Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

Visitatore alexf1 fan

ma io lo dico dall'inizio dell'anno che massa ? scarso.poi capita che vince ma questo ? l'anno dello scudetto all'inter pure :D

alla sua et? fisico se la sognava una macchina cos? competitiva.poi ce l'ha avuta e ha toppato ma ce l'ha avuta molto piu tardi

 

 

Quoto.. Massa ? in Ferrari solo perch? il suo manager si chiama Nicolas Todt.. o come ca**o si chiama lui..

 

 

vabe ma per fare il secondo pilota ? perfetto :hihi:

 

Chiamalo perfetto oggi :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non voglio suscitare polemiche ma... Villeneuve in una situazione identica ha vinto un mondiale.. il pilota all'esterno (schumacher in quel caso) venne demonizzato da tutti.. Anche in quel caso Villeneuve era andato lungo in staccata... Due pesi e due misure. A dimostrazione della scorrettezza della manovra si portavano le immagini dello scarto a dx di michael.. david ha fatto la stessa identica cosa... spiegatemi la differenza.

 

mi spieghi meglio? non ho capito a chi dai la colpa

 

Lo giudico un normale incidente di gara... Facevo solo notare la differenza di giudizio con i fatti di anni e anni fa..

 

 

 

be Massa sapeva che fuori dalla traiettoria la pista era bagnata :hihi:

 

 

 

Se mi dite che coulthard non sapeva che massa era l? non credo alla vostra sincerit?....

 

E poi diciamocelo...per favore senza polemiche!....se fosse arrivato l? davanti a coulthard, avrebbe fatto una grandissima impresa...convenite??? :aham:

 

secondo me Massa in questo episodio ? indifendibile, ha tentato un sorpasso impossible in quelle condizioni che infatti non ? riuscito, se riusciva era un altro discorso ma dato che ha sbagliato ? indifendibile

 

 

 

Io non l'ho mica difeso, allora non hai capito....

 

Ho detto che david sapeva benissimo dov'era massa e che stava facendo, visto che ci provava da 10 minuti a passarlo, se succedeva che a finir fuori fosse stato david, nessuno avrebbe punito massa semplicemente perch? se ne sono dimenticati con hidefield in ungheria...ricordi??

 

 

 

Volevo solo sottolineare che se fosse arrivato davanti a david avrebbe compiuto una vera impresa, quindi non capisco certi paragoni con altri....

 

Penso che l'anno prossimo dar? filo da torcere a parecchi cosiddetti piloti, certo non si pu? pretendere che sia a livello di un alonso o un kimi....ma lo vedo bene nei confronti degli altri.... ;)

 

 

 

 

 

Ps: se l? c'erano alonso o schumacher passavano e basta, non per la loro indiscussa bravura... :rolleyes:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

ma io lo dico dall'inizio dell'anno che massa ? scarso.poi capita che vince ma questo ? l'anno dello scudetto all'inter pure :D

alla sua et? fisico se la sognava una macchina cos? competitiva.poi ce l'ha avuta e ha toppato ma ce l'ha avuta molto piu tardi

 

 

Quoto.. Massa ? in Ferrari solo perch? il suo manager si chiama Nicolas Todt.. o come ca**o si chiama lui..

 

Cosa doveva fare di piu' Massa? Partiva ultimo, ha fatto da cavia e Coulthard gli ha rifilato una botta quando ormai era gi? passato. Se poi da Massa vi aspettavate gli stessi miracoli che ha fatto Schumacher con quelle gomme allora ? diverso :rolleyes: in Giappone secondo me potr? fare bene e potrebbe essere lui l'ago della bilancia...a quel punto cosa fate? Vi andate a nascondere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io lo dico dall'inizio dell'anno che massa ? scarso.poi capita che vince ma questo ? l'anno dello scudetto all'inter pure :D

alla sua et? fisico se la sognava una macchina cos? competitiva.poi ce l'ha avuta e ha toppato ma ce l'ha avuta molto piu tardi

 

 

Quoto.. Massa ? in Ferrari solo perch? il suo manager si chiama Nicolas Todt.. o come ca**o si chiama lui..

