Vai al contenuto
RL83

Come fare ad invertire la CC line dei Gp e farsi i GP al contrario?

Post raccomandati

Qualcuno sa come si pu? fare ad invertire la CC line dei Gran Premi per potere percorrere i GP al contrario??

Sarebbe un opzione molto divertente.....ma non so come si possa fare al momento....

Ho trovato GP4 Builder....? simile al 3D Editor, ma non mi convince molto perch? cerco un programma dove io possa effettivamente cambiare le curve o i rettilinei....

E per i suoni come posso fare a mettere quelli del 2006 delle macchine con il rumore del traction control che c'? sulla patch di Frankrie??

Lo so...mi direte, potevi installare la patch....ma io volgio sforzarmi di fare tutto da me ed impararwe ad usare i programmi....poi c'? piu gusto a personalizzare il gioco....

Prima il WadUpdater era un universo sconosciuto...ora invece grazie ai consigli di Frank83 non lo ? pi?....infatti ora ho aggiornato il cars.wad al 2007 con i caschi per ora...

Trovassi qualcuno che conosce i prg per m,odificare i circuiti sarei a cavallo....

Un ultima cosa: Fuji qualcuno lo sta gia progettando?? ( per GP4 ovvio )

I circuiti installanti con il TSM dove li posso trovare?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo bisogni lavore completamente sulla cc-line e il resto conti poco, quindi deve essere una cosa abbastanza "semplice". Per? poi sulle varie curva non avrai mai i cordoli in uscita dalle curva...

Scusa, ti fai delle prove libere senza nessuno in pista e giri al contrario e ti togli lo sfizio. Ho provato anch'io a girare al contrario su tutti i circuiti. Dopo 5 giri sei al punto di prima e vorresti ancora qualcosa di diverso.

Stanno venendo fuori decine di circuiti per gp4: non sarebbe meglio usare quelli?? :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo bisogni lavore completamente sulla cc-line e il resto conti poco, quindi deve essere una cosa abbastanza "semplice". Per? poi sulle varie curva non avrai mai i cordoli in uscita dalle curva...

Scusa, ti fai delle prove libere senza nessuno in pista e giri al contrario e ti togli lo sfizio. Ho provato anch'io a girare al contrario su tutti i circuiti. Dopo 5 giri sei al punto di prima e vorresti ancora qualcosa di diverso.

Stanno venendo fuori decine di circuiti per gp4: non sarebbe meglio usare quelli?? :huh:

 

 

Certo, hai ragione....ma girare da solo al contrario nelle piste non ? che mi da soddisfazione.....

Era cosi per vedere se qualcuno ci aveva pensato a farla una cosa del generis....

 

ciao ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi sembra che qualcuno l'ha gi? fatto: ho visto in racesimulation degli screenshot di gare dove ( a montreal mi pare :huh: ) c'era il serpentone dei primi giri di gara che girava al contrario e di questo ne sono sicuro. Sono altrettanto sicuro che un progetto cos? non avr? riscosso il minimo successo :hihi:

siamo qui tutti a cercare + piccoli dettagli possibili per avere un gp4 fedele alla realt? e credo che a pochi interessi di fare delle intere gare girando al contrario sui circuiti :hihi:

 

comunque fai un salto QUI e vedi un p?. sono sicuro di averlo visto qui :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho trovato GP4 Builder....? simile al 3D Editor, ma non mi convince molto perch? cerco un programma dove io possa effettivamente cambiare le curve o i rettilinei....

il GP4 Builder ? il 3deditor, ha solo cambiato nome :-P , e serve proprio per cambiare curve e rettilinei.

 

A parte che non avrebbe una grande utilit? la possibilit? di invertire la ccline (che senso ha correre al contrario?), il comportamento delle auto non ? influenzato solo dalla ccline, c'? anche il trach pitch, il cc-car pitch e la cc-car direction e la ccline parte sempre dal settore iniziale e si estende sul secondo, terzo quarto ...

nulla e nessuno ti vieta di distruggere il .dat della pista e di ricostruirlo al contrario, un lavoro neanche troppo lungo, in una settimana dovresti riuscire a farlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho trovato GP4 Builder....? simile al 3D Editor, ma non mi convince molto perch? cerco un programma dove io possa effettivamente cambiare le curve o i rettilinei....

il GP4 Builder ? il 3deditor, ha solo cambiato nome :-P , e serve proprio per cambiare curve e rettilinei.

