Vai al contenuto
dammiilnome

A1 GP

Post raccomandati

beh il livello dei piloti di alcune nazioni ? davvero imbarazzante.. forse proprio per codesti piloti si abbassa la media della categoria, cmq ci sono anche dei buoni piloti e delle giovani promesse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia a me impressiona sto Nico Hulkemberg, guida da paura, 19 anni arriva e rompe le ossa a tutti con facilit? quasi irridente...se continuer? a fare molto bene Weber e Schumy lo metteranno sicuramente sulla Ferrari del dopo Kimi-Felipe. :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mamma mia a me impressiona sto Nico Hulkemberg, guida da paura, 19 anni arriva e rompe le ossa a tutti con facilit? quasi irridente...se continuer? a fare molto bene Weber e Schumy lo metteranno sicuramente sulla Ferrari del dopo Kimi-Felipe. :aham:

 

S? il giovane tedesco non ? affatto male, anche la Nuova Zelanda, mi pare, che ultimamente vada forte. Per? ho letto che per Hulkemberg Durban sar? l'ultima gara della stagione.... quindi vedremo chi prevarr? nei gare successive.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me se continuano a fare buffonate tipo non fermare il tempo in qualifica e dare la pole con le bandiere rosse, per non parlare di lasciar correre piloti 10 volte peggio di Ide, ha vita breve l'A1GP.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho tirato fuori dagli inferi questo topic (ovviamente usando la ricerca) dato che si sta avvicinando l'inzio dell'A1 GP

 

A1 GP - Zandvoort - I piloti scelti dalle nazionali

 

Quella che riportiamo ? una lista "ufficiosa", basata sulle comunicazioni delle squadre o degli stessi protagonisti dell'A1 Grand Prix. A 24 ore dalla prima sessione di prove libere a Zandvoort, aspettando l'entry list ufficiale attesa nel pomeriggio, siamo in grado di svelare i piloti scelti dalle nazionali per il primo round stagionale dell'A1 Grand Prix. Non ci sono novit? di rilievo rispetto a quanto annunciato in precedenza: confermata la partecipazione di alcuni top driver (da Neel Jani ad Adrian Zaugg, con quest'ultimo che ha addirittura rinunciato all'ultimo appuntamento della GP2 in programma questo weekend all'Autodromo Ricardo Tormo di Valencia) e la decisione di molte squadre nel puntare sui "rookie" della scorsa stagione (vedi Germania, Francia o Gran Bretagna). Gli ultimi tasselli del mosaico sono stati collocati dal Messico con Salvador Duran, dal Brasile con l'ottimo Sergio Jimenez, dal Libano che far? debuttare Chris Alajajian, natio dell'Australia ma con passaporto Libanese (un p? come accaduto nel recente passato con Graham Rahal Jr). Di seguito troverete la lista completa dei 22 partenti all'A1 GP of Netherlands, Zandvoort, evento che non ospiter? i rookie: li ritroveremo in pista, compreso il nostro Edoardo Piscopo, a Brno il prossimo 12 ottobre.

 

A1 GP of Netherlands - I piloti al via per nazione

 

Australia - Ian Dyk

Brasile - Sergio Jimenez

Canada - James Hinchcliffe

Cina - Cong Fu Cheng

Repubblica Ceca - Erik Janis

Francia - Loic Duval

Germania - Christian Vietoris

Gran Bretagna - Oliver Jarvis

India - Narain Karthikeyan

Indonesia - Satrio Hermanto

Irlanda - Ralph Firman

Italia - Enrico Toccacelo

Libano - Chris Alajajian

Malesia - Alex Yoong

Messico - Salvador Duran

Olanda - Jeroen Bleekemolen

Nuova Zelanda - Johnny Reid

Pakistan - Adam Khan

Portogallo - Joao Urbano

Sud Africa - Adrian Zaugg

Svizzera - Neel Jani

USA - Buddy Rice

 

Alessio Piana

 

racegarage.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Calendario??

