Vai al contenuto
empolese82

Champ Car World Series 2007

Post raccomandati

DAVID MARTINEZ: LA SPERANZA PER IL 2008 SI CHIAMA CHAMP CAR

 

David Martinez guarda avanti, al 2008, e possibilmente, ad un futuro in Champ Car.

Dopo le buone cose fatte vedere nelle ultime due gare della scorsa stagione, quando ? stato chiamato a sostituire in Forsythe Oriol Servia, l'obiettivo del 26enne di Tamaulipas ? quello di potersi confermare, e mettersi in luce come miglior giovane dell'anno. Martinez ? sicuramente uno dei maggior successi del Champ Car Ladder System, sistema "scuola", che permette di costruire il pilota partendo dalle serie inferiori e poi man mano accompagnarlo, se merita, fino all'esordio nella serie maggiore.

 

"Nel momento in cui sono sceso dalla macchina a Mexico City, ho iniziato a prepararmi mentalmente e fisicamente per il 2008. Riuscire a correre alla pari di piloti come Paul Tracy, Simon Pagenaud, Justin Wilson e Graham Rahal, alla mia terza partecipazione, mi ha dato moltissima fiducia e ora che ho guidato la DP01 nelle ultime due gare, ho maggiori aspettative per il prossimo campionato.

La rincorsa alla Champ Car ? stata lunga e dura, ma tutto ci? mi ha dato esperienza e le qualit? necessarie per competere a questi livelli. Aver fatto nuovamente una ottima gara a Mexico City penso abbia aperto gli occhi un po' a tutti e le cose si stanno mettendo bene, stiamo lavorando duramente per essere sicuri di poter correre tutta la stagione 2008."

 

Attualmente Martinez ? alla ricerca di una squadra, dopo aver concluso il campionato con Forsythe. E proprio la neonata scuderia Forstyhe/Pettit Racing potrebbe essere, alla fine, il reale approdo per il prossimo campionato

 

"La Champ Car ha annunciato il significativo aumento di seguito che ha ottenuto nei paesi latini. E' un mercato veramente importante per la Serie e sono contento di aver giocato la mia parte nello sviluppare questa base di tifosi legata a questa nuova genereazione di piloti, e non vedo l'ora di poter dare loro qualche soddisfazione."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Probabile l'arrivo di Tagliani in PKV. Domani posto un articolo pi? completo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

TAGLIANI PUNTA AD UN SEDILE IN PKV

Ancora pochi giorni e probabilmente sapremo il destino di Alex Tagliani. Il pilota canadese infatti ? interessato ad un sedile in PKV, e, in un'intervista rilasciata gioved? scorso a Radio-Canada Sports, ha svelato che i contatti con il team sono gi? ben avviati.

"Credo che se c'? una squadra che possa battere il Newman-Hass-Lanigan nel 2008, questa sia sicuramente il PKV. Non ho ancora firmato niente, ma le cose stanno procedendo per il meglio".

E gi? che c'? Tagliani trova il modo di togliersi un sassolino dalla scarpa sul team Rocketsport, dopo la scorsa stagione contornata di polemiche e litigi, con scontato abbandono finale:

"Ho parlato sia con Jimmy Vasser (propietario del PKV) e con il Mark Jonhson (General Manager); loro sanno che sono pronto ad entrare in macchina non appena mi daranno un po' di stabilit? nel team".

 

Ma la concorrenza ? agguerrita. Senza un sedile per il 2008 ci sono ancora Justin Wilson, vice campione 2007, e Robert Doornbos, scontento della sua annata in Minardi.

"non so se ci sono altri pretendenti per questo sedile. Dalla mia ho il vantaggio che Kevin Kalkhoven (proprietario della squadra e della Serie, ndr) conosce l'importanza del mercato canadese per la serie..."

 

Infine Alex vuol dire la sua anche sulla querelle Forsythe-Tracy:

"Alt, non mischiamo tutte le cose assieme. Ho letto sui giornali che Gerald Forsythe vuol rinegoziare il contratto di Paul; e anche se questo fosse vero, non vuol dire che la Serie sia in pericolo."

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A WILL POWER IL SIR JACK BRABHAM AWARD

Grandissima soddisfazione per Will Power. Il portacolori del Team Australia infatti ? stato nominato dal CAMS, la paritetica della CSAI in Australia, come miglior pilota australiano dell'anno. A riconoscimento di questo titolo gli ? stato consegnato il Sir Jack Brabham Award, premio istituito lo scorso anno ed intitolato al leggendario pilota di Hurtsville Tricampione del Mondo di Formula 1 e fondatore della omonima scuderia.

