Vai al contenuto
empolese82

Champ Car World Series 2007

Post raccomandati

Beh, sulla storia dei biglietti secondo me non dice neanche stupidaggini, voglio dire, quest'anno a vedere l'A1Gp, che personalmente, reputo il campionato pi? scandaloso e con meno qualit? del mondo(fan dell'A1 non prendetevela, eh) a Zandvoort, il circuito era PIENO, ci saranno sicuramente stati pi? di 100.000 spettatori e se non sbaglio in gara di olandese c'era Jeroem Bleekemolen, correggetemi se sbaglio... ecco, sono sicuro che in Olanda il nome Verstappen ? pi? conosciuto e "tira di pi?" di un Bleekemolen, no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, sulla storia dei biglietti secondo me non dice neanche stupidaggini, voglio dire, quest'anno a vedere l'A1Gp, che personalmente, reputo il campionato pi? scandaloso e con meno qualit? del mondo(fan dell'A1 non prendetevela, eh) a Zandvoort, il circuito era PIENO, ci saranno sicuramente stati pi? di 100.000 spettatori e se non sbaglio in gara di olandese c'era Jeroem Bleekemolen, correggetemi se sbaglio... ecco, sono sicuro che in Olanda il nome Verstappen ? pi? conosciuto e "tira di pi?" di un Bleekemolen, no?

 

Senti, in Olanda hanno gi? quasi venduto tutti i biglietti ora disponibili per la Champ, figurati se hanno bisogno di un traino con Jos (che aiuta certo, ma non ? l'unico). E poi sinceramente, se ci fosse un Doorbons o un Pastorelli, Assen si pienerebbe lo stesso. A tirare ? soprattutto la Champ che per chiss? quale strano motivo in Olanda va da matti (tanto che l'unico sito europeo sulla Champ ? in olandese e che Assen si ? fatta avanti "subito" appena si ? saputo dell'intenzione di correre in Europa)..

Curioso di sentire cosa dicono i Vate del sito... Fabrizio, Sir.... a voi!

 

EDIT: Fabrizio, voglio di diritti eh :D (fantastico il "dal team Forsythe che ha a lungo corteggiato", segno dei tempi che cambiano, ora sono i piloti a corteggiare le squadre!)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, sulla storia dei biglietti secondo me non dice neanche stupidaggini, voglio dire, quest'anno a vedere l'A1Gp, che personalmente, reputo il campionato pi? scandaloso e con meno qualit? del mondo(fan dell'A1 non prendetevela, eh) a Zandvoort, il circuito era PIENO, ci saranno sicuramente stati pi? di 100.000 spettatori e se non sbaglio in gara di olandese c'era Jeroem Bleekemolen, correggetemi se sbaglio... ecco, sono sicuro che in Olanda il nome Verstappen ? pi? conosciuto e "tira di pi?" di un Bleekemolen, no?

 

Senti, in Olanda hanno gi? quasi venduto tutti i biglietti ora disponibili per la Champ, figurati se hanno bisogno di un traino con Jos (che aiuta certo, ma non ? l'unico). E poi sinceramente, se ci fosse un Doorbons o un Pastorelli, Assen si pienerebbe lo stesso. A tirare ? soprattutto la Champ che per chiss? quale strano motivo in Olanda va da matti (tanto che l'unico sito europeo sulla Champ ? in olandese e che Assen si ? fatta avanti "subito" appena si ? saputo dell'intenzione di correre in Europa)..

Curioso di sentire cosa dicono i Vate del sito... Fabrizio, Sir.... a voi!

 

Vero, vero, non hai tutti i torti. Comunque sia credo che il nome di un ex F1 come Verstappen, che alcune volte ? pure riuscito a fare delle gran belle gare, potrebbe servire ancora di pi? ad avvicinare gli appassionati olandesi a questa categoria. Se gi? arriver? Doorbons, comunque ci potr? essere un olandese competitivo in ChampCar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, sulla storia dei biglietti secondo me non dice neanche stupidaggini, voglio dire, quest'anno a vedere l'A1Gp, che personalmente, reputo il campionato pi? scandaloso e con meno qualit? del mondo(fan dell'A1 non prendetevela, eh) a Zandvoort, il circuito era PIENO, ci saranno sicuramente stati pi? di 100.000 spettatori e se non sbaglio in gara di olandese c'era Jeroem Bleekemolen, correggetemi se sbaglio... ecco, sono sicuro che in Olanda il nome Verstappen ? pi? conosciuto e "tira di pi?" di un Bleekemolen, no?

