Jump to content

Redstory

Inactive
  • Content Count

    944
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    3

Everything posted by Redstory

  1. Redstory

    Mondiale 1997

    Spero non sia già stata aperta una discussione in merito, in caso contrario chiedo venia Primo mondiale che ho seguito per intero; molti gli spunti: dal duello per il titolo fra Villeneuve e Michael Schumacher, conclusosi con il famoso episodio di Jerez, al confronto fra i due fornitori di pneumatici Bridgestone e Goodyear; l'approdo di Adrian Newey alla McLaren nel corso della stagione, l'ultimo titolo mondiale (piloti e costruttori) vinto dalla Williams; le gare in Ungheria e Austria con due outsider (rispettivamente Damon Hill su Arrows e Jarno Trulli su Prost) lungamente in testa e poi fermati da problemi meccanici; la prima vittoria di Hakkinen in carriera nell'ultimo gran premio dell'anno.
  2. Redstory

    Nico Rosberg

    con quella macchina potrei vincere pure io, quindi c'è poco da considerarli fenomeni sti due per questi 3 anni.
  3. Magari fa/fanno il miracolo.
  4. Poteva perdere questa gara, dopo un we stradominato e il compagno oggettivamente umiliato in qualifica solo in partenza. Colpa sua? Problema tecnico?Nel dubbio direi che almeno il mondiale è ancora vivo.
  5. Redstory

    Nico Rosberg

    Ottiene il minimo con una mercedes e col compagno che pasticcia (o problema tecnico?) in partenza
  6. Ottimo week end, finalmente, senza ombre.
  7. Diciamo pure che non è stato super incisivo nel giro d'uscita al primo pit stop. Non ha fatto i parziali che Vettel ha fatto con le SS nuove. Però la grafica del live timing gli assegnava SS usate.
  8. Quindi ora Binotto, dt, dovrà "guidare" una squadra di telaisti/aerodinamici per il 2017?
  9. Oggi ha debuttato l'ultima versione della pu quest'anno: 8 decimi di ritardo sulla Mercedes son tanti. Sarebbe interessante partizionare il ritardo fra pu - telaio - aerodinamica.
  10. Secondo te gli andava tolto il tempo?
  11. Peccato, speravo facesse terzo ma non si è migliorato nel secondo tentativo di quel decimo che serviva. 9-5 per Seb in qualifica, considerando anche l'Ungheria dove non è stata colpa sua.
  12. Finalmente torna nella top 3 dopo tanto tempo (Canada), giro al limite per stare davanti a Kimi.
  13. Qualifica dignitosa, peccato per il sovrasterzo all'ultima curva, ha perso il posteriore. Battuto da Kimi ma siamo a Spa.
  14. Beh qui la macchina si è comportata bene. Per una volta che Hamilton non c'era e l'assetto della monoposto è stato azzeccato si poteva puntare al colpaccio, mancato per un decimo e mezzo.
  15. In realtà, come ha ammesso Kimi stesso, ha perso due decimi nell'ultima chicane, altrimenti era in pole. Infatti mettendo insieme i migliori intertempi Kimi avrebbe fatto 1:46.699. Peccato davvero.
  16. Quello che dice Antonini durante i gp è raccapricciante.
  17. Concordo Ggr. Poi passando al lato caratteriale, direi che Alonso non le mandava a dire nei confronti del team, però poi quando metteva il casco i canini gli spuntavano sempre, dando il 150%, anche con i vari cessi guidati. Seb è più aziendalista, come quando in Canada criticò la Gazzetta che (giustamente) parlava male della Ferrari in base ai risultati (mediocri) delle prime 6 gare. E' finito pure lui nel tunnel psicologico. Raikkonen non se ne frega una mazza, ha firmato pure per l'anno prossimo, anche questo lo sta aiutando nel confronto col compagno di squadra.
  18. Forse è meglio pensare al 2018
  19. Infatti, la macchina va malissimo con la pioggia. Da ferrarista spero che almeno non piova, anche per evitare le solite vaccate regolamentari, SC, VSC.
  20. Purtroppo sta macchina fa talmente cagare anche con la pioggia che potrebbe rimescolare le carte domani.
  21. Nell'era moderna ci son stati 3 grandi domini tecnici, quello Ferrari 2000-2004, quello Red Bull 2010-2013, e questo della Mercedes, abbastanza superiore agli altri due direi.
  22. Ora le prende pure in qualifica dal noto specialista Raikkonen Sempre più intristito...
  23. Non è riuscito a migliorare nell'ultimo tentativo, ma è stato in palla tutto il we, più del compagno, come in Ungheria del resto. E a Silverstone. Il suo passo gara sarà al livello delle RB, potrebbe lottare per il podio, ma sarà dura.
  24. La strategia era ok, come si diceva su non si poteva allungare il secondo stint perché purtroppo c'era Ricciardo davanti, che non era possibile passare perché più lento solo di qualche decimo. Kimi avrebbe perso solo tempo insomma.
  25. Forse c'è qualche possibilità di vittoria a Monza, circuito simile a quello canadese (dove c'è stato il minor distacco in qualifica e in gara con la Mercedes). Altrimenti in condizioni normali è impossibile vincere una gara quest'anno, sta macchina va molto male anche sul bagnato o sull'umido.
×