Il 2007 ? stato un anno importante per Power, in lotta per il titolo fino a poche gare dalla fine e che lo ha visto trionfare a Las Vegas (prima vittoria per un australiano in Champ Car) e a Toronto. All'attivo anche 5 pole position che hanno portato ad un buon quarto posto finale.

 

Power, rimasto in America per preparare al meglio la stagione 2008, si ? detto onorato per il premio ricevuto:

"E' un onore ricevere un premio alla memoria di Sir Jack Brabham, e devo ringraziare per la nomination sia il Collegio della CAMS che, ovviamente, il Team Australia, senza il quale non senza il quale non sarei riuscito a raggiungere questo premio. Ogni pilota australiano conosce tutto ci? che ha fatto Sir Jack nella sua carriera. E' una leggenda dello spoert australiano e dell'automoblismo mondiale. Voglio ringraziare in particolare Craig Gore e Derrick Walker per l'opportunit? che mi stanno dando di correre in un grande team, in questa fantastica serie, la Champ Car World Series".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

UN ASSAGGIO DI F1 PER GRAHAM RAHAL

 

Graham Rahal prover? la BMW Sauber F1. Una fantastica opportunit? per il quasi 19enne pilota figlio del mitico Bobby, e che quest'anno ha esordito in Champ Car World Series a fianco del vincitore Sebastien Bourdais. Una stagione comunque positiva, fatte di molte luci e qualche errore di inesperienza, ma che hanno riproposto le attenzioni del BMW Sauber F1 Team. Non si tratter? per? di una vera prova su pista, ma bens? di una esibizione di due giorni nelle strade di Las Vegas (dove peraltro Graham ha gi? corso quest'anno), all'interno del BMW Sauber F1 Team Pit Lane Park. Accanto a lui, sar? presente anche Daniel Morad, campione 2007 della Formula BMW USA.

 

"E' una grande emozione per me guidare una Formula Uno, anche non proprio all'interno di un circuito, ha commentato il libano-americano. E' un sogno guidare una F1 e non port? mai ringraziare abbastanza la BMW per questa opportunit?"

 

Emozionato ? anche il padre, Bobby Rahal.

 

"Non potrei essere pi? orgoglioso di Graham e per ci? che sta portando a termine, e credo che per ora stia grattando solo la crosta esterna di questo sport...io ho dovuto aspettare moltissimo tempo per provare una F1 (nel 1978 a 25 anni), e sono veramente emozionato per l'opportunit? che la BMW ha concesso a Graham".

 

-----

 

Per chi non lo conoscesse.... ecco chi ? Graham Rahal:

 

Nato a: Columbus, Ohio il 4 gennaio 1989

Figlio di Bobby Rahal, leggenda dell'automoblismo americano, ? da sempre considerato un predestianato. Gi? nel 2004, a soli 15 anni esordisce in Formula BMW USA, chiudendo al 7? posto. Da l? il rapido salto in Mazda Series, con vittoria, a 16 anni del titolo nazionale delle Formule Atlantic statali. Nel 2006 il passaggio in Champ Car Atlantic Series (formula propedeutica simile alla GP2), dove ottiene 5 vittorie e 4 pole position. Nel 2007 l'esordio in Champ Car World Series nel Newman-Hass-Lanigan, dove finisce 2? alla terza gara, e collezionando altri podi a Edmonton, Elkhart Lake e Zolder, per un quinto posto in classifica generale e un secondo fra i rookie.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SIMON PAGENAUD: IL MIO FUTURO E' FRA TEAM AUSTRALIA E FORSYTHE

Anche Simon Pagenaud sogna di rimanere in Champ Car. All'interno dell'intervista esclusiva che il pilota francese ha concesso a RaceGarage.it (e che nei prossimi giorni verr? fornita in edizione integrale), Pagenuad ha chiarito come il suo futuro sia la Champ Car. La scelta del team pare per? condizionata da ragioni di sponsor. Se per il 2007 ha potuto beneficiare del premio di 2 milioni di dollari offerto dalla Champ Car ai vincitori della Champ Car Atlantic, per il 2008 tutto ruota intorno alla capacit? degli sponsor personali, e del team, di poter coprire il budget.

 

"Le trattative stanno andando bene, ho parlato sia con la Champ Car sia con differenti team. Sembra proprio che vogliano che resti all'interno della Serie. E io spero di restarci, perch? sarebbe veramente importante per me fare una seconda stagione e lottare per il titolo. Il Team Australia ? sicuramente una delle mie opzioni, perch? sono stato gi? due anni con loro (uno in Atlantic uno nella serie maggiore, ndr) e conosco li molto bene, e mi piacerebbe tornare con loro e provare a vincere. Ma tutto dipende dalle sponsorizzazioni. L' Aussie Vineyards (main sponsor del team Australia), sta cercando di trovare i soldi per permettere di mettere in pista due vetture per il team, e so che mi vorrebbero con loro. Ma al momento non c'? ancora nulla di certo. Ho parlato anche con Forsythe che ? una ottima squadra e che ? interessanta a me. Per ora stiamo solo parlando, e non penso di sapere qualcos'altro prima della fien di gennaio, per il primo test in programma a Sebring. Vedremo quante macchine riusciranno a mettere in pista; io spero tre, sarebbe ottimo per il campionato. Ma ancora non sono sicuro di quali siano i loro piani".