 

Senti, in Olanda hanno gi? quasi venduto tutti i biglietti ora disponibili per la Champ, figurati se hanno bisogno di un traino con Jos (che aiuta certo, ma non ? l'unico). E poi sinceramente, se ci fosse un Doorbons o un Pastorelli, Assen si pienerebbe lo stesso. A tirare ? soprattutto la Champ che per chiss? quale strano motivo in Olanda va da matti (tanto che l'unico sito europeo sulla Champ ? in olandese e che Assen si ? fatta avanti "subito" appena si ? saputo dell'intenzione di correre in Europa)..

Curioso di sentire cosa dicono i Vate del sito... Fabrizio, Sir.... a voi!

 

Vero, vero, non hai tutti i torti. Comunque sia credo che il nome di un ex F1 come Verstappen, che alcune volte ? pure riuscito a fare delle gran belle gare, potrebbe servire ancora di pi? ad avvicinare gli appassionati olandesi a questa categoria. Se gi? arriver? Doorbons, comunque ci potr? essere un olandese competitivo in ChampCar.

 

Infatti nessuno mette in dubbio che Verstappen sia il pi? grande pilota olandese in attivit?... niente da dire, per? non credo che in Olanda lo trattino come un Dio in terra, che senza di lui salta la gara di Assen ecc... sia ben chiaro, per chi non lo ricordasse, se proprio ci deve essere un olandese che deve correre quello dovrebbe essere Pastorelli, dato che il suo enturage si ? dato da fare per poter far correre la Champ ad Assen. Comunque secondo me questa ? una mossa pubblicitaria (di cattivo gusto)... se gli offrissero un posto accanto alla Katherine Legge ci salterebbe al volo...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono un fans di vecchia data di Jos........

pi? per simpatia personale che per talento vero e proprio.

Vederlo fuori dalle corse che contano (e non solo dalla F1) mi fa male e mi dispiace.

Anche perch? non essendo comunque un fuoriclasse (ma qualche sporadica corsa bella l'ha fatta) ? comunque un pilota dignitoso a livello superiore di tanti che hanno occupato sedili in F1 negli ultimi anni.

Mi riferisco chiaramente agli ultimi sedili e non quelli dei top driver!

 

In Champ Car non so quale ? il livello di competitivit?, a parte i primi della classe non riesco a metterli in ordine meritocratico ma non credo che Jos th Boss sfigurerebbe.

Se riuscir? a trovare un volante, avr? sicuramente il mio tifo incondizionato!!!

 

 

PS:Secondo me non ha neanche torto quando parla del compenso economico ma magari il mio pessimo inglese mi ha ingannato.

Anzi qualcuno riesce a tradurre bene in italiano e postarlo, anche in privato?

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'articolo ? stato tradotto alla grande da Fabrizio Corgnati su RaceGarage.it, e lo riposto qua sotto. Verstappen ? sicuramente un buon pilota (non di pi? secondo me); ma deve rendersi conto che oramai il treno ? gi? passato e si dovrebbe accontentare, se vuol tentate di ripartire seriamente, anche di un sedile a pagamento. Purtroppo in questo le serie americane, compresa la IRL e la Champ, stanno diventando molto simili alla F1... basti pensare al nostro Fabrizio del Monte che si ? letteralmente pagato la gara a Long Beach, per poi sparire da dove era venuto, per non parlare di piloti che l'anno scorso hanno fatto molto bene come Nelson Philippe o Dan Clarke che si trovano ancora senza un sedile... Verstappen, proprio perch? ? un pilota rinomato e con buon potenziale non avrebbe problemi a reperire fondi!

 

Poi scusate, a me fa ridere quando dice che lui vuol essere pagato per correre: ma scusate quando era alla Minardi, lo pagavano?? Forse davvero non ha capito che gira e rigira tutto il mondo (delle corse) ? uguale...

 

 

 

Chi non lo vuole, non lo merita. E' la filosofia di Jos Verstappen che, stufo di attendere una risposta dal Minardi Team USA del suo ex-datore di lavoro in F1, Paul Stoddart, e dal team Forsythe che ha a lungo corteggiato, ha deciso finalmente di dire no alla Champ Car, rilasciando una serie di dichiarazioni al vetriolo attraverso il suo sito ufficiale. Dalle sue parole emerge tutto il dispiacere per essersi ancora una volta ritrovato in mezzo a una corsa al volante nella quale non il talento che il pilota olandese ritiene di aver dimostrato, ma solo la famosa "valigia" di sponsor ha l'ultima parola.

