Leaderboard
Popular Content
Showing content with the highest reputation on 06/09/2024 in all areas
-
4 pointsLa mia preferenza va sempre in base al manico e alla velocità naturale del pilota ed è la seguente: Max Leclerc Russell Lo so che molti non saranno d'accordo su Russell, ma credo che George abbia patito una condizione psico-tecnica in questi anni non facile: - Appena arriva in MB, il team va allo scatafascio - Si trova un campione dall'altro lato del box, mediaticamente 10 volte più impattante di lui. Se non lo batte, 'Eh beh non riesce a battere un pilota in declino', se lo batte 'Eh beh batte un pilota che ormai è finito' - La MB, abituata a vincere, all'improvviso non vince più. Se per Hamilton non cambia niente perché la sua carriera l'ha fatta, Russell invece ne subisce le conseguenze e oltretutto viene additato come non adeguato al ruolo di futuro primo pilota Mercedes - Russell, che è un tipo certamente dall'ego (fin troppo) smisurato, a mio avviso subisce questa condizione e cerca spesso di strafare, perdendo spesso logica e razionalità e commettendo errori anche grossolani e gratuiti Nel complesso, ritengo che il suo percorso di maturazione sia stato pesantemente inficiato da tutti questi fattori e che il pilota si sia un po' "plafonato", anche e soprattutto agli occhi dei fan. Infatti, penso che oggi 9 persone su 10 gli preferirebbero Norris. Ma io cerco di valutare e pesare il contesto e credo che Norris abbia subito infinitamente meno pressioni psicologiche in questi anni nell'ambiente McLaren e che, di conseguenza, abbia potuto maturare e sviluppare meglio le sue qualità rispetto a George. Eppure, secondo me Russell a livello di puro manico per me è un'altra cosa e ho pochi dubbi che, se fosse stato lui in McLaren in questi anni invece di Norris, oggi - 2024 - con questa McLaren farebbe tranquillamente pole e vincerebbe gare. Per Leclerc vale molto del discorso che è stato fatto per Russell: ritengo che il suo sviluppo come pilota sia stato ridotto da fattori esterni su cui non vorrei esprimermi, ma Leclerc è talmente talentuoso e resiliente (al contrario di coloro che incredibilmente dicono che sia debole mentalmente...) che ne è uscito lo stesso. Ma la sua carriera (per lo meno come meri numeri) ha sicuramente subito un rallentamento. Verstappen invece è quello che è oggi semplicemente per due motivi: è un fenomeno al volante, una specie di cyborg a cui il padre ha inculcato il concetto di vincere a tutti costi (con modi leciti e non) fin da piccolo e in più (a differenza degli altri due e specialmente Leclerc) ha goduto dell'ambiente Red Bull che lo ha messo al centro del progetto fin da subito, massimizzandone lo sviluppo e il potenziale e traendone giustamente i frutti a suon di titoli mondiali. Questa è la mia modestissima opinione comunque, non pretendo di avere la verità in tasca né di convincere nessuno a riguardo. PS: piloti come Hamilton e Alonso non li cito, perché il discorso si farebbe troppo complesso, per vari motivi..
-
2 pointsSul pilota non si discute ma parla troppo, sta diventando una macchietta. Finché lotti per i campionati ti puoi anche permettere certe uscite, se combatti per i punti e finisci doppiato ad ogni gara rischi di renderti ridicolo.
-
2 pointsLa Ferrari è stata una macchina rispettabile nelle prime 7 gare, dubito diventi un cesso clamoroso improvvisamente. Bisogna capire (eh) cosa è andato storto e riprendersi dal prossimo GP. Qualifiche comunque molto atipiche, va bene che la Mercedes era un po' migliorata negli scorsi appuntamenti ma è passata da essere quarta forza in qualifica a essere solidamente prima forza e questo mi fa pensare che le condizioni fossero atipiche. Forse già da oggi assisteremo a qualcosa di diverso
-
2 pointsConcordo, lo vado dicendo da Miami. Ad oggi è il pacchetto tecnico più completo: - Ottimi nei circuiti veloci così come nei cittadini - Tanto carico ma anche tanta efficienza aerodinamica - Ottima gestione gomme in gara ma capacità di mandarle subito in temperatura anche in qualifica - Competitivi anche sul bagnato Gli manca solo il pilota top. Comunque domani possono vincere.