Ecco il calendario:1) A1GP Zandvoort, Olanda

30 Settembre 2007

 

2) A1GP Brno, Repubblica Ceca

14 Ottobre 2007

 

3) A1GP Asia ? da confermare

4 Novembre 2007

 

4) A1GP Sepang, Malesia

25 Novembre 2007

 

5) A1GP Zhuhai, Cina

16 Dicembre 2007

 

6) A1GP Taupo, Nuova Zelanda

20 Gennaio 2008

 

7) A1GP Sydney, Australia

3 Febbraio 2008

 

8) A1GP Durban, Sud Africa

24 Febbraio 2008

 

9) A1GP Mexico City, Messico

16 Marzo 2008

 

10) A1GP Shanghai, Cina

6 Aprile 2008

 

11) A1GP Brands Hatch, Gran Bretagna

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A1GP - Zandvoort Qualifiche - Doppia pole per Zaugg, male l'Italia

 

Ha letteralmente dominato, realizzando una doppietta storica per il team Sud Africa dell'A1 Grand Prix. Adrian Zaugg a Zandvoort ha conquistato la pole position per le due gare (Sprint e Feature Race) in programma domani sul tracciato olandese, spazzando via a suon di giri veloci gli attacchi degli altri giovani protagonisti della "World Cup of Motorsport". Il 20enne protetto dalla Red Bull, che ha saltato il concomitante ultimo evento della GP2 Series a Valencia per rappresentare la propria nazionale nell'A1 Grand Prix, partir? davanti a tutti con la perla di un riferimento cronometrico ottenuto nell'ultima mini-sessione di qualifiche (), con ben 691 millesimi di vantaggio sul pi? diretto inseguitore. Zaugg domina e convince a Zandvoort, tracciato-amico che lo gi? aveva visto in pole position la scorsa stagione e sul gradino pi? alto del podio nella Sprint Race, ultimi risultati di rilievo della nazionale diretta da Mike Carroll (con Tokyo Sexwale seat-holder). Sar? lui dunque il favorito #1 domani tra le insidie di un tempo ballerino (pioggia, vento, diluvio) e di una concorrenza determinata. Si va dalla Francia con Loic Duval, il pi? veloce nelle Qualifiche 1, secondo e quinto in griglia nelle due manche, passando per un Christian Vietoris pronto a ripetere le gesta di Nico Hulkenberg piazzando la monoposto tedesca in prima fila nella Feature Race. Buone prove anche di Oliver Jarvis (Gran Bretagna) e Neel Jani (Svizzera), concreti e sempre nelle posizioni di rilievo in tutte le prove sin qui disputate. Non si pu? cos? dire dell'Italia, costretta con Enrico Toccacelo a due gare di rimonta scattando dalla 13? e 14? posizione: problemi di vario genere e di tipo, strategia sbagliata nelle Qualifiche 4 (quando il romano ? sceso in pista ad inizio turno con la pista non al meglio), competitivit? latente se l'obiettivo da centrare ? il podio. C'? comunque chi sta peggio, dalla Malesia con un Alex Yoong lontano dalla forma mostrata la scorsa stagione agli Stati Uniti indietro con il vincitore della Indianapolis 500 '04 Buddy Rice, non a proprio agio con la Lola Zytek. Prova d'appello fissata domani per le due gare che scatteranno alle 11 (Sprint Race, 19 minuti pi? 1 giro) e 15 (Feature Race, 69 minuti ed un giro da percorrere), con Adrian Zaugg natural favorito.

 

Sprint Race - Qualifiche 1 (Cronaca)

 

La pioggia sembra aver concesso una tregua, non il vento che spira intensamente costringendo i meccanici delle varie nazionali a numerosi e ripetuti grattacapi. Scende subito in pista Adrian Zaugg e spicca il tempo di 1'45"647, ma ecco il primo colpo di scena: Ian Dyk (Australia) e Buddy Rice (USA) sono fermi alla Hogenholtz, forse per un contatto. Bandiera rossa, prove sospese, si riparte con 5 minuti ancora da disputarsi: tutti in pista appassionatamente, tanto traffico con solo un giro (come da regolamento) a disposizione. Tempi elevati per tutti, non per Loic Duval (Francia) autore di una vera e propria impresa: 1'45"431, pole position provvisoria, 216 millesimi meglio di Zaugg. Francia dunque davanti al Sud Africa, Messico e Svizzera con l'Italia solo 12? a 3"7 dalla vetta. Possibilit? di rifarsi nei successivi 15 minuti anche per USA, Australia e Canada senza alcun riferimento cronometrico (con Hinchcliffe fermo ai box a guardare i propri meccanici riparare la monoposto danneggiata questa mattina nelle seconde libere) e per Ralph Firman, autore di un fuori-pista. Questa la classifica provvisoria:

