Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

io credo che le pensioni non siano colpa n? dell'unione n? della cdl ma di un sistema creato male e destinato fatalmente a implodere grazie al generoso aiuto della seconda pi? grande sciagura italiana del dopoguerra: la Dc che ha mandato gente in pensione a 45 anni e ha cos? creato "nuovi posti di lavoro". chi riformer? le pensioni dovr? fare qualcosa di molto impopolare oppure lasciare che la situazione degeneri, risolvere il problema e far contenti gli italiani per me ? impossibile, per chiunque

Sono daccordo. Mio zio: ex guardia carceriera, in pensione a 44 anni con 1600 euro al mese.

 

porca pu**ana :o

Se conosci qualke guardia carceraria fai un po' di domande. Tutti quelli della generazione di mio zio hanno fatto la stessa cosa. Sfruttarono una legge del tempo................. parliamo di moltissimi anni fa cmq.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si l'avevo gi? sentita, anche chi faceva lo sbirro di frontiera, cose assurde...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ma anche gli insegnanti: una mia parente in pensione a 52 sfruttando una legge del tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

francamente una cosa mi riesce difficile da capire e ossia....anche il governo precedente aveva messo le mani sulle pensioni: aumentando le minime e regimentando dal 2008 un sistema di previdenza integrativa. (a tutti ? noto quanto l'inps navighi in mezzo ad un mar di m...)

su questa riforma tra l'altro si era gi? espressa la CE riconoscendole grandi meriti.

ora abbiamo stu governo e anche loro sono presi dalla voglia di ficcarci le mani, pi? nel tentativo di bocciare e sconvolgere (per mera politica)tutto quanto fatto nella passata legislatura che per migliolarla e/o ottimizzarla.

vuoi vedere?.... aspetta!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? non ? obbligatorio inserire il TFR nei fondi pensione, uno pu? anche lasciarlo maturare in azienda.

Nno mi risulta sia cos?. O lo dai tutto all'INPS o lo passi alla previdenza integrativa. Tra l'altro c'? anche la regola del silenzio-assenso, in questo modo quelli che si informano meno lo prenderanno nel didietro.

In realt? ? cos?: o si sceglie di lasciarne parte all'impresa parte all'INPS, per poi poterlo ritirare in un'unica soluzione; oppure confluisce nel fondo di categoria.

 

francamente una cosa mi riesce difficile da capire e ossia....anche il governo precedente aveva messo le mani sulle pensioni: aumentando le minime e regimentando dal 2008 un sistema di previdenza integrativa. (a tutti ? noto quanto l'inps navighi in mezzo ad un mar di m...)

su questa riforma tra l'altro si era gi? espressa la CE riconoscendole grandi meriti.

ora abbiamo stu governo e anche loro sono presi dalla voglia di ficcarci le mani, pi? nel tentativo di bocciare e sconvolgere (per mera politica)tutto quanto fatto nella passata legislatura che per migliolarla e/o ottimizzarla.

vuoi vedere?.... aspetta!

Per? quanto fatto in precendenza ? solo una minima parte del necessario, lo dice la stessa CEE.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[Per? quanto fatto in precendenza ? solo una minima parte del necessario, lo dice la stessa CEE.

 

rammento, che la commissione (bada, senza faziosit? alcuna) ha elogiato la riforma del cdx.

destava qlc perplessit? il prolungamneto della sua messa a regime.

come se non fosse logico che prima si creano le condizioni oggettive (banche, assicurazioni) e poi la si mette a regime (una riforma cos? tanto importante).

con l'anticipo al 2007 e con il fatto del silenzio-assenso molti lavoratori (gi? nella finanziaria attuale) navigheranno nel pi? assoluto oblio, con beneficio per le casse dello stato (inps).

...non voglio nemmeno pensare cosa combineranno con sta presunta nuova riforma. :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema delle pensioni in Italia secondo me nn lo riuscirebbe a risolvere nemmeno il padre eterno. Ho detto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema che la riforma maroni portava l'et? pensionabile a 60.

cosa buona,ma tutti gli altri paesi che sono gi? a 63/65 e in alcuni casi (germania) si parlava di portarla a 67.

siamo il paese pi? vecchio d'europa e dove si va in pensione prima,? ovvio che il sistema non ? in equilibrio.

