Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/20/2025 in all areas

  1. 3 points
    chiaro vanno a piacere quando hanno tempo libero
  2. 3 points
    E comunque nel 2007 ha vinto il pilota che lo ha meritato di più 🇫🇮 Ciao.
  3. 2 points
    Beh prima ha lottato con l'acclamatissimo Lewis, e anche per una condotta in pista decisamente borderline, non si è certo attirato le simpatie del pubblico. Poi ha ha guidato un paio di anni la vettura più veloce, che lui, essendo il migliore, portava alla vittoria ogni gara senza la minima indecisione, e quindi non poteva risultare simpatico. Ora da un anno si trova su una vettura inferiore a lottare contro piloti che non scaldano il cuore delle masse, e con il suo talento resta attaccato al sogno del titolo. È chiaro che in questa situazione diventa simpatico, e anche i suoi detrattori storici apprezzano di più la sua guida. Oggettivamente se non corre contro la tua scuderia o il tuo pilota è esaltante. Sai che proverà sempre il guizzo inatteso, la mossa audace. E ca**o gli riesce quasi sempre.
  4. 1 point
    Non è colpa loro Se nessuno li avvisa che c'è la formula 1 Se al capo non frega nulla del progetto immagina ai dipendenti
  5. 1 point
    "Non sto dicendo che non abbia fatto bene o che abbia corso male oggi, anzi, al contrario di altri io tifo per entrambi i piloti Ferrari, ciò non toglie che corre prendendosi dei rischi inutili se si lotta per le posizioni di rincalzo." Il virgolettato è il suo, in cui diceva che io sono solo tifoso di Leclerc mentre lui tifa entrambi i piloti Ferrari, quindi ho desunto sia un ferrarista...atipico direi, se odia Schumacher
  6. 1 point
    Eh infatti.. quante volte li volete ai box, è bastato Vigna in rappresentanza per entrambi a Miami, ora fino a Monza probabilmente hanno dato, a meno che non si trovino nei paraggi prima
  7. 1 point
    Non è mai stato un pilota cattivo, ha restituito pan per focaccia solo quando la misura era colma ma nella maggior parte dei casi ha sempre corso con grande fair play. Tra i piloti nell'olimpo della f1 è stato in assoluto il meno sporco (mi riferisco tra quelli moderni, di fangio ad esempio non posso parlare). La differenza l'ha sempre fatta in termini di velocità pura (ad inizio carriera) e di gestione gara/gomme (nella parte finale) Se questo basta a dire come fanno alcuni che ha vinto più del lecito allora mi dispiace ma abbiamo visioni delle corse diverse. Il pilota più forte per me non è quello che ti mette a muro alla prima occasione utile, ho odiato visceralmente Schumacher (e la ferrari) per tutta la sua carriera proprio per la sua antisportività, ed oggi per lo stesso motivo non sopporto verstappen. Sarebbe potuto essere un po' più cattivo (nei limiti della sportività)? Si, certamente, e ora avrebbe probabilmente almeno un altro paio di mondiali in bacheta però alla fine è diventato ugualmente il pilota più vincente della storia, e in fin dei conti va bene cosi.
  8. 1 point
    Penso che molti punteranno a fare un doppio pit di seguito sotto SC.
  9. 1 point
    la strategia è semplice, prima fila e poi lewis fa da tappone per 70 giri, dando a leclerc lo spazio per fare ben 2 pit gratis.
  10. 1 point
    Per me Vanzini è insopportabile e poco educato, Gene fa tenerezza in quanto stucchevolmente aziendalista. stile megaditta di Fantozzi. Chinchero, Piria, Capelli, Bobbi e Sangiorgio, mi piacciono moltissimo, sono bravissimi e professionali. Camicioli, non ci incastra niente con la F1
  11. 1 point
    Le gaffe possono capitare, i refusi anche, se parli per tanto tempo ci può stare di dire delle cagate, ma il problema di Vanzini sta innanzitutto nel fatto di essere profondamente irrispettoso. Ora noi ce ne dimentichiamo perchè le gare sono tante e quindi tutto va immediatamente in archivio, ma parliamo dello stesso giornalista che nel ricordare Roland Ratzenberger nell'anniversario della morte lo definì "pilota amatoriale". Lo stesso giornalista che quando quel fesso di Valsecchi diceva che Hamilton fa meno fatica degli altri ad entrare in forma perchè "è di quella razza lì" anzichè perdere 2 secondini per puntualizzare la bestialità che era appena stata detta accompagnava il concetto col sorriso ben stampato sulle labbra, come se quello lì fosse un discorso normale. Tra l'altro negli stessi giorni in cui la F1 spingeva con la campagna del We Race As One per sensibilizzare nei giorni immediatamente successivi all'omicidio di George Floyd. Due cadute di stile così stupide sarebbero più che sufficienti per toglierlo da quel posto, per un'azienda che vuole tenere alla qualità del prodotto che va ad offrire.
  12. 1 point
    Duchessa: - Approvata la sospensione modificata al posteriore, se va bene la si vedrà a luglio. - A Monaco si utilizzerà l'ala posteriore della SF-24. - A Maranello si sono pentiti di non aver preso Newey (grazie al ca...). Anche secondo PJ di Autoracer.it la Ferrari rischia di uscire in Q1.