 

01- Francia - Lo?c Duval - 1'45.431

02- Sud Africa - Adrian Zaugg - + 0.216

03- Messico - Salvador Dur?n - + 0.767

04- Svizzera - Neel Jani - + 1.297

05- Olanda - Jeroen Bleekemolen - + 1.664

06- Nuova Zelanda - Jonny Reid - + 2.100

07- Portogallo - Jo?o Urbano - + 2.139

08- Gran Bretagna - Oliver Jarvis - + 2.601

09- India - Narain Karthikeyan - + 2.984

10- Germania - Christian Vietoris - + 3.131

11- Brasile - S?rgio Jimenez - + 3.652

12- Italia - Enrico Toccacelo - + 3.713

13- Repubblica Ceca - Erik Janis - + 4.013

14- Pakistan - Adam Khan - + 5.638

15- Cina - Cheng Cong Fu - + 6.383

16- Malesia - Alex Yoong - + 7.112

17- Libano - Chris Alajajian - + 8.203

18- Irlanda - Ralph Firman - + 10.703

19- Indonesia - Satrio Hermanto - + 12.403

 

Sprint Race - Qualifiche 2 (Cronaca)

 

Esce subito Satrio Hermanto per l'Indonesia, molti aspettano il momento propizio perch? le condizioni del tracciato sembra migliorare. Aspetti te che aspetto io, passano diversi minuti e torna a far capolino la pioggia in diversi tratti del circuito di Zandvoort: a questo punto tutti escono dai box, ma sono in molti a sbagliare e non migliorare i precedenti riferimenti cronometrici. Si giunge al momento decisivo per definire la griglia della Sprint Race, con Duval e Zaugg in pista. Il francese resta in linea con i propri tempi, ma sbaglia all'ingresso della "Masters" volando sulla ghiaia: via libera ad Adrian Zaugg, il quale non sbaglia nulla e porta la monoposto sud africana in pole position con il crono di 1'45"095, ripetendo la performance della scorsa stagione. Seconda fila per Messico e Svizzera davanti a Olanda e Germania, con Ralph Firman che recupera con un'ottima settima posizione. Male l'Italia: Toccacelo si migliora ma non abbastanza, tanto da ritrovarsi solo 13?. Di seguito la griglia della Sprint Race..

 

01- Sud Africa - Adrian Zaugg - 1'45.095

02- Francia - Loic Duval - + 0.336

03- Messico - Salvador Duran - + 1.103

04- Svizzera - Neel Jani - + 1.633

05- Olanda - Jeroen Bleekemolen - + 1.696

06- Germania - Christian Vietoris - + 1.961

07- Irlanda - Ralph Firman - + 2.248

08- Nuova Zelanda - Jonny Reid - + 2.436

09- Portogallo - Joao Urbano - + 2.475

10- Gran Bretagna - Oliver Jarvis - + 2.653

11- India - Narain Karthikeyan - + 3.320

12- Brasile - Sergio Jimenez - + 3.988

13- Italia - Enrico Toccacelo - + 4.004

14- Repubblica Ceca - Erik Janis - + 4.349

15- Cina - Cheng Cong fu - + 4.651

16- Pakistan - Adam Khan - + 5.257

17- Australia - Ian Dyk - + 5.458

18- Libano - Chris Alajajian - + 5.621

19- USA - Buddy Rice - + 7.384

20- Malesia - Alex Yoong - + 7.448

21- Canada - James Hinchcliffe - + 7.694

22- Indonesia - Satrio Hermanto - + 10.286

 

