Vai al contenuto
Maverick

Scorrettezze e antisportività

Post raccomandati

non ha senso perdonare una scorrettezza perch? a farla ? un campione.barare se si ? il piu forte ? una aggravante non una scusante

Per me non ? un'aggravante, perch? tutti i piloti sono uguali davanti alla giustizia sportiva. Purtroppo i piloti stessi non la pensano cos?: a Montecarlo hanno gettato pi? cacca che in un'epidemia di dissenteria, a Monza sembrava invece un'epidemia di stitichezza. Che differenza c'? tra le presunte colpe di Schumacher e Alonso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha senso perdonare una scorrettezza perch? a farla ? un campione.barare se si ? il piu forte ? una aggravante non una scusante

Per me non ? un'aggravante, perch? tutti i piloti sono uguali davanti alla giustizia sportiva. Purtroppo i piloti stessi non la pensano cos?: a Montecarlo hanno gettato pi? cacca che in un'epidemia di dissenteria, a Monza sembrava invece un'epidemia di stitichezza. Che differenza c'? tra le presunte colpe di Schumacher e Alonso?

 

aggiungo che se l'avesse fatta fisichella , a monaco , tutti a dire : pippa ..... se l'avesse fatta massa tutti a dire : alla ferrari giocano sporco ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la spegazione ufficiale dei commisari e' che al momento del presunto errore andava a 15 km/orari di velocita',e che pertanto era difficile che potesse avere avuto un controsterzo tale da fargli perder il controllo a quella velocita' come diceva schuamcher.

 

questa e' la spiegazione dei commisari.poi la prova certa al 100% non puo' esserci in questi casi,ma l'eventuale penalizzazione e' rimessa anche e soprattutto alla valutazione personale dei commissari.

 

sicuramente avranno valutato anche i dati della telematria non credo che abbiano deciso cosi' solo con le imagini video

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per vincere bisogna essere bastardi.

Se si ? bastardi si fanno scorrettezze.

 

I ragazzetti che si lamentano della poca sportivit? di uno o dell'altro sono sciocchi che non hanno capito la crudelt? che ci vuole per vivere, correre e sopravvivere a quei livelli.

Ma anche nella vita di tutti giorni.

Loro stanno a sognare mondi ideali e far le prediche, per poi essere i primi stronzi a maltrattare psicologicamente quei ragazzi un po sfigati che ci sono in tutte le classi..

Mi fanno ridere.

 

sono d'accordo in parte.

che bisogna essere dei duri per vincere ? innegabile soprattutto in uno sport come la formula 1 dove la competizione ? bestiale.

per? non bisogna oltrepassare un certo limite:ad esempio il modo in cui shumacher chiuse la porta a frentzen al gp del canada del 1998 fu molto duro ma secondo me regolare anche se i commisari decisero il contrario.

gesti come quelli dello stesso shumi jerez o di senna a suzuka sono gesti da condannare a da non giustificare in alcun modo.

 

Io non li giustifico. Li guardo alla tv senza scandalizzarmi come fanno finta di fare alcuni. Sono gesti ovvi che farebbe il 99% delle persone, tralasciando Gandi e pochi altri.

Per questo sentire parlare di morale e correttezza mi fa solo ridere..

 

Supernova mi dice:

Ti faranno ridere ma intanto nn appena qlcn fa reclamo alla FIA, questa subito penalizza il colpevole anche se magari nn ha commesso nulla di rilevante...dovrebbe farti pi? ridere la FIA (o piangere a questo punto)

 

Ma infatti pi? tempo passa pi? la F1 a mio parere affonda. Se le facessero sempre vedere in tv guarderei con infinito pi? gusto le gare turismo, nascar e compagnia bella dove si scannano a vere sportellate, altro che bandire gialle, il doppiato, la scia, ma lui si ? mosso troppo..

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Per vincere bisogna essere bastardi.

Se si ? bastardi si fanno scorrettezze.

 

I ragazzetti che si lamentano della poca sportivit? di uno o dell'altro sono sciocchi che non hanno capito la crudelt? che ci vuole per vivere, correre e sopravvivere a quei livelli.

Ma anche nella vita di tutti giorni.

 

 

concordo sul fatto che in F1 come in molti sport spesso il killer instinct e' piu' importante del talento puro, anche se io apprezzo di piu' il talento.

