Vai al contenuto
MagicSenna

Il più grande dal 1950 ad oggi

Pilota migliore di tutti i tempi  

136 utenti hanno votato

  1. 1. Chi ? ?

    • Ascari
      2
    • Fangio
      9
    • Brabham
      2
    • Clark
      9
    • Stewart
      3
    • Lauda
      3
    • Prost
      7
    • Senna
      42
    • Schumacher
      58
    • Alonso
      3


Post raccomandati

l'assenza di piquet ? ingiusta, quella di Mansell sacrosanta

 

a ti pare sacrosanta escludere il 4? vincitore di sempre nei gran premi?solo schumahcer prost e senna hanno vinto piu' di lui.. adesso va di moda fare i sondaggi ne ho gia' visti 2 ultimamente..e mansell e piquet li escludono sempre..invece mettono ascari perche' siamo in italia..

 

il fatto e' che ne mettono 2 per epoca..mentre invece ci sono epoche come quella di senna che ce ne possono stare pure 4

Ascari ? stato comunque un grandissimo, nei suoi anni ha vinto tantissimo, anche quasi tutti i Gp dell'anno. poi non ha corso nel 54 e nel 55 ? morto. Ma a detta di tutti ? stato l'unico a contrastare degnamente Fangio. Non a caso dopo oltre 50 anni ? ancora l'italiano pi? vincente :aham: ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'assenza di piquet ? ingiusta, quella di Mansell sacrosanta

 

a ti pare sacrosanta escludere il 4? vincitore di sempre nei gran premi?solo schumahcer prost e senna hanno vinto piu' di lui.. adesso va di moda fare i sondaggi ne ho gia' visti 2 ultimamente..e mansell e piquet li escludono sempre..invece mettono ascari perche' siamo in italia..

 

il fatto e' che ne mettono 2 per epoca..mentre invece ci sono epoche come quella di senna che ce ne possono stare pure 4

Ascari ? stato comunque un grandissimo, nei suoi anni ha vinto tantissimo, anche quasi tutti i Gp dell'anno. poi non ha corso nel 54 e nel 55 ? morto. Ma a detta di tutti ? stato l'unico a contrastare degnamente Fangio. Non a caso dopo oltre 50 anni ? ancora l'italiano pi? vincente :aham: ;)

 

Dal segretario di Ferrari, Enzo Gozzi memoria storica di quegli anni si diceva riguardo ai suoi meccani che non fosse esaltante alla guida ma tremendamente opportunista, la dote migliore di un pilota.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? impossibile dire chi sia il pilota pi? forte di tutti i tempi! In ogni caso ci sono delle assenze clamorose come Hakkinen, Fittipaldi, Piquet, Andretti e io ci avrei messo pure Moss, che non ha mai vinto un titolo, ma l'ho sempre considerato un super campione!!!

 

Trovo sbagliato mettere Ascari: l? ? prevalso solo lo spirito italiano e nient'altro perch? Ascari ha vinto un titolo grazie all'infortunio di Fangio e l'altro perch? non aveva avversari. Inoltre era uno di quei piloti che con la macchina perfettamente ok andava a razzo, mentre se qualcosa non andava si perdeva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Peer rspondere a Caneparo: 1 secondo pi? veloce lo era ma non di macchina, di piede rispetto a Patrese che lottava con senna quell'anno, e che io considero comunque un gran bel pilota.

Comunque in effetti ce ne sarebbe anche altri com eLauda che io considero non solo nei primi dieci ma anche nei primi cinnque di tutti i tempi; non avesse avuto l'incidente non si fosse ritirato due anni, a quest'ora c'entrerebbe obbligatoriamente per i titoli conquistati forse pari a quelli di sciu'''macher

 

azz.. me so sbagliato Lauda c'? scusate me so' sbagliato, figura barbina :nope: :lol: :lol:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? impossibile dire chi sia il pilota pi? forte di tutti i tempi! In ogni caso ci sono delle assenze clamorose come Hakkinen, Fittipaldi, Piquet, Andretti e io ci avrei messo pure Moss, che non ha mai vinto un titolo, ma l'ho sempre considerato un super campione!!!