Feature Race - Qualifiche 1 (Cronaca)

 

Cinque minuti di sosta, si torna in pista per la prima mini-sessione per definire la griglia di partenza della Sprint Race. Il primo big a uscire di pista ? proprio Adrian Zaugg, e senza troppi problemi riesce a realizzare il miglior tempo in 1'45"200. Dietro ci prova a ottenere una buona performance Loic Duval, ma chiuder? con oltre 1" di ritardo dalla monoposto del Sud Africa. Il transalpino sar? scavalcato da Jani, Vietoris e, soprattutto, Oliver Jarvis, subito riscattatosi dopo l'opaca prestazione nelle prime due qualifiche, secondo a 323 millesimi da Adrian Zaugg. Battaglia aperta dunque nell'ultima mini-sessione di 15 minuti, dove sar? costretto ad una rimonta Enrico Toccacelo, addirittura 20?: forse per un errore, forse per un problema alla propria monoposto, fatto sta che lo ritroviamo a 5"2 dalla vetta. Nessun tempo invece per il Portogallo, con Urbano fuori pista nel giro lanciato.

 

01- Sud Africa - Adrian Zaugg - 1'45.200

02- Gran Bretagna - Oliver Jarvis - + 0.323

03- Germania - Christian Vietoris - + 0.709

04- Svizzera - Neel Jani - + 0.780

05- Francia - Lo?c Duval - + 1.071

06- Messico - Salvador Dur?n - + 1.095

07- Irlanda - Ralph Firman - + 1.300

08- Nuova Zelanda - Jonny Reid - + 2.072

09- India - Narain Karthikeyan - + 2.085

10- Olanda - Jeroen Bleekemolen - + 2.290

11- Brasile - S?rgio Jimenez - + 2.944

12- Canada - James Hinchcliffe - + 3.623

13- Cina - Cheng Cong Fu - + 3.697

14- Australia - Ian Dyk - + 3.789

15- Repubblica Ceca - Erik Janis - + 4.028

16- Pakistan - Adam Khan - + 4.326

17- USA - Buddy Rice - + 4.724

18- Malesia - Alex Yoong - + 4.778

19- Libano - Chris Alajajian - + 5.147

20- Italia - Enrico Toccacelo - + 5.245

21- Indonesia - Satrio Hermanto - + 8.454

 

Feature Race - Qualifiche 2 (Cronaca)

 

Sar? una sessione accesissima: tutti o quasi miglioreranno i propri riferimenti cronometrici, complice una pista che andr? man mano asciugandosi prospettando diverse sorprese nel finale. I big partono subito a spron battuto: n? Duval, n? tantomeno Jani, riusciranno ad impensierire il poleman Zaugg. Ci riuscir? invece Oliver Jarvis, che per 57 millesimi (1'45"143) si porter? al comando quando mancano pochi minuti alla bandiera a scacchi. A questo punto Adrian Zaugg esce dai box e realizza un giro capolavoro: 6 decimi di vantaggio al T1, 1"0 al T", 1"164 sul traguardo. E' pole position provvisoria per il Sud Africa, con il solo Christian Vietoris che prover? ad impensierire il pilota di colore conquistando la prima fila con 0"691 di distacco. Mentre per Zaugg e l'A1 Team RSA ? gi? tempo di festeggiare, il tracciato va man mano asciugandosi consentendo a Ralph Firman ed Erik Janis di portarsi rispettivamente in 6? e 7? posizione scavalcando Salvador Duran. Non c'? questa possibilit? per l'Italia: Toccacelo era uscito all'inizio delle Qualifiche 4 spiccando un tempo che gli varr? solo la 14? posizione in griglia.