 

un'altra cosa rende difficile operare sulle pensioni:quelli che sarebbero danneggiati oggi votano e hanno grande importanza dentro i sindacati,quelli avvantaggiati stanno giocando con la playstation.

se si continua su questa strada noi andremo in pensione a 120 anni con retribuzioni misere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema che la riforma maroni portava l'et? pensionabile a 60.

cosa buona,ma tutti gli altri paesi che sono gi? a 63/65 e in alcuni casi (germania) si parlava di portarla a 67.

siamo il paese pi? vecchio d'europa e dove si va in pensione prima,? ovvio che il sistema non ? in equilibrio.

 

un'altra cosa rende difficile operare sulle pensioni:quelli che sarebbero danneggiati oggi votano e hanno grande importanza dentro i sindacati,quelli avvantaggiati stanno giocando con la playstation.

se si continua su questa strada noi andremo in pensione a 120 anni con retribuzioni misere.

Be considerando che tra cinquant'anni si morir? in media oltre i 100 anni :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono ne di destra ne di sinistra

dico solo che mi preoccupa molto il fatto che i contratti a tempo indeterminato stiano diventando una rarit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono ne di destra ne di sinistra

dico solo che mi preoccupa molto il fatto che i contratti a tempo indeterminato stiano diventando una rarit?

 

i contratti a tempo determinato sono stati la fortuna dei datori e stanno portando il disastro sociale tra i giovani

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per lavorare i contratti a tempo determinato sono l'unica possibilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che hanno fatto credere i datori al governo e alla gente, ti facevi i tuoi 2 mesi di prova e poi passavi indeterminato, ora i mesi di prova diventano anni dopodich? alcuni (pochi) vengono presi gli altri li buttano fuori a calci nel c*lo quando gli gira al capo o quando vanno male le ditte o quando non hanno pi? bisogno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema delle pensioni in Italia secondo me nn lo riuscirebbe a risolvere nemmeno il padre eterno. Ho detto tutto.

In Scienza delle finanze ho studiato che di soluzioni ce ne sarebbero molte, il problema ? la volont? di adottarle.

 

Per lavorare i contratti a tempo determinato sono l'unica possibilit?.

A mio parere il problema non ? la presenza del contratto a tempo determinato, ma il tipo di contratto che viene adottato, come il contratto a progetto che prevede poche tutele previdenziali e non contempla la malattia, previsti invece nel classico contratto a tempo determinato, avente le stesse prerogative del contratto a tempo indeterminato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prodi: "Non sono un uomo per tutte le stagioni"

 

Strano come abbia detto la stessa identica frase che disse poco prima della crisi di governo del 1998.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora ? proprio fesso :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Per lavorare i contratti a tempo determinato sono l'unica possibilit?.

A mio parere il problema non ? la presenza del contratto a tempo determinato, ma il tipo di contratto che viene adottato, come il contratto a progetto che prevede poche tutele previdenziali e non contempla la malattia, previsti invece nel classico contratto a tempo determinato, avente le stesse prerogative del contratto a tempo indeterminato.

 

per principio sono contrario a contratti a tempo determinato e soprattutto quando si potraggono a lungo termine, diventando un serbatoio di voti, un'arma di ricatto politico ancorch? sociale.

punterei + a strumenti dinamico-flessibili quali appunto la flessibilit? o la mobilit? non forzosa.

 

Prodi: "Non sono un uomo per tutte le stagioni"

 

Strano come abbia detto la stessa identica frase che disse poco prima della crisi di governo del 1998.

 

...pare che si stiano preperando a possibili avvicendamenti a seguito di un eventuale mancato raggiungimento della fiducia (decreto collegato alla finanziaria). :confuso:

 

edit

da ansa

SPIATI ROMANO PRODI E LA MOGLIE

(.)... oggetto di accessi abusivi per controllare la loro posizione tributaria 128 volte.(.)

Immagine IPB

 

.....azz Immagine IPB

vuoi vedere che anche loro evadono le tasse?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

PRODI SPIATO! indagate le sue cartelle fiscali 128 volte!

Fassino accusa il precedente governo, Cdl "fumo negli occhi"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Roma, 26 ott. (Adnkronos/Ign) - Il Governo ha incassato la fiducia sul decreto fiscale collegato alla Finanziaria. L'aula della Camera l'ha votata con 327 si, 227 no e nessun astenuto. Su 554 votanti la maggioranza richiesta era di 278.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×