 

"Ci abbiamo lavorato per tre mesi e sono pi? che stufo di aspettare," ha commentato Verstappen. "E' sempre lo stesso gioco politico, un gioco che si basa solo sul denaro. Be', sanno quello che voglio e che tipo di pilota io sia. Ci sono di sicuro alcuni team interessati, ma nessuno vuole prendere una decisione. Manca solo un test, perci? oggi volevo sapere a che punto sono. Non voglio fare un contratto due giorni prima del test per vedermi costretto a saltare sul primo aereo e a scendere al volante in fretta e furia. Voglio essere in grado di potermi preparare. Non abbiamo sentito nulla dai team interessati, perci? per me il capitolo ? chiuso."

 

"E' una cosa brutta per tutti," prosegue. "Non voglio vantarmi, ma sono sicuro che la gara di Assen avrebbe registrato il tutto esaurito se avessi partecipato. Sappiamo tutti come ? andata la vendita dei biglietti per la gara di A1GP dello scorso anno. E non mi sono mai dovuto imbarazzare degli ascolti televisivi. Tutti ne possono beneficiare: i promotori di Assen, l'organizzazione della Champ Car e i tifosi. Potrebbe essere una situazione fantastica in cui tutti guadagnerebbero. Ogni parte coinvolta se ne rende conto, quindi non do la colpa a nessuno. Ma apparentemente ? molto duro per un pilota trovare un sedile se si vuole essere pagato per il proprio lavoro come una persona normale. Se rimani all'oscuro per mesi la delusione ? grande. Specialmente quando si pensa che non voglio lasciare nemmeno i miei tifosi all'oscuro i miei tifosi, solo per poi deluderli di nuovo all'ultimo momento. Di certo non se lo meritano."

Il forfait di Verstappen apre le porte a Robert Doornbos, suo connazionale e principale rivale. Anch'egli ha provato, nel corso dei test invernali, tanto con Forsythe quanto con il team Minardi USA, ma rimane pi? probabile l'approdo a quest'ultima squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Empolese, non credo sia tanto segno dei tempi che cambiano... i piloti forti sono sempre stati corteggiati, quelli un po' meno hanno sempre corteggiato loro... :rolleyes:

Per questioni lavorative sono piuttosto vicino all'ambiente olandese dell'automobilismo e vi posso testimoniare che non c'? Doornbos o Pastorelli che tengano, Jos Verstappen l? ? decisamente pi? idolatrato dalle folle. Non dimentichiamoci che a seguito del suo forfait in A1GP gli organizzatori della gara olandese si sono visti costretti a promettere il rimborso a tutti coloro che lo avessero voluto.

Credo che la Champ non avr? problemi a fare il tutto esaurito comunque, ma di sicuro la presenza di Verstappen sarebbe stata di grande traino, su questo non c'? alcun dubbio e non ? solo un eccesso di presunzione del pilota. Personalmente il grande The Boss mi ? sempre piaciuto come pilota e devo dire che, vedendo alcune ciofeche che sono circolate nel recente passato in Champ, non sfigurerebbe affatto.

Per? torniamo sempre al solito doloroso problema che ben conosco avendolo toccato con mano l'anno scorso per il povero Giorgio Pantano. Arrivo a dire che le corse americane sotto questo punto di vista sono peggio della Formula 1, perch? i top team hanno i soliti sedili blindati o affidati ai predestinati di turno, mentre le squadre di bassa fascia sono in tali problemi economici che sono costrette ad affidare entrambi i sedili a piloti paganti, mentre in F1 con l'arrivo dei costruttori un po' le cose sono migliorate (solo un po', per?). La vicenda di Giorgio ? paradigmatica in questo senso: pronti via aveva fatto il miglior tempo nei test, alla sua prima apparizione con quella vettura e su quel circuito, per? nonostante avesse continuato a bussare a pi? porte la sua valigia non era sufficientemente grande e gli hanno preferito Katherine "la penosa" Legge. Per Verstappen ? accaduto esattamente lo stesso. Lui, certo, lo sa bene come vanno queste cose, ma un po' di sconforto penso glielo si possa perdonare.

