Vai al contenuto
Pietro

La sparate + grosse sull'automobile!

Post raccomandati

Le fiat sono "made in italy".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosit?, la Thesis (Lancia) sarebbe in concorrenza con quali macchine tedesche?

Sto continuando a chiedermelo ormai da qualche anno :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Fiat ? riuscita a distruggere sia Alfa Romeo che Lancia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Fiat ? riuscita a distruggere sia Alfa Romeo che Lancia

B? in un certo senso puoi aver ragione, nel senso che la FIAT non ? riuscita a sfruttare il grandissimo blasone delle due case, che a detta di una buona fetta di appassionati, hanno sfornato molte fra le macchine pi? belle e incredibili della storia dell'auto, tuttavia senza la FIAT entrambe le case sarebbero morte gi? da tempo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per curiosit?, la Thesis (Lancia) sarebbe in concorrenza con quali macchine tedesche?

 

Pochi anni fa sentii dire da un possessore della Thesis che questa era molto meglio della Mercedes classe E che aveva prima...

Costui possedeva pure una 360 Modena limited edition, firmata da Rory Byrne su una placca posta sul cruscotto e correva nel Ferrari Challenge.

Forse non era proprio uno sprovveduto...ma mi limito a riportare solo quanto sentito senza ulteriori commenti personali, tranne quello che la Lancia Thesis, almeno secondo me, aveva una linea interessante. Bella. De gustibus ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pochi anni fa sentii dire da un possessore della Thesis che questa era molto meglio della Mercedes classe E che aveva prima...

Costui possedeva pure una 360 Modena limited edition, firmata da Rory Byrne su una placca posta sul cruscotto e correva nel Ferrari Challenge.

Forse non era proprio uno sprovveduto...ma mi limito a riportare solo quanto sentito senza ulteriori commenti personali, tranne quello che la Lancia Thesis, almeno secondo me, aveva una linea interessante. Bella. De gustibus ;-)

 

Altro commento personale: la Thesis costava di pi? rispetto alle concorrenti Audi, BMW e Mercedes e le sue linee erano assai meno anonime, erano vistosamente eleganti, da vera ammiraglia di lusso. Non a caso molta gente comune spesso si compra grosse berline tedesche semplicemente come utilitaria, mentre di base sarebbero ammiraglie; a questo si unisce il fatto che spesso le varie A6, Serie 5, Serie 7, Classe E e cos? via vengono spesso costruite anche in versione station wagon, che a mio parere su una macchina di lusso sta come la crema di formaggi (non meglio identificati) fusi sulla pizza. In pratica, la Lancia ha puntato su un'ammiraglia 'dura e pura', senza giungere a compromessi con il pubblico, in particolare quello Italiano assetato di station wagon al punto che persino la Thema venne prodotta in tale versione (che io trovo orrenda tanto bella trovo la berlina). Insomma, un'auto che trovo sia giusto sia uscita di produzione, perch? il pubblico attuale, quello omologato su scala globale da mtv, grande fratello, lady gaga, McDonald's e non-gusti simili non la meritava affatto: troppo bella e troppo raffinata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pochi anni fa sentii dire da un possessore della Thesis che questa era molto meglio della Mercedes classe E che aveva prima...

Costui possedeva pure una 360 Modena limited edition, firmata da Rory Byrne su una placca posta sul cruscotto e correva nel Ferrari Challenge.

Forse non era proprio uno sprovveduto...ma mi limito a riportare solo quanto sentito senza ulteriori commenti personali, tranne quello che la Lancia Thesis, almeno secondo me, aveva una linea interessante. Bella. De gustibus ;-)

Io, senza sentire amici o conoscenti, in casa ho sempre avuto Audi, BMW e Mercedes. Il meccanico quelle macchine lo hanno sempre visto esclusivamente per i tagliandi regolari (a dire la verit? non abbiamo mai seguito i tagliandi regolarmente, si andava sempre ben oltre) e come qualit? non ho mai visto macchine uscite dal gruppo Fiat dello stesso livello.

Se UNA persona preferisce una Thesis ad una E-Klasse (quale poi?), buon per lui.

 

Permettimi poi, se uno possiede una Mercedes CLK-GTR, una McLaren F1, una F40, una F430, ecc, dove c'? scritto che di macchine se ne intende di pi? di uno che ha una Grande Punto?

Sicuramente ? de gustibus, ci mancherebbe altro, l'Italia ? piena di persone contro-auto crucche-w la Fiat, ma in quel segmento le tedesche hanno poche rivali nel mondo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, senza sentire amici o conoscenti, in casa ho sempre avuto Audi, BMW e Mercedes. Il meccanico quelle macchine lo hanno sempre visto esclusivamente per i tagliandi regolari (a dire la verit? non abbiamo mai seguito i tagliandi regolarmente, si andava sempre ben oltre) e come qualit? non ho mai visto macchine uscite dal gruppo Fiat dello stesso livello.

