Vai al contenuto
Osrevinu

Menzogne cubitali!

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

non ? vero che alcuni partiti amici non sono stati toccati: sono stati toccati meno partiti che avevano meno poltrone e quindi meno posti di potere non solo il partito cui pensi tu (che per quanto grande non governava) ma anche an o la lega che c'era gi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non governava il Governo nazionale, ma aveva ed ha ancora disseminati in tutti gli strati sociali i suoi membri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ? stata la magistratura ad uccidere i partiti (non solo DC e PSI, ma anche PRI, PLI, e PSDI), ma l'inusitata ed esagerata furia dell'elettorato italiano, insieme ad un assurdo sentimento di autodistruzione dei componenti dei partiti coinvolti. Non riesco a capacitarmi del fatto che per qualche tangente di troppo si sono distrutti partiti democratici per la cui esistenza molti hanno anche sacrificato la vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci costano 4 miliardi di euro l?anno i quasi 428 mila consulenti e portaborse degli eletti. Diventa un?emergenza nazionale la modifica della legge

 

L?onda dell'illegalit? in Italia ? diventata uno tsunami. Lo attesta il rapporto di Transparency International, appena pubblicato: siamo penultimi in Europa per grado di corruzione pubblica e privata, precipitiamo dal 40? al 45? posto su scala planetaria, peggio della Giordania o del Botswana. Intanto lievita il conto che ci presenta la politica: secondo un'indagine di Salvi e Villone sfiora i 4 miliardi di euro, che impinguano le tasche di 427.889 addetti a tale redditizia professione. C?? un nesso tra questi fenomeni? S?, e chiama in causa la struttura dei partiti e il cancro che vi si ? annidato.

 

Anche a scapito della legalit? Intendiamoci: la democrazia ha un costo che non ? possibile azzerare. I partiti sono pur sempre l'?ossatura politica? del popolo, come diceva Montesquieu. Ma soffrono d'una malattia degenerativa indicata gi? nel 1949 da Giuseppe Maranini: la partitocrazia, la presa dei partiti su ogni ganglio della vita sociale, la loro trasformazione in corpi burocratici, impermeabili per chi non ne sia cliente. Nel passaggio alla Seconda Repubblica questo morbo si ? aggravato. I vecchi partiti di massa hanno ceduto spazio a un nugolo di partiti personali, dalla Lista Bonino a Di Pietro, a varie altre che spesso durano il tempo d'un fiammifero. Le sedi sono vuote di militanti, rimpiazzati tuttavia dall'esercito dei consulenti, dei portaborse, dei famigli degli eletti. Si ? svuotata pure la fiducia degli italiani nei partiti: ci crede ancora solo il 4,4% della popolazione, secondo una rilevazione Censis 2000. Ma in compenso ne ? cresciuto a dismisura il numero, a ogni elezione troviamo sulla scheda verdi di destra e di sinistra, cattolici doc in varie sigle, o il paradosso di due partiti comunisti l'un contro l'altro armati.

 

Affonda qui la radice del problema. E? il numero dei partiti che gonfia la nostra spesa pubblica, anche a scapito della legalit?. Se invito tre o quattro commensali, di pur robusto appetito, non mi ripuliranno la dispensa come se ne avessi invitati una ventina, quanti sono i partiti oggi in Parlamento. E infatti la misura dei contributi pubblici ai partiti si ? impennata del 968% in un decennio. Il costo di Camera e Senato ? cresciuto del 15% e del 39% nell'ultima legislatura, ben oltre l?inflazione. Il governo Prodi ha battuto ogni precedente record quanto a scranni di ministri, viceministri, sottosegretari: 102. In questa Finanziaria di lacrime e sangue Palazzo Chigi costa 17 milioni in pi? rispetto all'anno scorso.

