Vai al contenuto
dammiilnome

A1 GP

Post raccomandati

Finita di vedere ieri sera!!!

Si dice tanto dei pochi sorpassi in F1 ma anche in A1GP non ce ne sono stati granch?.

Neppure avendo a disposizione il PowerBoost.

O meglio, qualche sorpasso c'? stato (sopratutto sul sudafrica di Zaugg che si ? fatto infilare due volte nelllo stesso punto).

Mi sembra per? che i (pochi) sorpassi in + siano dovuti alla poca esperienza dei piloti + che per la tipologia di auto/piste.

 

Purtroppo Piscopo ? arrivato 12mo nella prima manche (quella corta) dove era rimasto invischiato nel gruppo che ha fatto l'inidente alla prima curva.

Nella seconda manche ? stato tamponato dal libanese alajajan in maniera assolutamente da pazzoide.

Spero di vederlo meglio o almeno per + giri e + incisivo per questo week end.

Bella prova di Vietoris che al primo week end si ? classificato 2? e 1?. Vittoria tenuta subjudice fino al giorno dopo. stessa cosa per il CDN e IRL

 

week end da dimenticare x jani della svizzera (nella seconda manche sembra che gli abbiano dato un drivetrough per partenza anticipata che non c'era)

 

Ora la classifica ?:

1.Nuova Zelanda 82; 2.Svizzera, Francia 80; 4.Germania 65; 5.Sud Africa 59; 6.Irlanda, Olanda 50; 8.Gran Bretagna 48; 9.India, Cina 28; 11.Brasile 27; 12.Canada 22; 13.Messico 19; 14.Repubblica Ceca 10; 15.Stati Uniti 6; 16.Portogallo 5; 17.Italia, Australia 4; 19.Malesia 2; 20.Pakistan 1.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? comunque ? stata una bella gara! Ricorda Stefano che in Nuova Zelanda tutte le piste sono piuttosto strette... anche in Australia comunque, se escludiamo Melbourne e certi punti di Eastern Creek

 

 

l'importante e che ci siano i sorpassi e colpi di scena B)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi sono accorto ora che non ho postato il commento dell'ultima corsa in australia ad eastern creek.

vabb? vedr? di rifarmi la settimana prossima quando vedr? la gara in sudafrica.

intanto le prove libere 1 e 2 le potrete trovare nella sezione giusta.

 

Volevo fare notare che nel team Francese c'? Nicolas Prost che x? credo proprio che non correr? in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana
Volevo fare notare che nel team Francese c'? Nicolas Prost che x? credo proprio che non correr? in gara.

 

Corre Cochet.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia gara 2... sembrava un destruction derby, Piscopo ha avuto fortuna, ad ogni safety car recuperava posizioni... ma ? ancora molto discontinuo e lento. :(

 

Non in tutte le gare sar? Pasqua.

 

Comunque m'ha lasciato perplesso la classifica finale... :pensieroso:

 

Quando ? stata data la bandiera rossa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembrava una fun race XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri sera ho gardato la gara di Durban................

che dire, il circuito non mi ? dispiaciuto. L'organizzazione invece ha fatto abbastanza pena. Ci hanno messo una eternit? a togliere le macchine incidentate...... e dire che non c'erano degli aggrovigliamenti ma semplici tamponamenti.

Una cosa mi ha lasciato basito: gli incidenti, spesso sono stati causati da piloti dalla buona reputazione.

Mi spiego: l'ultimo incidente, se lo avesse fatto Alajajan (che peraltro a durban non correva) mi andava bene. Nel senso che ? stata una gran cappellata e me la aspetto dal pilota libanese. Il fatto ? che il tutto ? stato innescato da Zaugg.....

Ma un incidente (non se se su youtube c'?) gratuito: lo capiva anche mia mamma che una staccata cos? avrebbe causato incidenti! Zaugg ? uno togo (silvano di cameracaf? docet).

altri tamponamenti da junqueira, wickens,reid insomma gente che dovrebbe appartenere a quell'elenco di persone che possono vantarsi di essere piloti.

 

Mah................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alessio Piana

Su Zaugg ti d? ragione, ormai ogni gara fa una cappella ed ? una bella tradizione per ogni singolo evento :rolleyes:

D'accordo anche su Junqueira

 

Su Wickens va detto, oltre che sta facendo dei GARONI, che nell'incidente non ha colpe. Il crew chief via radio gli ha detto "vai" e cos? stava cercando di ripartire con il 360... peccato stava arrivando Jarvis.

 

Assolvo dunque il mio pupillo. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco!!!

Infatti fino a quel momento mi era piaciuto il canadese. Eppoi il testacoda ci sta in una corsa tirata del genere (i primi 4 erano in pochi secondi). Mi aveva lasciato a bocca aperta la ripartenza innescando una serie di incidenti che hanno coinvolto anche l'inglese Jarvis. Ma se gli hanno dato il via dai box......... allora cambia tutto. Bisognerebbe cominciare a sanzionare anche questi responsabili perch? non ? possibile fare leggerezze del genere.

Come pure il leccaleccaro del team nuovazelanda che ha alzato l'attrezzo mentre sopraggiungeva un'altra macchina con conseguente tamponamento e rottura di alettone davanti.

Voglio dire che se non li responsabilizziamo, sti addetti, tanto vale assumere dei disoccupati: arrivo macchina = leccalecca gi?, fine cambio gomme = leccalecca su. Invece dovrebbero avere responsabilit? (fra l'altro doppia, visto che possono coinvolgere altre monoposto) e rispondere di incidenti provocati in situazioni del genere.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

wickens ha talento, secondo me pu? spuntare. Zaugg ? molto aggressivo e ogni volta che prova a guidare pulito, si perde nella gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
pr0303%20first%20powered%20by%20ferrari%20shakedown%20image.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'aerodinamica ? un pochino pi? complessa rispetto a quella precedente. Spero che lo spettacolo non diminuisca (vabbeh che ? da un anno e pi? che non seguo l'A1 :rolleyes: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

120508a1gpmp3.jpg

 

Se la potrebbe giocare con la gp2 in quanto a velocit?, ma ? da vedere come lavoreranno i motori Ferrari con il bioetanolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×