Pero' ci sono le scorrettezze fatte per eccesso di audacia e ci sono quelle da furbi. Le seconde appartengono a una categoria indegna, quella dei bari.

 

I piloti che si lamentano spesso lo fanno a sproposito, non sono piu' abituati ai sorpassi o a dover fare le prove nel mezzo della mischia. Che facciano le gare a cronometro allora, cosi' non gli da fastidio nessuno, tanto ormai ci siamo quasi.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PER 312 T4:ma vedi,io alla fine non ? che sia tanto in disaccordo con te non sai cosa darei perch? la f1 sia come il superturismo..per? secondo me in una cosa sbagli:il mondo delle corse sono una cosa,il mondo normale un altra,quindi non mi trovo d'accordo quando dici cose tipo 'ci vuole la crudelt? che ci vuole per sopravvivere'..stabilire una corrispondenza tra vita di tutti i giorni e lo sport che amiamo secondo me ? errato,io posso anche essere la persona pi? egoista,amorale,cattiva di questo mondo oppure essere l'esatto opposto ma,a prescindere da tutto ci?, se voglio vedere uno sport mi aspetto che ci siano anche delle regole,non ? questione di essere 'moralisti','idealisti' ecc..ecc...altrimenti alla fine domina il caos e ci si dimentica pure che c'? un traguardo da tagliare.sia chiaro,? solo una constatazione per dire che ci sono differenze non che il mondo delle corse sia migliore dell'altro o il contrario.

e poi un conto ? crescere nel bronx dove devi veramente sopravvivere,un altro sono 22 piloti che fanno un certo tipo di lavoro.poi sul fatto che per guidare devi sapere combattere,emergere,sportellare ecc.ecc.. sono daccordo,ma non credo che Hakkinen abbia mai dovuto buttare fuori qualcuno per vincere due mondiali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che Hakkinen abbia mai dovuto buttare fuori qualcuno per vincere due mondiali.

 

 

non gli ? servito, ci ha pensato Todt ad autoeliminarsi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Niente Ferrari-Fan, lui e *** sono i complottisti del forum..........

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PER 312 T4:ma vedi,io alla fine non ? che sia tanto in disaccordo con te non sai cosa darei perch? la f1 sia come il superturismo..per? secondo me in una cosa sbagli:il mondo delle corse sono una cosa,il mondo normale un altra,quindi non mi trovo d'accordo quando dici cose tipo 'ci vuole la crudelt? che ci vuole per sopravvivere'..stabilire una corrispondenza tra vita di tutti i giorni e lo sport che amiamo secondo me ? errato,io posso anche essere la persona pi? egoista,amorale,cattiva di questo mondo oppure essere l'esatto opposto ma,a prescindere da tutto ci?, se voglio vedere uno sport mi aspetto che ci siano anche delle regole,non ? questione di essere 'moralisti','idealisti' ecc..ecc...altrimenti alla fine domina il caos e ci si dimentica pure che c'? un traguardo da tagliare.sia chiaro,? solo una constatazione per dire che ci sono differenze non che il mondo delle corse sia migliore dell'altro o il contrario.

e poi un conto ? crescere nel bronx dove devi veramente sopravvivere,un altro sono 22 piloti che fanno un certo tipo di lavoro.poi sul fatto che per guidare devi sapere combattere,emergere,sportellare ecc.ecc.. sono daccordo,ma non credo che Hakkinen abbia mai dovuto buttare fuori qualcuno per vincere due mondiali.

 

Ed alla fine io sono quasi d'accordo con te. :D

Se ricordi, e ci scommetto, Hakkinen era l'unico a non lamentarsi mai della condotta in pista di Schumy. Mai una polemica, una lamentela per quelle partenze (ad es.). Il fatto era che Mika aveva le palle e le cose le sbrigava in pista. Sapeva che si tratta di un gioco da duri. Per questo l'ho sempre ammirato.

 

Di contro mi fanno ridere i politi che accusano altri piloti, come se loro fossero dei santi.

E mi fanno ridere i tifosi che -come nella sciocca discussione "jerez 97"- denuciano senna scusando prost e schumy, o scusano senna e accusano gli altri ecc ecc, intavolando discorsi sulla morale e inventando motivi che scagionino l'uno o l'altro, pretendendo pure di avere ragione.

