Vai al contenuto
Visitatore Ayrton4ever

Dallas, 22 Novembre 1963

Post raccomandati

be le elezioni USA secondo me sono sempre state un po' "pilotate"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Per la verit? l'Illinois dove Kennedy vinse per 8,800 voti non fu decisivo: sarebbe diventato presidente anche senza, certo il margine cos? ridotto fu molto chiacchierato. Kennedy ? stato uno dei presidenti che ha perso il voto popolare ma poi ? stato eletto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

capisco che vedere cospirazioni dappertutto ? da idioti e che il film di Stone contenga parecchia fantasia, ma l'assassinio di Kennedy offre diversi spunti per capire che per ucciderlo ci voleva una certa organizzazione che gli spari sono arrivati da pi? punti.

 

Questo non significa che sia stata la CIA, Johnson o chissenefrega ma che si erano organizzati abbastanza bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Stasera l'esercito italiano ha dimostrato che con un fucile come quello che avrebbe usato Oswald NON E' POSSIBILE sparare tre volte in meno di 7 secondi e che non ? possibile l'esistenza della pallottola magica che non pu? ferire due persone cambiando angolazione (non che ci volesse l'esercito...) e rimanendo intatta.

 

Ora, io vorrei che quei 4 patetici che dicono di credere alla Commissione Warren nei loro farneticanti siti facciano un passo indietro e chiudano, scusandosi, una volta per sempre quelle fonti di spazzatura in cui viene manipolata la realt? da quasi 44 anni.

 

Stasera la prova non l'avete avuta da me o da Jim Garrison ma sulla televisione nazionale dall'esercito italiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Uppo questo topic in seguito al post di *** sulle dichiarazioni di un ex appartenente ai servizi segreti romeni.

 

La mia non ? una ricostruzione di un complotto hollywodiano ma quello che ho visto tramite la testimonianza di Abraham Zapruder, un sarto di origine ebraica, che, con una modesta 8mm, una Bell&Howell Zoomatic Director Series modello 414 PD 8mm, con una durata totale di ventisei secondi con 486 fotogrammi di pellicola impressionati, ha mostrato la realt?.

Senza probabilmente ci sarebbero solo voci adesso ci sono prove: quelle che i sostenitori della Commissione Warren sostengono, contro le leggi della balistica e del buon senso, che Oswald ("il comunista") spara a Kennedy (Il presidente di "destra") da dietro una quercia (senza vederlo) e prendendolo colpendo di riflesso un ramo... e Hollywood sono le mie teorie?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma sul possibile movente nessuno si pone domande?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cavolo ho capito da dove hanno preso idea prison break hahhahhahahha.

 

cmq kennedy aveva legami con la mafia locale. e molto probabilmente gli ha fatto qualche torto e hanno deciso di ucciderlo.

 

io vi riccordo che state scrivendo da un stato dove 1 parlamentare su 10 ? indagato per associazione a delinquere e truffa.

 

quindi non parlate di complotti nel governo americano con la mafia. che almeno negli usa il ministro della giustizia non ha una condanna di 4 per truffa. e il capo del antimafia non ha una condanna in via definitiva per associazione a delinquere.

 

se volete fare un paragone come mai i kennedy sono tutti morti per overdosi o incidenti o attentati. chiedetelo ai agnelli che hanno avuto una sorte simile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il movente?

Lo sanno tutti che la famiglia Kennedy era una famiglia di mafiosi o legata ai mafiosi siciliani. Il padre di JFK appena sbarc? dall'Irlanda si sime in affari con la mafia, l'importazione illegale di liquori negli anni del proibizionismo ? roba sua e dei mafiosi suoi alleati.

JFK stesso fu eletto in 3/4 stati (2 sicuri) con l'appoggio di Cosa Nostra.

Quando ti metti in affari con quella gente l?, se in cambio nn dai quello che vogliono finisci male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

La mafia sar? stata casomai un braccio , non certo il mandante . Chi pensa anche lontanamente che l'uomo pi? protetto del mondo possa essere stato ucciso dalla mafia senza il beneplacido degli alti comandi del servizio segreto e dell'esercito si sbaglia grossolanamente .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever
La mafia sar? stata casomai un braccio , non certo il mandante . Chi pensa anche lontanamente che l'uomo pi? protetto del mondo possa essere stato ucciso dalla mafia senza il beneplacido degli alti comandi del servizio segreto e dell'esercito si sbaglia grossolanamente .

 

Straquoto.