 

 

vabe ma per fare il secondo pilota ? perfetto :hihi:

 

Chiamalo perfetto oggi :lol:

 

 

:hihi: be si a parte oggi :lol: cmq a parte l'errore non ha fatto una brutta gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma se poi vedete il replay della sosta vi accorgete ke lui invece guardava tutt'altra parte, e nn nello spekkietto di destra (dico quando il tizio a alzato la paletta)

 

bravo.. oddio, in rai son proprio dei dementi, guardano le immagini e non sai se ci sono o se ci fanno.. a me ? parso che quando il mecca ha alzato il lollipop culonso avesse ben la testa tra le nuvole e guardava dapertutto fuorch? nello specchietto... quando il mecca ha riabbassato il lollipop allora si vede che di scatto guarda lo specchietto.... mh? a me sembra che in rai si voglia santificare sto pilotino di m***a asturiano del cavolo... si nascondano....

 

Mi spieghi come sia rimasto fermo nonostante il meccanico gli abbia alzato la paletta? Forse voleva riposarsi... povero era stanco! E poi sono i tifosi di Alonso i faziosi eh..

 

 

Fortissimo cosa? ? arrivato a punti solo per il ritiro di massa e coultahrd ke ha superato nel finale in volata (se noti i distacchi sono appena 2 decimi tra webber e coulthard) e anke se fosse sul traguardo la prima bridgestone ke come dici tu ? andata "fortissimo" sull'asciutto ? arrivata ad 1 minuto e 43 secondi di distacco dal primo, nn doppiato solo xke schumy negli ultimi 10 giri ? andato a spasso. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luca di Montezemolo: "Vincere in questo modo e' bellissimo"

GP Cina|Gara

 

 

Al termine del Gran Premio della Cina nel quale Michael Schumacher ha conquistato il primo posto, il Presidente Luca di Montezemolo ha espresso tutta la sua soddisfazione per il risultato raggiunto:

 

"Avendo a fatica evitato l'infarto, posso dire che vincere in questo modo in Cina e' bellissimo. La squadra e' stata perfetta e Schumacher, in condizioni difficilissime in qualifica e in gara e' stato superlativo. Abbiamo raggiunto la testa del Mondiale Piloti e nelle utlime due gare la Ferrari, dopo un lungo inseguimento, e' in grado di giocarsi entrambi i titoli."

 

Ferrari

 

fonte: f1grandprix.it

? contento come una pasqua visto che con la nuova finanziaria la fiat ci ruber? ancora soldi,e intanto questi comprano azioni(sapete a cosa intendo)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ps: se l? c'erano alonso o schumacher passavano e basta, non per la loro indiscussa bravura... :rolleyes:

non in quel punto e in quel momento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari: Settima vittoria stagionale e primato in classifica per Michael Schumacher

 

Ottava vittoria della stagione per la Scuderia Ferrari, la settima ottenuta grazie a Michael Schumacher. Questo e' il successo numero 191 in 739 corse disputate dalla Ferrari, il secondo nel Gran Premio della Cina. Michael Schumacher ha conquistato il novantunesimo successo in 248 partecipazioni ad un Gran Premio, il primo su questo tracciato.

 

Jean Todt:

"E' stata una gara di un'intensita' incredibile, dove il genio di Michael, il talento della squadra e le gomme Bridgestone hanno reso possibile questo risultato straordinario. Peccato per Felipe, che stava facendo una bella rimonta dalla penultima fila della griglia: un contatto con Coulthard lo ha messo fuori gara, impedendogli di conquistare dei punti importanti per il campionato Costruttori. Questo non puo' pero' far passare in secondo piano la gioia per una vittoria fantastica, ottenuta qui a Shanghai davanti ad avversari molto forti. Ora ci giocheremo i due campionati in due gare: se pensiamo ai distacchi che avevamo dopo Montreal e al fatto che ora Michael ha raggiunto il suo concorrente diretto e siamo soltanto un punto dietro nella classifica Costruttori, abbiamo una conferma ulteriore che non bisogna mollare la presa, mai!"

 

Michael Schumacher:

"Sono felicissimo! Voglio ringraziare la squadra per questo risultato: hanno fatto un lavoro fantastico. Dopo la partenza, sono rimasto sorpreso dal fatto che riuscivo a mantenere il contatto con i piloti di testa. Poi sono riuscito ad avvicinarmi a Fisichella e, a quel punto, ho pensato che, anche se non fossi riuscito a superare Fernando, avrei perso soltanto due punti: prima della partenza avrei giudicato questo risultato piu' che perfetto... E'stato molto importante poter ridurre il distacco dalle Renault quando la pista iniziava ad asciugarsi. Il momento cruciale ha coinciso con il passaggio alle gomme da asciutto: sapevo che, anche se Fisichella fosse riuscito a restarmi davanti all'uscita dai box, avrei avuto un'opportunita' di superarlo nelle prime curve perch? sarebbe stato in difficolta' con la temperatura degli pneumatici e le cose sono andate proprio in questo modo. Negli ultimi giri ho guidato con molta attenzione: avevo un buon margine di vantaggio ma le condizioni della pista stavano diventando difficili pero' non ho mai temuto di essere raggiunto. Ora andiamo a Suzuka, una pista su cui amo guidare. E'comunque complicato fare delle previsioni: il rendimento delle gomme sara' cruciale, come sempre."

