Vai al contenuto
Visitatore Ayrton4ever

Dallas, 22 Novembre 1963

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

43 anni fa, il 22/11/1963 qualcuno, sicuramente non Lee Harvey Oswald, uccideva John Fitzgerald Kennedy, presidente degli Stati Uniti a Dallas, Texas nella Dealey Plaza. La limousine scoperta, pare per ordine di Kennedy, ? crivellata di colpi provenienti da pi? direzioni. Muore il pi? giovane presidente degli Stati Uniti, il primo presidente cattolico e probabilmente muore l'uomo cui dobbiamo la vita, cui dobbiamo la possibilit? di essere davanti ad un pc a sparare ca**ate sulla formula 1 e in generale, muore l'uomo che ha risolto la crisi missilistica di Cuba, muore l'uomo che ha evitato, con l'aiuto minoritario di Krusciov, la Terza Guerra mondiale. Muore un uomo non un santo, uno che tradiva ripetutamente la moglie, uno che per vincere in Illinois ha chiesto l'aiuto della mafia; di sicuro muore un eroe della Seconda Guerra Mondiale che ha salvato i suoi compagni dalla morte, uno che ha rivoluzionato il modo di essere presidente: non pi? vestiti formali e cappelli ma foto in barca a vela, mentre d? da mangiare a un cavallo e col figlio John (prematuramente assassinato anche lui) che gioca negli uffici della Casa Bianca. Muore il presidente che aveva firmato l'ordine di ritiro degli uomini dal Vietnam per evitare lo scoppio del conflitto ma quell'ordine dal 23 novembre non si trover? pi? e Lyndon Johnson comincer? la guerra.

La commissione Warren, incaricata di indagare dopo l'uccisione di Oswald da parte dell'agente CIA, presunto tenutario di night, Jack Ruby, propone tesi ridicole, ignora testimonianze e permette, senza cercarne poi i responsabili, i peggiori comportamenti possibili in un indagine: autopsia affidata a non competenti, interrogatori non verbalizzati e soprattutto ha un grosso difetto: non propone MAI UNA TESI DEFINITIVA. La Commissione Warren, sulla cui composizione ci sarebbe molto da dire, non dice: ? andata cos?, lascia tutto nel vago, nega qualsiasi ipotesi alternativa a Oswald ma non spiega mai con una sequenza logica di fatti come avrebbe fatto Oswald, passo dopo passo, a uccidere il presidente. La commissione Warren decreta "per motivi di sicurezza nazionale" il segreto fino al 2017 e al 2039 su quasi tutti i documenti relativi ai fatti di Dallas, ma se l'assassino ? Oswald, che ? anche morto, dov'? la sicurezza nazionale da preservare? La tesi che ritengo pi? probabile ? quella della CIA infuriata con Kennedy per non aver invaso Cuba all'epoca della Baia dei Porci (Kennedy a sua volta arrabbiato con gli analisti CIA disse a questo proposito: Vorrei fare la Cia a pezzettini), non aver dato il via libera all'eliminazione di Fidel Castro e non voler dichiare guerra al Vietnam, cosa che Lyndon Johnson far? invece molto in fretta. Ritengo possibile la partecipazione di grossi industriali, come quelli dell'acciaio, delusi dalla politica innovatrice di Kennedy ma soprattutto dei razzisti, delusi anch'essi dalle rivouzionarie teorie Kennedyane in materia di diritti civili, e probabile l'uso di Killer della mafia. La mafia aveva gi? collaborato con la Cia ai tempi della guerra contro il nazismo ed era preoccupata della lotta che John ma soprattutto Robert Kennedy stavano conducendo soprattutto contro i Teamster, il sindacato dei camionisti di Hoffa, molto vicino alla mafia. L'uccisione di Kennedy ? l'uccisione di un presidente che nel secondo mandato avrebbe probabilmente portato avanti grandi riforme e accelerato il disgelo con l'Unione Sovietica, ? l'uccisione del sogno per tanti uomini, non solo americani.

Due frasi di John Kennedy: "Ci sono persone che non credono nella differenza tra il mondo occidentale e quello comunista, io dico: che vengano a Berlino! [...] Oggi io sono un Berlinese."

"Verr? un giorno in cui i forti saranno giusti e i deboli al sicuro per una nuova era, non basteranno i primi cento giorni di questa presidenza, forse nemmeno questa intera amministrazione e forse nemmeno la nostra permanenza su questo pianeta ma almeno fateci cominciare"

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kennedy fu un grande presidente, il suo anticomunismo lo rende un mio mito, ma nn era certamente uno stinco di santo: un'amante diversa ogni sera, la misteriosa relazione con Marilyn Monroe, l'inizio (se cos? lo vogliamo chiamare) della crisi del Vietnam, l'operazione della Baia dei Porci a Cuba, l'elezione controversa alla presidenza forse appoggiata da Cosa Nostra (socia in affari del padre ai tempi del proibizionismo), e altre cose poco note..........

