Vai al contenuto
Hunaudieres

Computer lento

Post raccomandati

ma ultimamente hai installato qualcosa?

 

Come firewall antivirus etc?

 

fa uno scan con HijackThis http://www.hijackthis.de/

 

posta il log o fallo analizzare dal sito.

 

 

comunque i dischi come sono messi?

Sono pieni o hai molta memoria libera?

 

comunque potrebbe essere che hai molti programmi in esecuzione automatica inella taskbar...

 

prova a disabilitare l'avvio di quelli che non ti servono andanso in strat > esegui e digita msconfig

 

vai nella scheda Avvio togli il segno di spunta a qi programmi che non ti servono, ma fa molta attenzione... controlla prima su questo sito LINK ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo vuoi un consiglio? In questi casi, con il computer cosi incasinato, la migliore cosa ? il formattone riparatone..probabilmente avrai preso dei virus che, anche se li elimini, ti hanno inguaiato tutto il registro del sistema operativo, a questo punto ? meglio salvare tutto, perdere un p? di tempo e formattare il pc ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo vuoi un consiglio? In questi casi, con il computer cosi incasinato, la migliore cosa ? il formattone riparatone..probabilmente avrai preso dei virus che, anche se li elimini, ti hanno inguaiato tutto il registro del sistema operativo, a questo punto ? meglio salvare tutto, perdere un p? di tempo e formattare il pc ;)
quoto, una bella formattata e ti passa la paura :-P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ce la faccio pi?!!!!!! :piango:

domenica invece di andare al mare sono stato in 4 posti diversi a risolvere problemi similari.... a saperlo passavo pure ta te :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ce la faccio pi?!!!!!! :piango:

domenica invece di andare al mare sono stato in 4 posti diversi a risolvere problemi similari.... a saperlo passavo pure ta te :hihi:

domenica ho passato il pomeriggio a fare fuori 2 troyan, ma gli effetti sono statis carsi...

 

formattare? fosse per me lo avrei gi? fatto, per? non posso prendere nessuna decisione (altrimenti sarei gi? passato ad altro OS) <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ce la faccio pi?!!!!!! :piango:

domenica invece di andare al mare sono stato in 4 posti diversi a risolvere problemi similari.... a saperlo passavo pure ta te :hihi:

domenica ho passato il pomeriggio a fare fuori 2 troyan, ma gli effetti sono statis carsi...

 

formattare? fosse per me lo avrei gi? fatto, per? non posso prendere nessuna decisione (altrimenti sarei gi? passato ad altro OS) <_<

scarica VIR IT , di solito ? abbastanza efficace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ce la faccio pi?!!!!!! :piango:

domenica invece di andare al mare sono stato in 4 posti diversi a risolvere problemi similari.... a saperlo passavo pure ta te :hihi:

domenica ho passato il pomeriggio a fare fuori 2 troyan, ma gli effetti sono statis carsi...

 

formattare? fosse per me lo avrei gi? fatto, per? non posso prendere nessuna decisione (altrimenti sarei gi? passato ad altro OS) <_<

scarica VIR IT , di solito ? abbastanza efficace.

provato e non ha trovato niente

il computer non ? infetto, fa proprio cagare... :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

ma l'hd quanti anni ha? Io ne rompo uno ogni 5-6 mesi quando va bene :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20 Giga... -_-

 

pu? essere che che ha bisogno di una pulizia... fisica?

oppure che questo case ? troppo chiuso e fa troppo calore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Vale83
20 Giga... -_-

 

pu? essere che che ha bisogno di una pulizia... fisica?

oppure che questo case ? troppo chiuso e fa troppo calore?

 

 

controlla le temperature..e magari una pulitina al dissipatore\ventola della cpu..avvolte aiuta...e anche tanto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

solo per informare che alla fine la bastardata l'ha fatta

 

mentre facevo i fatti miei si spegne all'improvviso e non ne vuole sapere di riavviarsi -_-

 

fortunatamente l'HD ? ancora integro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
solo per informare che alla fine la bastardata l'ha fatta

 

mentre facevo i fatti miei si spegne all'improvviso e non ne vuole sapere di riavviarsi -_-

 

fortunatamente l'HD ? ancora integro...

Dallo screen che hai riportato ci sono 367 (!!) malware. Il problema ? che anche ne togliessi 366 in tutta probabilit? il giorno dopo saresti punto e a capo.

In un caso cos? drammatico la formattazione ? assolutamente l'unica cosa valida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel task manager ho visto almeno 5-6 processi che non mi convincevano...comunque io, la formattazione la tengo sempre come soluzione estrema e cerco di risolvere il problema senza usare la forza bruta. Ti consiglierei di installare prima di tutto un buon firewall (Zone Alarm va pi? che bene anche se i settaggi non sono proprio facili da sistemare), poi un buon antispyware (puoi provare Adaware 2007 oppure Spybot oppure Superantispyware ma se non sei pratico con l'inglese scaricati Adaware SE Personal con la patch per la lingua italiana) e soprattutto un buon antivirus (io uso Kaspersky 6.0 anche se ultimamente mi sta dando qualche problema oppure puoi provare AV kit di cui ho sentito parlare molto bene).

In caso estremo (cio? nel caso in cui qualche virus ti abbia irrimediabilmente danneggiato file di sistema) allora sul serio non ti resta che formattare...e il mio consiglio ? di mandare a cagare winzozz e installarti Linux o ancora meglio comprati un Mac.

 

Spero che i miei consigli possano esserti di aiuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

formatta...

 

io ho fatto pi? di te in virus :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo...poi, se proprio vuoi essere esente da ogni sorta di problemi con i virus...beh esiste una soluzione radicale: passa a Mac oppure a Linux

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leggo soltanto oggi questo post... che tempismo! :rolleyes:

 

In ogni caso, smss.exe potrebbe essere una delle cause. E' un processo del sistema che tempo fa diede diversi problemi poich? ospitava l'omonimo cavallo di ****** al suo interno.

 

Un solido Firewall e un buon antivirus in primis, un software che ripulisca i malware e l'attenzione dell'utente in secundis :aham: fanno si che il pc non si ammali.

 

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Leggo soltanto oggi questo post... che tempismo! :rolleyes:

 

In ogni caso, smss.exe potrebbe essere una delle cause. E' un processo del sistema che tempo fa diede diversi problemi poich? ospitava l'omonimo cavallo di ****** al suo interno.

 

Un solido Firewall e un buon antivirus in primis, un software che ripulisca i malware e l'attenzione dell'utente in secundis :aham: fanno si che il pc non si ammali.

 

Ciao

Un sistema di censura proprio ben architettato...censura anche l'equivalente italiano di trojan :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kaspersky ne ha beccati ed eliminati 4 che AVG non aveva mai visto

per? per fare una scansione completa ci mette pi? di 10 ore... :o

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra le operazioni nel task manager c'? un ciclo infinito che non fa assolutamente un ca**o,potenza di winzoz :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×