Vai al contenuto
Hunaudieres

Computer lento

Post raccomandati

sono un po' di giorni che il computer ? come intasato, ? evidente sopratutto quando ci sono i suoni che sono "strozzati".

E come novit? l'aspetto del desktop non ? quello dell'XP, ma quello tipico delle versioni pi? vecchie di Windows (sucedeva anche prima, ma si risolveva o da solo o riavviandolo).

 

Ho provato a disinstallare/installare programmi, ho provato la deframmentazione (esiste un deframmentatore di co....ni???), ma ? sempre intasato... :angry::piango:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aprendo il task manager,quanto ? in media l'occupazione della cpu?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"da fermo" (cio?, se non muovo un dito) ? bassa, ma tende a schizzare in alto facilmente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per bassa cosa intendi?max 4-5%?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soluzione noiosa e lunghetta ma efficace: apri il task manager e googla uno per uno i vari .exe che vedi.

Ci sono un paio di siti che descrivono bene cosa fa ogni exe e soprattutto se si tratta di roba molesta.

Poi apri msconfig (start -> esegui -> msconfig -> invio) e tra "servizi" e "avvio" seghi tutta la roba inutile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il consiglio migliore che ti posso dare?

 

Prendere un Mac e lasciar perdere quello schifo di Microsoft

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sei sicuro di non esserti beccato un bel Virus? Esistono dei programmini che ti riempiono la cpu e la memoria. Apri il tsk e controlla se ci siano dei processi con qualche nome strano che ti occupano cpu e memoria e prova ad eliminarli.

Oppure pi? semplicemente fai una scansione con un buon antivirus. ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo aver spostato l'HD su un altro computer la situazione audio pare essersi risolta, rimane solo la grafica da Windows '98... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo aver spostato l'HD su un altro computer la situazione audio pare essersi risolta, rimane solo la grafica da Windows '98... <_<

 

Per l'aspetto dell'interfaccia:

click destro su una porzione libera del desktop -> propriet?-schermo -> aspetto -> finestre e pulsanti -> stile di winxp

 

Dovrebbe risolvere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dopo aver spostato l'HD su un altro computer la situazione audio pare essersi risolta, rimane solo la grafica da Windows '98... <_<

 

Per l'aspetto dell'interfaccia:

click destro su una porzione libera del desktop -> propriet?-schermo -> aspetto -> finestre e pulsanti -> stile di winxp

 

Dovrebbe risolvere.

 

Ma se gli va lento cos?.. meglio non metterci un carico da 50... io ho l 'interfaccia stile win 08 con tutti gli effetti inutili succhia risorse :aham:

 

cmq...

 

prova questo programma, e vedi se c ? qualche robaccia che ti incasina il pc.

 

 

HijackThis ti genere un log, che poi fai interpretare dal sito che ho postato prima e ricerca attivit? anomale nel tuo pc... una volta visto il risultato del log elimini i problemi dal programma

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho appena finito una scansione con l'anti-spyware dell'AVG, trovando (ed eliminando) un oggetto infetto.

 

per?

Immagine IPB

e il numero continua a crescere... :blink:

 

che vuol dire? :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? anche se la mia risposta ? scontata io ti consiglio di prendere un buon antivirus e ripulire per bene il pc! ;):D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alla fine credo di aver capito il significato di quel numero...

 

B? anche se la mia risposta ? scontata io ti consiglio di prendere un buon antivirus e ripulire per bene il pc! ;):D

beh, c'ho l'AVG, ma mio padre ha rotto tanto le pa**e perch? lo togliessi (a detta sua il rallentamento ? causato dall'antivirus...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Potresti fare uno screen del task manager?(sempre per il primo prob.) ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me sembra pulito il taskmanager...ci snon per? dei processi che non conosco...quindi...ma credo che vada bene...xk? non provi ad installare ad aware, spybot search and destroy e a fargli fare un paio di scansioni a testa?? e per finire fai una scansione con un antivirus serio...che ne s?...avast...

secondo m? il problema st? l? nei possibili virus....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato molti processi che non mi convincono. Sul primo(in discesa) non sono sicuro che sia maligno...

 

Prova a verificare inserendo il loro nome su Google cosa ti esce e se trovi cose che non ti convincono prova a interrompere il processo e verifica come si comporta il pc. ;)

 

[attachmentid=2844]

 

Per Rick: aggiorna l'avatar! :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato molti processi che non mi convincono. Sul primo(in discesa) non sono sicuro che sia maligno...

 

Prova a verificare inserendo il loro nome su Google cosa ti esce e se trovi cose che non ti convincono prova a interrompere il processo e verifica come si comporta il pc. ;)

 

[attachmentid=2844]

 

allora:

 

1. Modem ADSL

2. 3. 4. 5. 6. Stampante

7. "Description: Associated with MacroVision SafeCast copy protection software that allows other software manufacturers to protect their products from illegal copying." Probabilmente ? uscito fuori con l'AutoCAD

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

B? allora propio non saprei...

Hai una scheda video con driver regolarmente installati?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×