 

P.S. concordo perfettamente con lesnar sul giudizio della A1GP... :confuso:

P.S. 2... pi? che "Vate del sito" diciamo water... (che brutta battuta, mi vergogno)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se mettessimo un paio di tette anche a Giorgio Pantano??

 

Il problema che secondo me c'? ? che Verstappen pretendeva di avere un sedile a pagamento in una realt? chiusa come la Champ, dove come hai ben detto Fabrizio, i top teams hanno i sedili assegnati per "dinastia" (anche se devo ammettere che questo Rahal Jr pare andare fortino), e in fondo a differenza della F1 sono loro stessi che gestiscono la categoria, con tutto l'aumento di potere che si ritrovano. Certo ? secondo me Verstappen non doveva imporre di dover essere pagato: sapeva benissimo che se vi fosse entrato sarebbe entrato dalla porta di servizio, e che il posto "doveva guadagnarselo", seppur buon pilota qual'?. Nessuno gli vietava di fare un contratto di sponsorizzazione magari con gli organizzatori di Assen che gli pagassero sostanzialemnte la stagione... ho solamente detto che si ? posto male, perch? se vuoi entrare, magari paghi sapendo che se vali (e ci sono team come il Minardi USA che se porti il quattrino di avrebbero accolto a braccia aperte) puoi ricostruirti una carriera, che qui in Europa non hanno saputo valorizzare. Ecco, ? questo che non l'accetto, e che secondo me non ? andato gi? nemmeno a quelli della Champ; in unmomento in cui c'? fortissima crisi all'interno della Champ, con nemmeno Forsythe che non riesce ad avere quattrini per una seconda vettura, beh forse avrebbe fatto meglio a stare zitto, a rimboccarsi le maniche e tentare la scommessa: perch? se veramente andava bene, faceva fare il pienone anche a Zolder: storie alla Zanardi ce ne sono pochissime; e riprova che si pu? sfondare ? stato AJ Allmendinger, e lo stesso Bourdais, emigrato in America come signor nessuno e diventato addirittura un panino da McDonald...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E se mettessimo un paio di tette anche a Giorgio Pantano??

 

Il problema che secondo me c'? ? che Verstappen pretendeva di avere un sedile a pagamento in una realt? chiusa come la Champ, dove come hai ben detto Fabrizio, i top teams hanno i sedili assegnati per "dinastia" (anche se devo ammettere che questo Rahal Jr pare andare fortino), e in fondo a differenza della F1 sono loro stessi che gestiscono la categoria, con tutto l'aumento di potere che si ritrovano. Certo ? secondo me Verstappen non doveva imporre di dover essere pagato: sapeva benissimo che se vi fosse entrato sarebbe entrato dalla porta di servizio, e che il posto "doveva guadagnarselo", seppur buon pilota qual'?. Nessuno gli vietava di fare un contratto di sponsorizzazione magari con gli organizzatori di Assen che gli pagassero sostanzialemnte la stagione... ho solamente detto che si ? posto male, perch? se vuoi entrare, magari paghi sapendo che se vali (e ci sono team come il Minardi USA che se porti il quattrino di avrebbero accolto a braccia aperte) puoi ricostruirti una carriera, che qui in Europa non hanno saputo valorizzare. Ecco, ? questo che non l'accetto, e che secondo me non ? andato gi? nemmeno a quelli della Champ; in unmomento in cui c'? fortissima crisi all'interno della Champ, con nemmeno Forsythe che non riesce ad avere quattrini per una seconda vettura, beh forse avrebbe fatto meglio a stare zitto, a rimboccarsi le maniche e tentare la scommessa: perch? se veramente andava bene, faceva fare il pienone anche a Zolder: storie alla Zanardi ce ne sono pochissime; e riprova che si pu? sfondare ? stato AJ Allmendinger, e lo stesso Bourdais, emigrato in America come signor nessuno e diventato addirittura un panino da McDonald...

 

S?, ma stiamo parlando comunque di un pilota che la sua carriera l'aveva fatta e che pensava di aver dimostrato quello che doveva dimostrare. Per lui, diversamente dagli esempi che hai citato (Allmendinger, Bourdais, Zanardi) la Champ non sarebbe un trampolino di lancio, ma un tranquillo finale di carriera. Per questo, evidentemente, non ha pi? voglia di sbattersi troppo e ricominciare da zero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah a me pare nella stessa situazione di Zanardi... classico pilota europeo dalla carriera media con tendenza negli ultimi anni alla mediocrit?, che viene in America a cercare fortuna dato che in Europa non trova spazio...

kmq, ripeto, non metto in discussione quel che ?, ma cosa ha detto, che secondo me ? un tto di superiorit? che non doveva avere... soprattutto rispetto nei confronti di un mondo che manco sa chi sia... e che l'unica cosa che si ricordano si lui ? la ricetta di come cuocere il pilota arrosto alla Hockenheim!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UNA GARA A DIJON-PRENOIS?