Se UNA persona preferisce una Thesis ad una E-Klasse (quale poi?), buon per lui.

 

Permettimi poi, se uno possiede una Mercedes CLK-GTR, una McLaren F1, una F40, una F430, ecc, dove c'? scritto che di macchine se ne intende di pi? di uno che ha una Grande Punto?

Sicuramente ? de gustibus, ci mancherebbe altro, l'Italia ? piena di persone contro-auto crucche-w la Fiat, ma in quel segmento le tedesche hanno poche rivali nel mondo.

 

 

Condivido ogni cosa che hai scritto, ho solo riportato un commento che (mi fa piacere) spezza una "lancia" :hihi: a favore delle vetture italiane.

Poi sulla Thesis non posso dire nulla di pi? oltre al commento estetico perch? non ci sono mai salito, neppure come passeggero.

Ma non sono d'accordo che "la Thesis ? inguardabile da tanto ? brutta" (oltre ad altri commenti sempre espressi su Autoblog)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:hihi:

 

ma io non ho nulla contro le macchine italiane, anzi. Le Alfa, nonostante siano molto Fiat, le ammiro molto, come la 147, 159, per esempio. Poi la Thesis esteticamente non mi piace, ma questo ? de gustibus appunto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io, senza sentire amici o conoscenti, in casa ho sempre avuto Audi, BMW e Mercedes. Il meccanico quelle macchine lo hanno sempre visto esclusivamente per i tagliandi regolari (a dire la verità non abbiamo mai seguito i tagliandi regolarmente, si andava sempre ben oltre) e come qualità non ho mai visto macchine uscite dal gruppo Fiat dello stesso livello.

Se UNA persona preferisce una Thesis ad una E-Klasse (quale poi?), buon per lui.

 

Anch'io ho amici con Punto, Grande Punto, Panda, Nuova Panda ed altre FIAT e non gli hanno mai dato problemi; un mio amico possiede una FIAT Punto del 2000, suo padre un'Audi A4 di pochi anni fa ed il numero di problemi per entrambe si assesta sullo stesso numero: 0.

 

Cosa vuol dire che "le Tedesche le vedi dal meccanico solo per il tagliando", non è che le FIAT siano catorci che si spaccano ogni 20 km, anche se forse a livello meccanico sono inferiori (ma poi che me ne frega, mica devo farci la 24 Ore di Le Mans)! Tra Reggio e Bologna ho visto di ogni in panne dai meccanici, FIAT, Audi, Peugeot, ce n'è per tutti i gusti, insomma, le macchine buone si trovano dovunque, idem i catorci, a parità di nazionalità, marca e modello!

 

Poi spezzerei una lancia (non Thesis :hihi: :hihi: !) a favore delle auto Italiane: nei segmenti bassi (A e B ) abbiamo pochi rivali e facciamo anche delle belissime supercars, soprattutto a livello telaistico. Poi certo i Tedeschi sono i migliori nei segmenti intermedi, anche se pure i Francesi fanno belle auto in tutti i segmenti (a me piaceva molto la Citroën C6, tanto per dire, anche se condivideva con la Thesis il 'difetto' di avere troppa personalità).

 

Insomma, fare sempre i distinguo, in ogni campo, si parli di uomini, bestie od oggetti di ogni genere.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vera la storia che le grandi punto danno problemi allo sterzo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire che "le Tedesche le vedi dal meccanico solo per il tagliando", non ? che le FIAT siano catorci che si spaccano ogni 20 km, anche se forse a livello meccanico sono inferiori (ma poi che me ne frega, mica devo farci la 24 Ore di Le Mans)! Tra Reggio e Bologna ho visto di ogni in panne dai meccanici, FIAT, Audi, Peugeot, ce n'? per tutti i gusti, insomma, le macchine buone si trovano dovunque, idem i catorci, a parit? di nazionalit?, marca e modello!

 

Magari in Italia le Fiat sono perfette, ma a livello europeo (ovviamente posso parlare di quei 3-4 paesi europei che conosco come l'Italia), sono viste in una maniera abbastanza negativa (per esperienze ovviamente) per quanto riguarda l'affidabilit?, ergo visita/e dal meccanico.

Mica ho detto che le tedesche sono le migliori in tutti i segmenti. Per? parlando della Thesis, quindi segmento E-F (credo), li le tedesche, a mio parere/esperienza, hanno poche rivali, in tutti i sensi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ? vera la storia che le grandi punto danno problemi allo sterzo?

 

Questa ? la prima volta che lo sento dire, al massimo so di gente che ha problemi a qualche lucina non fondamentale (tipo quella sui pulsanti per aprire i finestrini), ma in linea generale mi pare sia un'ottima macchina, tra l'altro dentro ? spaziosissima: si sta comodi quasi come in una M?gane!

