Vai al contenuto
MagicSenna

Il più grande dal 1950 ad oggi

Pilota migliore di tutti i tempi  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ? ?

    • Ascari
      2
    • Fangio
      9
    • Brabham
      2
    • Clark
      9
    • Stewart
      3
    • Lauda
      3
    • Prost
      7
    • Senna
      42
    • Schumacher
      58
    • Alonso
      3


Post raccomandati

per aver un giudizio pi? equo a mio avviso bisognerebbe aver visto tutti i piloti correre (ma ? difficile) oppure bisognerebbe escludere quelli che corrono o si sono ritirati da poco. solo il tempo da l'esatta dimensione della grandezza di un pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma gia' dire "il piu' grande di tutti i tempi" e' un controsenso..bisoregnerebbe che un pilota abbia corso in tutti i tempi..

come fa schumahcer ad essere il piu' forte del"tempo" di fangio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mcwin parli da tifoso, non va bene. Capisco voler elevare Schumacher all'ennesima potenza ma stiamo parlando di Prost, mica Montoya, con tutto il rispetto.

Scommetto che non hai mai visto nemmeno un gran premio prima dell'avvento di Schumacher alla Ferrari. Non mi sorprenderei, tempo fa parlando con dei ragazzini che evidentemente si sono interessati alla F1 solo quando ha cominciato a vincere la Ferrari (tipico dell'italiano medio), sostenevano che come Schumacher non c'era mai stato nessuno in F1 ma che non sapevano nemmeno che Clark o Stewart sono esistiti. Su Senna e Prost poi, furono spassosi... Con quelle macchinacce brutte vincevo anch'io disse uno di loro. Beata giovent?. Per concludere mswin, togliti i paraocchi da tifoso, poi ne riparliamo... Se poi u segui anche da prima allora credo che ci capisci poco di questo sport

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mcwin parli da tifoso, non va bene. Capisco voler elevare Schumacher all'ennesima potenza ma stiamo parlando di Prost, mica Montoya, con tutto il rispetto.

Scommetto che non hai mai visto nemmeno un gran premio prima dell'avvento di Schumacher alla Ferrari. Non mi sorprenderei, tempo fa parlando con dei ragazzini che evidentemente si sono interessati alla F1 solo quando ha cominciato a vincere la Ferrari (tipico dell'italiano medio), sostenevano che come Schumacher non c'era mai stato nessuno in F1 ma che non sapevano nemmeno che Clark o Stewart sono esistiti. Su Senna e Prost poi, furono spassosi... Con quelle macchinacce brutte vincevo anch'io disse uno di loro. Beata giovent?. Per concludere mswin, togliti i paraocchi da tifoso, poi ne riparliamo... Se poi u segui anche da prima allora credo che ci capisci poco di questo sport

 

Scommetti male. Meno male che ne capisci tu di F1, grazie per avermi illuminato con le tue sterili provocazioni. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? vero che ogni pilota corre nel suo tempo, ma ? anche vero che (se ha vinto qualcosa) ha battuto avversari del suo tempo. Il confronto in questi casi ? praticamente impossibile, ma non commettete mai l'errore di "gridare allo scandalo" se un pilota recente viene confrontato con uno del passato.

 

 

a micheal schumacher vengono attribuite molte innovazioni nella f.1 come la preparazione fisica che gia' esisteva 20 anni prima

Non l'ho mai sentita questa affermazione. La preparazione fisica gi? la curava Ascari: se poi parliamo di preparazione a livello professionale si pu? citare sicuramente Senna, quindi non credo che qualcuno si sia azzardato a dire una cosa simile. Magari pu? essere vero che l'ha curata, insieme a tanti particolari, molto pi? di altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? vero che ogni pilota corre nel suo tempo, ma ? anche vero che (se ha vinto qualcosa) ha battuto avversari del suo tempo. Il confronto in questi casi ? praticamente impossibile, ma non commettete mai l'errore di "gridare allo scandalo" se un pilota recente viene confrontato con uno del passato.