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah cominciano ad esserci troppi piloti attorno alla PKV. Ora spuntano anche Tagliani e Liuzzi. Ma alla NHLR allora, non ci va Wilson, non ci va Liuzzi ma allora..... chi cavolo ci va??????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lol tutti da Forsythe? Fanno un team stile NASCAR con 4 macchine? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sir, magari. Se la Forsythe schierasse 4 vetture con Tracy, Wilson, Servia e uno fra Hinchcliffe o Perera sai che squadrone????

 

Il veteran-man per eccellenza, il favorito del Campionato, un navigato e risolutore come Servia e il debuttante di turno. Sarebbe un sogno.

 

E avrebbero serie serie possibilit? di vincere il Titolo.

 

Cmq pi? che da NASCAR (che brutta parola) sarebbe da INDY!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io voglio pi? team, no Forsythe con 800 macchine!

 

Comunque l'anno scorso (quando seguivo la CCWS per Racegarage) avevo letto una voce davvero allettante: i proprietari del PacWest di nuovo in Champ... se ne ? pi? saputo qualcosa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche io VOGLIO pi? scuderie. Ma tante di pi?.

 

Non se ne sa nulla della PacWest. Come ? finito nell'oblio il Trust Team con Verstappen e Luyendyk Jr.

 

E per avere pi? scuderie ogni anno bisogna lavorare di cesello per aumentare l'attenzione del mondo e quindi dei soldi.

 

A quel punto ci sar? ritorno su tutto......

 

In ogni caso 3 vetture con Forsythe sarebbero la migliore soluzione con Tracy, Wilson e Servia. Oppure un debuttante fra Hinchcliffe o Perera.

 

Pi? che altro sarei curioso di sapere chi va al NHLR se non ci finisse Liuzzi!!!!!

 

E poi di Matos?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh beh Fabrizio, i nomi saltati fuori eran questi..... io voglio credere che ci siano altre opzioni altrimenti nel 2008 tocca fare molto al giovane Rahal.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo Direttore. Intanto vediamo come si svolge la matassa del mercato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ps... e io che sono, lo scrivano?

 

Guarda, non mi stupirei che uscisse fuori qualhe nome a sopresa (e con quattrini), tipo quello di Gommedy lo scorso anno (a proposito, uno come lui, almeno una GP2 di basso profilo la meriterebbe)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ps... e io che sono, lo scrivano?

 

Guarda, non mi stupirei che uscisse fuori qualhe nome a sopresa (e con quattrini), tipo quello di Gommedy lo scorso anno (a proposito, uno come lui, almeno una GP2 di basso profilo la meriterebbe)...

 

 

Aspetta un secondo...................

mi stai dicendo che Tristan Gommedy che lo scorso anno ha corso titolare in una delle maggiori serie americana............ sarebbe in GP2 di basso livello?

cio? sarebbe un HoPingTung qualsiasi?

Sapete che comincio ad amare le serie americane (soprattutto la champ) ma questo non ? un bel segnale.

Boh, voi ne sapete tanto + di me ma resto sbigottito! Come si fa a dire che non ? messa male?

 

PS: il mio post non vuole denigrare o sminuire la serie............... ma solo affrontare quello che, secondo me, ? un problema serio che potenzialmente potrebbe essere irreversibile.

Spero davvero di sbagliarmi

W la Champ!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Be' Gommendy in GP2 ci fu e non con un team di secondo piano, con la iSport... i risultati parlano da soli!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ehm non vorrei smontarvi le pretese ma Gommendy nei primi GP del 2007 ha bastonato largamente il pupillo blasonato Jani!!!!!!!!!

 

Non so se vi ricordate fra pole e grandi giri il francese le dava a Jani che in GP2 e A1 arrivava da grandi prestazioni....

 

Cmq ho aperto il topic sulla CART 2008. No faccio per farlo presente hehehehe...

 

Ehm Direttore le scriver? presto giuro.

 

Quando cavolo viene gi? al Mugello Direttore???

 

EmpLo no te non sei lo scrivano sei the Miracle ma con il Corgnati c'era questione in sospeso.

 

Approposito sabato sera ero a Fibbiana..... conosci?????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×