  13. 1 point
    Veramente stavo parlando di Vanzini e della telecronaca della gara, grossa parte del team Sky invece è composto da professionisti che apprezzo moltissimo (Chinchero, Capelli, Bobbi, Sangiorgio) e su cui ho poco da obiettare. Secondo voi affrontare uno stint di gara con una gomma C6 che già in qualifica non durava più di 2 settori tanto da spingere alcune squadre ad usare anche lì la Medium era una proposta ragionevole? A parte che ovviamente l’ha fatta con il senno di poi, perché nel momento in cui bisognava decidere nessuno credeva che la SC durasse 9 giri, quindi la critica alla strategia era pretestuosa e sterile fin dal principio. Ricorderei pure che parliamo di quelle stesse gomme con cui la Ferrari funzionava così bene da farla uscire vergognosamente in Q2 con tempi di 7 decimi più lenti dell’anno precedente, un qualcosa che in F1 praticamente non si è mai vista. Non c’era proprio alcun appiglio tecnico per mettersi a fare una simile sparata, accompagnata dalle consuete urla da osteria. Ma anche se credi sinceramente che mettere la rossa sia una buona idea (e vabbè, faccio finta di essere d’accordo) perché me lo devi dire urlando come un ossesso?
  14. 1 point
    Dipende anche dal seguito di una squadra però: mercedes praticamente non ha tifosi di suo, hanno avuto seguito per anni grazie ai tifosi di Hamilton a cui giustamente non frega una mazza del costruttori. Stessa storia per Red Bull con Verstappen. Per McLaren e Ferrari è diverso, noi e i papaya abbiamo molti più tifosi della squadra, quindi in proporzione il costruttori ha più valore rispetto a quando lo vincono altri, anche se il mondiale piloti rimane comunque il più importante, credo, per la maggioranza dei tifosi.
  15. 1 point
    Qui si continua a criticare Sky Italia e io a fare da bastian contrario, a me piace generalmente Vanzini, ritengo simpatico Gené, bravo Chinchero, mi piace la Piria, non parliamo poi della Sangiorgio e di Capelli. Bobbi sa il fatto suo, l'unico fuori luogo è sicuramente Camicioli.
  16. 1 point
    https://x.com/OzanOzzz/status/1924446801848893645 Ridiamoci un po' su
  17. 1 point
    Noto come sempre che si lavora duramente qui
  18. 1 point
    Rispetto la tua visione, io però ne ho un'altra. Di Alonso e del peso politico già detto (sia qui che nel topic di Hamilton), con Rosberg per darsi una svegliata e fargli capire che era un avversario come tutti gli altri e non l'amichetto che sfidava nei kart quando era ragazzino nel team di Dino Chiesa c'è stato bisogno che Nico a Montecarlo facesse il cosplay di Schumacher parcheggiando la macchina al Mirabeau e prendendosi la Pole. Sia in un caso che nell'altro ha avuto bisogno di subirli i torti veri per iniziare a non essere più tenero, idem nel 2021, alla Copse ha deciso sì di non alzare il piede non piegandosi alla "legge Verstappen" nel wheel-to-wheel, ma dopo innumerevoli volte in cui nella stessa casistica in quella stessa stagione si era comportato diversamente (Imola, Barcellona, la sprint del giorno prima, Bahrain qualche stagione prima). A me piace che sia corretto, non fraintendermi, ma sono convintissimo che si possa non trascendere nella maialata anche manifestando una cattiveria agonistica maggiore che francamente gli ho visto in pochi frangenti, quasi in tutte le fasi della sua carriera. Questi sono i miei due centesimi.
  19. 1 point
    Per carità il Costruttori è importante, e per il team sarà importantissimo, però non ci prendiamo in giro. L'anno scorso era certamente prioritario ed è stato un grande traguardo, ma quest' anno con il lavoro fatto e il Costruttori già in tasca il mondiale Piloti è TUTTO. A livello mediatico la differenza di peso dei due titoli è gigantesca. Chi si ricorda che nel 2021 Mercedes ha vinto il Costruttori?... Con una vettura così non vincere il mondiale Piloti sarebbe una debacle inaudita.
  20. 1 point
    ma cosa dici, Max è perennemente fischiato in italia, così come in brasile. Dall'anno scorso le cose stanno cambiando, anche il tifoso più becero sta finalmente vedendo in lui un pilota alla Schumacher e alla Senna. Ed è giusto così. lo aspetto in Ferrari per poterlo vedere prendere a mazzate Elkann e finire in prigione per percosse come il suo amato papà
  21. 1 point
    A me Verstappen non sta granché simpatico, ma quello che sta facendo quest'anno è davvero sontuoso e non ti nascondo che spero sia in lotta per il campionato fino alla fine, visto che le Ferrari sono già out.
  22. 1 point
    dopo la pole e il miglior tempo delle libere ho fatto secondo per problemini al via ☺️
  23. 1 point
    Dipende dai punti di vista, per un leclerchino che ha un fanboy tale e quale a loro a fare da megafono in diretta tv magari sarà stato anche esaltante. Sinceramente diventa frustrante seguire una gara con un commentatore che ha la competenza di uno che guarda le gare al bar e che non ricorda aneddoti fondamentali neanche delle gare che lui stesso ha commentato (ieri convinto che nel 2020 sotto SC fosse andato a sbattere Albon e non Russell) E poi la narrazione indegna sulla gomma rossa che non si poteva montare, la polemica Hamilton che avrebbe dovuto dare DRS per proteggere Leclerc quando Charles doveva restituire posizione ad Albon e meglio di sesto non ci sarebbe comunque arrivato. Una vergogna inaudita. Visto il costo dell’abbonamento almeno ci facessero scegliere come avveniva col calcio: commento con tifo Leclerc con Vanzini per far felici i leclerchini e commento professionale per tutti gli altri.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×