Vai al contenuto
rossoferrari83

2006.16 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Gara]

Post raccomandati

sicuro no... sono sempre previsioni di una settimana.. Per? per adesso dicono: venerdi acqua, sabato scrosci improvvisi, domenica sole. Comincio a cercarmi una webcam.. :-D

 

... gi? mi manca l'inrocio di shanghai :D:D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa gara rispecchia l'andamento del campionato fino a questo momento.Nella prima parte Alonso prende il vantaggio, nella seconda parte gestisce e perde qualche colpo nell'ultima parte Schumacher fa la gare e Alonso insegue.Alla fine arrivano vicini.

Spero che ci sia tempo simile anche in Giappone, gare cosi raramente sono noiose.Poi i due contendenti sono alla pari nel punteggio mondiale, praticamente anche nella costruttori.Bel finale di stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che cosa volete dal povero fisichella?

ha fatto un ottima gara

? arrivato terzo e senza giochi di scuderia arrivava probabilmente 2? , ha tenuto dietro schumacher proteggendo alonso quando lo spagnolo era in difficolta ed ? stato passato solo per una scelta idiota dei meccanici di fermarsi un giro dopo

 

 

Beh Odoacre, mi sorprendi. Sei molto preparato ma non hai notato che Fisichella, come da pivellino, uscendo dai box non ha tenuto assolutamente la corda, ma lasciando a Schumacher non una porta ma un cancello grande come quello di Versailles ?

 

A me sembra che molti piloti non diano sufficiente importanza ai dettagli della corsa, come ad esempio quello sopra descritto. Proprio perch? Fisichella ha le gomme fredde, deve tenere MS dietro di se il pi? possibile e lui che fa ? Stacca la corda e lascia un'autostrada a MS per passarlo.

 

Dobbiamo notare i dettagli come dobbiamo dire che MS non ha fatto un sorpasso favoloso su Alonso, che era in chiarissima difficolt? di gomme. Insomma, mantenere sempre l'equilibrio sia che vinca la Ferrari e/o vinca un altro Team.

 

Inoltre non parlerei di rimonta fantastica di MS. Direi meglio che MS ha fatto un ottimo lavoro con i piloti che gli erano davanti, che si sono ritirati (vedi Raikkonen) e/o si sono incartati da soli (vedi i patetici Button e Barrichello). Fisichella, fino al pit, ha fatto un ottimo lavoro e MS non ? che lo abbia impensierito molto. Semmai ? da rilevare come la scuderia Ferrari sia INCREDIBILE !!!! Non sbaglia mai. Non perde mai un centesimo ai box !!!!! Sempre bravissimi e perfetti. Peccato che nessuno lo ricordi mai ma in carriera un buon 30% delle vittorie di MS lo si deve alla preparazione, ala rapidit? e soprattutto alla determinazione degli uomini dei box che fanno cambi gomme da record mondiale !!!! Al contrario di altri Teams che ancora non hanno capito che per vincere, c'? bisogno anche di fare bene ai box !

 

Quidni oggi, ? la REnaul che ha perso ed ha fatto perdere Alonso. Eppoi perch? continuarlo a chiamare Culonso quando oggi, come in tantissime altre occasioni, MS ha avuto un c*lo spaventoso ?

 

Lo so. Siamo tutti tifosi della Rossa ! Ma dobbiamo saper leggere i fatti. Sempre.

 

Per il Campionato vedo MS in pole !!! A Suzuka dovrebbe massacrare Alonso. Quindi iniziamo a pensare che a Suzuka MS potrebbe incrementare il vantaggio che oggi ha gi?, in modo definitivo.

 

*** :imbarazzato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io speravo nella Saefety car... 1xD.gif

cmq 4-5 giri in piu gli arrivava negli scarichi.

 

siccome 4-5 giri non c'erano era inutile spingere in quel modo, riskiando di fare errori e di compromettere l'affidabilit? della sua renault x la prossima gara... poi sperare nell'errore di ki ?? di Schumy?? primo mi risulta difficile ke un pilota dell'esperienza di schumy si senta sottopressione con la gara in pugno e con uno ke si danna l'anima 20 secondi + in dietro a 10 giri dalla fine. Non lo avrebbe commesso nemmeno se fossero stati uno dietro l'altro x 10 giri, vedi imola, come forse del resto avrebbe fatto alonza al posto suo. Peccato ke quando si tratta di inseguire il caro asturiano usi poco la testa emolto qualcos'altro. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho letto varie pagine di commenti, commentini, scaramucce fra tifosi di schumacher e tifosi di alonso e sinceramente, pur non frequentando il forum, mi sono stancato, perche oggi schumacher ha fatto una grandissima gara, ribaltando una situazione a lui sfavorevolissima.

