Vai al contenuto

L.Costigan

Premium
  • Post

    3627
  • Spam

    33 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    16

L'ultima giornata che L.Costigan ha vinto risale al 6 Gennaio

L.Costigan ha ottenuto più reazioni di tutti!

Reputazione Comunità

1159 Professore

Su L.Costigan

  • Grado
    La mano destra del Diavolo
  • Compleanno 12/09/1984

Preferiti

  • Pilota Preferito
    Charles Leclerc
  • Team Preferito
    Dove corre Leclerc

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disattivato e non viene mostrato ad altri utenti.

  1. L.Costigan

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Vorrei sottolineare ancora il valore della sosta unica. Fino al poco tempo fa allungare gli stint voleva dire sbriciolare le gomme. Oggi abbiamo una macchina da corsa solida. Niente di eccezionale visto che si parla comunque della Ferrari e non della Haas. Ma Binotto ci aveva abituato ad accettare la mediocrità come normalità. Grazie a Vasseur per quello che sta facendo.
  2. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Per la prima volta da quando è in Ferrari voglio essere pessimista sulla sua gara. Mi aspetto una gara in difficoltà. Vuoi per il degrado, l'assetto, la velocità di punta degli altri ecc... Mi auguro di sbagliarmi e di vederlo con il coltello fra i denti.
  3. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    E' inutile negare l'evidenza, la pista dice che Sainz in questo momento gli è superiore. Ha la testa altrove e qui le cose sono due: o è distratto da questioni contrattuali con altri team che lo stanno cercando, o sta attraversando un calo dovuto alla mancanza di successi. In questo caso una vittoria potrebbe dare un colpo di spugna e una scarica di fiducia. Nel primo caso è possibile che lui abbia già deciso di andarsene dopo la prossima stagione.
  4. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Ottavo in qualifica. Gara al 90% compromessa. Il commento "non so che fare di più" è eloquente. Io vel'ho detto, il problema non sono i T1, il degrado, la guidabilità ecc... Il problema di questo ragazzo è nella testa.
  5. L.Costigan

    La provincialotta McLaren MCL38

    La verità.
  6. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Nel 2022 infatti Leclerc ha disputato un ottima stagione e ha certamente vinto il confronto con il compagno di squadra. Così come nel 2023 complessivamente Leclerc ha fatto meglio. Ma c'è un però. Sainz si sta dimostrando più bravo a mantenere costante la concentrazione e dunque, nell'ultimo anno e mezzo diciamo, ha sfruttato meglio di Leclerc le occasioni buone. Ho esordio dicendo che il problema di Leclerc è di testa e non di piede. Musi lunghi, scorbutico in team radio, ha sempre un problema di feeling. Io temo che il feeling che manca sia con la squadra e non la macchina. La terapia Binotto lo ha certamente condizionato e forse demotivato. Da pilota ti dico, la mia sensazione è che Leclerc abbia la testa altrove. E quando entri in pista con dei pensieri nel casco non riesci a dare il 110%. E ti fai fregare da piloti come Sainz.
  7. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Digli al tuo amico che Costigan era in piedi ad applaudire. Io sono un grande estimatore e tifoso di Leclerc. Ma essere estimatore non vuole dire non essere obiettivo. Io giudico, apprezzo e critico quello che vedo indipendentemente dalle simpatie. La pista dice che Sainz è stato più bravo a centrare le occasioni di vittoria che si sono presentate. Fine. Questo fa di Leclerc un brocco? No. Ma Leclerc deve dare maggiore dimostrazione di solidità e concentrazione. Questo si.
  8. L.Costigan

    La decadente Mercedes W15

    Con questa macchina hanno definitamente perso il treno dei nuovi regolamenti. Non me lo aspettavo. La prossima stagione avranno la testa al 2026. Il che non mi fa stare tranquillo
  9. L.Costigan

    La seconda forza Ferrari SF-24

    A Suzuka portano pezzi nuovi?
  10. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Sono d'accordo. È la seconda volta che perde l'occasione per vincere a favore del compagno. Una volta poteva essere un caso, due no. È arrivato il momento di dimostrare tutto il suo potenziale. Il mondo Ferrari si aspetta da lui prestazioni e continuità da top driver. Il prossimo anno arriva Hamilton che conoscendolo vorrà subito mettere una bella linea di demarcazione. Se non vuole finire dietro si deve svegliare subito. Io credo in lui, ma il giudice alla fine è il cronometro.
  11. L.Costigan

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Dobbiamo tutti ringraziare Vasseur. Ha trasformato la disperazione in speranza in 12 mesi. Un team in macerie, in una squadra che funziona e lavora bene. Fare paragoni è presto ma il trend somiglia molto a quello di Todt. Toglietemi tutto ma non io mio Fred.
  12. L.Costigan

    Il bombardiere Red Bull RB20 v1

    Due guasti in un gp. Occhio puntato all'affidabilità. Speriamo sia fragile.
  13. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Qui c'è un problema. Se ci vogliamo nascondere dietro a gomme, feeling e altre cose facciamo pure. La verità è che un top driver non si lascia rallentare da tutto ciò. Sainz non ha di questi problemi e non è un fenomeno. Il problema di Leclerc non sta nel piede ma nella testa. Ha finito le batterie.
  14. L.Costigan

    La seconda guida Leclerc

    Vero. Però da un po' di tempo si parla di feeling con la macchina e non di foga. È questa la differenza. Specialmente in gara non ha lo stesso atteggiamento che aveva in passato. Si fa sorprendere dagli avversari troppo spesso e non sta dando la sensazione di dominare il compagno di squadra. Quando ti metti il casco e non riesci a dare il 110% vuol dire che c'è un problema.
  15. L.Costigan

    La seconda forza Ferrari SF-24

    Io non sono preoccupato. Prima di tutto bisogna dire che senza Max il divario sarebbe percepito molto minore dalle RB. Il fatto che il pilota rivale abbia una vettura perfetta cucita su di lui gli permette di fare quello che vuole. La Ferrari sta ancora capendo la macchina, che ricordo è volutamente in versione "basica". Probabilmente provano delle soluzioni che non sempre pagano. Ad esempio Leclerc ha chiesto di modificare l'incidenza dell'ala tra Q2 e Q3 ma ha finito per peggiorare l'assetto. Per dare un voto alla vettura c'è da aspettare il primo pacchetto di aggiornamenti che darà una direzione precisa allo sviluppo. Nel frattempo sperare in pole e vittorie mi pare utopistico
×