 

Dall'Olanda (come sempre :aham: ) rimbalza una notizia bomba. Pare che la Champ, per accontentare i tifosi di Sebastien Bourdias sia pronta a correre una terza gara in Europa, ovviamente in Francia. Dopo aver tentato senza successo di correre a Le Mans (e scartate Magny-Cours e Le Castellet che sono in mano all'acerrimo nemico Bernie Ecclestone), pare che siano riusciti a trovare uno spiraglio per far correre la Champ sullo storico tracciato di Dijon, teatro del famoso duello Arnoux-Villeneuve e gi? luogo di numerosi gp di Francia, nonch? di un Gran Premio di Svizzera nel il 1982.

 

In calendario, la gara dovrebbe essere corsa il 9 settembre, data che sarebbe lasciata libera dal Gran Premio del Belgio a Zolder, spostato a fine agosto per non creare una fastidiosa (e inopportuna) vicinanza con il Gran premio del Belgio di F1 a Spa.

 

 

L'articolo di champcar.nl

http://www.champcar.nl/pages/news.php?id=2517

 

 

Per informazioni sul tracciato di Dijon:

 

http://www.gdecarli.it/php/circuit.php?var1=267&var2=1

http://www.gdecarli.it/Circuiti/FRA/FRA%20Dijon.htm

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia!!!

Ho avuto quasi un orgasmo!!!!

 

Bello il sito olandese della champ car.

Non ho capito una cosa: le scuderie sono 10 per un totale di 20 piloti o se ne possono schierare di + o di -?

Perch? ricordo che in un post scrivesti di una scuderia che forse ne schierava solo 1 di pilota.

Mi sembrano un po pochini 19/20 piloti.

 

Ma se fanno pure la terza corsa non ? che poi decidono di farla vedere, magari su satellite ma in chiaro?

L'intero campionato intendo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mamma mia!!!

Ho avuto quasi un orgasmo!!!!

 

Bello il sito olandese della champ car.

Non ho capito una cosa: le scuderie sono 10 per un totale di 20 piloti o se ne possono schierare di + o di -?

Perch? ricordo che in un post scrivesti di una scuderia che forse ne schierava solo 1 di pilota.

Mi sembrano un po pochini 19/20 piloti.

 

Ma se fanno pure la terza corsa non ? che poi decidono di farla vedere, magari su satellite ma in chiaro?

L'intero campionato intendo!!!

 

Allora...

 

NUMERO VETTURE: Dalle originarie (e auspicate) 24 vetture, molto probabilmente a Las Vegas si partir? con un parco macchine di 17-18 vetture, tenendo conto che ad oggi sicuramente Conquest, probabilmente Forsythe e Coyne correranno con una sola vettura per tutto il campionato... C'? d dire che corre voce che Stoddart volesse addirittura far correre 3 macchine, ma per ora non ha annunciato nemmeno un pilota.

 

TELEVISIONE: Sempre rimanendo nel campo delle ipotesi che si corra a Dijon (vorranno le squadre correre 3 volte in 3 settimane, senza base logistica e possibilit? di pezzi di ricambio, gomme ecc???), penso che tutto dipenda da quanto Eurosport vorr? credere nella Champ. A noi italiani non cambia nulla: i diritti per l'Italia li ha Eurosport (e per gli Hi-lights penso SportItalia che comunque ne rimane sottoprodotto), che comunque ? accessibile solo tramite il satellite ed a pagamento, sia che sia Eurosport 1 che Eurosport 2.

Magari qualcuno di RAdio Box si potrebbe intrufolare....

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso ? praticamente ufficiale: il Gran Premio del Beglio ? stato anticipato di 2 settimane al fine di evitare una indesiderata vicinanza con il Gp del Belgio di F1 da corrersi Spa. Ne da notizia, nella sua schedule, ESPN, nonch? i piloti stessi, primo fra tutti Neel Jani.

