Vai al contenuto
Osrevinu

Nuovo PC

Post raccomandati

io lsvoro inuna scuola: se volessimo installare Vista, ci basterebbe rinnovare tutti, dico tutti, iPC in quanto non abbiamo postazioni con pi? di 512 di RAM. E questa situazione si ripeterebbe sul 95% delle scuole italiane. a che serve la grafica tridimensionale con le finestre che ti si aprono e chiudono in faccia per lavorare al PC e mangiarti due giga di RAM questo lo sa solo il vecchio Bill.

 

Aero non ? altro che un "optional" che non ? necessario attivare.

Per di pi? la gestione della ram finalmente ? diventata intelligente: quando si lavora in ambiente desktop la ram viene occupata dal SO ma se si lancia un'applicazione, tutta la memoria necessaria viene liberata.

 

E cmq i 2gb stanno diventando il nuovo standard de facto, Vista o non Vista, dati i requisiti dei videogiochi dell'ultimo anno e mezzo e nei prossimi mesi sara' ancora peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io lsvoro inuna scuola: se volessimo installare Vista, ci basterebbe rinnovare tutti, dico tutti, iPC in quanto non abbiamo postazioni con pi? di 512 di RAM. E questa situazione si ripeterebbe sul 95% delle scuole italiane. a che serve la grafica tridimensionale con le finestre che ti si aprono e chiudono in faccia per lavorare al PC e mangiarti due giga di RAM questo lo sa solo il vecchio Bill.

 

Aero non ? altro che un "optional" che non ? necessario attivare.

Per di pi? la gestione della ram finalmente ? diventata intelligente: quando si lavora in ambiente desktop la ram viene occupata dal SO ma se si lancia un'applicazione, tutta la memoria necessaria viene liberata.

 

E cmq i 2gb stanno diventando il nuovo standard de facto, Vista o non Vista, dati i requisiti dei videogiochi dell'ultimo anno e mezzo e nei prossimi mesi sara' ancora peggio.

A parte che si spera che una scuola non si usi solo per i videogiochi, resta il fatto che con i soldi che non ci sono e ci saranno sempre di meno, ? impossibile pensare di sostituire tutti i PC, questo ? il problema principale, al di l? del giudizio personale che uno pu? farsi di Microsoft.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io lsvoro inuna scuola: se volessimo installare Vista, ci basterebbe rinnovare tutti, dico tutti, iPC in quanto non abbiamo postazioni con pi? di 512 di RAM. E questa situazione si ripeterebbe sul 95% delle scuole italiane. a che serve la grafica tridimensionale con le finestre che ti si aprono e chiudono in faccia per lavorare al PC e mangiarti due giga di RAM questo lo sa solo il vecchio Bill.

 

Aero non ? altro che un "optional" che non ? necessario attivare.

Per di pi? la gestione della ram finalmente ? diventata intelligente: quando si lavora in ambiente desktop la ram viene occupata dal SO ma se si lancia un'applicazione, tutta la memoria necessaria viene liberata.

 

E cmq i 2gb stanno diventando il nuovo standard de facto, Vista o non Vista, dati i requisiti dei videogiochi dell'ultimo anno e mezzo e nei prossimi mesi sara' ancora peggio.

A parte che si spera che una scuola non si usi solo per i videogiochi, resta il fatto che con i soldi che non ci sono e ci saranno sempre di meno, ? impossibile pensare di sostituire tutti i PC, questo ? il problema principale, al di l? del giudizio personale che uno pu? farsi di Microsoft.

 