 

Tagliare quell?idra a cento teste D?altra parte se ti tocca governare con una coalizione di 9 partiti, ciascuno dei quali ha potere di vita e di morte sul tuo esecutivo, devi soddisfarne ogni pretesa. Non puoi sbaraccare per esempio gli enti inutili, giacch? ai partiti sono utili per distribuire prebende. E allora non ti resta che imporre nuove tasse. Ma una pressione fiscale intollerabile stimola di fatto l'evasione: secondo un'indagine Eures del 2004, per il 60% degli italiani ne ? la prima causa. La questione partitica si converte dunque in questione morale, l'illegalit? si propaga dal Palazzo ai cittadini. Da qui l?urgenza di ridisegnare questa scena politica sin troppo affollata d?attori e comprimari. Da qui, in breve, la modifica della legge elettorale come autentica emergenza nazionale. Ma ? possibile un suicidio di massa dei partiti? Quando il riformatore coincide con il riformato, l?esperienza insegna che la riforma non vedr? mai la luce. Sennonch? c'? un referendum gi? depositato in Cassazione, e il suo primo effetto ? di tagliare quell'idra a cento teste che ? ormai il nostro sistema dei partiti. Forse il partito democratico, o quello delle libert? nel centro-destra, nasceranno sulla scia d'un referendum.

 

MICHELE AINIS

Fonte: www.lastampa.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?Ferrovie svenate e senza risorse: lo sbilancio ? tale da non permettere pi? di proseguire in uno stato di indebitamento finanziario ... gli immobili di propriet? sono stati venduti tutti, Mauro Moretti, amministratore delegato delle Ferrovie dello Stato.

1,8 miliardi di euro ? il buco di bilancio previsto per il 2006.

6,1 miliardi di euro sono necessari per non portare i libri in tribunale.

RESET!

Chi ha amministrato le Ferrovie negli ultimi anni? Catania.

Chi ? stato ministro dei Trasporti negli ultimi anni? Lunardi.

Chi era presidente del Consiglio negli ultimi anni? Berlusconi.

E Moretti dove ha lavorato negli ultimi vent'anni?

I SEIVIRGOLAUNO miliardi di euro li paghino loro.

Non sono debiti nostri, sono cosa loro.

Romano Prodi ha detto che interverr?, ma come? Nel solito modo.

Tasse ai cittadini. E ai responsabili del fallimento liquidazioni di milioni di euro, cariche parlamentari riccamente pagate, scorte a carico dello Stato.

RESET!

Prodi deve quantificare i danni prodotti e ottenere un risarcimento. Questa gente deve vergognarsi a uscire di casa. Con i treni in una situazione da Terzo Mondo abbiamo investito nell'alta velocit?, nei deliri della Tav in Val di Susa. Qualcuno deve pagare, fosse un euro, ma deve pagare.

Gli elettori del centrosinistra sono stati definiti dei co****ni. Se il Governo non interviene ? sicuramente vero.

Chi ha sbagliato paghi. E fuori dalle balle anche tutti i vertici politicizzati delle Ferrovie.

 

Ps: Cimoli (Cimoletor) ha contribuito a distruggere le Ferrovie, ora sta terminando il lavoro in Alitalia. Tra qualche mese ci verr? comunicato che ? fallita. I responsabili in quel caso hanno gi? due cognomi: Bianchi e Prodi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.media.rai.it/mpmedia/0,,report^11112,00.html

 

[...]

 

MILENA GABANELLI IN STUDIO

In Germania se i giornali sollevano una questione morale per la politica ? un problema, se succede da noi ? la politica che si solleva contro il giornale o il giornalista.

