Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Il ministro Ferrero indagato per la consulenza all'ex brigatista Ronconi

 

di Redazione - venerd? 02 marzo 2007, 10:05

 

Roma - La procura di Roma ha avvisato il ministro della Solidariet? sociale Paolo Ferrero di aver avviato delle indagini preliminari nei suoi confronti per la nomina dell'ex brigatista Susanna Ronconi a membro delle Consulta nazionale delle tossicodipendenze. Il reato ipotizzato dalla procura sarebbe quello di abuso d'ufficio. Ieri il ministro Ferrero aveva annullato la nomina della Ronconi nella Consulta, dalla quale la stessa Ronconi si era dimessa. L'annullamento della nomina era stato motivato perch? l'incarico era "illegittimo" in quanto l'ex br ? interdetta dai pubblici uffici e la Consulta, pur non dando luogo ad alcuna forma di remunerazione dei propri membri, partecipa all'iter formativo della decisione della pubblica amministrazione.

 

Sono all'attenzione del Tribunale dei Ministri gli atti dell'indagine sulla nomina della ex Br. Il Tribunale valuter? la posizione del ministro, per i necessari accertamenti, per poi rinviare gli atti alla procura. La denuncia in procura era stata fatta da Alleanza nazionale.

 

Il Giornale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che il vasto consenso popolare che ha Silvio sulle classi meno abbienti (categorie solitamente pi? influenzate dal suo "fascino mediatico") come operai, studenti, piccoli artigiani, professori, scomparirebbe o si affievolirebbe notevolmente

 

 

Questo ? un problema della destra attuale, Berlusconi, che piaccia o non piaccia, ? stato il suo punto di riferimento, l'ha guidata, bisogna pensare a un futuro senza di lui, ha comq 70 anni..neanche Silvio ? eterno XD

scusate, ma credete davvero a sta storia, a me sembra + un luogo comune, che una vera rappresentazione della realt?.

mi ricordo di un amico che mi disse sta storia, diceva: io ti capisco, tu voti berlusconi perch? siete presi dal personaggio.

poi, invece qndo si era in prossimit? della votazione della finanziaria, con quel balletto di cifre, confusioni, taglia qua e incolla l?, la protesta di tante categorie di lavoratori, pensavo, ma quaesti mica protestano pensando a silvio con quel sorriso da pubblicit?, no, questi protestano perch? pensano che in qlche modo vengano lesi i loro diritti, frutto di tante lotte.

la protesta ai sindacati nello stabilimento di mirafiori non ? stato fatto perch? i lavoratori avevano appiccicato nelle menti il sorriso ammaliante di silvio. se credete qsto, offendete l'intelligenza e la sensibilit? di tante persone.

 

ps. cmq il nuovo leader verr? scelto col consenso degli elettori del cdx, e non ? certo che sia ancora il cavaliere,...per buona pace di tutti.

 

Credi ancora a babbo natale?

a babbo natale no,...ma alla befana si!

 

Nessun partito di cdx (nemmeno messi insieme) raggiungerebbero mai i voti di FI, e poi credo che Berlusconi non acceterebbe mai una coalizione non guidata da lui.
appunto,..non ? detto che abbia ancora la volont? di giudare stu disastro di paese.

ma le segui le vicende della politica,...tu parli come se tutto fosse fermo, infinitamente stabile e invece, non si sa nemmeno... se in un futuro prox ci sar? ancora il bipolarismo.

 

Detto questo, quando sento un operaio dire che vota per Berlusconi...:hihi:

 

forse,..volevi dire un operaio che non vota o si ribella a prodi, rotf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che il vasto consenso popolare che ha Silvio sulle classi meno abbienti (categorie solitamente pi? influenzate dal suo "fascino mediatico") come operai, studenti, piccoli artigiani, professori, scomparirebbe o si affievolirebbe notevolmente

 

 

Questo ? un problema della destra attuale, Berlusconi, che piaccia o non piaccia, ? stato il suo punto di riferimento, l'ha guidata, bisogna pensare a un futuro senza di lui, ha comq 70 anni..neanche Silvio ? eterno XD

scusate, ma credete davvero a sta storia, a me sembra + un luogo comune, che una vera rappresentazione della realt?.