:zizi: QuOtO :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho avuto modo di utilizzare Windows Vista Ultimate Edition e vi assicuro ke si rimane davvero impressionati nel vederlo. Inoltre da tuti gli articoli che ho letto visto che gli sto dietro dai tempi in cui era Longhorn Xp Professional, si dice che sia molto stabile e il migliore sistema operativo mai crato da Microsoft oltre che quello che gestisce meglio le risorse. Ha una diagnostica interna che d? un punteggio al PC e configura tutto il software in base alla macchina. Anche se dispongo ancora di Windows XP non appena ne avr? la possibilit? lo sostiuir?... anche perch? Vista si ? dimostrato anche compatibile con quasi tutto l'hardware e il software in circolazione... dalle prove effettuate emerge che alcuni programmi del tipo Opera (ki se ne frega) e Nero 6.6 (un po' vekkiotto visto ke la nuova versione ? un pezzo ke ? in giro) nn possono partire. Se vogliamo trovare un difetto ? il costo elevato... al momento purtroppo non dispongo di 600 per la versione che voglo. Per quanto riguarda il PC su cui installarlo ? normale che richieda pi? requisiti... ? uscito 6 anni dopo Xp... ? il prezzo del progresso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ho avuto modo di utilizzare Windows Vista Ultimate Edition e vi assicuro ke si rimane davvero impressionati nel vederlo. Inoltre da tuti gli articoli che ho letto visto che gli sto dietro dai tempi in cui era Longhorn Xp Professional, si dice che sia molto stabile e il migliore sistema operativo mai crato da Microsoft oltre che quello che gestisce meglio le risorse. Ha una diagnostica interna che d? un punteggio al PC e configura tutto il software in base alla macchina. Anche se dispongo ancora di Windows XP non appena ne avr? la possibilit? lo sostiuir?... anche perch? Vista si ? dimostrato anche compatibile con quasi tutto l'hardware e il software in circolazione... dalle prove effettuate emerge che alcuni programmi del tipo Opera (ki se ne frega) e Nero 6.6 (un po' vekkiotto visto ke la nuova versione ? un pezzo ke ? in giro) nn possono partire. Se vogliamo trovare un difetto ? il costo elevato... al momento purtroppo non dispongo di 600 per la versione che voglo. Per quanto riguarda il PC su cui installarlo ? normale che richieda pi? requisiti... ? uscito 6 anni dopo Xp... ? il prezzo del progresso.

Mi hanno detto che anche diversi antivirus non funzionano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perch? inguaiarsi ora con Vista, quando la stessa Microsoft ha in cantiere una seconda edizione da pubblicare tra due anni, e un service pack a breve?

 

Per me installare Vista non ? assolutamente una cosa sensata per il momento... Cos'ha in pi? di XP?

 

Si parla di maggiore sicurezza, ma senza firewall e antivirus non si va avanti...

 

L'interfaccia 3d?

Che io ritengo una tamarrata assurda senza alcuna utilit? pratica, oltretutto un succhiarisorse inutile...

 

Il supporto delle directx 9?

Di giochi che le supporteranno se ne contano sulle dita di una mano, e molti saranno retrocompatibili alle 8.

Poi sarebbero potute essere benissimo sviluppate anche per XP... E questo ? uno schifo...

 

Quindi, non vedo il motivo di comprare un nuovo OS se l'unica funzionalit? in pi? sono le directx ancora non sfruttate.

Se con XP ci troviamo bene ? soprattutto il nostro hardware riesce a farlo girare, non vedo perch? passare a Vista, per poi magari essere costretti a fare un upgrate per farlo andare...

Per cosa? Avere le dx9 e una grafica 3d? :deluso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Funzionano la maggior parte degli antivirus e il firewall di wi a dire il vero...

 

E' molto diverso da xp! Molto pi? robusto! Aero in effetti non serve a nulla ma le altre decine ci cose completamente rinnovate.. decisamente si!

 

La gestione intell della rete one -click configuration, la gestione della ram, la nuova ricerca rapida dei file, il nuovo modi di pensare le cartelle, la condivisione per utenti dei file, le utility di cripting integrate, nuovo pannello di controllo, il limite dinamico delle connessioni, IPv6, i language pack, update dei driver in automatico, la nuova modalit? di integrazione con il palmare, le nuove cartelle per organizzare gli album fotografici o musicali, le finestre personalizzabili, ecc ecc ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

asd ? sicuramente piu' robusto nel senso di occupazione RAM :D sulla sicurezza ? tutto da dimostrare, i wizard per la rete sono assolutamente odiabili, il resto son tutte cose gia' viste su osx/kde/xp....

 

per chi fosse intenzionato a passare (o almeno provare) ad una distro linux ecco un ottimo tutorial for dummies ;) [mandriva free 2007]

 

http://www.howtoforge.com/the_perfect_desk...ndriva_free2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? inguaiarsi ora con Vista, quando la stessa Microsoft ha in cantiere una seconda edizione da pubblicare tra due anni, e un service pack a breve?

 

Per me installare Vista non ? assolutamente una cosa sensata per il momento... Cos'ha in pi? di XP?

 

Si parla di maggiore sicurezza, ma senza firewall e antivirus non si va avanti...

 

L'interfaccia 3d?

Che io ritengo una tamarrata assurda senza alcuna utilit? pratica, oltretutto un succhiarisorse inutile...

 

Il supporto delle directx 9?

Di giochi che le supporteranno se ne contano sulle dita di una mano, e molti saranno retrocompatibili alle 8.

Poi sarebbero potute essere benissimo sviluppate anche per XP... E questo ? uno schifo...

 

Quindi, non vedo il motivo di comprare un nuovo OS se l'unica funzionalit? in pi? sono le directx ancora non sfruttate.

Se con XP ci troviamo bene ? soprattutto il nostro hardware riesce a farlo girare, non vedo perch? passare a Vista, per poi magari essere costretti a fare un upgrate per farlo andare...