Per? ? anche vero che in Italia le "questioni morali" riguardanti i partiti vengono considerate dalla popolazione in maniera molto pi? forte che in altri Paesi. Se da noi Tangentopoli ha avuto un effetto tanto devastante da distruggere del tutto tutti i partiti fondanti della Repubblica (tranne PCI e MSI, che sono radicalmente cambiati per cause pi? ideologiche), nel resto d'Europa casi di tangenti ad alto livello non hanno fatto altro che provocare la temporanea sconfitta elettorale dei partiti conivolti (es. PSOE di Gonzales in Spagna e CDU di Kohl in Germania), i quali ne hanno poi preso atto per rinnovarsi positivamente e ripresentarsi (anche vincenti) in elezioni successive.

cause ideologiche...? entrambi per questioni di remake, sicuramente, per? fini ha stravolto anche nei contenuti il partito. nel '03 in israele disse: "Il fascismo fu parte del male assoluto"

"Nessuna giustificazione: un'infamia le leggi razziali"

 

dopo qlle aggiaccianti parole con diniego totale del proprio passato e della propria storia......., mi aspettavo che bertinotii o di liberto dicessero che il comunismo fosse l'altra parte del male assoluto....e invece, nisba.

...e ancora aspetto :piango:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti aspetto ancora pure io. Ma del resto nemmeno i DS hanno ripudiato in toto quelle idee sanguinarie, basta ricordarsi quello ke disse D'Alema, cio? che toglieva la falce e il martello dal simbolo ma che rimaneva per sempre nel suo cuore.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cause ideologiche...? entrambi per questioni di remake, sicuramente, per? fini ha stravolto anche nei contenuti il partito. nel '03 in israele disse: "Il fascismo fu parte del male assoluto"

"Nessuna giustificazione: un'infamia le leggi razziali"

 

dopo qlle aggiaccianti parole con diniego totale del proprio passato e della propria storia......., mi aspettavo che bertinotii o di liberto dicessero che il comunismo fosse l'altra parte del male assoluto....e invece, nisba.

...e ancora aspetto :piango:

Bertinotti e Diliberto sono a capo di due partiti comunisti, non ci si pu? aspettare che facciano tali dichiarazioni. Qualche volta hanno comunque criticato certi aspetti dei regimi sovietici.

 

Ma del resto nemmeno i DS hanno ripudiato in toto quelle idee sanguinarie, basta ricordarsi quello ke disse D'Alema, cio? che toglieva la falce e il martello dal simbolo ma che rimaneva per sempre nel suo cuore.......

Per? lui ed altri hanno pi? volte criticato asprissimamente il regime sovietico ed affini in tutti i loro aspetti, quindi ? assolutamente falso che i DS non abbiano ripudiato non solo tali regimi, ma anche il comunismo come ideologia politica.

 

Intanto io aspetto che AN tolga dal suo simbolo quello del MSI, e mi chiedo perch? gli alleati del centro destra non insistano a proposito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per? dai la questione del simbolo nel cuore............ :rolleyes:

 

AN il simbolo dell'MSI nn il fascio littorio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cause ideologiche...? entrambi per questioni di remake, sicuramente, per? fini ha stravolto anche nei contenuti il partito. nel '03 in israele disse: "Il fascismo fu parte del male assoluto"

"Nessuna giustificazione: un'infamia le leggi razziali"

 

dopo qlle aggiaccianti parole con diniego totale del proprio passato e della propria storia......., mi aspettavo che bertinotii o di liberto dicessero che il comunismo fosse l'altra parte del male assoluto....e invece, nisba.

...e ancora aspetto :piango:

Bertinotti e Diliberto sono a capo di due partiti comunisti, non ci si pu? aspettare che facciano tali dichiarazioni. Qualche volta hanno comunque criticato certi aspetti dei regimi sovietici.