 

Io lo dico senza problemi che alonso ? un pilota fortunato, quando c'? una safety car da far uscire esce sempre, quando "serve" che un pilota faccia un'escursione la fa, ma questo non toglie il suo immenso talento. E poi, si sa, la fortuna aiuta gli audaci.

 

Cmq oggi sinceramente la gara di alonso non mi ? piaciuta x niente. E partito a razzo bruciando le gomme (errore 1). E infatti dopo un po ha iniziato a girare su tempi altissimi......successivamente ha fatto una piccola escursione sull'erba (che in un gran premio bagnato ci puo anche stare x carit?!) che quando lotto contro un mastino come schumacher non dovresti fare. Il tempo perso al pit stop ? solo la ciliegina sulla torta di un gran premio che fernando avrebbe dovuto vincere in carrozza e che invece ha buttato LUI. E' inutile dire che poi ha iniziato a girare fortissimo e che si ? avvicinato a schumacher e che ha dato 27 secondi a fisichella. Schumacher stava palesemente amministrando (infatti quando ha fatto quei 2-3 giri veloci ha girato un paio di decimi piu lento di alonso, quindi se x 20 giri avesse tirato come fernando avrebbe perso solo 4 secondi non 20...e badate che questi non sono i se del tipo "se non gli si sgonfiava la gomma avrebbe fatto meglio", questi sono calcoli, e quindi le cose stanno cosi). Idem x fisichella che ,una volta fatto il suo (ovvero far passare alonso) non aveva nessun motivo di tirare considerando che il quarto stava a quasi un minuto da lui.

 

Il vero eroe di questo WEEK END di gara ? schumacher. ha fatto una qualifica impossibile classificandosi sesto con le bridgestone (che sul bagnato hanno la stessa aderenza che ha il mocho vileda sul marmo) quando tutte le ultime 7 posizioni in griglia erano degli altri 7 piloti gommati bridgestone. Ha perso tutto sommato poco nel periodo in cui si ? ritrovato in condizioni sfavorevoli e non appena ha avuto la possibilit? di tirare ha inanellato la solita serie di giri veloci recuperando tutto lo svantaggio (ricordo che alonso ha buttato via tutto il suo vantaggio non perche ? arrivata amelia la fattucchiera con un incantesimo, ma perche non ? riuscito a gestire le gomme). E rimasto dietro al duo renault quel tanto che bastava x capire come giocavano fernando e giancarlino (un pilota mediocre si sarebbe infilato come un pollo nella morsa delle due renault che CASUALMENTE si incrociavano le traiettorie una curva si e l'altra pure) e ha infilato fernando subito (perche se gli fosse rimasto dietro x un po fernando avrebbe lottato con il coltello fra i denti facendogli perdere tempo) e fisichella poi (con annesso capolavoro dei box ferrari). Poi si ? messo ad amministrare....gara semplicemente da leggenda.

 

Due paroline ancora per fisichella e due per massa

 

Fisichella: mi ? piaciuta molto la sua gara, ? stato veloce quando serviva e anche consistente. ha aiutato molto bene alonso ed ? stato anche corretto nei confronti di schumacher (quando ? stato sorpassato)

 

Massa: gara buona, macchiata solo da quell'errore che gli ? costato il ritiro.

 

 

quoto parola per parola!!! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RON DENNIS

"Ovviamente un Gran Premio travagliato. La strategia di Kimi ed il set-up della vettura erano piu' che capaci di farci vincere la corsa. Sfortunatamente un problema alla valvola dell'acceleratore lo ha costretto al ritiro. Pedro ha lottato con il grip all'anteriore ed ha fatto un testacoda dopo il suo pitstop. Tuttavia ha fatto bene finendo quinto, e l'intero team adesso guarda avanti al Gran Premio del Giappone la prossima settimana a Suzuka."

 

NORBERT HAUGH

"Una corsa rocambolesca che e' cominciata in maniera promettente con Kimi secondo. Tuttavia un problema al sistema di attivazione delle valvole ha causato il suo ritiro. Stiamo investigando sui motivi che lo hanno causato. Il tempi sul giro di Kimi erano soddisfacenti ed abbastanza buoni da farci vincere la gara. Pedro ha guidato in maniera solida, ha fatto un testacoda dopo aver cambiato gli pneumatici intermedi ed e' tornato a casa con un quinto posto. Con altre due corse da disputare desideriamo centrare la vittoria che abbiamo mancato oggi."

 

 

 

Difetti assurdi come spesso accade in questo team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A mio parere la vittoria di Schumy ? sorprendente soprattutto perch? ha portato avanti qualificazioni e gara senza un minimo errore, pur operando in condizioni ambientali e psicologiche (queste a causa delle prime) difficilissime.