 

I killer erano loro probabilmente ma non hanno cambiato loro il percorso presidenziale ecc ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sottovaluterei altri aspetti, sopratutto del suo operato di Presidente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

no no, io non sottovaluto nulla anzi sono quasi certo che il movente sia da ricercare, come dici tu, nella sua condotta di presidente tra:

 

n.1) La mancata invasione di Cuba, alla baia dei Porci con conseguente odio reciproco con la Cia e debolezza (secondo la cia) verso i russi

 

n.2) Non voler iniziare una vera e propria guerra in Vietnam. La guerra la inizi? Johnson perch? formalmente sotto JFK c'era solo un appoggio esterno.

 

n.3) Iniziative sui diritti civili a favore dei neri come l'accesso alle universit? pubbliche e conseguente odio reciproco col Ku Klux Klan e razzisti

 

n.4) Maggiori tassazioni verso gli industriali soprattutto dell'acciaio e petrolieri.

 

Con n.1 e n.2 si inimic? la Cia e i Servizi Segreti, con n.3 tutte le frange del sud pi? razzista, con n.4 industriali che lo avevano appoggiato.

 

Ce n'? abbastanza per volerlo eliminare e non ? un caso che sia stato ucciso a Dallas, Texas, una citt? del sud fortemente anti-democratica, fortemente conservatrice

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no no, io non sottovaluto nulla anzi sono quasi certo che il movente sia da ricercare, come dici tu, nella sua condotta di presidente tra:

 

n.1) La mancata invasione di Cuba, alla baia dei Porci con conseguente odio reciproco con la Cia e debolezza (secondo la cia) verso i russi

 

n.2) Non voler iniziare una vera e propria guerra in Vietnam. La guerra la inizi? Johnson perch? formalmente sotto JFK c'era solo un appoggio esterno.

 

n.3) Iniziative sui diritti civili a favore dei neri come l'accesso alle universit? pubbliche e conseguente odio reciproco col Ku Klux Klan e razzisti

 

n.4) Maggiori tassazioni verso gli industriali soprattutto dell'acciaio e petrolieri.

 

Con n.1 e n.2 si inimic? la Cia e i Servizi Segreti, con n.3 tutte le frange del sud pi? razzista, con n.4 industriali che lo avevano appoggiato.

 

Ce n'? abbastanza per volerlo eliminare e non ? un caso che sia stato ucciso a Dallas, Texas, una citt? del sud fortemente anti-democratica, fortemente conservatrice

aggiungici la moneta di stato che avrebbe spazzato via la Federal Reserve (ci prov? anche Lincoln e pure lui fu accoppato...) e forse anche attriti con Israele per questioni di armi atomiche (questa l'ho scoperta ieri, devo approfondirla...)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

quella della moneta la sapevo anch'io ma per capirla bene richiede una conoscenza dell'economia che purtroppo non ho, di Israele non so ma mi sembra marginale (fino ad un certo punto) rispetto ai 4 punti che davano molto fastidio ai suoi nemici.

 

Aspetto Alex che sicuramente ha notizie pi? precise

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Per quale dei tuoi punti ?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

per quelli di hun. : la moneta e Israele

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Di quelli non so niente , per gli altri ci sarebbero delle considerazioni pi? specifiche da fare , se non altro per inquadrare meglio il contesto .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

S? certo il discorso ? pi? ampio: era per riassumere a hun. i moventi per un complotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

per chi ? fanatico come il sottoscritto o semplicemente incuriosito stasera alle 23 su history channel c'? uno speciale in cui si propone la pista cubana. Sono incuriosito ma spero che si fermino alla partecipazione di elementi anticastristi perch? un coinvolgimento del regime di castro lo vedo improbabile visto che avevano davanti il presidente pi? di sinistra della storia americana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no no, io non sottovaluto nulla anzi sono quasi certo che il movente sia da ricercare, come dici tu, nella sua condotta di presidente tra:

 

n.1) La mancata invasione di Cuba, alla baia dei Porci con conseguente odio reciproco con la Cia e debolezza (secondo la cia) verso i russi

 

n.2) Non voler iniziare una vera e propria guerra in Vietnam. La guerra la inizi? Johnson perch? formalmente sotto JFK c'era solo un appoggio esterno.

 

n.3) Iniziative sui diritti civili a favore dei neri come l'accesso alle universit? pubbliche e conseguente odio reciproco col Ku Klux Klan e razzisti

 

n.4) Maggiori tassazioni verso gli industriali soprattutto dell'acciaio e petrolieri.

 

Con n.1 e n.2 si inimic? la Cia e i Servizi Segreti, con n.3 tutte le frange del sud pi? razzista, con n.4 industriali che lo avevano appoggiato.

