Vai al contenuto
Manu

Sistema di trasmissione CVT

Post raccomandati

Ho trovato non mi ricordo dove una foto di una Williams-Renault FW15C con il sistema di trasmissione CVT.

So che era una cosa molto rivoluzionaria per l'epoca, ma qualcuno sa per caso come funziona? O ha qualche dato tecnico al riguardo? Non ? mai stata usata in gara e penso neanche nei test privati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cvt se non erro ? simile al funzionamento della trasmissione che hanno gli scooter, simile ho detto, perch? il concetto ? quello, ma evidentemente la realizzazione ? diversa.

 

se ? permesso linko un articolo del mio sito che spiega il funzionamento della tramissione automatica cvt degli scooter, ? solamente per comprendere il funzionamento

 

http://www.tuttoscooter.it/reviews-7.html

 

nel caso venga considerato spam chiedo venia ai mod che possono cancellarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' veramente un bel filmato, grazie per averlo postato sul sito.

Mi ha fatto anche un certo effetto vedere David Coulthard cos? giovane.

 

Nel filmato la vettura ma molto lentamente, ma chiss? se l'hanno mai usata al limite delle sue capacit?.

 

Certo che se il sistema CVT usato sulla FW15C ? veramente quello che si vede all'inizio del filmato (intendo dire le dimensioni delle pulegge e cos? via) ? veramente molto semplice.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine non credere che un normale sistema cvt sia molto diverso eh! sugli scooter ? molto simile.. variatore (puleggia motrice) e correttore di coppia (puleggia condotta)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doveva equipaggiare la williams del 94' ma la federazione timorosa che potesse rappresentare un altro passo in avanti della super williams lo proibi non appena venne a conoscenza della sua esistenza.comunque la williams aveva investito molto e i tecnici erano sicuri che potesse fornire un grande vantaggio.

 

nel video sembra che vada piano,perche' sembra che non cambia,quindi non da' l'effetto della velocita' di un macchina con cambiuo normale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
doveva equipaggiare la williams del 94' ma la federazione timorosa che potesse rappresentare un altro passo in avanti della super williams lo proibi non appena venne a conoscenza della sua esistenza.comunque la williams aveva investito molto e i tecnici erano sicuri che potesse fornire un grande vantaggio.

 

nel video sembra che vada piano,perche' sembra che non cambia,quindi non da' l'effetto della velocita' di un macchina con cambiuo normale

 

potrei sbagliarmi, ma mi sembra che il cvt non ha mai girato. Ad ogni modo la vicenda ? del gennaio '93...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×