Jump to content

AyrtonSennaTheMagic

Inactive
  • Content Count

    12
  • Spam

  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Matricola

About AyrtonSennaTheMagic

  • Rank
    Nuovo Arrivato
  • Birthday 07/10/1996

Info Profilo

  • Posizione
    Emilia romagna
  • Interessi
    Formula 1,Calcio,Ciclismo,Pugilato,Indycar,Motogp
  • Professione
    Agricoltore

Preferiti

  • Team Preferiti
    Ferrari,McLaren
  • Circuiti preferiti
    Spa-Francorchamps

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Va bene grazie mille dell'informazione Ducati gentile come sempre Oggi o domani chiamo la Logitech e mi informo poi posterò quanto mi è stato detto così se qualcuno avrà bisogno avrà il post. Grazie mille ancora
  2. Provato ma nulla da fare. Hai presente quando in Rfactor o F1 Challenge vai nella sezione in cui impostare i tasti? Ecco quando schiaccio l'opzione "sterza a destra" e sterzo a destra con il volante per i primi 60 gradi non riconosce nulla(uguale per la sinistra). Dopo i primi 60 gradi invece associa la sterzata all'opzione. E' molto strano chiamerò la Logitech per sapere se me lo sostituiscono. A sto punto non credo sia un problema risolvibile Cercando su internet ho trovato di utenti che lamentavano il malfunzionamento dell'encoder del volante! Sono cascato nello stesso inghippo secondo te?
  3. Ok fatto creato un nuovo profilo. Volante installato e profiler che funziona alla perfezione . Ora però un altro problema . Dopo aver reinstallato i 4 giochi che uso io ossia F1 Challenge VB, Rfactor, F1 2013 e F1 2014 ho riscontrato un problema che mi da molto da fare. Non so se il Black out abbia provocato questo problema ma non credo proprio. Prima di disinstallare dal profilo vecchio e installare in quello nuovo ho preso nota delle mie impostazioni e le ho reimpostate nel nuovo profilo sia quelle del profiler (che ricordavo) sia quelle dei 4 giochi. Nel nuovo profilo però ho un problema. Il volante virtuale sembra immerso nel miele sterza con molta più lentezza del volante reale. Non capisco perchè mi costringe a sterzare più del dovuto per poter curvare "normalmente". Se sono molto lento tipo il Lowes di Montecarlo riesco ancora a farlo decentemente. Chicane tipo la Bus Stop di Spa mi è impossibile farla. Quando con il volante rreale sono già alla curva successiva della chicane il volante reale sta acnora sterzando per fare la prima curva della chicane. Risultato? Inguidabile. La zona morta è a 0! E' dovuto al Black out secondo voi? Strano perchè le impostazioni sono quelle che avevo prima pari pari uguali. Vi prego non ditemi che è stato perchè è saltata la corrente non ci credo che un apparecchio così costoso non sia a prova di black out Se non avete capito ditemi rispiego da capo. Grazie ragazzi e scusate i miei continui problemi :swoon2:
  4. Ducati999 le ho provate tutte ma niente da fare. Proprio non vuole sapere di funzionare. Konrakid si ho già provato su un altro pc e funziona perfettamente. A questo punto la soluzione migliore penso sia creare un nuovo profilo pc e reinstallare tutto sul nuovo profilo o sbaglio?
  5. Ciao a tutti ragazzi vi scrivo per sapere se qualcun'altro ha avuto il mio stesso problema e se si come risolverlo. Ieri stavo navigando su internet ma avevo il Logitech G27 collegato. Ad un certo punto salta la luce e prima di riattaccarla non ho avuto l'accortezza di scollegare il volante (ma non credo dipenda da questo). Riavviato il pc si è collegato automaticamente il Logitech e una volta entrato nel pc mi è venuto fuori un messaggio di avvertenza a cui io da stupido non ho prestato attenzione! Diceva che il profiler aveva cambiato settaggi per evitare di essere danneggiato ma io stupidamente ho chiuso e non ci ho fatto caso. Fatto sta che se vado a riaprire il Profiler mi parte il tipico cerchietto blu di caricamento di Windows 7 per una frazione di secondo ma poi più niente il Profiler non si apre. Come se non avessi proprio cliccato. Ho disinstallato e reinstallato tutto ma niente da fare. Per scrupolo ho dato un occhiata alle proprietà ed effetivamente era settato su Windows Vista invece che 7 . Ho reimpostato 7 ma nulla. Qualcuno ha già avuto un problema simile in passato? Il pc è diviso in due profili il mio e quello di mio fratello. Sul profilo di mio fratello ho fatto una prova a scaricare e installare il profiler e funziona. Ciò significa che c'è un problema con il mio profilo del pc. Qualcuno sa come risolvere? . Grazie a tutti
  6. Ci sto provando e riprovando ma non so dove mettere le mani.. tipo il pedale dell'acceleratore se lo schiaccio mi da gas solo a metà non riuscendo a giocare visto che non si riesce a dosare la trazione e io gioco senza controllo di trazione.. li invece dove dovrei mettere mano?
  7. Ragazzi vi rispondi qui per non aprire un ulteriore topic per niente.. Risolto il problema del volante su Windows 7 ora è d'obbligo farvi questa domanda.. Come si imposta?? Sapete per caso se esiste una guida? So che ognuno ha un proprio set up del volante ma considerando che io non ne so niente.. I principali giochi di guida che utilizzo sono Rfactor (Installato da poco) e F1 challenge 99 02.. Come impostazioni i due giochi si equivalgono essendo due simulatori o hanno impostazioni diverse?? I gradi di rotazione nel profiler quanto sono da mettere? Avevo sentito 606 di default poi se usi monoposto massimo 180.. E' giusto? All'interno del gioco voci del tipo "stering vibration magnitude" oppure "potenza Force Feedback" come vanno impostate? Qualcuno o qualcosa che mi chiarisca cosa sia tutta sta caterva di roba da impostare? Scusate la rottura di scatole e grazie mille!!!!