 

01- Sud Africa - Adrian Zaugg - 1'43.979

02- Germania - Christian Vietoris - + 0.691

03- Gran Bretagna - Oliver Jarvis - + 1.164

04- Svizzera - Neel Jani - + 1.620

05- Francia - Loic Duval - + 1.712

06- Irlanda - Ralph Firman - + 1.773

07- Repubblica Ceca - Erik Janis - + 1.793

08- Messico - Salvador Duran - + 1.818

09- India - Narain Karthikeyan - + 2.014

10- Nuova Zelanda - Jonny Reid - + 2.190

11- Olanda - Jeroen Bleekemolen - + 2.575

12- Canada - James Hinchcliffe - + 2.760

13- Brasile - Sergio Jimenez - + 3.583

14- Italia - Enrico Toccacelo - + 4.318

15- Cina - Cheng Cong Fu - + 4.352

16- Australia - Ian Dyk - + 4.444

17- Pakistan - Adam Khan - + 4.840

18- Libano - Chris Alajajian - + 5.920

19- USA - Buddy Rice - + 5.945

20- Malesia - Alex Yoong - + 5.999

21- Indonesia - Satrio Hermanto - + 8.729

22- Portogallo - Joao Urbano - senza temppo

 

Alessio Piana

 

racegarage.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con Sky si pu? selezionare la lingua inglese come telecronaca... e vi consiglio di farlo perch? al commento c'? il mito. La leggenda. L'insuperabile!

 

BEN EDWARDS!!! Insieme a John Watson

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A1 GP - Zandvoort Feature Race - Convincente vittoria per Jarvis, Zaugg chiude 2?

 

Una giornata da sogno per il Motorsport britannico. In Giappone Lewis Hamilton vince ipotecando il titolo in Formula 1, a Zandvoort Oliver Jarvis conquista la vittoria nella Feature Race dell?A1 Grand Prix, portando la Gran Bretagna alla quarta vittoria nella serie. In un giorno si torna ai bei tempi che furono per l?automobilismo inglese, con l?affermazione nella ?World Cup of Motorsport? ciliegina di una torta ghiotta come non mai. Jarvis e l?A1 Team GBR non hanno sbagliato nulla piegando le ambizioni di Adrian Zaugg, pronto per una doppietta sfumata dalla forza del 23enne di Cambridgeshire. Condotta di gara offensiva, strategia azzeccata ai box: prima sosta obbligatoria perfetta, Jarvis ? uscito davanti al Sud africano ipotecando di fatto il successo. Da quel momento la vittoria si ? rivelata una pura e semplice formalit?, complice il ritmo impossibile di Jarvis, solo settimo nella Sprint Race a causa della decima posizione in griglia di partenza. Fa festa grande Tony Clements, titolare della franchigia inglese nell?A1 Grand Prix, per una scommessa gi? vinta: quest'inverno aveva deciso di puntare su Jarvis, liberando gli esperti Manning e Kerr, protagonisti nelle ultime due stagioni. Una promozione meritata sul campo da Oliver Jarvis, adesso una certezza dell?A1 Grand Prix ed in lizza per la vittoria del campionato, dove leader resta Adrian Zaugg, secondo nella Feature Race. Alle spalle del sud africano ha chiuso Neel Jani (entrambi sotto contratto ?di sviluppo? Red Bull), con Salvador Duran quarto e autore del giro pi? veloce che vale un punto addizionale in classifica. Solo ottavo Jeroen Bleekemolen, ottimo nello stint centrale con interessanti riferimenti cronometrici e due sorpassi da incorniciare, non abbastanza competitivo nel finale quando si ? visto sfilare da un arrembante Ralph Firman, sesto sul traguardo. L?Italia? Male, malissimo. Toccacelo ? partito bene guadagnando subito due posizioni: rientrato ai box all?ottavo giro per la prima sosta obbligatoria, il romano non ? stato pi? lo stesso. Forse un problema tecnico, resta la delusione per una trasferta olandese dove si ? rimasti a bocca asciutta, con zero punti conquistati. Tra due settimane a Brno la possibilit? di rifarsi, anche se la distanza dai primi resta abissale.