 

Felipe Massa:

"Sono stato molto veloce per tutta la gara, sia quando la pista era ancora bagnata che quando si stava asciugando. Forse ho azzardato un po' mettendo le gomme da asciutto abbastanza presto ma, quando hanno raggiunto la giusta temperatura, ero fra i piu' veloci in pista. Peccato per quanto accaduto con Coulthard: eravamo in piena lotta e, in fondo al rettilineo, sono andato un po' lungo perch? l'asfalto era viscido e abbiamo finito per toccarci. Purtroppo, ho riportato un danneggiamento alla sospensione anteriore sinistra e sono stato costretto a fermarmi. Avrei potuto finire in zona punti, aiutando la squadra nella lotta per il titolo Costruttori e difendendo la mia terza posizione nella classifica Piloti: vorra' dire che daro' tutto il possibile a Suzuka."

 

Ross Brawn:

"E' stata una gara fantastica, in cui Michael e' stato eccezionale. Con le gomme da bagnato eravamo in difficolta' quando c'era ancora molta acqua in pista ma siamo riusciti a rimanere a contatto del gruppo di testa. Quando poi l'asfalto ha iniziato ad asciugarsi, la situazione e' mutata come ci attendevamo, vale a dire in nostro favore, grazie alla prestazione delle gomme Bridgestone, che in quelle condizioni sono state molto performanti. Anche la squadra ha fatto un lavoro incredibile: tutti i pit-stop sono stati impeccabili. Peccato per Felipe: partendo dal fondo della griglia a causa della sostituzione del motore, aveva fatto un ottima gara e avrebbe potuto portare a casa dei punti importanti per la classifica Costruttori. Siamo comunque molto contenti e possiamo affrontare con un ragionevole ottimismo le prossime due gare, anche se dobbiamo restare concentrati e non tralasciare nessun dettaglio."

 

Ferrari Press - F1GrandPrix.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? contento come una pasqua visto che con la nuova finanziaria la fiat ci ruber? ancora soldi,e intanto questi comprano azioni(sapete a cosa intendo)

 

Vedo che i castori non si fermano davanti a niente... :huh:

 

 

:hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Appena sentito Massa a GrandPrix: praticamente ha ammesso il suo errore.

Ha detto (cito a memoria) qualcosa tipo "in quel punto sorpassare andando sul bagnato ? quasi impossibile, ma ci ho provato".

Nessuna accusa a Coulthard.

 

Francamente, quella di Massa non mi ? sembrata una grande azione d'attacco, soprattutto perch?, come lui ha detto, era molto pi? veloce di DC e sapeva che in quel punto era difficile sorpassare. Magari non ? che avesse molti altri punti utili, per? ...

E, comunque, abbiamo visto che c'? chi sa sorpassare perfino mettendo una ruota sull'erba bagnata! :aham:

 

Discolperei quindi Coulthard, che ? vero che ha chiuso ma, a quanto ho visto, era ancora appaiato a Massa (che ? arrivato nettamente lungo) e non era stato superato. E' una situazione "al limite", per quanto riguarda il diritto di traiettoria.

Ma se Massa non fosse arrivato lungo la cosa si sarebbe probabilmente risolta con un sorpasso all'interno e magari con un controsorpasso di DC. E non credo che si debba imputare a DC di non aver saputo prevedere il "lungo" del brasiliano.

 

Per avere un'idea migliore bisognerebbe rivedere l'azione dall'alto ma per ora il mio "verdetto" ?: incidente di gara, con responsabilit? prevalente di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma io lo dico dall'inizio dell'anno che massa ? scarso.poi capita che vince ma questo ? l'anno dello scudetto all'inter pure :D

alla sua et? fisico se la sognava una macchina cos? competitiva.poi ce l'ha avuta e ha toppato ma ce l'ha avuta molto piu tardi

 

 

Quoto.. Massa ? in Ferrari solo perch? il suo manager si chiama Nicolas Todt.. o come ca**o si chiama lui..