mi ricordo di un amico che mi disse sta storia, diceva: io ti capisco, tu voti berlusconi perch? siete presi dal personaggio.

poi, invece qndo si era in prossimit? della votazione della finanziaria, con quel balletto di cifre, confusioni, taglia qua e incolla l?, la protesta di tante categorie di lavoratori, pensavo, ma quaesti mica protestano pensando a silvio con quel sorriso da pubblicit?, no, questi protestano perch? pensano che in qlche modo vengano lesi i loro diritti, frutto di tante lotte.

la protesta ai sindacati nello stabilimento di mirafiori non ? stato fatto perch? i lavoratori avevano appiccicato nelle menti il sorriso ammaliante di silvio. se credete qsto, offendete l'intelligenza e la sensibilit? di tante persone.

 

ps. cmq il nuovo leader verr? scelto col consenso degli elettori del cdx, e non ? certo che sia ancora il cavaliere,...per buona pace di tutti.

 

Credi ancora a babbo natale?

a babbo natale no,...ma alla befana si!

 

Nessun partito di cdx (nemmeno messi insieme) raggiungerebbero mai i voti di FI, e poi credo che Berlusconi non acceterebbe mai una coalizione non guidata da lui.
appunto,..non ? detto che abbia ancora la volont? di giudare stu disastro di paese.

 

rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissima la giornata di ieri ad Ostia con Berlusconi!

 

03032007fc7.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellissima la giornata di ieri ad Ostia con Berlusconi!

Nooooo.... a saperlo :triste:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ostia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellissima la giornata di ieri ad Ostia con Berlusconi!

 

03032007fc7.jpg

 

 

Non a caso ci hai informato di questa meravigliosa notizia proprio nel topic delle menzogni cubitali. Risparmiaci questa propaganda demente. :nauseato:

Poi, fossi in voi, non parlerei di politica neppure qui in off-topic. Tanto noi rimarremo con le nostre idee, voi con le vostre, ma tutti insieme avremo il sangue amaro. -_-

Se l'uomo avesse la capacit? di ammettere la bont? di almeno una piccola percentuale delle idee politiche altrui saremmo governati molto meglio. Ma questa ? utopia. Sarebbe pi? facile convincere un uomo che gli asini volano. Ma cosa vuoi ottenere mio caro Universo? Tra l'altro in un forum di F1. :ph34r: Sar? che ho per mia natura una certa ostilit? per le manifestazioni di massa (eccetto quelle di Felipe :lol: ), che siano messe o comizi o quant'altro. Ma cerchiamo di essere uomini prima di essere gente... :up: ed evitiamo i lavaggi del cervello per favore.

 

 

 

fRed ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellissima la giornata di ieri ad Ostia con Berlusconi!

 

03032007fc7.jpg

 

 

Non a caso ci hai informato di questa meravigliosa notizia proprio nel topic delle menzogni cubitali. Risparmiaci questa propaganda demente. :nauseato:

Poi, fossi in voi, non parlerei di politica neppure qui in off-topic. Tanto noi rimarremo con le nostre idee, voi con le vostre, ma tutti insieme avremo il sangue amaro. -_-

Se l'uomo avesse la capacit? di ammettere la bont? di almeno una piccola percentuale delle idee politiche altrui saremmo governati molto meglio. Ma questa ? utopia. Sarebbe pi? facile convincere un uomo che gli asini volano. Ma cosa vuoi ottenere mio caro Universo? Tra l'altro in un forum di F1. :ph34r: Sar? che ho per mia natura una certa ostilit? per le manifestazioni di massa (eccetto quelle di Felipe :lol: ), che siano messe o comizi o quant'altro. Ma cerchiamo di essere uomini prima di essere gente... :up: ed evitiamo i lavaggi del cervello per favore.

 

 

 

fRed ;)

 

non capisco questo intervento. in questo topic fino ad ora si ? parlato di politica il pi? delle volte in maniera civile e pacata. siamo tutti grandi qui e non cambier? certo il mio modo di pensare perch? qualcuno, senza far niente di male, ha postato delle immagini di un raduno di forza italia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellissima la giornata di ieri ad Ostia con Berlusconi!

Nooooo.... a saperlo :triste:

Mark, sai ci avevo pensato a dirtelo, giusto cos? per incontrarci e conoscerci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete sentito? Questa mi giunge nuova...