 

ma perch? scusa ma fini che era...il sacrestano della mussolini? :lol:

se non lo fanno loro, chi deve compiere il "passo"?

il fatto ? che facendolo si avrebbe una ulteriore scissione nei partiti e visto la modesta %...si tengono uniti nell'onore e ahim? nel disonore e nella vergogna (rif. a stalin, a tito, a quel pop? della corea ect,ect.)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non prendiamoci per il c*lo... ? vero.. a sinistra non hanno tagliato col passato in modo abbastanza deciso.. A destra? L'hanno fatto? Non mi pare.. Ci sono partiti e partitini di destra estrema che ancora non hanno capito un amato ca**o. Alle manifestazioni di quel partito moderno di AN cantano determinate cose, salutano in un determinato modo, inneggiano a una determinata persona. Un partito di destra raccoglieva firme e con i soldi del contributo pubblico produceva videocassette a favore di un criminale di guerra. (e l'infezione ? arrivata disgraziatamente anche a comizi del leader cdl).. Per non parlare del razzismo insito in un partito come la lega.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non prendiamoci per il c*lo... ? vero.. a sinistra non hanno tagliato col passato in modo abbastanza deciso.. A destra? L'hanno fatto? Non mi pare.. Ci sono partiti e partitini di destra estrema che ancora non hanno capito un amato ca**o. Alle manifestazioni di quel partito moderno di AN cantano determinate cose, salutano in un determinato modo, inneggiano a una determinata persona. Un partito di destra raccoglieva firme e con i soldi del contributo pubblico produceva videocassette a favore di un criminale di guerra. (e l'infezione ? arrivata disgraziatamente anche a comizi del lider cdl.. Per non parlare del razzismo insito in un partito come la lega.

ma mai come quegli imbecilli dei centri sociali che bruciano ...inneggiando 10,100,1000 nassirya.

guarda che razzisti lo erano anche i capi della palestina degli anni 40 alleati guarda guarda di hitler.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non prendiamoci per il c*lo... ? vero.. a sinistra non hanno tagliato col passato in modo abbastanza deciso.. A destra? L'hanno fatto? Non mi pare.. Ci sono partiti e partitini di destra estrema che ancora non hanno capito un amato ca**o. Alle manifestazioni di quel partito moderno di AN cantano determinate cose, salutano in un determinato modo, inneggiano a una determinata persona. Un partito di destra raccoglieva firme e con i soldi del contributo pubblico produceva videocassette a favore di un criminale di guerra. (e l'infezione ? arrivata disgraziatamente anche a comizi del lider cdl.. Per non parlare del razzismo insito in un partito come la lega.

ma mai come quegli imbecilli dei centri sociali che bruciano ...inneggiando 10,100,1000 nassirya.

guarda che razzisti lo erano anche i capi della palestina degli anni 40 alleati guarda guarda di hitler.

 

L'imbecillit? non ? quantificabile. Non puoi dire "ma mai come", a meno che tu non voglia giustificarli. Gli altri sono sempre pi? imbecilli e pi? estremisti vero? Io credo che in italia siamo messi male in egual modo a destra e sinistra. Violenza pi?, violenza meno.

 

ohhh...si, e pensa che addirittura quei comunistoni dei sovietici erano dalla parte degli usa! O se preferisci: gli stessi soggetti politici che oggi glorificano Nassiria qualche decennio fa li facevano saltare in aria, i carabinieri. non sai quanti paradossi storici possiamo trovare... andiamo avanti fino a domani mattina se vuoi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa Chiappinik ma la questione ? un'altra: il partito del cdx che aveva un passato "scomodo" diciamo (AN) ha detto pi? e pi? volte ke il fascismo ? stato il male assoluto e infamit? come le leggi razziali sono cose abominevoli, insomma a destra con la questione fascista si ? chiuso da anni (penso alla svolta di Fiuggi, e a quella di Gerusalemme). Nell'attuale cdx idee sorpassate come quelle nn ci sono e soprattutto nn ci sono partiti che si richiamano a quelle idee!