  8. Ok grazie ora proverò.. Però provandolo sul vecchio pc mi è sorto un dubbio!! Ho F1 Challenge 99-02 (vabbè con tutte le sue mod ) è lo ho messo li ora per provarlo.. Non ho regolato nessun parametro se non la zona morta dello sterzo da cinque a zero ho impostato il volante su ffb massimo.. In pista il ffb si sente molto bene ma per qualche grado a destra e sinistra sembra non esserci il ffb.. è normale? oppure non è tarato bene? Difetto o normalità? Tenendo conto che non ho regolato proprio niente visto che lo sto usando su sto gioco solo provvisoriamente non capisco se il volante abbia un difetto e il force feedback si senta solo dopo qualche grado dalla rotazione e quindi in maniera il volante sia difettoso oppure è perchè non è impostato nulla!! Il volante virtuale risponde benissimo ai miei movimenti ed è preciso preciso a quello reale nei movimenti.. Solo che se curvo appena a sinistra per esempio il ffb non si sente!! Dopo un po dalla sterzata invece comincia a sentirsi! Sai per caso qual'è dei due? io o il volante? S e non mi sono spiegato bene non c'è problema rispiego tutto Grazie
  9. Ho Windows 7 a 64 bit e il sito riconosce il mio sistema operativo in automatico. Ora ti spiego passo passo quello che faccio io così magari mi dici se sono io a fare errori. -Vado sul sito www.Logitech.com/support/G27 -Vado su downloads e faccio scarica software per windows 7 a 64 bit -Lancio l'eseguibile scaricato e mi parte l'installazione -Fa tutti i passaggi quando al passaggio 3 di 4 ovvero l'installazione mi spunta fuori un ulteriore messaggio con scritto di mettere il volante -Attacco spina dell'alimentazione nella presa e usb nel pc e la luce sul cambio di illumina a segno che è acceso.. Dopo due secondi si illuminano i led sul volante e fa i consueti giri che è normale che faccia. -Schiaccio avanti e nel frattempo in basso a destra sullo schermo mi parte un installazione driver che ogni volta va a finire male.Intanto parte il rilevamento della periferica attraverso il programma scaricato -Alla fine mi dice "periferica rilevata! Avanti per terminare l'installazione...." ma non risulta nessuna periferica. -Alla fine dell'installazione parte Logitech Profiler che mi da subito errore dicendo "Logitech profiler non ha rilevato periferiche di gioco WingMan". -Su Pannello di controllo>Hardwer e suoni>dispositivi e stampanti risulta "G27 Racing Wheel" ma sotto la voce Non specificato -Partono i santi di mezzo mondo e le craniate al muro. Magari sbaglio io qualche passaggio? Il volante magari va messo prima? o dopo? O le usb sono obsolete? Contattando Logitech mi sapranno aiutare? Son disperato :swoon2: Ragazzi edito il post precedente per non farne due.. Ho contattato Logitech e mi è stato detto che il volante è difettoso e di farselo cambiare oppure di provare su un altro pc!! Così lo ho provato sul mio vecchio Xp 32 bit e funzuona alla perfezione!! A questo punto il problema è il pc? Cambiandolo lo stesso potrei risolvere qualcosa? Perchè su Xp ho solo Gp3 e il volante dovrei usarlo su Windows 7.. Su cui non funziona! Consigli? Lo cambio o cerco il problema??
  10. Ciao Ragazzi ho aperto una discussione per parlare di un mio problema abbastanza grave. Allora sabato ho comprato su Amazon il sudetto volante il G27. Oggi è arrivato è appena aperto lo ho subito montato sul pc. Seguendo le istruzioni che dicevano di andare su il sito Logitech del volante, impostare il proprio sistema operativo e scaricare il software. Durante l'installazione mi chiede di di collegare la periferica. Io collego e avvio. Parte un installazione della periferica ma alla fine non mi riconosce nessuna periferica. Faccio fine e mi si chiude la finestra. Finisce l'installazione e chiudo anche la finestra di installazione. A quel punto mi si apre Logitech profiler che dopo un secondo e mezzo dal lancio mi da un messaggio con scritto "Logitech profiler non ha rilevato periferiche di gioco WingMan" e altre sciorinerie. Il led sul cambio è acceso e quando metto l'usb il volante si accende e fa i suoi consueti giri. E sempre quando lo metto mi parte l'installazione di driver sul computer che puntualmente non vanno a buon fine. Su Pannello di controllo>Hardwer e suoni>dispositivi e stampanti risulta "G27 Racing Wheel" ma sotto la voce Non specificato.. Il problema sembra essere a questo punto delle prese usb il problema è che ne ho 8 di prese e tutte danno esito negativo!! Cosa mi consigliate di fare? Qualcuno ha avuto sperienze in merito? Come ha risolto? Un cercato Driver Logitech e li ho trovati ma una volta scaricati mi da la stessa schermata di installazione del software e non differenza niente dal software.. Cosa mi consigliate? Son disperato aiuto Grazie!!!!
  11. Ciao a tutti.. Sono nuovo nel forum mi sono da poco iscritto e non vedo l'ora di condividere con voi la mia passione per la Formula 1 ...
×