Alla faccia di chi pensava (io tra questi) che, sotto pressione, MS va in tilt.

Al contrario abbiamo visto uno svarione di FA (di solito perfetto) che, se le vie di fuga fossero state appena un po' meno ampie, gli sarebbe costato la gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RON DENNIS

"Ovviamente un Gran Premio travagliato. La strategia di Kimi ed il set-up della vettura erano piu' che capaci di farci vincere la corsa. Sfortunatamente un problema alla valvola dell'acceleratore lo ha costretto al ritiro. Pedro ha lottato con il grip all'anteriore ed ha fatto un testacoda dopo il suo pitstop. Tuttavia ha fatto bene finendo quinto, e l'intero team adesso guarda avanti al Gran Premio del Giappone la prossima settimana a Suzuka."

 

NORBERT HAUGH

"Una corsa rocambolesca che e' cominciata in maniera promettente con Kimi secondo. Tuttavia un problema al sistema di attivazione delle valvole ha causato il suo ritiro. Stiamo investigando sui motivi che lo hanno causato. Il tempi sul giro di Kimi erano soddisfacenti ed abbastanza buoni da farci vincere la gara. Pedro ha guidato in maniera solida, ha fatto un testacoda dopo aver cambiato gli pneumatici intermedi ed e' tornato a casa con un quinto posto. Con altre due corse da disputare desideriamo centrare la vittoria che abbiamo mancato oggi."

 

 

 

Difetti assurdi come spesso accade in questo team.

 

 

Gi? !!! Non ho parole. Infatti Kimi, stando alla corsa, avrebbe potuto vincere in tranquillit?. Ricordiamoci sempre che Kimi oggi si ? ritirato. Un avversario in meno (e molto scomodo) per la supposta rimonta di MS. Insomma, anche oggi un pilota molto forte ed in lotta per la vittoria si ? ritirato per problemi alla monoposto favorendo il recupero di MS, che avrebbe certamente faticato a passarlo.

 

***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

RON DENNIS

"Ovviamente un Gran Premio travagliato. La strategia di Kimi ed il set-up della vettura erano piu' che capaci di farci vincere la corsa. Sfortunatamente un problema alla valvola dell'acceleratore lo ha costretto al ritiro. Pedro ha lottato con il grip all'anteriore ed ha fatto un testacoda dopo il suo pitstop. Tuttavia ha fatto bene finendo quinto, e l'intero team adesso guarda avanti al Gran Premio del Giappone la prossima settimana a Suzuka."

 

NORBERT HAUGH

"Una corsa rocambolesca che e' cominciata in maniera promettente con Kimi secondo. Tuttavia un problema al sistema di attivazione delle valvole ha causato il suo ritiro. Stiamo investigando sui motivi che lo hanno causato. Il tempi sul giro di Kimi erano soddisfacenti ed abbastanza buoni da farci vincere la gara. Pedro ha guidato in maniera solida, ha fatto un testacoda dopo aver cambiato gli pneumatici intermedi ed e' tornato a casa con un quinto posto. Con altre due corse da disputare desideriamo centrare la vittoria che abbiamo mancato oggi."

 

 

 

Difetti assurdi come spesso accade in questo team.

 

 

Gi? !!! Non ho parole. Infatti Kimi, stando alla corsa, avrebbe potuto vincere in tranquillit?. Ricordiamoci sempre che Kimi oggi si ? ritirato. Un avversario in meno (e molto scomodo) per la supposta rimonta di MS. Insomma, anche oggi un pilota molto forte ed in lotta per la vittoria si ? ritirato per problemi alla monoposto favorendo il recupero di MS, che avrebbe certamente faticato a passarlo.

 

***

 

 

Luke per come si ? messa la corsa Kimi poteva essere un avversario in piu che finiva davanti ad Alonso?? ;) ....probabilmente sarebbe finita 1 Kimi o Schumacher (avevano cmq solo 10 secondi di differenza quando ? uscito Kimi che in quelle condizioni erano niente) e Alonso terzo...addirtittura con Kimi in pista forse la Ferrari poteva prendere altri due punti ad Alonso!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

Se stai attento su che tipo di dichiarazioni fa nei confronti di Schumacher e la Ferrari capisci molte cose.E' scappato con la coda tra le gambe.Abbastanza senza palle in queste situazioni.

