Vai al contenuto
248f1

Raikkonen alla Ferrari

  

125 utenti hanno votato

  1. 1. Raikkonen alla Ferrari, riuscir? non far rimpiangere Schumacher?

    • Si, ha le possibilit? subito
      72
    • No
      21
    • Avr? bisogno di tempo
      32


Post raccomandati

per? quando dice "Gli italiani cercano scuse per natura, perch? vogliono evitare che le colpe ricadano su di loro" ha ragione; lo vedo tutti i giorni, poi gli stranieri magari son peggio, questo non te lo so dire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? quando dice "Gli italiani cercano scuse per natura, perch? vogliono evitare che le colpe ricadano su di loro" ha ragione; lo vedo tutti i giorni, poi gli stranieri magari son peggio, questo non te lo so dire

Pu? essere...

 

Ma ascoltate ancora Lauda quando apre bocca? :sonietta:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

Lauda sa bene di cosa parla , nel 91 ci furono licenziamenti a go go , lotte interne di potere e disorganizzazione , in pratica ognuno lavorava solo per se stesso .

 

Lui probabilmente intende dire che Kimi si deve imporre nella scuderia non solo come pilota ma come capo indiscusso , come Schumacher e Todt hanno fatto prima di lui .

 

Se poi avete dei dubbi riguardo l'isteria degli italiani , guardate cosa hanno scritto i giornali italiani dopo il passo falso di MS in Ungheria , Gazzetta " Schumi ma sei fuori ? "" , e aveva appena vinto 3 gare di fila .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

soliti italiani :fischiettando:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

mah, secondo me invece Lauda ha detto cose vere, e poi penso che la Ferrari avrebbe fatto meglio a prendere Alonso per sostituire Schumacher anche perch? gli assomiglia di pi? ed ? pi? costante del finlandese

 

Sul fatto che Alonso sia il vero erede di Schumacher e sia pi? forte (oggi) di Raikkonen posso anche concordare... sul fatto che la Ferrari sia diventata Schumacher-dipendente, ? vero, esiste questo rischio... dipende dal team (prendere atto che morto un papa se ne fa un'altro...), sulla sequela di ca**ate e luoghi comuni detti "sugli italiani" e la loro "presunta" isteria collettiva pro-Ferrari nonch? "scarsa affidabilit?" no...

cari lotus e mav, metto da parte i possibili e facili patteggiamenti pro-ferrari e vi chiedo in base a che ritenete davvero che alonso sia + forte (veloce) di kimi???...ultimamente non mi pare affatto, anzi. al contrario, ritengo e ci? viene dimostrato dalla capacit? del finlandese di massimizzare le prestazioni sul giro singolo (qualifiche) che egli se la giochi molto con il tedesco. guardate anche i tempi ottenuti in qualifica l'anno scorso. sulla freddezza non direi che alonso ne sia la massima incarnazione, anzi, il suo carattere latino-battagliero lo contraddistingue e lo accompagna sempre, non ultime, queste sue recenti manifestazioni da quasi esaltato megalomane, in pista e fuori.

la dimostrazione di quanto sia "focoso" lo spagnoso sta nelle sue ultime e poco eleganti battute su shumi e sul circus della f1. ma ne avete mai sentita qlc dal finlandese? ebbene,... non la sentirete mai.

kimi, ? talmente "agghiacciato", (e forse per questo riesce bene a non far fumare i motori mercedes, ...li raffredda lui stesso, con la schiena :D ) che alla ferrari dovranno lavorare molto, prima sulla persona e poi sul pilota.

 

per finire, non so ad oggi chi sar? l'erede di shumi, il tempo ce lo dir?. alonso, proprio -ad oggi- no. forse qlc'altro giovane pilota arrembante, che dalla prox stagione - e ce ne sono diversi - si affacceranno nel circus....o forse lo stesso kimi, bho?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lauda sa bene di cosa parla , nel 91 ci furono licenziamenti a go go , lotte interne di potere e disorganizzazione , in pratica ognuno lavorava solo per se stesso .

 

Lui probabilmente intende dire che Kimi si deve imporre nella scuderia non solo come pilota ma come capo indiscusso , come Schumacher e Todt hanno fatto prima di lui .

