuori dalla top 10, seconda quali entrambi fuori dalla top 10. Poi in gara andavamo bene ma non come la Mclaren, specie nella seconda gara. Il problema della Mclaren è che Ricciardo sta correndo una corsa ogni 4. Noi abbiamo fatto le nostre cagate ma anche quando andavamo forte la Mclaren era sempre li. Vedi Monaco Sainz secondo e Norris terzo. In Francia invece noi entrambi fuori dalla top 10. La grossa differenza è che quando noi andiamo forte loro sono sempre li, almeno con Norris. Quando loro sono andati forte noi spesso eravamo dispersi.
  22. Uno spin stranissimo. Non l'ho proprio capito. Bah.
  23. Esatto. Io inoltre continuo a sostenere che la penalità doveva essere maggiore perchè questo punto del tracciato è estremamente pericoloso. Bisogna essere assolutamente sicuri e un errore li non è perdonabile, proprio per la criticità in caso di un incidente. Il regolamento però è di altro avviso e quindi va bene cosi.
×