Per cosa? Avere le dx9 e una grafica 3d? :deluso:

sbagli, la directx 9 c'? anke su l'xp, ? la 10 ke sta su vista ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

edit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
asd ? sicuramente piu' robusto nel senso di occupazione RAM :D [/url]

 

Assolutamente falso. Vista usa un nuovo meccanismo di gestione dinamica della ram, mediamente ne utilizza 1/4 in meno di xp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
asd ? sicuramente piu' robusto nel senso di occupazione RAM :D [/url]

 

Assolutamente falso. Vista usa un nuovo meccanismo di gestione dinamica della ram, mediamente ne utilizza 1/4 in meno di xp.

ho visto screen ke facevano vedere un utilizzo maggiore della ram da parte di vista, poi nn so, (tipo su xp usava 280mb e vista sui 500-600mb credo)

 

probabilmente a pari operazioni risparmia ram, ma se si usano i sistemi nuovi in 3d di vista, ? normale ke venga usata molta ram

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

usa piu' ram, anche senza aero. l'ho visto con i miei occhi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il paragone ? da fare con i medesimi servizi aperti... in fase di boot vista chiede pi? di ram di xp, ma durante il funzionamento reale abbatte l'utilizzo della ram. Semplificando mooolto: Su xp se apro un programma e non lo uso la ram rimane allocata, su vista la ram viene liberata e riallocata solo quando ritorno alla finestra. I vantaggi della gestione ram di vista sui programmi in background sono incontestabili.

 

Se io tengo aperto outlook su xp mi porta via 30 mb sempre.. su vista 1 mb e torna a 30 solo quando lo uso. Firefox su xp porta via 60 mb sempre, su vista mentre leggi la pagina passa a 3 o 4 mb. Vedete voi quale vi sembra il modo pi? intell di gestire la ram..

 

Poi certo .. se confrontate XP con vista ultimate, ovvio che chiede pi? ram.. cominciate a far girare mediacenter su xp, a quel punto fate un paragone..Vedrete che sorprese.

 

L'unico concorrente di Vista (ma anche di XP) ? il Leopard, non certo linux. Cambia troppo il target di utilizzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unico concorrente di Vista (ma anche di XP) ? il Leopard, non certo linux. Cambia troppo il target di utilizzo.

 

Ho cambiato idea. Da qualche giorno uso il nuovo Ubuntu 7.04 e devo dire che mi ha piacevolmente stupito: ? molto usabile anche da un utente con competenze informatiche medio basse ed esclusivamente windows.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con 2.000? ecco che ci esce:

 

Intel Core 2 Duo E6600......................................191?

ASUS P5N32E-SLI Deluxe...................................167?

4GB DDR2 Pc800 Cas5.......................................160?

74Gb Western Digital 10.000 rpm 16mb SATA.......138?

500Gb Seagate 7200rpm 16mb SATA II................100?

ASUS 8800GTX 768Mb.........................................514?

Creative X-Fi Xtreme Gamer..................................58?

Lg DVD-ROM 16X52X SATA....................................16?

Masterizzatore DVD SATA a scelta...........................23?

Lettore Floppy+Card Reader 15in1...........................22?

Mouse Ottico Logitech G5 USB.................................59?

Logitech Tastiera G15 Nera con display LCD..............77?

THERMALTAKE Tower Armor LCS Silver VE2000SWA..226?

Alimentatore ATX 850W LCPOWER LC-8850...............106?

Zalman 9700NT........................................................55?

Microsoft Windows Vista Ultimate 32bit OEM...............165?

 

con questo ci puoi fare anche il caff? se trovi la periferica giusta e il programma adatto...mancano il monitor e le casse ma conta che se ci vuole spendere 3000 euro si pu? permettere anche un dell da 21 pollici(sui 600-700?) e delle Logitech Z-5500(500watt reali a 250-330?)...(i prezzi si riferiscono a negozi di roma)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dov'? che li troveresti QUATTRO giga di DDR2 800 a 160??! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83
Dov'? che li troveresti QUATTRO giga di DDR2 800 a 160??! :hihi:

 

 

ma sopratutto l'utilit? di avere 4 giga di ram?..

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

un Dell 21 pollici a 600-700 Euro? Non ? meglio un LG Flatron 20" a 229? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dov'? che li troveresti QUATTRO giga di DDR2 800 a 160??! :hihi:

 

 

ma sopratutto l'utilit? di avere 4 giga di ram?..

 

Beh sai mentre stai giocando a Crysis non puoi non rippare contemporaneamente (e masterizzare)

quei 3 giga e spicci del nuovo dvd di Raven Riley :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×