 

 

a micheal schumacher vengono attribuite molte innovazioni nella f.1 come la preparazione fisica che gia' esisteva 20 anni prima

Non l'ho mai sentita questa affermazione. La preparazione fisica gi? la curava Ascari: se poi parliamo di preparazione a livello professionale si pu? citare sicuramente Senna, quindi non credo che qualcuno si sia azzardato a dire una cosa simile. Magari pu? essere vero che l'ha curata, insieme a tanti particolari, molto pi? di altri.

 

 

io l'ho sentita un sacco di volte..uno dei segreti di micheal schumacher?la preparazione fisica! come se fosse l'unico...

 

oramai tutti i piloti fanno una preparazione fisica professionale,non capisco dove sia il segreto o il trucco..

 

""Per me questo signore ha cambiato il modo di intendere la professione del pilota, prima solo circoscritta alla guida a tutta birra sulle piste, poi col suo avvento anche allargata al concetto di uomo-squadra.""

 

poi quando senti frasi del genere...come se da fangio a senna siano stati tutti idioti che montavano in macchina solo per sgassare e derapare a piu' non posso,poi e' arrivato schumahcer la prima forma di vita intelligente in f.1...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mcwin parli da tifoso, non va bene. Capisco voler elevare Schumacher all'ennesima potenza ma stiamo parlando di Prost, mica Montoya, con tutto il rispetto.

Scommetto che non hai mai visto nemmeno un gran premio prima dell'avvento di Schumacher alla Ferrari. Non mi sorprenderei, tempo fa parlando con dei ragazzini che evidentemente si sono interessati alla F1 solo quando ha cominciato a vincere la Ferrari (tipico dell'italiano medio), sostenevano che come Schumacher non c'era mai stato nessuno in F1 ma che non sapevano nemmeno che Clark o Stewart sono esistiti. Su Senna e Prost poi, furono spassosi... Con quelle macchinacce brutte vincevo anch'io disse uno di loro. Beata giovent?. Per concludere mswin, togliti i paraocchi da tifoso, poi ne riparliamo... Se poi u segui anche da prima allora credo che ci capisci poco di questo sport

 

Scommetti male. Meno male che ne capisci tu di F1, grazie per avermi illuminato con le tue sterili provocazioni. :rolleyes:

 

Nessuna provocazione... E che mi sembra che ti sia dimenticato del passato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma senna, mansell, piquet e via dicendo i numeri e i SORPASSI li sapevano fare....

schumy per essere il piu' grande di sempre sorpassa solo ai box....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

qui si entra in un flame che non se ne esce...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Non c'? problema , basta ignorarla certa gente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma senna, mansell, piquet e via dicendo i numeri e i SORPASSI li sapevano fare....

schumy per essere il piu' grande di sempre sorpassa solo ai box....

 

:hihi::rotfl: :rotfl: no comment.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oramai tutti i piloti fanno una preparazione fisica professionale,non capisco dove sia il segreto o il trucco..

Spesso si fa riferimento alla cura maniacale che dedicava all'attivit? fisica, ma certamente non ? n? un trucco n? un segreto, n? credo che qualcuno l'abbia voluto spacciare per tale.

Forse la cosa che penalizza Schumacher ? che spesso si commette il grande errore di valutarlo solo negli anni in cui ha vinto: secondo me gran parte del suo valore l'ha dimostrato (paradossalmente) proprio negli anni in cui non ha vinto. In ogni caso ? una discussione fatta e rifatta pi? volte senza che se ne sia venuti a capo di nulla (tranne litigi), tant'? che lo vieterei nel regolamento di aprire thread di questo tipo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oramai tutti i piloti fanno una preparazione fisica professionale,non capisco dove sia il segreto o il trucco..

Spesso si fa riferimento alla cura maniacale che dedicava all'attivit? fisica, ma certamente non ? n? un trucco n? un segreto, n? credo che qualcuno l'abbia voluto spacciare per tale.

Forse la cosa che penalizza Schumacher ? che spesso si commette il grande errore di valutarlo solo negli anni in cui ha vinto: secondo me gran parte del suo valore l'ha dimostrato (paradossalmente) proprio negli anni in cui non ha vinto. In ogni caso ? una discussione fatta e rifatta pi? volte senza che se ne sia venuti a capo di nulla (tranne litigi), tant'? che lo vieterei nel regolamento di aprire thread di questo tipo...

