Vai al contenuto

69hid69

Inactive
  • Post

    15
  • Spam

  • Iscrizione

  • Ultima visita

Reputazione Comunità

0 Matricola

Su 69hid69

  • Grado
    Nuovo Arrivato
  1. grazie al ca**o l avevo capito che era una battuta
  2. e alesi?ha detto che schumacher ? rincoglionito..parole testuali
  3. Cioe anche non avendo il monogomma tu dislivelli le prestazioni delle moto non per motivi di moto,ma per diversita dei gommisti. e non ha senso le moto cosi come le macchine devono essere diverse proprio per avere diverse soluzioni.
  4. I motori attuali sono limitati a 18 krpm, ci sono dei camera car prima del congelamento nella quale si arrivava a 22 krpm. Io dico che la velocita massima aumenta, e in ogni caso anche se aumentasse solo l accelerazione si avrebbero sicuramente gare con sorpassi e piu spettacolari. E cosa poi ti fa pensare che non sia tattico il kers, secondo me lo ? dato che lo puoi usare per un tot di tempo in un giro
  5. Se si liberalizzano i motori e il kers, vuoi mettere avere una potenza magari di 150 cv in piu per 10 o 15 secondi?non aumenta la velocit? di punta?io dico di si
  6. Non sono d'accordo sulle gare piu corte secondo me 300 Km vanno bene, ma sono d'accordo che ormai arrivati a questo punto si trovera il modo di aumentare l effetto aerodinamico, quindi sono d'accordo di avere un surplus di potenza, alla fine il kers non era malvagia come idea, ma ovviamente non deve essere standard e deve essere "libero", cioe non con secondi e potenze limitate,stara poi alle squadre decidere il rapporto.
  7. Io dico questo, per favorire i sorpassi ci vogliono motori piu diversi possibile, se la fia dicesse fate i motori come cavolo vi pare che debbano durare 3 gran premi, si avrebbero sicuramente differenze di cavalleria, e se proprio vogliono spingere ancora di piu limiterebbero il serbatoio a un tot di litri, come accade in motogp ora. Poi il tema del monogomma secondo me ? dura da portare avanti, si ? vero c'era un dislivello di prestazioni, ma con i test attuali se uno sbaglia la macchina che non digerisce le gomme non si riprendera mai piu.
  8. Sono del parere che sia giusto limitare i costi, senza dubbio, ma comunque al giorno d'oggi e squadre il modo di spendere miliardi lo trovano lo stesso per eslorare campi piu spinti possibile. Alla fine hanno progettato macchine a dei simulatori, la ferrari quanto ha speso di recente per farne uno avanzatissimo. Sono d'accordo anche io che limitare l'aerodinamica e lasciare liberta ai motori provocherebbe un vero dislivello tale da effettuare sorpassi. Ma come si fa a limitare lo sviluppo aerodinamico. Mi pareva che alette e alettine varie fossero bandite e pure le classiche branchie, ma si sono viste ovunque. Limitare lo sviluppo dei motori ? molto facile anche se come dice qualcuno ? una bestemmia, ma limitare l'aerodinamica ? veramente difficile.
  9. 69hid69

    Ritorno al Futuro

    Secondo me voi non state pensando quadrimensionalmente..
  10. 69hid69

    "vela cava" McLaren

    Infatti perche il tutto ? legato al rapporto di trasmissione e dai rapporti, ma non mi puoi venire a dire che avere i giri limitati, blocca la velocit? massima. Ci sono proprio i rapporti per questo
  11. 69hid69

    "vela cava" McLaren

    é vero che il kers non veniva utilizzato per ottenere una velocità massima maggiore, ma non è giusto dire che se il numero di giri è limitato, allora è bloccata pure la velocità massima.
  12. 69hid69

    Benzina sufficiente?

    Forse andiamo OT, ma so che si punta molto a cercare una miscelazione interna aria+gasolio migliore, in modo da non lasciare incombusti che alle temperature e pressioni della camera provocano particolato. Pero effettivamente non saprei quali effetti siano piu influenti, ma ? bello parlare di tecnicismi motoristici
  13. 69hid69

    Benzina sufficiente?

    Si a questo ultimo punto effettvamente non avevo pensato
  14. 69hid69

    Benzina sufficiente?

    Scusami ma quello che hai detto non sta in piedi. ? vero che i motori diesel lavorano in magro, ma non ? quello il motivo per cui si produce particolato. Quello nasce proprio per il contrario, ossia non appena il gasolio viene spruzzato all'interno della camera localmente la miscela ? molto grassa, dato che aria-gasolio non ? miscelata come succede nei benzina ad iniezione indiretta. di conseguenza avendo alte pressioni locali e molo gasolio locale, s creano dei piccoli elementi di carbonio che sono appunto il particolato. Infatti uno dei metodi per eliminarli, oltre al fap, ? sicuramente migliorare la prestazione degli iniettori che riescono a nebulizzare e a raggiungere tutte le zone della camera che grazie alla sua conformazione riesce a miscelare ottimamente aria+gasolio.
  15. 69hid69

    MI presento

    Sono Nicola, e questo forum ? il migliore per seguire tutti i motori.ciao a tutti
×