Quando:

A- solo Gandi potrebbe venire a dirmi/dirci qualcosa sulla moralit? (dato il tono degli stessi interventi)

B- le bastardate dei piloti sono tutte bastardate allo stesso modo.

 

E ovviamente alcune bastardate sono, dovrebbero essere, inacettabili.

Ma se capitano non ho voglia di stare a sentire che questo o quello non si merita il mondiale ecc ecc..

Se capitano a mio avviso il coraggio e la determinazione di vincere di un pilota ha superato il senso comune delle cose. E' andato "oltre".

Io quando Senna faceva pole "in trans" o andava oltre la sportivit? in pista, rimanevo ammaliato dalla sua "superiorit? mentale", e mi serebbe piaciuto essere io il bastardo sul tetto del mondo! Altro che.

 

Mi alzai all'alba solo per vedere dopo 10 secondi la Ferrari carambolare nella sabbia. Il mondiale buttato.

Non mi arrabbiai. Pensai semplicemente che l'anno dopo sarebbe andata meglio.

Era Senna e la sua pazzia di vincere.

E avrei voluto che la Ferrari l'avesse avuta lui, quell'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PER 312 T4:ma vedi,io alla fine non ? che sia tanto in disaccordo con te non sai cosa darei perch? la f1 sia come il superturismo..per? secondo me in una cosa sbagli:il mondo delle corse sono una cosa,il mondo normale un altra,quindi non mi trovo d'accordo quando dici cose tipo 'ci vuole la crudelt? che ci vuole per sopravvivere'..stabilire una corrispondenza tra vita di tutti i giorni e lo sport che amiamo secondo me ? errato,io posso anche essere la persona pi? egoista,amorale,cattiva di questo mondo oppure essere l'esatto opposto ma,a prescindere da tutto ci?, se voglio vedere uno sport mi aspetto che ci siano anche delle regole,non ? questione di essere 'moralisti','idealisti' ecc..ecc...altrimenti alla fine domina il caos e ci si dimentica pure che c'? un traguardo da tagliare.sia chiaro,? solo una constatazione per dire che ci sono differenze non che il mondo delle corse sia migliore dell'altro o il contrario.

e poi un conto ? crescere nel bronx dove devi veramente sopravvivere,un altro sono 22 piloti che fanno un certo tipo di lavoro.poi sul fatto che per guidare devi sapere combattere,emergere,sportellare ecc.ecc.. sono daccordo,ma non credo che Hakkinen abbia mai dovuto buttare fuori qualcuno per vincere due mondiali.

 

Ed alla fine io sono quasi d'accordo con te. :D

Se ricordi, e ci scommetto, Hakkinen era l'unico a non lamentarsi mai della condotta in pista di Schumy. Mai una polemica, una lamentela per quelle partenze (ad es.). Il fatto era che Mika aveva le palle e le cose le sbrigava in pista. Sapeva che si tratta di un gioco da duri. Per questo l'ho sempre ammirato.

 

Di contro mi fanno ridere i politi che accusano altri piloti, come se loro fossero dei santi.

E mi fanno ridere i tifosi che -come nella sciocca discussione "jerez 97"- denuciano senna scusando prost e schumy, o scusano senna e accusano gli altri ecc ecc, intavolando discorsi sulla morale e inventando motivi che scagionino l'uno o l'altro, pretendendo pure di avere ragione.

Quando:

A- solo Gandi potrebbe venire a dirmi/dirci qualcosa sulla moralit? (dato il tono degli stessi interventi)

B- le bastardate dei piloti sono tutte bastardate allo stesso modo.

 

E ovviamente alcune bastardate sono, dovrebbero essere, inacettabili.

Ma se capitano non ho voglia di stare a sentire che questo o quello non si merita il mondiale ecc ecc..

Se capitano a mio avviso il coraggio e la determinazione di vincere di un pilota ha superato il senso comune delle cose. E' andato "oltre".

Io quando Senna faceva pole "in trans" o andava oltre la sportivit? in pista, rimanevo ammaliato dalla sua "superiorit? mentale", e mi serebbe piaciuto essere io il bastardo sul tetto del mondo! Altro che.