Possiamo dire la stessa cosa della sinistra? No! Visto ke Rifondazione e Comunisti italiani, nn solo nn hanno mai negato quella ideologia sanguinaria e assassina, ma anzi ancora oggi si vantano di richiamarsi a quelle idee. Negli stessi DS nn tutti hanno chiuso col passato, ripeto: D'Alema con la questione del simbolo nel cuore la dice tutta, il loro gionale ? l'Unit? (organo dell'ex PCI). Insomma secondo me questi qui si sono solo fatti un bel lifting ma la sostanza ? sempre quella l

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non prendiamoci per il c*lo... ? vero.. a sinistra non hanno tagliato col passato in modo abbastanza deciso.. A destra? L'hanno fatto? Non mi pare.. Ci sono partiti e partitini di destra estrema che ancora non hanno capito un amato ca**o. Alle manifestazioni di quel partito moderno di AN cantano determinate cose, salutano in un determinato modo, inneggiano a una determinata persona. Un partito di destra raccoglieva firme e con i soldi del contributo pubblico produceva videocassette a favore di un criminale di guerra. (e l'infezione ? arrivata disgraziatamente anche a comizi del lider cdl.. Per non parlare del razzismo insito in un partito come la lega.

ma mai come quegli imbecilli dei centri sociali che bruciano ...inneggiando 10,100,1000 nassirya.

guarda che razzisti lo erano anche i capi della palestina degli anni 40 alleati guarda guarda di hitler.

 

L'imbecillit? non ? quantificabile. Non puoi dire "ma mai come", a meno che tu non voglia giustificarli. Gli altri sono sempre pi? imbecilli e pi? estremisti vero? Io credo che in italia siamo messi male in egual modo a destra e sinistra. Violenza pi?, violenza meno.

 

ohhh...si, e pensa che addirittura quei comunistoni dei sovietici erano dalla parte degli usa! O se preferisci: gli stessi soggetti politici che oggi glorificano Nassiria qualche decennio fa li facevano saltare in aria, i carabinieri. non sai quanti paradossi storici possiamo trovare... andiamo avanti fino a domani mattina se vuoi.

ho avuto modo di assistere a qlche incontro con an o con fini, ? vero che c'? pure qlcno che saluta in quel modo, ma mai si assistono a fatti come qlli accaduti a roma...a parte l'imbecillit?, mi riferivo alla gravit? dei fatti esternati cmq -e lo ripeto- da imbecilli (in ambedue i casi).

se hai un p? di tempo ti inviterei a leggere le dichiarazioni fatte da fini durante qlche convegno....e se puoi confontali con quelli di rc, ti accorgerai (senza alcuna preventiva demagogia) qnto riformiste e innovative siano le prime e qnto anacronistiche e populiste siano le seconde (io lo faccio per lavoro).

 

Scusa Chiappinik ma la questione ? un'altra: il partito del cdx che aveva un passato "scomodo" diciamo (AN) ha detto pi? e pi? volte ke il fascismo ? stato il male assoluto e infamit? come le leggi razziali sono cose abominevoli, insomma a destra con la questione fascista si ? chiuso da anni (penso alla svolta di Fiuggi, e a quella di Gerusalemme). Nell'attuale cdx idee sorpassate come quelle nn ci sono e soprattutto nn ci sono partiti che si richiamano a quelle idee!

Possiamo dire la stessa cosa della sinistra? No! Visto ke Rifondazione e Comunisti italiani, nn solo nn hanno mai negato quella ideologia sanguinaria e assassina, ma anzi ancora oggi si vantano di richiamarsi a quelle idee. Negli stessi DS nn tutti hanno chiuso col passato, ripeto: D'Alema con la questione del simbolo nel cuore la dice tutta, il loro gionale ? l'Unit? (organo dell'ex PCI). Insomma secondo me questi qui si sono solo fatti un bel lifting ma la sostanza ? sempre quella l?.

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fiuggi? Gerusalemme? Bei passi positivi, di sicuro. Per? bisogna recordarsi che un buon terzo del partito non ha seguito Fini.

 

Ma anche rifondazione ne ha fatti. Te ne elenco qualcuno:

 

Bertinotti: cinquant'anni fa in Ungheria calpestati i diritti di un popolo

Ungheria: Bertinotti, Urss colpevole

.........

