Jump to content

erosbart

Members
  • Content Count

    543
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Everything posted by erosbart

  1. Per le classifiche credo che bisogna aspettare l'esito del ricorso Aston Martin, attualmente hanno congelato il secondo posto di Vettel.
  2. Usa Norris come freno buttandolo addosso a Verstappen, poi si catapulta su Perez. Neanche alla playstation riuscirei a fare un lavoro così chirurgico.
  3. Forse hanno fatto un assetto.
  4. Prendendo mezzo secondo su una pista da 70 secondi però. E il compagno di squadra 1 secondo.
  5. Se da un lato viene da vomitare per il trittico Fia-Mercedes-Pirelli, dall'altro non si può che godere per Verstappen, Horner, Marko e compagnia briscola. Certe cose non si possono dimenticare. Adesso sanno anche loro cosa vuol dire trovarsi dall'altra parte.
  6. Di conseguenza sarebbe da penalità anche verstappen in teoria? La bastardata è sotto gli occhi di tutti, ma volendo essere lucidi alla fine nessuno impediva sia a lui che a Perez di superare il sir.
  7. Ormai lanciatissimi verso il terzo titolo costruttori negli ultimi 4 anni
  8. Vomitevoli anche nel boicottare l'ultimo tentativo dei 2 Red Bull
  9. Un incidente molto simile nella stessa curva ci fu nel 2018 tra Sainz e Grosjean, in quel caso però entrambi finirono fuori pista costretti al ritiro, e al termine della gara il contatto venne giudicato come racing incident (probabilmente per il fatto stesso che si fossero autoeliminati a vicenda e quindi c'era poco da penalizzare), nonostante fosse evidente l'errore di Grosjean. Non ricordo che posizioni si stessero giocando Sainz e Grosjean in quel frangente, però credo che l'incidente di ieri andasse contestualizzato, ovvero tra i due pretendenti al titolo con il secondo che fa fuori il primo e con la possibilità di portare a termine la gara (visto il mezzo che guida persino di vincerla o comunque alla peggio di salire sul podio). Il vantaggio che ha tratto Hamilton da questo episodio è stato gigantesco in relazione alla penalità comminatagli, motivo per il quale ho votato lo stop and go.
  10. Ho specificato infatti relativamente al passo gara. In Austria la domenica il nostro passo non era così dissimile da quello di Norris e certamente superiore a Ricciardo, per lo meno quando sia Leclerc che Sainz si trovavano con pista libera davanti. Il loro vantaggio in termini di punti è frutto di una combinazione di circostanze, tra cui anche la stagione della vita di Norris fin qui. Togli la red flag a Imola, il DNF di Monaco, alcuni errori di Sainz qua e là, e adesso ci troveremmo agevolmente davanti in classifica.
  11. Fin'ora nel testa a testa con McLaren è andata più o meno così (relativamente al passo gara): Bahrain - McLaren leggermente superiore Imola - Ferrari leggermente superiore Portogallo - McLaren leggermente superiore Spagna - Ferrari leggermente/nettamente superiore Monaco - Ferrari chiaramente superiore Baku - Ferrari leggermente superiore Francia - McLaren nettamente superiore Austria - Pari o McLaren leggermente superiore (?) Silverstone - Ferrari nettamente superiore Come ha detto lo stesso Norris la Ferrari complessivamente è la migliore macchina tra le due, sono stati i dettagli (situazioni sfortunate come Imola o cagate varie di Sainz) a fare la differenza fino a questo punto.
  12. La differenza di passo con la Mercedes (o meglio con hamilton) in realtà c'era anche con le gialle, lo dimostra il fatto che ham fosse costantemente tra 1 e 1.5 di gap, salvo poi allontanarsi leggermente per risparmiare benza/gomme una volta capito che il sorpasso non sarebbe stato fattibile. La Mercedes col carico di benzina e le gialle quando si avvicinava mandava le gomme in overheating, nel secondo stint con gomme più dure e vettura scarica ha potuto attaccare molto più agevolmente. D'altronde ieri nella sprint race leclerc si è preso circa 10 secondi da ham in 17 giri, a parità di gomme gialle.
  13. In realtà da oggi converrà a entrambi buttare fuori l'altro, avendo creato il precedente della penalità farsa di 10 secondi, che sia per uno che per l'altro sono sciocchezze da recuperare in gara visti i mezzi che guidano rispetto alla concorrenza.
  14. Se ho fatto bene i conti, 388. Basteranno per un podio?
  15. La leggenda continua. Positivity, thanks god, go vegan, blm, etc.
  16. Quasi quasi sarebbe stato meglio che avesse vinto il mondiale nel 2007. Sono sicuro che oggi commenteremmo robe differenti. Vomito.
  17. Elimina il leader del mondiale dalla corsa, distrugge la macchina, gli permettono di ripararla e mantenere la posizione con la red flag, il tutto condito con una penalità barzelletta. WHAT A CHAMP
  18. Ormai è totalmente frustrato e un pericolo per gli altri
  19. Tra l'altro, incidenti a parte come quelli di Sainz e Perez, questo format non fa altro che predisporre la griglia di domenica in base al race pace, quindi toglie anche quell'elemento di sorpresa che si può avere normalmente dalla qualifica alla gara.
  20. Hamilton Norris Gasly Alonso Tsunoda Raikkonen Mazepin McLaren Ferrari Williams
×