 

Mi alzai all'alba solo per vedere dopo 10 secondi la Ferrari carambolare nella sabbia. Il mondiale buttato.

Non mi arrabbiai. Pensai semplicemente che l'anno dopo sarebbe andata meglio.

Era Senna e la sua pazzia di vincere.

E avrei voluto che la Ferrari l'avesse avuta lui, quell'anno.

 

penso che rimarr? un dilemma generazionale...

dopo dieci anni finire cos?, per poi aspettare altri 10 anni.

solo che con Schekter eravamo troppo giovani e per Schumacher troppo vecchi...

Cos? ? venuta su questa generazione di tifosi italiani molto pi? obbiettivi, sempre con uno sguardo esterno. Ci ha fatto bene...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

PER 312 T4:ma vedi,io alla fine non ? che sia tanto in disaccordo con te non sai cosa darei perch? la f1 sia come il superturismo..per? secondo me in una cosa sbagli:il mondo delle corse sono una cosa,il mondo normale un altra,quindi non mi trovo d'accordo quando dici cose tipo 'ci vuole la crudelt? che ci vuole per sopravvivere'..stabilire una corrispondenza tra vita di tutti i giorni e lo sport che amiamo secondo me ? errato,io posso anche essere la persona pi? egoista,amorale,cattiva di questo mondo oppure essere l'esatto opposto ma,a prescindere da tutto ci?, se voglio vedere uno sport mi aspetto che ci siano anche delle regole,non ? questione di essere 'moralisti','idealisti' ecc..ecc...altrimenti alla fine domina il caos e ci si dimentica pure che c'? un traguardo da tagliare.sia chiaro,? solo una constatazione per dire che ci sono differenze non che il mondo delle corse sia migliore dell'altro o il contrario.

e poi un conto ? crescere nel bronx dove devi veramente sopravvivere,un altro sono 22 piloti che fanno un certo tipo di lavoro.poi sul fatto che per guidare devi sapere combattere,emergere,sportellare ecc.ecc.. sono daccordo,ma non credo che Hakkinen abbia mai dovuto buttare fuori qualcuno per vincere due mondiali.

 

Ed alla fine io sono quasi d'accordo con te. :D

Se ricordi, e ci scommetto, Hakkinen era l'unico a non lamentarsi mai della condotta in pista di Schumy. Mai una polemica, una lamentela per quelle partenze (ad es.). Il fatto era che Mika aveva le palle e le cose le sbrigava in pista. Sapeva che si tratta di un gioco da duri. Per questo l'ho sempre ammirato.

 

Di contro mi fanno ridere i politi che accusano altri piloti, come se loro fossero dei santi.

E mi fanno ridere i tifosi che -come nella sciocca discussione "jerez 97"- denuciano senna scusando prost e schumy, o scusano senna e accusano gli altri ecc ecc, intavolando discorsi sulla morale e inventando motivi che scagionino l'uno o l'altro, pretendendo pure di avere ragione.

Quando:

A- solo Gandi potrebbe venire a dirmi/dirci qualcosa sulla moralit? (dato il tono degli stessi interventi)

B- le bastardate dei piloti sono tutte bastardate allo stesso modo.

 

E ovviamente alcune bastardate sono, dovrebbero essere, inacettabili.

Ma se capitano non ho voglia di stare a sentire che questo o quello non si merita il mondiale ecc ecc..

Se capitano a mio avviso il coraggio e la determinazione di vincere di un pilota ha superato il senso comune delle cose. E' andato "oltre".

Io quando Senna faceva pole "in trans" o andava oltre la sportivit? in pista, rimanevo ammaliato dalla sua "superiorit? mentale", e mi serebbe piaciuto essere io il bastardo sul tetto del mondo! Altro che.

 

Mi alzai all'alba solo per vedere dopo 10 secondi la Ferrari carambolare nella sabbia. Il mondiale buttato.

Non mi arrabbiai. Pensai semplicemente che l'anno dopo sarebbe andata meglio.

Era Senna e la sua pazzia di vincere.

E avrei voluto che la Ferrari l'avesse avuta lui, quell'anno.

 

penso che rimarr? un dilemma generazionale...

dopo dieci anni finire cos?, per poi aspettare altri 10 anni.

solo che con Schekter eravamo troppo giovani e per Schumacher troppo vecchi...