 

Cronaca di Gara

 

Partenza da fermo per la Feature Race, 69 minuti pi? un giro da percorrere per i 22 piloti in rappresentanza delle proprie nazionali con due pit stop obbligatori: il primo nella consueta finestra dall?ottavo al 16? giro, il secondo (comunicato alle squadre mezz?ora prima del via) dal 30? al 38? passaggio. Prima del giro di ricognizione ? la leggenda dell?automobilismo olandese Arie Luyendyk a dare il via all?accensione dei propulsori con la presenza di una nube ?orange? sul rettilineo di partenza complice i fumogeni predisposti per l?occasione dagli appassionati locali. Ci siamo, tutto ? pronto, partenza da fermo con l?accensione e spegnimento del semaforo? via!! Grande spunto per Zaugg che tiene il comando davanti a Vietoris e Jarvis, sfila senza problemi il gruppone con Bleekemolen 13? a stretto contatto con il nostro Toccacelo. Si chiude il primo dei 45 giri in programma con la seguente classifica: Sud Africa, Germania, Gran Bretagna, Svizzera, Francia, Messico, Nuova Zelanda, l?Italia ? 12?, l?Olanda addirittura 14?. Zaugg prova subito la fuga, dietro si scatena la bagarre per la seconda posizione con un Jarvis arrembante come non mai: Vietoris pigia sul powerboost, ma non ? abbastanza perch? l?inglese lo passa all?esterno della ?Tarzan?.

 

Una vera e propria prodezza del buon Jarvis, un disastro invece per Joao Urbano: in uscita della curva 11 ? vicinissimo a Cheng Cong Fu, ma perde il controllo andando a sbattere contro le barriere di protezione in pieno rettilineo dei box! Ritiro per il Portogallo, esposta solo la bandiera gialla nel tratto in questione, la gara prosegue con un Oliver Jarvis pressante alle spalle di Zaugg. Non c?? spazio per il sorpasso, ? invece il momento della prima sosta ai box: Toccacelo inaugura la serie all?ottavo giro, successivamente ? il turno di Jarvis, Vietoris, Firman, Bleekemolen e Janis. Non ci sono problemi o stravolgimenti di classifica, l?unico a concedere spettacolo ? Alajiajian che realizza un testacoda proprio davanti a Vietoris! Undicesimo giro, rientra Duval, Zaugg viaggia in solitaria mentre dietro Reid sorpassa Vietoris complice un Adam Khan che procede al ralent? ostacolando il giovane pupillo di Willi Weber, ma non solo: alla chicane Audi chiuder? bruscamente la porta a Duran con la conseguenza di vedersi frantumare l?ala anteriore! Siamo al 12? giro, ed ? il primo decisivo momento della corsa: Zaugg rientra ai box, nessun problema nel cambio-gomme, riparte davanti a Neel Jani, ma dietro a Oliver Jarvis, nuovo leader della corsa! Mentre Alex Yoong ? fermo all?interno del proprio box, Narain Karthikeyan ? costretto al ritiro e Adam Khan si vede sostituire il musetto precedentemente danneggiato, l?Italia si ritrova solo in 17? posizione: qualche problema per Toccacelo?

 

Lo scopriremo nel dopo gara, ma nel frattempo la Feature Race sincera il primato della Gran Bretagna davanti al Sud Africa (con Zaugg staccato di 1?9), Svizzera, Nuova Zelanda, Messico, Germania, Francia e Irlanda, pi? staccato il rimontante Bleekemolen. Quest?ultimo recuperer? su Firman pi? di 1? a tornata, e prima del giro di boa della contesa riuscir? a passarlo in prossimit? della chicane Audi: il pubblico festeggia anche per la conquista dell?ottava posizione! L?olandese ringrazia dell?affetto mostratogli e non si ferma pi?: passa Vietoris (in crisi evidente con la propria monoposto) al 23? giro, avvicina la coppia Reid/Duval in bagarre per la quinta posizione. I due si danno fastidio per diverse tornate, Duval alla fine passer? Reid non senza qualche difficolt? di troppo consentendo a Bleekemolen e Firman di attaccare la Lola Zytek ?All Blacks? da l? a poco, senza successo. Si ? per? giunti alla seconda fascia riservata ai pit-stop obbligatori: Jarvis si ferma insieme a Zaugg, il team britannico lavora meglio e consente al proprio pilota di uscire ancora per primo con un vantaggio enorme, decisivo per l?assegnazione della ?Medaglia d?oro? per il vincitore della Feature Race.

