Vai al contenuto
lesnar89

Lo sciopero in Sudafrica del 1982

Post raccomandati

La storia penso sia nota a tanti: nelle prime prove del primo gp della stagione 1982, in Sudafrica, i piloti decisero di scioperare. Il motivo di tale sciopero fu principalmente causato dall'introduzione della superlicenza, e vide come principale esponente contrario il rientrante Niki Lauda. Lo sciopero port? effetti benefici per quanto riguardava le richieste dei piloti in quanto la superlicenza venne subito abolita, ma rimarr? per sempre negli annali della F1 questo curioso fatto. Voi pensate che uno sciopero del genere gener? qualcosa di nuovo? Insomma, non mi pare che per l'epoca fosse una cosa usuale vedere i piloti scioperare quasi come fossero degli operai, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Le cose rimasero uguali ma se Lauda e gli altri non fossero intervenuti probabilmente i piloti avrebbero fatto la fine dei calciatori oggi , anzi secondo me oggi non sono troppo diversi .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stewart prima e Lauda dopo hanno dato, a mio avviso, pi? potere contrattuale ai piloti, in anni in cui i soldi, gli sponsor e la TV non avevano tutta l'importanza di ora. Ora, raggiunto un buon grado di sicurezza in pista, l'attenzione ? per altre cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente gener? per i piloti salari pi? alti. La superlicenza mette una barriera all'entrata e qualifica i piloti rendendoli merce pi? rara e pi? costosa. D'altro canto ? diventato molto pi? difficile ottenere la licenza per correre in formula 1 e ha fatto s? che alcuni piloti meritevoli non potessero gareggiare per mancanza di budget

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×