 

Se poi avete dei dubbi riguardo l'isteria degli italiani , guardate cosa hanno scritto i giornali italiani dopo il passo falso di MS in Ungheria , Gazzetta " Schumi ma sei fuori ? "" , e aveva appena vinto 3 gare di fila .

Tutto il mondo ? paese. Hai presente i giornali spagnoli e tedeschi? Le inutili cretinate sulla vita private degli sportivi scritte dai giornali inglesi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cari lotus e mav, metto da parte i possibili e facili patteggiamenti pro-ferrari e vi chiedo in base a che ritenete davvero che alonso sia + forte (veloce) di kimi???...ultimamente non mi pare affatto, anzi. al contrario, ritengo e ci? viene dimostrato dalla capacit? del finlandese di massimizzare le prestazioni sul giro singolo (qualifiche) che egli se la giochi molto con il tedesco. guardate anche i tempi ottenuti in qualifica l'anno scorso. sulla freddezza non direi che alonso ne sia la massima incarnazione, anzi, il suo carattere latino-battagliero lo contraddistingue e lo accompagna sempre, non ultime, queste sue recenti manifestazioni da quasi esaltato megalomane, in pista e fuori.

la dimostrazione di quanto sia "focoso" lo spagnoso sta nelle sue ultime e poco eleganti battute su shumi e sul circus della f1. ma ne avete mai sentita qlc dal finlandese? ebbene,... non la sentirete mai.

kimi, ? talmente "agghiacciato", (e forse per questo riesce bene a non far fumare i motori mercedes, ...li raffredda lui stesso, con la schiena :D ) che alla ferrari dovranno lavorare molto, prima sulla persona e poi sul pilota.

 

per finire, non so ad oggi chi sar? l'erede di shumi, il tempo ce lo dir?. alonso, proprio -ad oggi- no. forse qlc'altro giovane pilota arrembante, che dalla prox stagione - e ce ne sono diversi - si affacceranno nel circus....o forse lo stesso kimi, bho?

Alonso non sbaglia quasi mai, e cmq i risultati (per ora) sona dalla sua parte, pi? poles, pi? vittorie, pi? punti ottenuti e credo anche pi? giri veloci e se non sbaglio ha disputato meno gare in assoluto (16 in meno) rispetto a Raikkonen oltre ad avere 2 anni meno.

 

non sono suo tifoso, ma non ho problemi a dire che attualmente ? il migliore insieme a Schumi e che cmq secondo me per come sta guidando quest'anno (fin'ora), merita lui il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...

mah, secondo me invece Lauda ha detto cose vere, e poi penso che la Ferrari avrebbe fatto meglio a prendere Alonso per sostituire Schumacher anche perch? gli assomiglia di pi? ed ? pi? costante del finlandese

 

Sul fatto che Alonso sia il vero erede di Schumacher e sia pi? forte (oggi) di Raikkonen posso anche concordare... sul fatto che la Ferrari sia diventata Schumacher-dipendente, ? vero, esiste questo rischio... dipende dal team (prendere atto che morto un papa se ne fa un'altro...), sulla sequela di ca**ate e luoghi comuni detti "sugli italiani" e la loro "presunta" isteria collettiva pro-Ferrari nonch? "scarsa affidabilit?" no...

cari lotus e mav, metto da parte i possibili e facili patteggiamenti pro-ferrari e vi chiedo in base a che ritenete davvero che alonso sia + forte (veloce) di kimi???...ultimamente non mi pare affatto, anzi. al contrario, ritengo e ci? viene dimostrato dalla capacit? del finlandese di massimizzare le prestazioni sul giro singolo (qualifiche) che egli se la giochi molto con il tedesco. guardate anche i tempi ottenuti in qualifica l'anno scorso. sulla freddezza non direi che alonso ne sia la massima incarnazione, anzi, il suo carattere latino-battagliero lo contraddistingue e lo accompagna sempre, non ultime, queste sue recenti manifestazioni da quasi esaltato megalomane, in pista e fuori.

la dimostrazione di quanto sia "focoso" lo spagnoso sta nelle sue ultime e poco eleganti battute su shumi e sul circus della f1. ma ne avete mai sentita qlc dal finlandese? ebbene,... non la sentirete mai.

kimi, ? talmente "agghiacciato", (e forse per questo riesce bene a non far fumare i motori mercedes, ...li raffredda lui stesso, con la schiena :D) che alla ferrari dovranno lavorare molto, prima sulla persona e poi sul pilota.