 

A Oliver Jarvis solo l?ordine di amministrare il vantaggio acquisito e di vincere la sua personale seconda gara in A1 GP, la quarta per la nazionale britannica ed un assegno di 300 mila dollari. Jarvis taglier? dunque il traguardo per primo davanti ad Adrian Zaugg (il Sud Africa resta al comando della classifica), Neel Jani (Svizzera), Salvador Duran (Messico, autore del giro pi? veloce in 1?29?181, un punto addizionale in classifica), Loic Duval (Francia) ed uno strepitoso Ralph Firman, autore nel finale di due sorpassi da antologia all?esterno della ?Tarzan? su Bleekemolen e Reid. Enrico Toccacelo chiude in 14? posizione, possibilit? di rifarsi tra due settimane: tutti in pista all?Automotodrom di Brno, Repubblica Ceca.

 

A1 GP Zandvoort - Feature Race - Classifica

 

01- Gran Bretagna - Oliver Jarvis - 45 giri

02- Sud Africa - Adrian Zaugg - + 5.742

03- Svizzera - Neel Jani - + 7.974

04- Messico - Salvador Dur?n - + 11.516

05- Francia - Lo?c Duval - + 25.789

06- Irlanda - Ralph Firman - + 33.697

07- Nuova Zelanda - Jonny Reid - + 47.635

08- Olanda - Jeroen Bleekemolen - + 49.270

09- Germania - Christian Vietoris - + 49.876

10- Repubblica Ceca - Erik Janis - + 59.664

11- Brasile - S?rgio Jimenez - + 1'00.078

12- Australia - Ian Dyk - + 1'30.593

13- USA - Buddy Rice - + 1'31.148

14- Italia - Enrico Toccacelo - a 1 giro

15- Cina - Cheng Cong Fu - a 1 giro

16- Indonesia - Satrio Hermanto - a 1 giro

17- Pakistan - Adam Khan - a 2 giri

 

Alessio Piana

 

racegarage.it

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito la F3 giapponese forma i piloti migliori: Jarvis corre proprio l?!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A1 GP - La Ferrari conferma i contatti con la serie

 

 

E' la prima conferma ufficiale dei "rumors" trapelati nelle ultime settimane. Nel corso del penultimo appuntamento stagionale della Formula 1 disputatosi a Shanghai, un portavoce della Ferrari ha confermato i contatti con gli organizzatori dell'A1 Grand Prix per la fornitura, a partire dalla prossima stagione, del pacchetto telaio/motore in luogo dell'attuale binomio Lola/Zytek. Da due mesi a questa parte Tony Teixeira, boss dell'A1 Grand Prix, sta lavorando per concretizzare a breve questo accordo di vitale importanza per la "World Cup of Motorsport", non soltanto sotto l'aspetto sportivo/commerciale, ma anche per offrire all'A1 GP il prestigio di un marchio unico al mondo, indispensabile per fini pubblicitari e di promozione della serie. Teixeira, insieme a Pete da Silva (Chief Executive Officer dell'A1 GP), si ? recato la scorsa settimana a Maranello per finalizzare l'accordo, offrendo alla Ferrari basi economiche solide per coprire l'operazione.

 

Il marchio del Cavallino potrebbe studiare la monoposto basandosi sulla F2007 Formula 1, montando un propulsore V8 basato sulla F430 Scuderia. La vettura potrebbe nascere nella struttura attualmente dedicata ai clienti sportivi ("Ferrari Corse Clienti"), dove vengono assemblate le F430 GT2 protagoniste nel Gran Turismo, le F430 Challenge e le FXX, supercars per ricchi appassionati. Lo sviluppo della monoposto potrebbe iniziare nei prossimi mesi, con Teixeira che avrebbe chiesto (per scopi pubblicitari, ma non solo...) la "consulenza" di un pilota d'eccezione: Michael Schumacher...