 

Trovo sbagliato mettere Ascari: l? ? prevalso solo lo spirito italiano e nient'altro perch? Ascari ha vinto un titolo grazie all'infortunio di Fangio e l'altro perch? non aveva avversari. Inoltre era uno di quei piloti che con la macchina perfettamente ok andava a razzo, mentre se qualcosa non andava si perdeva

Nel 53 Fangio fu battuto regolarmente da Ascari del quale peraltro vanno ricordate anche le vittorie prima del 1950. Non credo che si possa discutere del valore di ascari che, questo ? vero, era un pilota che amava andare in testa e restarci. Ma chi era capace di contrastarlo. Solo Fangio in quegli anni ormai da archeologia. Non possiamo nemmeno dire che perch? era italiano valeva sicuramente poco!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ascari e Farina sono gli unici piloti che hanno battuto Fangio. Mi sembra il minimo che ci sia Ascari.

Con Mansell non sono daccordo, ha vinto tante gare, per? a ben vedere un solo campionato. Ha avuto tanti tifosi (tra cui anche me quando ero in tenera et?) ma ci sono stati molti altri piloti che hanno raffigurato la F1 meglio di lui.

Ho votato Schumi col cuore ma in realt? penso che il migliore di sempre sia stato Stewart

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei tolto Alonso, Piquet era sacrosanto al suo posto...Fernando ce lo hanno messo per i suoi numeri grandiosi se rapportati alla sua et?, ma finora grandi imprese (come quelle di vincere gran premi con un mezzo inferiore) non ne ha fatte... Non voto perch? IMHO non pu? essere stilata una classifica per stabilire il migliore tra i piloti pi? forti dei vari decenni...

 

Potrei dire chi secondo me ? stato il punto di riferimento di quel periodo.

 

Anni '50 - J.M.Fangio

Anni '60 - J.Clark

Anni '70 (prima met?) - J.Stewart

Anni '70 (seconda met?) - N.Lauda

Anni '80 (prima met?) - N.Piquet

Anni '80 (seconda met?) - A.Prost

Anni '90 (prima met?) - A.Senna

Anni '90 (seconda met?) - M.Schumacher

Anni 2000 (prima met?) - M.Schumacher

Anni 2000 (seconda met?) - F.Alonso, (K.Raikkonen?... :rolleyes: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bah, queste classifiche sono impossibili.................................

Ho visto il mio primo gran premio nel '71,a 9 anni in Austria, ma come si fa a giudicare piloti che abbiamo visto solo nei vecchi filmati?

E poi i due miti di Nuvolari e di Villeneuve come li collochiamo? Hanno interpretato piu' che tecnicamente ''esistenzialmente'' l'automobilismo sportivo suscitando sentimenti indicibili..................

E Fangio che vinceva,anziano, con macchine diverse, ogni anno tra i primi.......................

E Magic Senna che ha fatto della perfezione il suo stile di guida...............................

 

Pero' questo Michael Schumacher che per 15 anni, tra vittorie e pole position,ha resistito ogni anno tra i piu' competitivi ed in media un anno si un anno no ha portato a casa un titolo, che ha saputo contribuire allo sviluppo di mezzi meccanici imbattibili per cinque anni di fila, che ha chiuso la carriera a 37 anni a ruote fumanti............................. beh uno cosi' mi sa che non c'e' mai stato........................

Filippo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me ? impossibile dire chi sia il pilota pi? forte di tutti i tempi! In ogni caso ci sono delle assenze clamorose come Hakkinen, Fittipaldi, Piquet, Andretti e io ci avrei messo pure Moss, che non ha mai vinto un titolo, ma l'ho sempre considerato un super campione!!!

 

Trovo sbagliato mettere Ascari: l? ? prevalso solo lo spirito italiano e nient'altro perch? Ascari ha vinto un titolo grazie all'infortunio di Fangio e l'altro perch? non aveva avversari. Inoltre era uno di quei piloti che con la macchina perfettamente ok andava a razzo, mentre se qualcosa non andava si perdeva

 

mettiamo pure farina....

 

ascari non ci sta prorpio nei primi dieci ,meglio tolgerlo e mettere qualcun altro un hakkinen un piquet o un mansell...

 

come mai metteresti moss che non ha vinto nessun titolo e toglieresti mansell che ha vinto il doppio di gare e il mondiale?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che un tale sondaggio ha al pi? il valore di un gioco di societ?, io ho votato Schumacher certamente anche per tifo personale, ma anche perch? credo nel valore dei numeri (statistiche) e quelli di Schumi sono talmente alti da parlare da soli.

 

IMHO ovviamente.

 

P.S.

 

L'assenza di Piquet ? assurda anche per me.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Premesso che un tale sondaggio ha al pi? il valore di un gioco di societ?, io ho votato Schumacher certamente anche per tifo personale, ma anche perch? credo nel valore dei numeri (statistiche) e quelli di Schumi sono talmente alti da parlare da soli.