Si avranno tutte le conferme del caso comunque questo gioved?, quando gli organizzatori hanno indetto una conferenza stampa... e ora... chi rimpazzer? il "buco" lasciato da Zolder il 9 settembre??

 

 

IL NUOVO CALENDARIO EUROPEO DELLA CHAMP

 

Gran premio del Belgio (Zolder): 24-26 Agosto 2007

Gran premio d'Olanda (Assen): 30 Agosto - 1 Settembre 2007

 

---

 

Dalla Bulgaria, via champcarfanatics, giunge la notizia che la Champ ? stata spostata, almeno per il gran premio di Las Vegas su eurosport 2, con diretta di oltre 150 minuti (la gara ne dura 105' + un giro).

Ora, non so se questo ? a livello internazionale e se Eurosport Italia ha in programma un palinsesto differente, qualcuno pu? scoprirlo?? Magari tramite conoscenze interne.. :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SPOSTATO IL GRAN PREMIO DELLA CINA: ZHUHAI IL 28 OTTOBRE.

 

Il calendario della Champ Car sembra non avere un'attimo di pausa. Dopo l'aver spostato il Gran premio del Belgio alla 3 settimana di agosto per volere della Fia, Kevin Kalkhoven e soci si sono visti "costretti" a posticipare la gara di Zhuhai, Cina (prima volta della Champ), dal 20 maggio al 28 ottobre. Motivo? In primis la volont? di molti piloti di partecipare alla 500 miglia di Indianapolis (primo fra tutto Graham Rahal), che in quei giorni avrebbe avuto i suoi ultimi turni di prove, e, in seconda battuta che porprio la concomitanza con la mitica 500 miglia aveva spinto Espn/ABC a rifiutare di dare in diretta la gara. Riusltato? Gara spostata, anche giustamente, al 28 ottobre, una settimana dopo l'impegno di Surfer Paradise. In questo modo anche i piloti hanno evitato na trasferta transoceanica in pi?.

 

Nasce ora per? il problema di un calendario disorganizzato al massimo, con 16 gare sparse fra Aprile e Dicembre, con addirittura tutto il mese di Maggio fermo nonch? 6 settimane fra la trasferta in Europa e Surfers... per concludere fra i pinguini il 2 dicembre a Phoenix!

 

 

IL CALENDARIO, COM'ERA ALLA PRESENTAZIONE UFFICIALE

8 aprile LAS VEGAS - cittadino

15 aprile LONG BEACH - cittadino

22 aprile HOUSTON - cittadino

20 maggio ZHUHAI (Cina) - stradale

10 giugno PORTLAND - stradale

24 giugno CLEVELAND - aereoporto

1 luglio MONT TREMBLANT (Canada) - stradale

8 luglio TORONTO (Canada) - cittadino

22 luglio EDOMONTON (Canada) - aereoporto

29 luglio SAN JOSE - cittadino

12 agosto ELKHART LAKE - stradale

19 agosto DENVER - parcheggio privato

21 ottobre SURFERS PARADISE (Australia) - cittadino

11 novembre MEXICO CITY (MEssico) - stradale

2 dicembre PHOENIX - cittadino

 

 

 

 

IL CALENDARIO, COM'E' DOPO LE RECENTI MODIFICHE

 

8 aprile LAS VEGAS - cittadino

15 aprile LONG BEACH - cittadino

22 aprile HOUSTON - cittadino

10 giugno PORTLAND - stradale

24 giugno CLEVELAND - aereoporto

1 luglio MONT TREMBLANT (Canada) - stradale

8 luglio TORONTO (Canada) - cittadino

22 luglio EDOMONTON (Canada) - aereoporto

29 luglio SAN JOSE - cittadino

12 agosto ELKHART LAKE - stradale

26 agosto ZOLDER (Belgio) - stradale

2 settembre ASSEN (Olanda) - stradale

21 ottobre SURFERS PARADISE (Australia) - cittadino

28 ottobre ZHUHAI (Cina) - stradale

11 novembre MEXICO CITY (MEssico) - stradale

2 dicembre PHOENIX - cittadino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse la F1 ? un p? troppo ingessata su tante cose ma per? mi sembra che l'organizzazione della Champ Car sia piuttosto approssimativa.

 

Sono felice che la Champ Car sbarchi in europa recuperando circuiti storici che sono lontani dal mondo della F1 da diversi anni (Digione Zolder) e spero che abbia parecchio successo in modo che questi formule non facciano solo dei "toccata e fuga" nel nostro continente............ per? boh :sarcastico: sono un poco basito da tutti questi cambiamenti di date e circuiti.

