Vai al contenuto
ickx70

Morti sospette in f1?

Post raccomandati

Sul quotidiano Avvenire di gioved? 14 ho trovato questi inquietanti articoli:

 

av1nj7.jpg

 

 

av2ok3.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

av3pe3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco altri articoli a completamento del precedente lo stesso giorno sullo stesso giornale

 

 

 

 

 

 

av5et0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco l'ultimo pezzo di articolo

av4wc0.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la nuvoletta di carbonio non faccia bene si sa, forse in questo senso sarebbe meglio tornare ai freni in acciaio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sinceramente i casi di berger e lauda li terrei da parte,sono state vittime di incidenti con un rogo e' quindi normale che possano avere delle conseguenze per aver respirato i fumi,ma i loro sono casi isolati di piloti che hanno avuto un incidente fuori dal normale...

 

riguardo al monossido di carbonio usci un articolo 2 o3 anni riguardo a schumahcer..si dieva che dopo 10 anni di f.1 poteva aver dammeggiato i polmoni o qualc'osaltro..

 

 

poi un medico aggiunse che il livello di intossicazione di schumahcer e' sicuramente molto inferiore a quello di un normale abitante di citta' che vive vicino ad un incrocio con semaforo..

 

che respirare queste cose non faccia bene si sa,ma alla fine credo che siamo piu' intossicati noi comuni abitanti di citta' che i piloti della forumla 1...

 

riguardo a queste morti sospette,tipo rumi o altri,starei attento a collegarle direttamente con la f.1,insomma morire di tumore purtroppo succede dai 50 anni in su,non stiamo parlando di niente di clamoroso,non e' che e' capitato a piloti sotto i 30 anni...

 

riguardo alla testimoninza di capelli posso dire che e' vero che i fumi di scarico ti stordiscono..io ho visto diverse volte il gran premio di montecarlo,il circuito dove hai le macchine veramente a pochi metri e posso dire che certe cvolte rimenevi intontito dagli odori degli scarichi,tanto che si doveva mettere un fazzoletto davanti alla bocca...

 

comunque non e' la prima volta che si parla di quetso argomento,gia' della morte di nuvolari si era detto che era dovuta a intossicazione da "gran premio"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore walrus
sinceramente i casi di berger e lauda li terrei da parte,sono state vittime di incidenti con un rogo e' quindi normale che possano avere delle conseguenze per aver respirato i fumi,ma i loro sono casi isolati di piloti che hanno avuto un incidente fuori dal normale...

 

riguardo al monossido di carbonio usci un articolo 2 o3 anni riguardo a schumahcer..si dieva che dopo 10 anni di f.1 poteva aver dammeggiato i polmoni o qualc'osaltro..

 

 

poi un medico aggiunse che il livello di intossicazione di schumahcer e' sicuramente molto inferiore a quello di un normale abitante di citta' che vive vicino ad un incrocio con semaforo..

 

che respirare queste cose non faccia bene si sa,ma alla fine credo che siamo piu' intossicati noi comuni abitanti di citta' che i piloti della forumla 1...

 

riguardo a queste morti sospette,tipo rumi o altri,starei attento a collegarle direttamente con la f.1,insomma morire di tumore purtroppo succede dai 50 anni in su,non stiamo parlando di niente di clamoroso,non e' che e' capitato a piloti sotto i 30 anni...

 

riguardo alla testimoninza di capelli posso dire che e' vero che i fumi di scarico ti stordiscono..io ho visto diverse volte il gran premio di montecarlo,il circuito dove hai le macchine veramente a pochi metri e posso dire che certe cvolte rimenevi intontito dagli odori degli scarichi,tanto che si doveva mettere un fazzoletto davanti alla bocca...

 

comunque non e' la prima volta che si parla di quetso argomento,gia' della morte di nuvolari si era detto che era dovuta a intossicazione da "gran premio"

 

ciao, sono nuovo da queste parti :D

tornandoal topic, sabato durante le qualifiche i meccanici di coulthard stavano lavorando sul freno anteriore sinistro con una specie di mola, respirando a pieni polmoni le polveri di carbonio. Ora non credo che il carbonio sia cos? salutare anzi, io sapevo che volevano abolirlo anche perch? cancerogeno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ormai si attaccano a tutto pur di dare adosso alle corse automobilistiche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchien fatte di composti altamente tossici?? BAsta pensare come mor? Elio de Angelis, che respir? veleno sprigionatosi dalla sua vettura per sei minuti prima che arrivassero i soccorsi.... e sto parlando di fumo, non di fuoco, De Angelis mor? soffocato, mai toccato da una fiamma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecco, credo che la vicenda di De Angelis abbia insegnato molto,. Ora c'? pi? attenzione ma sotto l'aspetto dei materiali usati deve ancora essere fatto qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore walrus
Ecco, credo che la vicenda di De Angelis abbia insegnato molto,. Ora c'? pi? attenzione ma sotto l'aspetto dei materiali usati deve ancora essere fatto qualcosa.

 

 

hanno abolito il Berilio dai motori ma io abolirei anche il carbonio.... i meccanici purtroppo respirano troppe schifezze

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×