 

Ce n'? abbastanza per volerlo eliminare e non ? un caso che sia stato ucciso a Dallas, Texas, una citt? del sud fortemente anti-democratica, fortemente conservatrice

aggiungici la moneta di stato che avrebbe spazzato via la Federal Reserve (ci prov? anche Lincoln e pure lui fu accoppato...) e forse anche attriti con Israele per questioni di armi atomiche (questa l'ho scoperta ieri, devo approfondirla...)

 

 

Non credo che la moneta abbia avuto un ruolo princiaple nell'assassinio del presidente Kennedy. Innanzitutto la Federal Reserve ? l'ente in America che emette la moneta di stato sin dalla fondazione degli Stati Uniti avendo i fondatori degli Stati Uniti introdotto nel Nuovo Mondo gli aspetti economico-bancari dell'Inghilterra. Il discorso monetario riguardo a JFK ? pi? complessa e riguarda ci? che allora era la principale pereoccupazione per gli organi internazionali monetari cio? la sostenibilit? degli accordi di Bretton Woods. Secondo tali accordi del 44 ogni moneta mondiale doveva valutarsi con il dollaro il quale basava il suo valore sull'oro...il dollaro era quotato 35 $ l'oncia, ovverrosia 1.1$ al grammo. I paesi che avevano bisogno di dollari scambiavano le loro riserve auree con la Federal reserve o il FMI (gestito dagli Usa, al quale ogni anno tutti gli stati dovevano far pervenire il 10% dei loro fondi in dollari o il 5% delle loro riserve auree ottenendo un credito analogo durante l'anno). Nel caso non bastavano i fondi riconosciuti dal FMI allora si indebitavano, svalutando le loro monete, cioe' diminuendo le loro riserve auree scambiando $ con la Federal reserve al cambio determinato dagli accordi di Bretton Woods. E' chiaramente capibile come negli anni post guerra gli Usa fossero egemoni (tante ? vero che l'URSS non aderi' mai n? a Bretton Woods n? al FMI creandosi il COMINTERN) in quanto le economie europee atlantiche dovevano completamente ricostruire le loro economie spazzate via dalla guerra mondiale perci? gli USA ingrandirono in maniera impressionante il loro deposito in oro, esportando dollari ovunque...ma tra la fine degli anni 50 e 60 dall'introduzione del Trattato di Roma con la nascita della Comunit? Economica Europea le cose cambiano...c'? il boom economico in Europa e sati come germania e Gran Bretagna iniziano a fare operazioni di senso opposto, cio? scambiano dollari per oro.

JFK che era influenzato dalla scuola marginalista di Milton Freeman dell'Universit? di Chicago comprese come la sostenibilit? dell'equilibrio del mercato monetario fosse in discussione...insomma se l'economia europea in forte espansione di allora fosse progredita stati pilota come Germania e Gran Bretagna potevano benissimo mettere in discussione a loro favore il rapporto del cambio oro/dollaro che poteva provocare, dopo la crisi del 29, la prima svalutazione del dollaro dopo anni. JFK chiese al Congresso che venissero apportate modifiche al trattato di Bretton Woods istituendo anche rapporti di cambio con sterlina e marco. Ovvio che gli Usa avrebbero fatto valere la loro funzione di protezione dell'Europa al comunismo e alla minaccia sovietica per cui gli Usa avrebbero cercato di avere dei rapporti di cambio favorevoli. Ci? costituiva una pregiudiziale per alcuni istituti finanziari come il Dow Jones che aveva costituito fondi di investimento a lunga data con soggetti europei, per cui questi istituti finanziari temevano una svalutazione enorme dei loro prodotti con le modifiche al Bretton Woods e un aperdita di potere economico all'interno degli States. Tutto qui. Non credo tuttavia che JFK possa essere stato ucciso da agenti assoldati dagli istituti finanziari, certo qualcuno di essi avr? aiutato nel finanziamento del complotto pi? clamoroso della storia...in ogni caso le fluttuazioni nel mercato degli investimenti anche allra erano talmente rapidi che una modifica di Bretton Woods avrebbe s? svalorizzato prodotti finanziari made in USA ma gli stessi avrebbero guadagnato nel medio/klungo termine. Comunque sull'insostenibilit? degli accordi di BW JFK aveva ragione, fu Nixon nel 71 ad abrogarli per via del fatto che gli USA con la guerra del Vietnam prosciug? le sue riserve aurifere anche col contemporaneo sviluppo dei mercati europei e sudamericani.

Per me invece fu la combinazione degli affari dell'industria bellica (Baia dei Porci e Indocina) con gli affari dei petrolieri, ambienti che negli Usa viaggiano da sempre a braccetto dell'Amministrazione, a scatenare la mano degli assassini di JFK.

Ciao

 

P.S. L'ho scoperto solo adesso, ma che bel topic!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×