Cos? ? venuta su questa generazione di tifosi italiani molto pi? obbiettivi, sempre con uno sguardo esterno. Ci ha fatto bene...

Hakkinen era un signore ed anche io l'ho ammirato per il suo stile in pista e fuori,mai una lamentela.

p.s:io la f1 la seguo seriamente solo dal '95,lo dico per chiarire,quindi ammetto che in fin dei conti dei vari Senna,Prost non ho avuto una visione 'in diretta' dei fatti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Achille Varzi

Hakkinen era un signore ed anche io l'ho ammirato per il suo stile in pista e fuori,mai una lamentela.

p.s:io la f1 la seguo seriamente solo dal '95,lo dico per chiarire,quindi ammetto che in fin dei conti dei vari Senna,Prost non ho avuto una visione 'in diretta' dei fatti.

 

Io ho ammirato lo stile di guida di Hakkinen, gran bel piede, sapeva anche superare, facevo il tifo per lui nei primi anni della carriera perche' era veloce e jellato.

Pero' certe volte sospetto che il suo "stile", il suo "aplomb", fossero dovuti piu' semplicemente al fatto che fosse un po' tonto, come quel personaggio del film "Oltre il Giardino" impersonato da Peter Sellers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Al di la delle nostre idee in merito alle scorrettezze, questo ? uno di quei topic interessanti da valutare.

 

Gli utenti intervenuti in merito sono pochi e posso dire (concedetemelo) che sono stato io a "stimolare" un po la cosa con un intervento volutamente molto secco.

 

Ci sono molti meno interventi delle interminabili e sciocche polemiche che "scoppiano" (secondo me volutamente da alcuni) in altre discussioni.

 

Questo dimostra ai miei occhi che il polemizzare ? voluto e fine a se stesso. Reso interminabile da utenti che fanno finta di non capire i ragionamenti, o insistono come se non avessero avuto gi? le risposte che chiedono.

Se ci fosse davvero una "ragione di fondo" alla base del loro parlare a vanvera, alcuni di questi sarebbero intervenuti a dire la loro anche in questo topic. Ma non ? avvenuto.

Anzi. Ci sono stati alcuni interventi in cui, invece di parlare del fenomeno della scorrettezza, si ? cercato di far partire la polemica in merito a qualche episodio.

 

Questo dimostra la mancanza di un pensiero coerente da esprimere in merito. (Mancanza di coerenza che gi? si denota a leggere le polemiche negli altri topic). E il voluto divertimento a far saltare i nervi e/o far perdere tempo in risposte ripetitive agli altri utenti.

Oppure, forse peggio, la incapacit? di comprendere un testo scritto e il suo significato.

 

Si polemizza su tutto, ma ben pochi hanno qlcs da dire in merito alle scorrettezze in generale.

Tristissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Io ho ammirato lo stile di guida di Hakkinen, gran bel piede, sapeva anche superare, facevo il tifo per lui nei primi anni della carriera perche' era veloce e jellato.

Pero' certe volte sospetto che il suo "stile", il suo "aplomb", fossero dovuti piu' semplicemente al fatto che fosse un po' tonto, come quel personaggio del film "Oltre il Giardino" impersonato da Peter Sellers.

 

Bellissima questa!

Effettivamente aveva quell'aria. Proprio da eschimase uscito dall'igloo...

 

per? che pilota. Ricordo che quando si ritir?, scrivevo per un giornale del web, non del settore, ma con un target pi? basso. Impostai la cosa cos?.

A conti fatti, Hakkinen ? l'unico pilota ad aver battuto tutti i migliori piloti degli ultimi venti anni.

Sembra una st***ta e scendendo nel merito lo ?, per? per via di una carriera strana il finlandese ha battuto (o meglio, confermato il suo posto nonostante la presenza di:) Senna alla Mc Laren (1993)

Prost alla Mc Laren (1994)

Mansell alla Mc Laren (1995)

Schumacher in pista (1998)

 

Non male eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Prost '94 mi sembra esagerata, Senna '93 pure visto che in occasione del debutto Senna era passato alla williams

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? nel 99 fatic? contro Irvine :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? nel 99 fatic? contro Irvine :hihi:

E contro Coulthard :rolleyes:

 

 

povero :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×