 

Cosa doveva fare di piu' Massa? Partiva ultimo, ha fatto da cavia e Coulthard gli ha rifilato una botta quando ormai era gi? passato. Se poi da Massa vi aspettavate gli stessi miracoli che ha fatto Schumacher con quelle gomme allora ? diverso :rolleyes: in Giappone secondo me potr? fare bene e potrebbe essere lui l'ago della bilancia...a quel punto cosa fate? Vi andate a nascondere?

 

io credo che massa sia un ottimo pilota..detto questo secondo me, ripeto che avendo bloccato le gomme e avendo perso direzionalit?, ? andato diritto uscendo dalla traiettoria della curva a causa dello slittamento,e coulthard,che seguiva la traiettoria, se l'? trovato addosso..quindi in questo caso la colpa ? sua, ma confido in massa e nella sua utilit? in futuro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bella gara! Molto combattuta e con diversi colpi di scena, lotte vere col coltello tra i denti per le primissime posizioni. Mi dispiace che alla fine non si possa discutere amabilmente perch? i soliti provocatori danno del "pilotino asturiano di m***a" ad Alonso e affermano che ha vinto "il peggiore". Oggi Fernando e Schumi se le sono suonate a diretto contatto tra i due con Fisichella in mezzo a cercare di cambiare le sorti della sua squadra.

 

Schumi ? stato perfetto e alla fine ha agevolmente controllato lo spagnolo. Alonso ha fatto un inizio ed un finale di gara sublime ma ha pagato l'errore al cambiogomme e soprattutto quel problemino apparentemente sulle gomme. Infatti mentre la pista si asciugava le intermedie Bridgestone andavano meglio delle Michelin, ma lui dopo il pit stop andava pi? piano di prima o sbagli avendo cambiato le gomme anteriori?

 

Fisico ha fatto una bella gara se si considera il terzo posto, il primato Renault nei costruttori e se si pensa che un errore a gomme fredde sul bagnato ci pu? stare. Da un punto di vista diverso si potrebbe dire che ? stato lento nei confronti del campione ad inizio gara e che non ha saputo tenersi dietro Schumi compromettendo la classifica piloti. Magari in Spagna gli daranno un 4, in Francia un 7.

 

Massa ha fatto una bella gara fino all'incidente ed ha fatto da cavia provando le gomme da asciutto per primo per poi riferire al team. L'incidente con Coulthard ? stato un suo errore in quanto ha frenato sul bagnato ma sono cose che ci stanno. Con un po' di fortuna forse non rompeva la sospensione.

 

Grande duello finale tra Barrichello, Button, De La Rosa e Heidfeld finito in un bel botto coinvolgendo anche dei doppiati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena sentito Massa a GrandPrix: praticamente ha ammesso il suo errore.

Ha detto (cito a memoria) qualcosa tipo "in quel punto sorpassare andando sul bagnato ? quasi impossibile, ma ci ho provato".

Nessuna accusa a Coulthard.

 

Francamente, quella di Massa non mi ? sembrata una grande azione d'attacco, soprattutto perch?, come lui ha detto, era molto pi? veloce di DC e sapeva che in quel punto era difficile sorpassare. Magari non ? che avesse molti altri punti utili, per? ...

E, comunque, abbiamo visto che c'? chi sa sorpassare perfino mettendo una ruota sull'erba bagnata! :aham:

 

Discolperei quindi Coulthard, che ? vero che ha chiuso ma, a quanto ho visto, era ancora appaiato a Massa (che ? arrivato nettamente lungo) e non era stato superato. E' una situazione "al limite", per quanto riguarda il diritto di traiettoria.

Ma se Massa non fosse arrivato lungo la cosa si sarebbe probabilmente risolta con un sorpasso all'interno e magari con un controsorpasso di DC. E non credo che si debba imputare a DC di non aver saputo prevedere il "lungo" del brasiliano.

 

Per avere un'idea migliore bisognerebbe rivedere l'azione dall'alto ma per ora il mio "verdetto" ?: incidente di gara, con responsabilit? prevalente di Massa.