 

f1granprix,it

 

ora ho un motivo serio per seguire l'A1GP :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dirmi cosa ? successo, chi ? in grado di dirmi le tre/quattro migliori corse da quando esiste la A1 che me le vorrei vedere?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senza dirmi cosa ? successo, chi ? in grado di dirmi le tre/quattro migliori corse da quando esiste la A1 che me le vorrei vedere?

Grazie

Una delle migliori secondo me ? la gara (sia la sprint sia la feature) di Durban, stagione 2005/06

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie mille tglock!!

Siccome riesco solo a trovare quelle del 2006/2007 mi indicheresti la migliore (anche 2 o 3) di questa annata?

Purtroppo il mio fornitore non ha una scelta enorme.......

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grazie mille tglock!!

Siccome riesco solo a trovare quelle del 2006/2007 mi indicheresti la migliore (anche 2 o 3) di questa annata?

Purtroppo il mio fornitore non ha una scelta enorme.......

 

Riguardo la stagione dell'anno scorso non so esserti molto d'aiuto: c'? stato uno strapotere di Hulkenberg che ha letteralmente ammazzato il campionato (grazie anche al basso livello degli avversari), quindi le gare non le ho seguite pi? di tanto.

L'unica gara che mi sento di segnalarti ? la prima del campionato, a Zandvoort

Sulle altre gare non mi pronuncio, non vorrei farti perdere tempo :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bellissime gare a Sepang!!! Mi sono divertito da matti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel frattempo mi sono sguardicchiato qualche gara di A1GP.

'Nsomma........... il livello non ? granch?.

se consideriamo che i piloti di punta sono Jani Zaugg Yoong Enge Carroll figuriamoci quelli delle scuderie di bassa classifica.

Per la seconda corsa consecutiva il portacolori del team italia sar? edoardo piscopo, il 19enne romano.

La classifica dopo 4 trasferte (quindi 8 prove) vede la svizzera al comando seguita dalla francia,NuovaZelanda Gran bretagna.

La vincitrice dello scorso anno (germania) risente dell'addio del dominatore Hulkenberg impegnato come tester in Williams.

Per ora Ammermuller non ha continuato le vittorie della scuderia del 2007. Per questa prova in NZ ci sar? Vietoris. Staremo a vedere.

L'italia ? 15? a 4 punti..... mi sa che il team menager Ghinzani (si proprio lui) deve migliorare!!!

Da segnalare la prima vittoria indiana con Karthikeyan (si proprio lui) nell'ultima prova in china

 

questi sono gli iscritti per questo week end (sappiamo bene che i piloti possono cambiare da una corsa all'altra xch? ? una corsa per nazioni)

 

 

 

AUS: Martin

BRA: Jimenez / Faria Jr

CAN: Wickens

CHN: Cheng

CZE: Enge / J Janis

FRA: Duval

GER: Vietoris

GBR: Kerr / Winslow

IND: Karthikeyan /

Sureshwaren

INA: Hermanto

IRL: Carroll

ITA: Piscopo

LEB: Alajajian

MAL: Yoong / Lim

MEX: Garza

NED: Bleekemolen / Luyendyk

NZL: Reid / Hartley

PAK: Khan

POR: Urbano / Duarte

RSA: Zaugg / Orr

SUI: Jani / Dillmann

USA: Summerton / Kimball

 

questa invece la classifica PRIMA della trasferta in NZ

 

1 Switzerland 79

2 France 60

3 New Zealand 59

4 Great Britain 48

5 South Africa 47

6 Netherlands 41

7 Ireland 39

8 Germany 37

9 China 28

10 India 27

11 Brazil 22

12 Mexico 17

13 Canada 10

14 Czech Republic 10

15 Italy 4

16 Portugal 2

17 Australia 2

18 Malaysia 2

19 USA 2

20 Lebanon 0

21 Pakistan 0

22 Indonesia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che pista strana taupo ma non possono correre in piste normali come melbourne?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? comunque ? stata una bella gara! Ricorda Stefano che in Nuova Zelanda tutte le piste sono piuttosto strette... anche in Australia comunque, se escludiamo Melbourne e certi punti di Eastern Creek

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×