 

IMHO ovviamente.

 

P.S.

 

L'assenza di Piquet ? assurda anche per me.

Alonso aspetterei, principalmente perche' sta ancora correndo.

Piquet ci sta. Anche Moss. Graham Hill e Fittipaldi son li' anche loro.

Io farei due gruppi con

Fangio Clark Stewart Lauda Prost Senna Schumacher

e subito dietro

Moss Ascari G Hill Fittipaldi Piquet. Alonso per ora si collocherebbe qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che un tale sondaggio ha al pi? il valore di un gioco di societ?, io ho votato Schumacher certamente anche per tifo personale, ma anche perch? credo nel valore dei numeri (statistiche) e quelli di Schumi sono talmente alti da parlare da soli.

 

IMHO ovviamente.

 

P.S.

 

L'assenza di Piquet ? assurda anche per me.

Alonso aspetterei, principalmente perche' sta ancora correndo.

Piquet ci sta. Anche Moss. Graham Hill e Fittipaldi son li' anche loro.

Io farei due gruppi con

Fangio Clark Stewart Lauda Prost Senna Schumacher

e subito dietro

Moss Ascari G Hill Fittipaldi Piquet. Alonso per ora si collocherebbe qui.

perch? non mettere pure il tuo omonimo reale!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho votato perch? quello che considero il pi? grande di sempre non ? stato citato.....vedendo la mia firma capite subito di chi parlo.....si proprio Gilles Villeneuve....a me non interessa che abbia vinto titoli mondiali o quant'altro,perch? poi in fin dei conti non mi viene nulla in tasca....ma gilles mi ha dato emozioni che nessun altro pilota dopo di lui mi ha fatto sentire...adoravo la sua "filosofia" di guida.....il suo non arrendersi mai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Alonso aspetterei, principalmente perche' sta ancora correndo.

Piquet ci sta. Anche Moss. Graham Hill e Fittipaldi son li' anche loro.

Io farei due gruppi con

Fangio Clark Stewart Lauda Prost Senna Schumacher

e subito dietro

Moss Ascari G Hill Fittipaldi Piquet. Alonso per ora si collocherebbe qui.

perch? non mettere pure il tuo omonimo reale!?

 

Varzi sarebbe certamente a quel livello, ma non corse mai in F1. Cosi' come Nuvolari, Rosemeyer, Caracciola e altri che certamente siedono nell'olimpo dei piu' grandi di sempre. La lista diventa lunga se si aggiungono i nomi dei grandi dei rally, o delle corse americane, o delle grandi classiche con i prototipi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? in effetti un p? discriminante. ...(dal '50 in poi).

ma non era di tutti i tempi?

manca farina per es.....

e che dire allora appunto di ....nuvolari?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nuvolari non ha neanche corso in f1 ....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nuvolari non ha neanche corso in f1 ....

ed ? per qsto che non ? messo in lista....o per qlche vuoto di memoria -visto che parliamo dei + grandi di tutti i tempi-?

quasi quasi... (anche mio nonno che correva con qlla, ahi di..carriola) :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nuvolari non ha neanche corso in f1 ....

ed ? per qsto che non ? messo in lista....o per qlche vuoto di memoria -visto che parliamo dei + grandi di tutti i tempi-?

quasi quasi... (anche mio nonno che correva con qlla, ahi di..carriola) :lol:

 

stiamo parlando dei + grandi in f1 ...... gi? ? impossibile fare paragoni tra gli anni 80 e 90 , se aggiungiamo anche le corse pre-guerra non ne usciamo vivi :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nuvolari non ha neanche corso in f1 ....

ed ? per qsto che non ? messo in lista....o per qlche vuoto di memoria -visto che parliamo dei + grandi di tutti i tempi-?

quasi quasi... (anche mio nonno che correva con qlla, ahi di..carriola) :lol:

 

stiamo parlando dei + grandi in f1 ...... gi? ? impossibile fare paragoni tra gli anni 80 e 90 , se aggiungiamo anche le corse pre-guerra non ne usciamo vivi :lol:

ti consiglierei di leggere bene il tit. del topic.

...qllo a cui fai rif. sar? da qlc altra parte. :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il topic l'ho creato io e ho fatto un sondaggio fotocopia preso da AS .... mi sembra sia implicito che intenda la F1 ... altrimenti a sto punto mettiamoci anche le corse con le cariole dell'800 e via :):hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×