 

piu chiaro di cosi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ps: se l? c'erano alonso o schumacher passavano e basta, non per la loro indiscussa bravura... :rolleyes:

non in quel punto e in quel momento

 

 

 

Hai ragione sarebbero passati molto prima... :aham:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che bella gara! Molto combattuta e con diversi colpi di scena, lotte vere col coltello tra i denti per le primissime posizioni. Mi dispiace che alla fine non si possa discutere amabilmente perch? i soliti provocatori danno del "pilotino asturiano di m***a" ad Alonso e affermano che ha vinto "il peggiore". Oggi Fernando e Schumi se le sono suonate a diretto contatto tra i due con Fisichella in mezzo a cercare di cambiare le sorti della sua squadra.

 

Schumi ? stato perfetto e alla fine ha agevolmente controllato lo spagnolo. Alonso ha fatto un inizio ed un finale di gara sublime ma ha pagato l'errore al cambiogomme e soprattutto quel problemino apparentemente sulle gomme. Infatti mentre la pista si asciugava le intermedie Bridgestone andavano meglio delle Michelin, ma lui dopo il pit stop andava pi? piano di prima o sbagli avendo cambiato le gomme anteriori?

 

Fisico ha fatto una bella gara se si considera il terzo posto, il primato Renault nei costruttori e se si pensa che un errore a gomme fredde sul bagnato ci pu? stare. Da un punto di vista diverso si potrebbe dire che ? stato lento nei confronti del campione ad inizio gara e che non ha saputo tenersi dietro Schumi compromettendo la classifica piloti. Magari in Spagna gli daranno un 4, in Francia un 7.

 

Massa ha fatto una bella gara fino all'incidente ed ha fatto da cavia provando le gomme da asciutto per primo per poi riferire al team. L'incidente con Coulthard ? stato un suo errore in quanto ha frenato sul bagnato ma sono cose che ci stanno. Con un po' di fortuna forse non rompeva la sospensione.

 

Grande duello finale tra Barrichello, Button, De La Rosa e Heidfeld finito in un bel botto coinvolgendo anche dei doppiati.

 

obiettivo come al solito :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un dato statistico riferito alle ultime sette gare:

 

Schumi vittorie 5 - Nando vittorie 0

Ferrari vittorie 6 - Renault vittorie 0

 

Non abbiamo ancora vinto niente, ma diciamo che l'inerzia ? dalla nostra parte. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il recupero di Alonso negli ultimi giri si deve al fatto ke Schumacher gestiva alla grande, stava piovendo di nuovo e spingere sarebbe stato rischioso.

 

Alonso ha rischiato e secondo me ha fatto bene, cmq Fernando recuperava gi? prima dei 2 giri finali quando pioveva... ha iniziato a recuperare quando ha messo le gomme da asciutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La miglior gara dell'anno assieme a Melbourne e Mogyorod, colpi di scena a non finire e sorpassi!!!

Io stesso, che di solito sono un gran dormiglione, mi sono voluto svegliare alle 7:00 per non perdermela, sapevo che la pioggia l'avrebbe scompaginata tutta :aham: !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un dato statistico riferito alle ultime sette gare:

 

Schumi vittorie 5 - Nando vittorie 0

Ferrari vittorie 6 - Renault vittorie 0

 

Non abbiamo ancora vinto niente, ma diciamo che l'inerzia ? dalla nostra parte. :)

 

 

al di l? delle grattate e dei numeri ? evidente una crisi Renault...non certo di alonso che solo con il suo talento sta tenendo in piedi la baracca vedi Turchia!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ripeto......vorrei sentire ora quelli che ieri parlavano di culonso del dio del c*lo etc cosa ne pensano oggi........e se la fortuna nelle corse per loro non esiste piu'.....

 

 

 

faccio notare che erano in parecchi

 

cmq te e questa storia del c*lo avete proprio rotto.

si riempie il topic di post inutili su chi ? pi? fortunato,chi ruba di pi? etc....

tutte cose senza senso.e il bello che gli altri ( ferraristi) ti seguono nel far questo.

commentiamo la gara e le bellle cose che ci sono state invece di questi discorsi che fanno veramente

ridere.

evita di prendere me come capro espriatorio solo perch? sono tifoso di alonso.....ieri hanno cominciato i tuoi amici ferraristi e hanno pure continuato.

 

siccome loro ti seguono sbagliando te non gli dare il prestesto e non cominciare.

sono due settimane che si parla di c*lo,c*lo,c*lo,....non se ne pu? pi?.

parlassimo di qualche bella natica femminile mi andrebbe anche bene ma siccome parliamo dei fondoschina di due maschioni preferirei (e non solo io credo) parlare di altre cosa.

senza rancore....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×