Il fatto inquietante ? che non mi sembra sia successo niente di improvviso e imprevedibile da giustificare tutto ci?.

 

Vabb? attendo lo stesso con impazienza l'inizio della stagione lo stesso!!!!!

 

Forza Minardi e forza Jos!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse la F1 ? un p? troppo ingessata su tante cose ma per? mi sembra che l'organizzazione della Champ Car sia piuttosto approssimativa.

 

Sono felice che la Champ Car sbarchi in europa recuperando circuiti storici che sono lontani dal mondo della F1 da diversi anni (Digione Zolder) e spero che abbia parecchio successo in modo che questi formule non facciano solo dei "toccata e fuga" nel nostro continente............ per? boh :sarcastico: sono un poco basito da tutti questi cambiamenti di date e circuiti.

Il fatto inquietante ? che non mi sembra sia successo niente di improvviso e imprevedibile da giustificare tutto ci?.

 

Vabb? attendo lo stesso con impazienza l'inizio della stagione lo stesso!!!!!

 

Forza Minardi e forza Jos!!!

 

Che la Champ ruoti intorno a date che cambiano continuamente, ? da quando ? nata. Prima ci fu la defezione di Hanghan Park (S.Korea), cancellata e sostituita "al volo" dall'ovale di Las Vegas, poi, per ben due volte, Ansan (sempre S. Korea): la prima volta le squadre scoprirono di non poter correre al momento dell'imbarco delle monoposto <_< , la seconda, lo scorso anno, la Champ fece a tempo a sostituirla con una gara a Elkhart Lake. Non bisogna stupirsi pertanto di variazioni di calendario volanti. A livello organizzativo la Champ in america ? seconda solo alla Nascar, tenendo conto che si parla di categorie con problemi differenti.

 

Sul cambiamento delle date, anche l? ci sono dei motivi puramente organizzativi: la Champ a maggio non poteva correre in Cina, poich?, al di l? dei problemi di facciata della 500 miglia di Indianapolis e della diatriba sopradescritta con Espn, Zhuhai non ha avuto quel successo che si aspettavano, e sono alla riceca frenetica di sponsor. Sulla gara a Zolder, l'errore ? stato quello di programmarla al 9 settembre. Chi sarebbe venuto a vedere la gara se la settimana dopo c'era la F1 a nemmeno 100 km di distanza??

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse la F1 ? un p? troppo ingessata su tante cose ma per? mi sembra che l'organizzazione della Champ Car sia piuttosto approssimativa.

 

Sono felice che la Champ Car sbarchi in europa recuperando circuiti storici che sono lontani dal mondo della F1 da diversi anni (Digione Zolder) e spero che abbia parecchio successo in modo che questi formule non facciano solo dei "toccata e fuga" nel nostro continente............ per? boh :sarcastico: sono un poco basito da tutti questi cambiamenti di date e circuiti.

Il fatto inquietante ? che non mi sembra sia successo niente di improvviso e imprevedibile da giustificare tutto ci?.

 

Vabb? attendo lo stesso con impazienza l'inizio della stagione lo stesso!!!!!

 

Forza Minardi e forza Jos!!!

 

Che la Champ ruoti intorno a date che cambiano continuamente, ? da quando ? nata. Prima ci fu la defezione di Hanghan Park (S.Korea), cancellata e sostituita "al volo" dall'ovale di Las Vegas, poi, per ben due volte, Ansan (sempre S. Korea): la prima volta le squadre scoprirono di non poter correre al momento dell'imbarco delle monoposto <_< , la seconda, lo scorso anno, la Champ fece a tempo a sostituirla con una gara a Elkhart Lake. Non bisogna stupirsi pertanto di variazioni di calendario volanti. A livello organizzativo la Champ in america ? seconda solo alla Nascar, tenendo conto che si parla di categorie con problemi differenti.

 

Sul cambiamento delle date, anche l? ci sono dei motivi puramente organizzativi: la Champ a maggio non poteva correre in Cina, poich?, al di l? dei problemi di facciata della 500 miglia di Indianapolis e della diatriba sopradescritta con Espn, Zhuhai non ha avuto quel successo che si aspettavano, e sono alla riceca frenetica di sponsor. Sulla gara a Zolder, l'errore ? stato quello di programmarla al 9 settembre. Chi sarebbe venuto a vedere la gara se la settimana dopo c'era la F1 a nemmeno 100 km di distanza??