 

In parlamento tutti contrari ai DICO (salvo Diliberto e pochi altri) eppure loro li hanno (e ne usufruiscono) gi? dal 1993, assurdo, solita Italia pagliacciona e come giustamente ha detto qualcuno, paese di moralisti puttanieri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bellissima la giornata di ieri ad Ostia con Berlusconi!

Nooooo.... a saperlo :triste:

Mark, sai ci avevo pensato a dirtelo, giusto cos? per incontrarci e conoscerci.

Eheh cmq Ostia non ? vicinissima :)

 

Avete sentito? Questa mi giunge nuova...

In parlamento tutti contrari ai DICO (salvo Diliberto e pochi altri) eppure loro li hanno (e ne usufruiscono) gi? dal 1993, assurdo, solita Italia pagliacciona e come giustamente ha detto qualcuno, paese di moralisti puttanieri

Ragazzi dobbiamo adeguarci, ? tempo di maggioranze variabili! :hihi:

Come diceva Guzzanti quando imitava Prodi "Se questa maggioranza non va bene la cambio..." :hihi:http://www.youtube.com/watch?v=8a33Pw05ebs

Mamma mia che situazione triste, speriamo che riescano a smuovere qualcosa (non in particolare sui Dico) altrimenti non percepisco la differenza con Berlusconi :sarcastico:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Risale la fiducia nell'esecutivo. Ma la Cdl resta in forte vantaggio

 

Durante la Prima Repubblica, gli andamenti dell'opinione pubblica erano considerati relativamente poco importanti. Sia per la loro scarsa entit?, sia perch?, comunque, la mobilit? era minima. Oggi, a fronte di un mercato elettorale assai pi? fluido, ogni mutamento negli orientamenti dei cittadini viene, a ragione, considerato importante. Per questo ? opportuno non sottovalutare quanto emerge, sia pure in modo ancora incerto, dalle prime reazioni alla conclusione della crisi di governo. Esse paiono concedere un po' pi? fiducia all'esecutivo e dare un po' di credito alle dichiarazioni di buona volont? del presidente del Consiglio.

 

Per la prima volta, dopo molto tempo, la numerosit? di chi ritiene che il governo ?operer? bene? supera quella di chi ? del parere contrario. La distanza ? molto esigua, al di sotto del margine statistico di approssimazione, ma indica forse il ?segnale debole? di un clima di opinione pi? favorevole verso il governo. Anche perch? la prevalenza delle aspettative positive si registra sia tra gli elettori del centrosinistra, sia nel segmento cruciale degli indecisi e dei tentati dall'astensione. Il medesimo fenomeno si riscontra nelle opinioni sull'efficacia di azione dell'esecutivo, sulla capacit? di quest'ultimo di trasformare i buoni propositi in provvedimenti concreti. Al riguardo, la maggioranza relativa ritiene, per la verit?, che il governo agir? esattamente come prima. Ma quanti sono del parere che esso riuscir? ad essere pi? efficace risultano pi? numerosi di quanti esprimono il giudizio opposto. ? un quadro forse incoraggiante per la maggioranza. Ma denso, al tempo stesso, di fattori problematici. Ad esempio: ? malgrado la (possibile) inversione di trend, il governo ? lontano dall'aver riconquistato la fiducia che ottenne subito dopo le elezioni, all'inizio della ?luna di miele?: allora il 51% riteneva che esso avrebbe ?operato bene?. Oggi, come si ? detto, ? il 37%. ?

 

Sul piano delle intenzioni di voto, persiste la netta maggioranza di opzioni a favore del centrodestra. Si tratta di consensi derivanti in misura crescente anche da chi dichiara di sentirsi di centrosinistra, ma di non voler pi? votare per un partito della maggioranza (era l'1% dell'elettorato nell'ottobre 2006 ed ? ora quasi il 5%). In pi?, una quantit? significativa di chi si definisce di centrosinistra dichiara oggi di essere indecisa sul voto. Ma cosa deve fare Prodi per venire incontro a questa rinnovata, bench? un po' claudicante, fiducia? Come sempre, l'aspettativa maggiore riguarda la riduzione delle tasse. Seguono gli interventi per la scuola, la famiglia, le pensioni. La Tav, pur ritenuta importante, non viene collocata tra le priorit?. E i Dico, come si ? gi? rilevato in altre ricerche, incontrano l'opposizione di met? dell'elettorato. ? ragionevole pensare che per il governo sar? tutt'altro che facile passare dalle parole ai fatti, riuscendo a soddisfare l'una o l'altra di queste attese. Insomma, il presidente del Consiglio si trova di fronte a un contesto ancora problematico, sia, come si sa, dal punto di vista della coesione

