Vai al contenuto
Ferrarista

Caschi di Schumacher

Post raccomandati

il mio preferito ? quello rosso, ancor pi? bello con il tricolore al GP di Monza, indimenticabile Schumi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il piu' bel casco di schumacher e' stato quello col profilo aereodinamico stile indycar,adesso non ho foto ma credo sia del 96' o 97'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1996_-_D_Coulthard_Schumacher_s_helmet_-_McLaren_-_Monaco.jpg

mi piacicono molto tutti quelli fino al 2000 dopo il rosso ha dominato e ne ? venuto fuori un casco abbastanza bruttino... l'unico che mi piace di questi ? quello usato in brasile, x l'ultima sua grande gara (mi potete spiegare xk? le l'ha "prestato" a coulthard?)

 

Finch? schumy aveva dei colori sul casco era carino, poi l'ha fatto diventare tutto rosso ed ? stato uno schifo.. ma si sa che il crucco in quanto a gusti per vestire qualcosa fa pena.. :rolleyes:

 

a questo proposito esprimo -inutilmente- tutto il mio rammarico per la scelta di Kimi.. un tempo possedeva un bel casco con i classici blu e azzurri dei piloti finlandesi.. poi in Mclaren ha da prima messo inserti rossi, ed ancora ci stava... poi ha abbandonato del tutto il suo "timbro" per passare ad intonarsi con la colorazione delle frecce d'argento, e poi adesso al nero?, grigio?, che ?? di quest'anno davvero penoso...

 

che tristezza..

 

ps- idem per alonso. dov'? finito il bel casco con la bandiera spagnola? ma i piloti si vendono tutto ormai? :triste:

non sono daccordo con te... imho ? molto bello il casco di kimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se notate bene il casco di Schumacher era molto simile a quello che usava Alesi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me il nuovo casco di Kimi piace proprio perch? un po' richiama quello di Schumacher del 96, nella vista frontale.

 

Cmq devo dire che anche a me il migliore tra quelli post 2000 ? sembrato quello col tricolore, gran bell'omaggio alla Ferrari e ai tifosi italiani.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se notate bene il casco di Schumacher era molto simile a quello che usava Alesi.

Meno male che i risultati non sono stati gli stessi :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se notate bene il casco di Schumacher era molto simile a quello che usava Alesi.

 

:pensieroso:

ma che dici?? :blink:

 

il casco di alesi ha sfondo bianco con banda rossa/nera (o blu scura) orizzontale sul lato che scende verso il mento partendo dalla tempia, con calotta blu.

 

Quello di schumy era semplicemente la bandiera tedesca sul lato con calotta blu. Poi ? diventato tutto rosso -nauseante per me-.

Ma tra la bandiera tedesca ed una striscia orizzontale ce ne passa... :confuso:

 

Piuttosto Alesi aveva quel disegno in onore del grande Elio!

E Alboreto il suo l'aveva fatto in onore di Peterson.

 

Quello che dice Rumpen "aerodinamico" diciamo cos?, ? quello del 96, realizzato cos? perch? la presa d'aria del motore di quel cesso fatto da Barnard non funzionava a dovere. Se avete un gp di quella stagione, monza per esempio, noterete che sul dritto schumy piega pure la testa di lato per facilitare il respiro del 10 cilindri..

e non fece mai una polemica, una dichiarazione contro la squadra..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se notate bene il casco di Schumacher era molto simile a quello che usava Alesi.

 

:pensieroso:

ma che dici?? :blink:

 

il casco di alesi ha sfondo bianco con banda rossa/nera (o blu scura) orizzontale sul lato che scende verso il mento partendo dalla tempia, con calotta blu.

 

Quello di schumy era semplicemente la bandiera tedesca sul lato con calotta blu. Poi ? diventato tutto rosso -nauseante per me-.

Ma tra la bandiera tedesca ed una striscia orizzontale ce ne passa... :confuso:

 

Piuttosto Alesi aveva quel disegno in onore del grande Elio!

E Alboreto il suo l'aveva fatto in onore di Peterson.

 

Quello che dice Rumpen "aerodinamico" diciamo cos?, ? quello del 96, realizzato cos? perch? la presa d'aria del motore di quel cesso fatto da Barnard non funzionava a dovere. Se avete un gp di quella stagione, monza per esempio, noterete che sul dritto schumy piega pure la testa di lato per facilitare il respiro del 10 cilindri..

e non fece mai una polemica, una dichiarazione contro la squadra..

 

 

b? dai da lontanissimo lo si potrebbe scambiare per quello di shummy... :caldo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ? mai piaciuto granch? il casco di Schumacher sinceramente, il mio casco preferito ? quello di Damon Hill :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un altro casco molto bello era quello di frentzen era originle anche il disegno della bandiera tedesca

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il pi? bello ? sicuramente quello che aveva fino a Monaco 2000, con la calotta blu. Da quando ? diventato tutto rosso, sinceramente mi ? piaciuto parecchio di meno. Per intenderci ? questo qua:

 

mschumacher-h.jpg

anche a me piaceva tantissimo questo qui, senza dubbio il mio preferito

 

cmq se non mi sbaglio questo cambiamento nacque perch? il casco di schumy era molto simile a quello di barrichello, me lo sono sognato o anche qualcun altro si ricorda sta cosa??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si,effettivamente i due caschi avevano quasi gli stessi colori,per? quello di rubens aveva davanti e dietro due dischi arancioni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me personalmente non piace la moda di cambiare radicalmente l'estetica del casco durante la carriera.

Tra le tante cose che non mi sono mai piaciute di MS c'? anche questo fatto.

Non approvo neppure il cambiamento di Alonso in questa stagione.

Sono d'accordo con chi apprezza il casco di D.Hill(che poi ? lo stesso del padre).

Per me nella storia il piu caratteristico ? stato senza dubbio quello di stewart:tutto bianco con una striscia a motivi scozzesi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×