 

 

gi?, molti mi prenderanno per pazzo ma io lo ho amato come pilota per quello che ha fatto nel 96..e nel 2005, cio? di come con una macchina pietosa nel 2005 ha lottato con le unghie e riuscito a portare a casa il terzo posto nel mondiale piloti..per me Schumacher ha dimostrato di pi? nel 2005 che nel 2004 (paradossalmente)..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' vero, fa pi? punti di Momtoya, che ha una Mc quasi super, di Fisichella e Barrichello viene quasi doppiato di punti. Comunque Schumacher ? rimasto ad alti livelli fino all'ultimo gp, cosa che solo i grandissimi hanno fatto: Stewart, Prost...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per carit?, non sono assolutamente d'accordo con i nomi di questo sondaggio,come si fa a mettere alonso tra i pi? grandi di sempre, e a parit? di titoli mondiali non scrivere hakinen che per me ? stato superiore, poi l'assenza di piquet che ? stato tra i grandi di questo sport ? assurda,nel bene e nel male se hanno messo alonso potevano mettere anche mansell il leone, poi personalmente da quando boccafogli ? diventato direttore di autosprint non l'ho pi? comprato,fino al 2002 era la mia bibbia quando c'era zazzaroni poi era il massimo,a boccafogli non do proprio pi? credito,neanche alla moviola.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io avrei tolto ascari aggiunto moss mansell piquet..alonso e' ancora presto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

come ho gi? scritto a pag. 1 l'errore ? l'assenza di Piquet non di Mansell per me, e Ascari e Moss ci stanno alla grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
come ho gi? scritto a pag. 1 l'errore ? l'assenza di Piquet non di Mansell per me, e Ascari e Moss ci stanno alla grande

 

Sono d'accordo.

A guardare bene la lista, essa a questo punto comprenderebbe Moss piu' quasi tutti i campioni del mondo multipli, con l'eccezione di G Hill, Fittipaldi, Hakkinen e Alonso.

Questa discrepanza tra la statistica e l'immaginario collettivo puo' essere spiegata in modi diversi:

 

G. Hill: quando c'era in giro lui, altri (Clark, Stewart) erano riconosciuti come i piu' forti del mondo e quindi la sua fama ne risenti'.

Fittipaldi: pilota tatticamente intelligentissimo non e' mai stato considerato pari a chi l'ha preceduto (Stewart) e seguito (Lauda), come se avesse occupato una specie di inter-regno nella F1. Non so se sia giusto cosi'.

Hakkinen: perche' anche quando batteva Schumacher si pensava che cio' fosse dovuto alla macchina, come fu il caso anche per Hill e Villeneuve.

Alonso: perche' sta ancora correndo.

 

Molti dei campioni del mondo "singoli" non sono in questa lista principalmente perche' per lo piu' appartengono a quella schiera di campioni che si allarga anche a un certo numero di piloti che il mondiale non lo hanno vinto.

 

Fermo restando che le opinioni sono appunto tali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fittipaldi si rovin? da solo andando a guidare le sue vetture. Comunque ? verissimo che rimane schiacciato da Stewart prima e Lauda dopo.

Alonso ? un potenziale grandissimo ma non lo ? ancora, potrebbe ancora essere un Hakkinen, ottimo cio? ma non foriclasse. si deve aspettare. Piquet ? un delitto non inserirlo tra i grandissimi, chi altro ha vinto tre mondiali? Moss ? senz'altro il migliore tra i non campioni, e ricordiamoci che nella sua epoca la f1 non era n? la sola n? la pi? quotata categoria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi
Fittipaldi si rovin? da solo andando a guidare le sue vetture. Comunque ? verissimo che rimane schiacciato da Stewart prima e Lauda dopo.

Alonso ? un potenziale grandissimo ma non lo ? ancora, potrebbe ancora essere un Hakkinen, ottimo cio? ma non foriclasse. si deve aspettare. Piquet ? un delitto non inserirlo tra i grandissimi, chi altro ha vinto tre mondiali? Moss ? senz'altro il migliore tra i non campioni, e ricordiamoci che nella sua epoca la f1 non era n? la sola n? la pi? quotata categoria.

 

Osservazioni giuste.

Inoltre, volendo, anche questa lista di 10-12 "divini" potrebbe ancora essere divisa in due sottogruppi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×