 

Renato Mannheimer

Corriere della Sera - 08 marzo 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vannino Chiti: temo il referendum, ostacola il partito democratico. Legge elettorale, si riparte dal proporzionale

Il ministro delle Riforme: ?Ter modifiche alla Costituzione: meno parlamentari, premier forte, ruoli diversi per Camera e Senato?

 

ROMA ? Riposta in un cassetto nelle ore del ?grande equivoco? con Prodi, la ?bozza Chiti? rispunta sul tavolo delle consultazioni del premier con i partiti. ?Si riparte da qui? rilancia il suo ruolo il ministro delle Riforme, dove il ?qui? ? una proposta organica per un nuovo sistema di voto proporzionale e tre importanti leggi costituzionali, il tutto da approvare in poco pi? di un anno e mezzo. E il referendum? ?Chi lo sponsorizza non vuole il Partito democratico?.

Ministro, ci sveli cosa contiene la sua ?bozza? di riforma.

?Marted? riprendono le consultazioni e non partiamo da zero, ma dai punti fondamentali della bozza, da un'ipotesi di accordo per costruire tre leggi di riforma costituzionale e una riforma elettorale. Se Maroni, Casini, Fini e Berlusconi mantengono la disponibilit? espressa il giorno della fiducia, questa volta si pu? davvero arrivare a un'intesa, un patto di comportamento da siglare entro aprile e che contempli i tempi di approvazione. Possiamo farcela, entro la fine del 2008?.

Prendere o lasciare?

?No, ma nessuno ha diritto di veto. Se la maggioranza ? d'accordo e l'opposizione invece dimostra una indisponibilit? a procedere, si far? una valutazione sul peso di quei settori della Cdl che invece sono in campo per giocare la partita?.

Prima tappa?

?Tre leggi costituzionali per il bene dell'Italia. La prima ? la riduzione del numero dei parlamentari a 400 deputati per la Camera e 200 senatori. Ma dalle prossime elezioni e non dal 2016, perch? non sarebbe serio. La seconda legge serve a rafforzare i poteri del premier, in tre passaggi. La fiducia si vota al candidato che ha vinto le elezioni, il capo del governo nomina e revoca i membri del governo ed ? previsto il ricorso alla sfiducia costruttiva?.

Terza legge costituzionale?

?La differenziazione del ruolo tra Camera e Senato. E qui ho riscontrato una situazione strana, tutti sono d'accordo ma poi si dicono scettici sulla possibilit? di realizzarla, perch? la deve votare il Senato?.

La sua proposta per la riforma del sistema di voto.

?La legge elettorale che io vedo ? questa. Si dichiarano le alleanze, si indicano i candidati premier e, punto cardine delle scelte da fare, si determina uno sbarramento...?.

Alt. Qual ? la sua soglia?

?Si decider? insieme. Ma certo lo sbarramento deve essere inversamente proporzionale al premio di maggioranza. E poi io immagino circoscrizioni elettorali piccole, una per provincia e pi? di una per le province pi? grandi?.

Niente preferenze?

?La gran parte delle forze politiche ha detto no. A me pare che questo pacchetto, riforma elettorale e tre leggi costituzionali, possa funzionare?.

Legge elettorale modello Chiti?

?? un proporzionale corretto, con premio di maggioranza e la possibilit? per i cittadini di scegliersi coalizione e rappresentanti?.

Sicuro che piaccia a Prodi?

?Nel nostro cuore, nel mio e in quello di Prodi, c'? il modello francese, ma non c'? alcuna possibilit? di arrivare a un accordo sul maggioritario con uninominale a doppio turno, piuttosto ? pi? probabile un'intesa sul sistema tedesco?.

Proprio quello che l'ha fatta litigare con Prodi. Nella sua lettera ai capigruppo lei chiedeva se ci fosse o no accordo sul sistema tedesco...