 

Anche la storia che a livello Europeo le FIAT siano pi? inaffidabili che non Italia mi ? nuovissima e mi pare un po' strana... Sarebbe come dire che in Italia ed in Sud America arrivano i pezzi buoni, mentre in Europa quelli scadenti? Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me non ? nuova, anzi di vecchissima data.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io poi non credo che siano tanto inaffidabili, per? in diversi paesi europei, non ha una grande fama di affidabilit?/buon assemblaggio il gruppo Fiat.

 

Quando parlavo di queste cose con gente di quei paesi ho fatto lo stesso discorso: "ma allora sar? che qua arrivano pezzi di qualit? differente, perch? in Italia non c'? tutto questo mal parlare riguardo le Fiat".

 

Riguardo la Grande Punto, varia da persona a persona l'opinione. Ho colleghi che ogni settimana stanno dal meccanico per problemini, ma intanto stanno sempre la. Certi si trovano benissimo. Stessa cosa per la 147, per esempio. Molti parlano della frizione fatta di carta che ad ogni 7-8k km ? da cambiare. Un mio amico lo ha dal 2004, tagliandi fatti ad ogni 30-35k km, ha oltre 200k km e non ha mai avuto mezzo problema e la macchina ? perfetta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari avranno gettato la spugna in Paesi come quelli Germanici, dove la Volvo e le Tedesche la fanno da padrone, ed allora maderanno lì i pezzi peggiori, perché tanto per quella manciata di clienti che avranno in Germania...

 

In compenso in Sud America, in Turchia ed in molti altri Paesi in via di sviluppo le vendite vanno bene, e non penso che sia perché i Sud-Americani non conoscano le auto e quindi comprino la prima cosa che capiti: se resistono alle strade accidentate del Brasile o delle Ande non si può dire siano cessi su ruote.

 

Ora vi dico una mia sparata: ipotizzavo un tuning sulla 'mia' Nuova Panda, mettendo il motore al posteriore ed aggiungendoci 3 volumetrici. Nome? FIAT Nuova Panda Veyron! Se non è una sparata questa :rotfl: :rotfl: !...

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Poi spezzerei una lancia (non Thesis :hihi: :hihi: !) a favore delle auto Italiane: nei segmenti bassi (A e B ) abbiamo pochi rivali e facciamo anche delle belissime supercars, soprattutto a livello telaistico. Poi certo i Tedeschi sono i migliori nei segmenti intermedi, anche se pure i Francesi fanno belle auto in tutti i segmenti (a me piaceva molto la Citro?n C6, tanto per dire, anche se condivideva con la Thesis il 'difetto' di avere troppa personalit?).

 

 

 

 

quotissimo

il punto ? questo FIAT negli seg A-B ? la migliore al mondo (al punto che benz voleva assocciarsi per fare la nuova classe A eB ma si rifiut? peri costi troppo elevati :zrzr: )

per? ora sta veramente intasandosi con troppi modelli lasciando un vuoto immenso nei segmenti centrali perch? non ha una mentalit? premium a differenza della triade crucca ;)

e non a caso appena si ? ritrovata con due prodotti ricchi di storia e importanza mondiale (Alfa e Lancia) ha gettato tutto all'ortiche

riguardo a Thesis i pochi che l'hanno avuta la reputano senza dubbio migliore delle tedesche, ed ? capitato che gente pur di risalire sulle crucche si ? ricomprato Lancia,

ma un design discutibile ed amato solo dai Lancisti , una gamma ridicola, prezzi elevati e noie elettroniche ne hanno determinato il flop...

comunque sia l'auto eprfetta non esister? mai e pure le tetesche sono molto meno oro di quel che sembrano, per assurdo il miglior rapporto qualit? prezzo ce l'hanno soltanto le jap

Altra pecca delle italiane a differenza delle tedesche e che queste coccolano il cliente con un' eccellente assistenza e con un'ampia possibilit? di personalizzazione ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque sia l'auto eprfetta non esister? mai e pure le tetesche sono molto meno oro di quel che sembrano, per assurdo il miglior rapporto qualit? prezzo ce l'hanno soltanto le jap

 

le giapponesi a livello qualitativo sono le migliori infatti, non per assurdo :closedeyes: . E la toyota ? anche la casa che lascia intercorrere il tempo minore tra la progettazione e la messa in commercio dei suoi modelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi ho avuto questo dialogo con papà:

 

Lui: "Ho le gomme un po' lisce all'anteriore."

Io: "E che aspetti a montarne di nuove? Guarda che dopo perdi grip e stabilità!"

Lui: "Ma cosa dici, va bene lo stesso? E allora cosa cambio le gomme a fare?"

 

Per inciso, mio padre dice anche che cinture di sicurezza e poggiatesta non servono a niente, che girare con le gomme tradizionali o con quelle invernali è la stessa cosa e mi zittisce appena gli dico cosa dice il Codice della Strada.

Modificato da Enzo_F.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fagli sparire le chiavi dell'auto, ? per il suo bene :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×