Jump to content

PheelD

S.O.P.F.
  • Content Count

    7,607
  • Spam

    3,681 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    90

Everything posted by PheelD

  1. Mancava un topic dedicato al giovane talento britannico. L'anno prossimo guiderà per la Williams, vediamo di che pasta è fatto. Allego foto del neocampione F2 ai test di Budapest 2017, in cui guidò la Mercedes W08.
  2. Dato che aprire un topic per gli auguri a uno o più utenti ogni 2 giorni mi pare abbastanza stupido, apro oggi un topic in cui riunire tutti gli auguri di buon compleanno per i vari utenti. Oggi compie gli anni @NeoN, tanti auguri!
  3. Ieri pomeriggio mi sono recato a Melegnano per consegnare alla famiglia di maxilrosso il trofeo del PB 2019 che il fu, forumisticamente parlando, @effe mi consegnò la scorsa estate affinché io lo consegnassi alla sua famiglia. Purtroppo poi ci sono stati eventi di mezzo che mi hanno impedito di andarci prima. Ho trovato una famiglia ferita. È stato uno shock molto forte per noi, ma per loro dev'essere stato anche peggio. Non ricordo chi, forse lo stesso effe, disse che i genitori non dovrebbero seppellire i figli: aveva e ha davvero ragione. Prima di andare a casa loro sono andato con la sorella, che mi ha gentilmente portato in giro con la sua auto, al cimitero: avrei voluto lasciare giù qualche fiore sulla sua tomba ma il fiorista era chiuso. Mi sono limitato a una visita alla sua tomba. Successivamente ho visitato la famiglia e consegnato il trofeo: non ho fatto, stupidità mia, foto. Spero di averne una il prima possibile, così poi la posso mandare qua. È stato un incontro intenso, breve ma davvero intenso. Ho avuto modo di conoscere i genitori, oltre alla già citata sorella, persone normali e con cui ho parlato abbastanza tranquillamente di quanto avvenuto. La madre poi mi ha anche consigliato di non portare piante o fiori sulla sua tomba perché poi ci sono i conigli che mangiano tutto. Spero comunque di poter andare a omaggiarlo nuovamente in futuro. Abbiamo parlato della vita di max, del suo amore per la matematica e la Ferrari, della sua vita tranquilla e, anche se in maniera decisamente minore, del male che se lo è portato via. Infine ho anche avuto modo di vedere il punto in cui lui si buttò sotto al treno. Davvero una cosa brutta, non so cos'altro dire. Personalmente è stata una visita toccante. Consegnare questo trofeo è stato un sollievo, perché a loro doveva essere consegnato da tempo e il fatto che si fosse andati così lontani nel tempo non mi faceva certo piacere. Però alla fine abbiamo posto rimedio a questa situazione. Ringrazio qua un'altra volta effe per il gesto molto bello e la famiglia che mi ha ospitato in maniera educata e con cui sono riuscito ad avere un incontro di cui avevo bisogno. Un saluto ancora una volta, Andrea. Per sempre nei nostri cuori.
  4. PheelD

    Accadde oggi

    10 anni fa la vittoria di Button a Montreal dopo una corsa folle.
  5. PheelD

    Accadde oggi

    Oggi compie gli anni anche Jackie Stewart, 82 anni per lui. Happy Birthday Jackie!
  6. PheelD

    Accadde oggi

    E Jean festeggiò così il suo 31esimo compleanno...
  7. Momento serio Durante lo scorso PB mi ero proposto di organizzare il torneo 2021. Poi sono successe molte cose, la mia vita a oggi è molto diversa da quella dello scorso Dicembre, ergo, debbo fare marcia indietro a causa degli impegni che ho oggi e che avrò in futuro. Qualcun altro con più tempo di me sicuramente saprà organizzare un buon torneo, non so se sarà @Asturias o un altro utente. Fine momento serio.
  8. PheelD

    Accadde oggi

    6 anni prima della vittoria numero uno di Lewis Hamilton in F1, ci fu la prima doppietta di una coppia di fratelli in Formula Uno: sempre a Montreal, Ralf Schumacher mise la sua Williams BMW davanti a tutte le altre auto. Secondo fu il fratello Michael con la Ferrari.
  9. PheelD

    Accadde oggi

    47 anni fa, esattamente 6 anni dopo la prima della McLaren in F1, prima vittoria per Jody Scheckter in F1: mise la sua Tyrell davanti a tutte le altre auto a Anderstorp. In foto si vede anche Depailler, compagno all'epoca del sudafricano e secondo alla fine.
  10. Manca Sochi. E l'ultima volta sappiamo tutti come finì...
  11. Ma parlo anche di un Marc al top. Non dico che Fabio sarebbe superiore, ma sembra il Lorenzo dei bei tempi, che faceva la pole, partiva bene e rivedeva tutti al traguardo. Sarebbe una sfida interessante comunque. Comunque ieri ai test IRTA a Barcellona miglior tempo di Vinales. Honda con tanti pezzi nuovi, provati in toto da Marc Marquez.
  12. Ragazzi, per vincere una gara servirebbe una roba tipo Monza 2020 con Leclerc/Sainz al posto di Gasly.
  13. PheelD

    Accadde oggi

    Oggi si ricorda una doppia prima vittoria in carriera, ottenuta peraltro a Montreal in entrambi i casi. 13 anni fa l'unica vittoria in F1 di Kubica. 7 anni fa Ricciardo si imponeva sul veloce tracciato canadese, ottenendo la prima delle sue sette vittorie In un Gran Premio.
  14. PheelD

    Accadde oggi

    51 anni fa il trionfo di Pedro Rodriguez su BRM a Spa, l'ultimo in carriera per il messicano. Casualmente, tale ricorrenza "cade" il giorno dopo la seconda del connazionale Perez, primo vincitore in F1 proprio dopo il minore dei fratelli Rodriguez. 23 anni fa Schumacher vinceva una gara pazza e influenzata dal meteo a Montreal.
  15. Da Rossi nessuno si aspetta più nulla, magari qualche top 10(brodini riscaldati rispetto anche solo a pochi anni fa, e già all'epoca erano brodini riscaldati rispetto al periodo 2000-2009...). Su Marquez, vediamo, non merita tale fine, però pensavo potesse fare meglio...
  16. Ho i miei dubbi sulla eventuale superiorità di Marc su questo Fabio...
  17. Magari Budapest...
  18. Sta correndo molto bene dopo la retrocessione, ieri ennesima prova di talento mica da ridere.
  19. C'è anche da dire che su entrambe queste piste, che erano dei cittadini, Mercedes con le gomme ci ha capito poco. Vedendo quanto è avvenuto a Portimao e Barcellona, c'è da aspettarsi che su piste più tradizionali Mercedes torni su.
  20. Ha fatto un buon weekend nel complesso
  21. Ho preso la prima che capitava
  22. Riprendetevi ragazzi... #GoVale e #VamosMarc
×