?Non c'? stata una questione personale tra premier e ministro, ma c'erano due punti non chiari che rischiavano di incrinare i rapporti con i gruppi parlamentari. Il primo, il modo in cui la decisione di guidare il processo si collegava a quel che era stato costruito sinora, cio? i colloqui che io, d'intesa con il premier, avevo svolto con i partiti. Secondo aspetto, senza una intesa preliminare c'era il rischio di andare allo sbaraglio in Aula?.

Per questo ha disertato il Consiglio dei ministri?

?Finch? non ? chiaro cosa si intende fare, uno si ferma e sta zitto?.

E magari pensa alle dimissioni.

?La linea del governo la sceglie il premier e se i ministri non la condividono ne possono trarre le conseguenze, ma non si ? arrivati a questo. Con Prodi ho un rapporto molto forte, anche personale, di stima e di affetto. Non c'era una sfida, n? un braccio di ferro, ma una rigorosa esigenza di chiarezza su una azione che avevamo deciso assieme e che assieme va portata avanti?.

Grazie anche all'energica pressione di Fassino.

?Sia io sia il segretario avevamo la necessit? ferma di un chiarimento. Prodi ha la consapevolezza di poter accompagnare la riforma e credo che questo sia un atteggiamento comune sia a Fassino sia a Rutelli?.

Non sar? che Prodi ha avuto paura delle larghe intese?

?Penso che me lo avrebbe detto se avesse avuto dubbi di questo tipo. Che Prodi possa avere visioni dietrologiche o di complotti nei miei confronti no, non ci credo. Semmai, sono convinto che maggioranza e opposizione si rendano conto che un governo istituzionale sarebbe ambiguo e metterebbe fine al bipolarismo. Un governo tecnico? Metterebbe in scacco la politica?.

Boselli ha detto che Prodi teme ?una legge contro di lui?.

?Forse Boselli sa qualcosa che io non so?.

C'? anche chi sospetta un ?patto? tra Prodi e Berlusconi...

?La mia forma mentale non contempla nulla del genere. Berlusconi ? un interlocutore fondamentale, anche se ogni tanto apre e ogni tanto chiude e non si rende conto che la sua proposta non ? accettabile. Qual ? la ratio di modificare la Costituzione per inserire il premio di maggioranza nazionale al Senato, invece che raggiungere una intesa che risolve i problemi dell'Italia??.

Lei teme il referendum?

?Si, lo temo davvero e non ritengo giusto che esponenti del governo stiano nel comitato. ? stato merito di Prodi cogliere che l'iniziativa referendaria era un problema e decidere di costruire una risposta parlamentare. Il referendum ? anche un ostacolo per il Partito democratico?.

Ma tra i sostenitori del referendum c'? anche Parisi, il ?padre? dell'Ulivo.

?Per superare la frammentazione, Parisi ritiene utile il colpo di spada della consultazione popolare. Ma sponsorizzare il referendum vuol dire non volere il Parito democratico?.

 

Monica Guerzoni

Corriere della Sera - 09 marzo 2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

dov'? che Mastella non fa la figura del cioccolataio? :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un bello sbarramento del 5% leverebbe dai co****ni un po' di partiti scassaminchia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono favorevole ad un sistema elettorale proporzionale con premio di maggioranza e sbarramento al 10%. Con lo sbarramento al 10% a quest'ora in parlamento ci sarebbero stati solo AN, Forza Italia, la Margherita e i DS, cio? una forza di destra, una di centrodestra, una di centrosinistra, e una di sinistra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be non esageriamo, il 10% non sarebbe pi? uno sbarramento, si parla di milioni di elettori, un partito che raggiunge il 5% ha dalla sua gi? 2/3 milioni di voti non ? che li puoi sacrificare cosi, il 5% ? gia tanto e leverebbe di mezzo molti partitini satelliti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono favorevole ad un sistema elettorale proporzionale con premio di maggioranza e sbarramento al 10%. Con lo sbarramento al 10% a quest'ora in parlamento ci sarebbero stati solo AN, Forza Italia, la Margherita e i DS, cio? una forza di destra, una di centrodestra, una di centrosinistra, e una di sinistra.

Scusa ma a questo punto facciamo direttamente il maggioritario puro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×