Jump to content

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 07/07/2021 in all areas

  1. 2 points
    Ma la F1 dovrebbe essere uno sport, non uno spettacolo artificiale. La spettacolarità dovrebbe essere data dai duelli tra i piloti in pista, non dalle soste ai box dovute alle gomme farlocche. Ho risposto prima di leggere il tuo messaggio.
  2. 1 point
    Qui si vede quello che avrebbe dovuto fare Perez con Leclerc in curva 6 per non prendere la penalità, così si fa
  3. 1 point
    La regola delle strisce di ingresso e uscita box è una delle poche sacrosante e che non lascia spazio a interpretazioni: o la tocchi o non la tocchi. Tranne nel caso del rapper in Germania 2019, ma quella è un'altra storia.
  4. 1 point
    quando l'auto 2022 è già bella che definita
  5. 1 point
    No, aveva 150.000 olandesi pronti a spaccargli il culo
  6. 1 point
    Ed allora il regolamento è stato scrutto a caxxo di cane. Uno riceve la penalità per aver toccato leggermente la linea di entrata,ma chi l'ha scritta sta regola insensata? Io non concepisco...
  7. 1 point
    Il vero problema sono i giudici che variano di gara in gara, interpretando ognuno a modo loro il regolamento. Quelli di domenica, a mio parere, hanno appioppato 5 sec. di penalità a qualsiasi cosa, credo sia stata la gara con più penalità; tra tutte, la più ridicola da regolamento, è il toccare con le gomme la riga di rientro ai box, quella in uscita è capibile per la sicurezza, ma quella di rientro ha poco senso.
  8. 1 point
    Quel tipo di spettacolo va bene per il circo, la F1 sarebbe uno sport.
  9. 1 point
    Il fatto è che le gomme, visto che il fornitore è unico, non dovrebbero essere per nessun motivo una variante. Una gomma, dura che fa tutta la gara. Vuoi varianti in gara, rimetti i rifornimenti, così ogni team fa quello che vuole, mentre adesso, non sei nemmeno libero di usare le gomme che vuoi.
  10. 1 point
    Certo, le hard dovrebbero garantirti la gara completa, seppur con tempi più alti. Con Pirelli le soft durano più delle hard, medie che vanno più forte delle soft, hard a volte che vanno meglio delle soft e durano meno. Viene il dubbio che dolorino le gomme a caso.
  11. 1 point
    QUARTA FINESTRA DI MERCATO Finestra 4. Dal 07/07/2021 alle ore 24 del 15/07/2021 (Formazione per i GP di Gran Bretagna, Ungheria, Belgio, Olanda, Italia) PILOTI Gruppo 1 Verstappen 5, Hamilton 4.5, Bottas 3.5 Gruppo 2 Perez 4, Norris 3.5, Leclerc 3 Gruppo 3 Sainz 4, Ricciardo 3, Gasly 3 Gruppo 4 Alonso 3, Stroll 3, Vettel 3 Gruppo 5 Russell 2.5, Tsunoda 2, Ocon 2 Gruppo 6 Giovinazzi 1.5, Raikkonen 1, Latifi 1 Gruppo 7 Schumacher 1, Mazepin 0.5 TEAM Mercedes 5 Red Bull 5 McLaren 4 Ferrari 3.5 Alpha Tauri 3 Aston Martin 3 Alpine 2.5 Alfa Romeo 2 Williams 1 Haas 0.5
  12. 1 point
    Alla fine, per colpa di quella mezza tacca di Petrov (e dei nostri sgeni..), ci ritroviamo oggi con DRS e gomme "show".. Quando la cura è peggio della malattia
  13. 1 point
    Chiunque arrivi a giocare la finale contro gli azzurri sarà ovviamente un osso ultra duro, temo entrambe, come temevo anche Belgio e Spagna. Io non pensavo, ad inizio torneo, che i nostri sarebbero andati così lontano. Per cui mi sarebbe piaciuto se avessero "per una volta" vinto gli inglesi, altrimenti sempre capaci di deludere i propri tifosi sul più bello. A questo punto però sarebbe bello batterli in finale, come dice Seb... "a casa loro".
  14. 1 point
    Vado a sensazione. Sembra che, da misurazione Mercedes, Honda abbia guadagnato circa 13cv. La differenza è sta rilevata tra la spec1 e spec2. Bisogna capire se l'aumento di cavalli, tra le due unità, sia derivato da una perdita di performance della spec1 nel tempo o se sia stata attuata una strategia più aggressiva sul motore, proprio perché si è creato un motore più affidabile e quindi Si può spingere di più. Si può lavorare solo sull'affidabilità e non sulle performance, quindi Mercedes vuole capire che parti sono state cambiate. Questo in soldoni. Non mi sembra che la PU Honda sia davvero così potente, sembra che abbia delle strategie dell'ibrido diverse, ma secondo una parte deriva anche dall'aerodinamica, le RB hanno sempre avuto basso drag. Il motore Ferrari a me pareva essere decisamente più illegale.
  15. 1 point
    Comunque sia, per certe situazioni la penalità di 5 secondi è perfettamente inutile. Una presa per il culo....
  16. 1 point
    Ci avevi visto lungo, speriamo sia così anche per la rossa del 2021 ma così siamo OT.
  17. 1 point
    Magari l'ingaggio è più alto rispetto che altrove e soprattutto c'è la possibilità che almeno una volta nella vita riesca a beccare una scuderia decente durante un cambio regolamentare
  18. 1 point
    Credo che Alonso speri di trovare una buona macchina per il 2022.
  19. 1 point
    Per questo motivo è tornato. Secondo nel mondiale o in gara è difficile che accada. Dovrebbe essere tranquillo
  20. 1 point
    Non lo so, io mi sono incazzato più con Charles, che con Perez. ca**o era palese che ti avrebbe portato fuori, allora passi la prima, ma la seconda svegliati. Ha ragione, dov'erano gli stewart quando correva contro il tedesco?
  21. 1 point
    Questo clown deve sempre mettere MSC nei suoi tweet perchè di lui non si ricorda neanche sua madre.
  22. 1 point
    Ennesima gara MOSTRUOSA di super Lando Norris che ha ricevuto i complimenti sinceri del sette volte campione del mondo! Penalità incomprensibile che gli ha fatto perdere il secondo posto in gara. Credo sia pilota attualmente più in palla, credo meglio anche di Verstappen le cui eccellenti prestazioni sono anche drogate dalle performance RedBull. Pilota eccezionale!!
  23. 1 point
    Auguri @rimatt. Scusami del ritardo. Auguri @AUA-19
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00


×