 

Concordo sulla sua pi? grande e famosa frase: Ich bin ein Berliner!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pi? grande merito di Kennedy ? l'eliminazione di ogni forma di razzismo legale negli Stati Uniti, nonostante tale riforma abbia prevedibilmente provocato un danno irreversibile per il suo partito, la perdita definitiva degli Stati del Sud, legati ai Democratici sin dalla Guerra di Secessione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Immagine IPB

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate l'intervento esterno, da webmaster di www.johnkennedy.it vi segnalo le ricerche del sito. In realt? Lee Oswald, per quanto ormai i fatti di Dallas siano divantati il simulacro della cospirazione, fu l'unico assassino di JFK e la disinformazione di Oliver Stone ha creato un vero "mostro" (di cui chi vi scrive ? stato vittima per anni).

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

 

NON ASCOLTATE ASSOLUTAMENTE QUESTO TIZIO , ho visto quel sito . Disinformazione e malafede allo stato puro :incazzato::incazzato::incazzato: !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alex scusa chi lo decide qual ? la versione vera?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

La logica umana , ecco cosa lo decide

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La logica umana , ecco cosa lo decide

E ki ti fa credere ke solo tu ne sia dotato e un altro no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

e cmq giusto per informazione l'idea del complotto non ? un'invenzione di Stone ,

 

nel 78 una nuova commissione ha stabilito che l'assassinio era probabilmente una cospirazione .

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io credo ci sia sotto qualcosa ma mi pare non ci sia nulla di nuovo in ci?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

La logica umana , ecco cosa lo decide

E ki ti fa credere ke solo tu ne sia dotato e un altro no?

 

 

*** , so come ragioni . Tu ripudi le cospirazioni a prescindere perch? hai tanto rispetto per le istituzioni visto che vuoi fare l'avvocato se non sbaglio . Non ? questione di poco cervello , ? questione di avere voglia di sapere , anche a costo di mettere in discussione tutte le proprie certezze .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

scusate m'ero ripromesso di leggere e basta i vostri commenti ma volevo dire una sola cosa: HA RAGIONE ALEX: JOHNKENNEDY.IT E IL SUO SITO SONO LA COSA PIU' IN MALA FEDE CHE ABBIA MAI VISTO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La logica umana , ecco cosa lo decide

E ki ti fa credere ke solo tu ne sia dotato e un altro no?

***, so come ragioni. Tu ripudi le cospirazioni a prescindere perch? hai tanto rispetto per le istituzioni visto che vuoi fare l'avvocato se non sbaglio . Non ? questione di poco cervello , ? questione di avere voglia di sapere , anche a costo di mettere in discussione tutte le proprie certezze .

Ma nn ? questione di rispetto delle istituzioni, c'entra anche quello cmq, ? questione di realismo. Hollywood sta a Los Angeles nn a Washington.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono tanto scettico del fatto che Kennedy sia stato ucciso da Oswald, anche il premier svedese Olof Palme fu ucciso da uno squilibrato. Piuttosto mi chiedo: perch? Oswald venne ucciso? :pensieroso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono Federico Ferrero, il "tizio in malafede". Grazie per la calorosa accoglienza :aham:

Per arrivare alle conclusioni del sito ho lavorato (a tempo perso, s'intende) quasi dieci anni, forse meriterei che le argomentazioni esposte fossero confutate nella sostanza e non per "fede"... comunque fate voi.

 

Per tanti anni ho creduto alla "cospirazione", poi ho iniziato a studiare il caso per conto mio e credo di averci capito qualcosa: per esempio che in troppi hanno venduto libri raccontando panzane. Almeno le mie scialbe ricerche non sono a pagamento :D

 

Per il resto il mio lavoro ? un altro e direi che, da lontano, tocca la vostra passione: faccio parte della redazione di Eurosport.

 

Saluti a tutti, chiuso il discorso e buona formula uno.

 

FF

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena avr? tempo dar? un occhiata al sito, cmq dire che dietro ad un singolo uomo che osa tanto addirittura ad arrivare ad uccidere il proprio presidente pensando che dietro di lui non ci sia nulla che lo abbia manipolato, spinto o influenzato a fare una cosa del genere secondo me ? assolutamente assurdo.

 

questa frase l'ho trovata molto attuale sarebbe bello sapere cosa ne pensa la gente

 

Il governo americano, l'FBI, la CIA e gli apparati militari statunitensi sono in realt? delle cattedrali del potere comandate da gente bieca, assassina e menzognera, che decide le sorti del mondo e si permette addirittura il lusso di uccidere il proprio Presidente se costui non obbedisce alla loro "linea".

 

Sta di fatto che quando il governo americano decide qualcosa che riguarda anche il resto del mondo la fa senza disturbarsi troppo a chiedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

? questione di realismo

 

Se ? per questione di realismo , ti posso dire che per credere alla commissione Warren bisogna ritenere che le pallottole zig-zagano invece che andare in linea retta . :rolleyes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

... o forse scoprire che chi ha raccontato che la pallottola ha zigzagato ? un ciarlatano... :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

 

Adesso tirer? fuori la storia che i 2 non erano seduti allineati , ci scommetto . :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×