Si ricordava ancora del: "Poor old Schumacher" :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

 

 

:)

 

Ma tu pensi veramente che Alonso non sappia dove ha perso la gara ? Io credo che se si perde la gara non per colpa tua ma per colpa del team, allora viene difficile, in quel momento che dici, potersi congratulare con il vincitore, dal momento che si ? maggiormente preoccupati a non sbottare e incavolarsi con il meccanico che gli ha fatto perdere ben 12 secondi :)

 

Like36 :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

 

 

si Schumacher scende dalla macchina e si gira verso di lui volendogli stringere la mano ma Alonso scappa, poi Alonso nel corridoio che porta al podio (forse anche consigliato) va a dare la mano a Schumy...io dico una cosa al di l? del proprio tifo quello che stanno dichiarando Alonso e Briatore non fa bene soprattutto a loro, mi riferisco in particolar modo ad alonso che un fuoriclasse e quelle sclerate nelle interviste lo rendono solo antipatico!!!

 

A proposito di Briatore si ? incazzato nero con un giornalista perch? lui diceva si siamo arrivati cmq secondi e terzi e il giornalista gli rispondeva si ma ha vinto la Ferrari (l'ho visto adesso casualmente sul TG3 facendo zapping).....ma non aveva detto che contava solo il titolo piloti??? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah in questo caso non ? stato poi cosi corretto......certamente io al suo posto dopo tutte le cose dette contro non andrei certo ad abbracciarlo e a fare l'amico e il sottomesso.......pero' nemmeno scappare come un ladro con la coda tra le gambe anche perch? in questa stagione e dico in QUESTA stagione sta dimostrando di essere migliore di schumi.pero'insomma...avrebbe fermato la macchina sarebbe sceso con classe e si sarebbe allontanato senza fare quella ridicola corsa nello staccare il volante e andarsene..........ha le scusanti di aver fatto una gara intensa e probabilmente al termine di una corsa cosi non riesci a metter bene la ragione avanti all'istinto pero' insomma........

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore mephisto

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

 

 

:)

 

Ma tu pensi veramente che Alonso non sappia dove ha perso la gara ? Io credo che se si perde la gara non per colpa tua ma per colpa del team, allora viene difficile, in quel momento che dici, potersi congratulare con il vincitore, dal momento che si ? maggiormente preoccupati a non sbottare e incavolarsi con il meccanico che gli ha fatto perdere ben 12 secondi :)

 

Like36 :blink:

 

ahahah...la gara l'ha persa lui distruggendo le gomme. Il pitstop magari gli ha precluso la possibilit? di provare a riprendere Schumacher ma ? piuttosto evidente che il tedesco ha gestito la situazione. Se poi pensi che Alonso aveva effettivamente un secondo-due secondi al giro di vantaggio su Schumacher allora abbiamo visto gare diverse :hihi:

e in ogni caso l'ha ammesso pure lui

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

 

Si.. non ? stato molto simpatico.. anche sul podio.. Freddezza immensa tra tutti.. anche fisichella.. non ? pi? una festa il podio.. Boh, la sta prendendo male il ragazzo. E' un tuo collega, avete lottato bene in pista.. comunque ognuno fa quello che vuole.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se schumi si stava girando per cogratularsi boh......insomma alonso ? uno a cui conta solo vincere.......come schumi e come senna.

 

pero' insomma se schumi nonostante tutto si era gi? girato per stringergli la mano il suo non ? stato un bel gesto.

 

pero' b? bisogna vedere a parti invertite michael cosa avrebbe fatto anche se ultimamente lo vedo piu' umano piu' buono sembra che abbia preso la vita con piu' serenit? e rispetto per gli altri e questa ? una bella cosa rispetto a qualche anno fa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate un secondo ragazzi xch? c'? una cosa che non ho apprezzato.....quando alonso e schumacher arrivano a fine gara....alonso prende e fa apposta a scappare velocemente dalla macchina per non complimentarsi con schumacher?

 

 

:)

 

Ma tu pensi veramente che Alonso non sappia dove ha perso la gara ? Io credo che se si perde la gara non per colpa tua ma per colpa del team, allora viene difficile, in quel momento che dici, potersi congratulare con il vincitore, dal momento che si ? maggiormente preoccupati a non sbottare e incavolarsi con il meccanico che gli ha fatto perdere ben 12 secondi :)

 

Like36 :blink:

 

si..infatti ? scappato subito via e schumacher si era girato per dargli la mano...io me ne sono accorto e ho scritto un post prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Hakkinen le battaglie sono state altrettanto dure. In pista se le davano, ma fuori.. massimo rispetto e reciproca stima. Va beh..per? Mika ? un signore.

 

Poteva essere anche la gara pi? dura, ma sul podio si guardavano almeno, si bagnavano, si spruzzavano.. Adesso che ci penso potrebbero rimettere qualche bella ragazza sul podio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×