-
1 pointSicuramente le sue frecciatine sono fuori luogo, ma non capisco perché prendersela tanto. Ormai il personaggio lo conosciamo, sappiamo che è frustrato e porta rancore, quindi dandoci peso si fa solo il suo gioco
-
1 pointquasi patetico! capitelo è uno che a 29 anni, arrivato in rosso, pensava/sperava di vincere più titoli di Schumy ora si trova a 42 anni a fare qalche prestazione di nota, ma comunque non vince più un GP dal 2013 Kimi, che si è ritirato 3 anni fa, ha vinto l'ultima nel 2018 potete capire perchè solo poco tempo fa ho ammesso che tecnicamente è un buon pilota (ora non mi sbilancio troppo ) avendo accettato lui in Ferrari tempo fa, per ipotesi, potrei anche su(o)pportare l'olandese
-
1 pointci sono anche altri aspetti da considerare. ad esempio che senza cambiamenti, la tendenza sarà quella di migliorare la prestazione anno dopo anno. per cui a meno di non intervenire dall'esterno con gomme meno veloci, dopo 10 anni avresti auto troppo veloci. uno dei motivi dei cambi regolamentari è anche quello di riportare le prestazioni a valori "accettabili"
-
1 pointCome è da inizio anno specie nei primi settori.. Passano gli anni e i capi, ma una costante c'è sempre. Ogni ferrari ha un male oscuro che solo loro hanno, e di cui ci vogliono anni per capirne le cause.
-
1 pointPur volendo non scadere in offese, ormai si nota di più per le parole che dice che per le performances. Non vince una gara da più di dieci anni, prende per miracolo la terza fila, e deve venire a fare la battutina contro l'unica squadra, assieme a Renault, che lo ha messo su un piedistallo in carriera pur di fargli vincere il Mondiale, cosa che poi non riuscì anche per demeriti suoi. Contento lui, contenti tutti. Ma dubito possa definirsi contento.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointRaghi tranquilli, chiaramente assetto da pioggia, quindi ci sarà il sole. Comunque alla fine siamo sempre gli stessi...iniziavo a preoccuparmi e sperare sul serio ma per fortuna ci hanno riportato subito alla realtà. Per il mondiale pensiamo al 2034 @Alex_Ferrari
-
1 point
-
1 pointI siti specializzati parlano di evidente problema di assetto. E di possibili correzioni chieste da Leclerc non ascoltate. Comunque, in gara piove e il campionato è lungo. L'obiettivo resta appunto divertirsi. E niente di più.
-
1 point
-
1 pointSottoscrivo. È una ottima macchina, ma non è la migliore, è difficile da guidare e ha dei punti deboli. Per loro fortuna Max è un fenomeno e conosce team e macchina alla perfezione, sa spremere davvero tutto dalla vettura. A Barcellona McLaren andrà fortissimo, e sarà un rivale pericoloso anche lì.
-
1 pointOrgoglioso e felice per Logan, bravo bravo bravo. Quest'anno sta guidando bene e con pochi errori. Oggi qualifica stellare a 70 millesimi dalla q3. Se si considera che guida una monoposto senza aggiornamenti da inizio anno, con telaio riparato ed appesantito che sulla carta rendono la sua macchina almeno 4 decimi più lenta di Albon (parole del car engeneer), oggi ha fatto qualcosa di eccezionale (e vritualmente davanti ad Albon). È un peccato che la Williams non possa permettersi gli aggiornamenti su entrambe le macchine e quindi sia destinato a guidare sempre un mezzo diverso dal compagno di squadra e a non poter mai correre ad armi pari, oltre a subire sempre svantaggi nelle strategie. Sono contento che stia facendo bene e spero che in queste ultime 15 gare che gli restano in F1 riesca a dimostrare quanto vale. L'anno prossimo mi piacerebbe vederlo in un top team in Indycar
-
1 pointPerché è il più forte. Ma RB, nel complesso, non è più la macchina migliore già da Miami.
-
1 pointIl dato della qualifica odierna è che la Red Bull è stata battuta di nuovo ed è circondata da tre macchine. Che la pole sia di una Mercedes certifica che ci possiamo aspettare un campionato vario e divertente.
-
1 pointCè poco da fare, McLaren e RB sono superiori, Monaco 🇲🇨 rimane frutto dei piloti, ho paura che ci sia da mangiare tanta pappa…
-
1 point
-
1 pointPerché le mie emozioni nel motorsport derivano da un gesto tecnico piuttosto che da un gesto umano. Questo è il motivo per cui non riesco mai a tifare spudoratamente per un team o per un pilota. Io analizzo moltissimo la guida, se Alonso va velocissimo con una macchina piena di sottosterzo mi esalto, così come quando leclerc fa la rascasse tutto interno facendo girare la macchina grazie ad un certo rilascio del freno resto esterrefatto. Proprio per questo fatico a capire utenti che godono o rosicano per un risultato sportivo o per una dichiarazione fatta da un pilota.
-
1 point
-
1 point
-
1 pointEnnesima prestazione deludente in generale e ennesima prestazione deludente a Monaco. Senza Ocon che gli spiana la strada e la vettura dominante finisce sempre disperso.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00