 

A parte che non avrebbe una grande utilit? la possibilit? di invertire la ccline (che senso ha correre al contrario?), il comportamento delle auto non ? influenzato solo dalla ccline, c'? anche il trach pitch, il cc-car pitch e la cc-car direction e la ccline parte sempre dal settore iniziale e si estende sul secondo, terzo quarto ...

nulla e nessuno ti vieta di distruggere il .dat della pista e di ricostruirlo al contrario, un lavoro neanche troppo lungo, in una settimana dovresti riuscire a farlo

 

 

Io ho il 3D Editor l'ultima versione per? quando lo apro io ho solo dei menu a tendina dove modifica solo di Physic e Camera mentre nella istruzioni che leggo ci sono anche i menu Graphics e Searh, e cio mi limita moltissimo l'edito perche non posso fare modifiche grafiche....inoltre con physic posso modellare i file della pista...ma posso solo allargare o restringere la pista...ma se io volessi farla in salita o una parte parabolica?...perche l'ho eseguito ma quando gioco le macchine annegano in quella parte di circuito....boh

A cosa mi serve quindi la parte Physic??....

La parte Cameras ? l'unica che funziona

 

 

grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se in una cartella metti sia il file .dat che il .gp4 di una pista e apri il .gp4, carichi automaticamente il dat e il gp4, quindi hai sia la parte fisica che quella grafica. Dovresti leggere il manuale, ci si trovano delle cose utili, se cerchi su gp4 italia trovi anche una traduzione della guida, penso che vada bene anche per la nuova versione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se in una cartella metti sia il file .dat che il .gp4 di una pista e apri il .gp4, carichi automaticamente il dat e il gp4, quindi hai sia la parte fisica che quella grafica. Dovresti leggere il manuale, ci si trovano delle cose utili, se cerchi su gp4 italia trovi anche una traduzione della guida, penso che vada bene anche per la nuova versione

 

Non hai risposto alla mia domanda per?:

non mi hai detto se con il 3D Editor c'e verso di modificare una curva e trasformarla in rettilineo o viceversa....

Serve anche a restringere o allargare il circuito???

 

Grazie ancora

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo che puoi trasformare le curve in rettilinei e viceversa, basta lavorarci un po'

con il 3deditor puoi allargare/restringere la pista,

modificare l'inclinazione della pista, la larghezza delle vie di fuga e molte altre cosa

se guardi la guida trovi tutte le funzioni disponibili.

poi devi tenere conto che la pista ? formata da 4 o 5 file che gestiscono differenti aspetti

il dat ? la parte fisica della pista (dove ? la pista, dove sono i muri, dove ? la pitlane...)

il .gp4 ? la parte grafica alberi, tribune...

poi ci sono due file (li confondo sempre) il col e il bin che gestiscono uno i riflessi e l'altro il tipo di superficie (asfalto sabbia erba)

poi c'? qualche altro file di cui ignoro la funzione.

comunque se ti serve quanche informazione pi? dettagliata ti consiglio di andare su gp4italia e chiedere a 32BOBO32 ultimamente ha fatto delle piste molto molto belle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BUON ANNO A TUTTIII

FELIZ 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq vada con l'editor per creare le piste se vuoi fare le inversioni puoi anche modificare la posizione dei cordoli tranquillamente. quelli che ignori sono i file di collegamento che vanno richiamare la pista quando giochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora RobertoLai sei riuscito a fare qualcosa?

scusa ducati999 ma di che file parli?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora RobertoLai sei riuscito a fare qualcosa?

scusa ducati999 ma di che file parli?

 

Qualcosina si, ma ina ina , perche l'editazione ? immensa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×