 

E poi gi? ne avevamo parlato, il PCI gia negli anni 70 ha preso le distanze da mosca prima per la cecoslovacchia e poi con l'ungheria.

 

Secondo me il problea sono una buona met? dei comunisti italiani, alternativa sociale, fiamma tricolore e qualche leghista legato a movimenti di cui si parla poco come "le ronde padane" che alle feste della lega organizzavano giochi come "sputa al terrone" (negli ultimi tre anni ? diventato "sputa al negro") . Circa 500 mila voti da una parte e 500 mila dall'altra. Il vero problema ? che i voti degli estremisti servono per vincere le elezioni. Hai visto ad aprile, si ? concluso con uno scarto ridicolo. E i voti degli estremisti hanno hanno avuto un peso determinante. Questa ? una vergogna per un paese civile. Fino a quando qualcuno non far? un discorso del tipo "piuttosto perdo le elezioni ma i voti di questi personaggi non li voglio" non si andr? da nessuna parte.. E disgraziatamente questo discorso non l'hanno fatto ne Berlusconi, ne Prodi. E penso che non lo faranno nemmeno in funturo i futuri candidati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiappi solo una cosa "santa"... che mi diceva mio nonno.

per poter sapere guardare avanti bisogna sapere guardare indietro. :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dire che Bertinotti e comunista ? come dire che Fini e fascista.

 

Mi spiego: ? vero che ? rimasto il termine "comunisti" come ? vero che c'e la fiamma tricolore nel simbolo di AN ma sono solo retaggi del passato, attualmente credo che Bertinotti non abbia nulla da spartire con Stalin e il comunismo russo, cos? come Fini non ha nulla da spartire con Mussolini e il fascismo.

Poi che all'interno dei rispettivi partiti ci siano dei nostalgici sar? anche vero, ma siamo nel 2006 e penso che i comunisti che mangiano i bambini e i fascisti in stile "skin" siano minoranze che non devono assoutamente essere ascoltate ma anzi represse.

 

Poi se uno si interroga sul perch? in Italia esiste ancora un partito comunista mentre dall'altra parte non esiste l'equivalente partito opposto (cio? fascista) si riguardi bene la storia del '900 italiano.

 

Il comunismo in Italia non ? mai stato al governo e di conseguenza non ha potuto creare eventuali "disastri" o entrate in guerra (questo non vuol dire che il comunismo non ne avrebbe creati se fosse stato al potere) per? la storia ? stata voluta cosi dagli italiani dell'epoca ma la fine della dittatura di Mussolini e la tragica sconfitta della guerra hanno portato anche alla fine definitiva del fascismo.

 

Il comunismo in italia ha solo sfiorato il potere; di conseguenza non avendo mai governato (quindi senza aver fatto n? bene n? male) non ha subito una condanna totale, questo non vuol dire sia meglio o peggio, la storia italiana per? a portato alla situazione attuale.

 

Certo che sentir dire che siamo governati dai comunisti in un paese dove basta avere i soldi per poter fare tutto quello che si vuole in barba a tutti, stato e giustizia, mi fa ridere altamente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bertinotti ha detto che vuole abolire la propriet? privata.

E uno cos? nn sarebbe comunista, per favore che mi metto a ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non fu proprio cosi la frase, lui parlava di una fase successiva al capitalismo in cui secondo lui il possesso dei mezzi di produzione sarebbe passato alla collettivit? (non allo stato ndr) il che non significa confisca dei nostri beni e appartamenti, ecc ecc... come molti malpensanti iterpretarono, la intese come un evoluzione futura dello stato attuale delle cose, non di una trasformazione coattiva imposta da un regime.

 

In pratica espose un suo pensiero su come pensava potevano andare le cose in futuro senza seguire per forza la via del capitalismo sfrenato occidentale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×