 

 

Non dico che i cambiamenti di date e circuiti siano stati immotivati. Anzi se ce ne sono stati ci sar? stato anche un motivo valido.

Solo che mi da l'idea che buttino gi? le date a caso senza verificare poi se ci sono inconvenienti.

Io questa cosa in F1 non la vedo.

E' una critica cos?, pour parler. Ma non voglio mica sminuire la categoria!!

Anzi spero che in futuro la Champ Car sbarchi anche in Italia (nonostante i problemi scritti nelle pag precedenti).

E se le tariffe rimangono cos?............popolari sicuramente potrei anche decidere di andarla a vedere.

Alla faccia dei prezzi della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Forse la F1 ? un p? troppo ingessata su tante cose ma per? mi sembra che l'organizzazione della Champ Car sia piuttosto approssimativa.

 

Sono felice che la Champ Car sbarchi in europa recuperando circuiti storici che sono lontani dal mondo della F1 da diversi anni (Digione Zolder) e spero che abbia parecchio successo in modo che questi formule non facciano solo dei "toccata e fuga" nel nostro continente............ per? boh :sarcastico: sono un poco basito da tutti questi cambiamenti di date e circuiti.

Il fatto inquietante ? che non mi sembra sia successo niente di improvviso e imprevedibile da giustificare tutto ci?.

 

Vabb? attendo lo stesso con impazienza l'inizio della stagione lo stesso!!!!!

 

Forza Minardi e forza Jos!!!

 

Che la Champ ruoti intorno a date che cambiano continuamente, ? da quando ? nata. Prima ci fu la defezione di Hanghan Park (S.Korea), cancellata e sostituita "al volo" dall'ovale di Las Vegas, poi, per ben due volte, Ansan (sempre S. Korea): la prima volta le squadre scoprirono di non poter correre al momento dell'imbarco delle monoposto <_< , la seconda, lo scorso anno, la Champ fece a tempo a sostituirla con una gara a Elkhart Lake. Non bisogna stupirsi pertanto di variazioni di calendario volanti. A livello organizzativo la Champ in america ? seconda solo alla Nascar, tenendo conto che si parla di categorie con problemi differenti.

 

Sul cambiamento delle date, anche l? ci sono dei motivi puramente organizzativi: la Champ a maggio non poteva correre in Cina, poich?, al di l? dei problemi di facciata della 500 miglia di Indianapolis e della diatriba sopradescritta con Espn, Zhuhai non ha avuto quel successo che si aspettavano, e sono alla riceca frenetica di sponsor. Sulla gara a Zolder, l'errore ? stato quello di programmarla al 9 settembre. Chi sarebbe venuto a vedere la gara se la settimana dopo c'era la F1 a nemmeno 100 km di distanza??

 

 

Non dico che i cambiamenti di date e circuiti siano stati immotivati. Anzi se ce ne sono stati ci sar? stato anche un motivo valido.

Solo che mi da l'idea che buttino gi? le date a caso senza verificare poi se ci sono inconvenienti.

Io questa cosa in F1 non la vedo.

E' una critica cos?, pour parler. Ma non voglio mica sminuire la categoria!!

Anzi spero che in futuro la Champ Car sbarchi anche in Italia (nonostante i problemi scritti nelle pag precedenti).

E se le tariffe rimangono cos?............popolari sicuramente potrei anche decidere di andarla a vedere.

Alla faccia dei prezzi della F1.

 

Allora, sui prezzi, direi che ci siamo, dato che per il Zolder Super Prix si parla di prezzi in abbonamento 3 giorni che oscillano fra i 25 e i 200 euro . Prezzi sicuramente pi? alti rispetto agli standard americani, ma altrettanto sicuramente molto pi? bassi che a vedere la F1 o una Motogp.

 

Sul fatto delle date, beh si, hai ragione, ma da che mi ricordi la Champ, a differenza della tradizione europea di far uscire i calendari gi? dall'agosto dell'anno precedente, ha sempre fatto i calendari verso dicembre - gennaio. Magari erano abili a saper vendere i "rumors" sui vari circuiti, cos? da tenere alto l'interesse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari corressero in Italia!

Ci sono tante di quelle piste interessanti, dal Mugello ad Adria, passando per Imola quando saranno finite le modifiche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×