 

per finire, non so ad oggi chi sar? l'erede di shumi, il tempo ce lo dir?. alonso, proprio -ad oggi- no. forse qlc'altro giovane pilota arrembante, che dalla prox stagione - e ce ne sono diversi - si affacceranno nel circus....o forse lo stesso kimi, bho?

Non mi sembra. :lol:

 

A parte la battuta sui motori in fumo, non sono cos? d'accordo sul giudizio che dai di Alonso. Premesso che non lo sopporto, a me sembra invece molto freddo e solido come pilota (come pilota!!! non parlo di gestacci e parole fuori luogo!). Di errori, quest'anno, non ? che li abbia visti tanti, nonostante abbia avuto la pressione di giocarsela con Schumacher e una ferrari veloce ("quasi" sempre) e affidabile ("quasi" sempre). Mi sembra proprio un pilota che sappia acquisire la fiducia del team. Certo, da qua a dire che diventer? il nuovo Schumacher ce ne passa... ma penso che sotto alcuni punti di vista ne sia anche superiore.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe dai, non sbaglia mai o quasi..un paio di gran premi prima di qllo d'italia, mi riicordo che ? andato lungo in un curvone. poi tu parli di costanza e non di prestazione pura. la costanza cmq te la permette il mezzo, mentre quel pizzico di decimo in meno o millesimo in qualica ti permette di stare davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? se consideri la pressione che ha addosso dopo tutte le vicende MD e penalit? varie in pi? mettici la Ferrari super competitiva delle ultime gare ha fatto veramente pochissimi errori, senza contare che sta lottando contro MS!

 

voglio vedere chi al suo posto non sbagliava, forse nemmeno Schumi, a parti invertite

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bisogna gettare la maschera!!!!!!

 

 

Chi doveva mi ha capito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? se consideri la pressione che ha addosso dopo tutte le vicende MD e penalit? varie in pi? mettici la Ferrari super competitiva delle ultime gare ha fatto veramente pochissimi errori, senza contare che sta lottando contro MS!

 

voglio vedere chi al suo posto non sbagliava, forse nemmeno Schumi, a parti invertite

? propria qusta che fa la differenza tra un pilota e il pilota: la freddezza, ossia il controllo razionale delle emozioni.....e appunto alonso non la rispecchia, almeno in questa parte di campionato.

 

....insomma un pilota freddo che si riscalda facilmente parecchio :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspe, io per freddo non non intendo che si incazza mai, intendo che sbaglia poco anche sotto pressione, e si piazza quasi sempre, in stile Prost tanto per intenderci :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspe, io per freddo non non intendo che si incazza mai, intendo che sbaglia poco anche sotto pressione, e si piazza quasi sempre, in stile Prost tanto per intenderci :hihi:

Stessa cosa intendevo io. :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ha tutte le carte in regola per vincere con la ferrari e il team di maranello non poteva scegliere meglio come sostituto di Schumy.....

penso che in questi anni la sostanziale differenza tra Alonso e Raikkonen sia dovuto dal team in cui sono accasati...renault affidabile e veloce Mclaren inaffidabile e difficile da mettere a punto......vedremo cosa succeder? il prossimo anno con team differenti......

A mio avviso la Ferrari il prossimo anno ? la favorita N?1 visto i piloti entrambi competitivi e il monogomma bridgestone.....Schumy ha perso una buona occasione per poter vincere l'ottavo o il nono titolo mondiale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

cari lotus e mav, metto da parte i possibili e facili patteggiamenti pro-ferrari e vi chiedo in base a che ritenete davvero che alonso sia + forte (veloce) di kimi???...ultimamente non mi pare affatto, anzi. al contrario, ritengo e ci? viene dimostrato dalla capacit? del finlandese di massimizzare le prestazioni sul giro singolo (qualifiche) che egli se la giochi molto con il tedesco. guardate anche i tempi ottenuti in qualifica l'anno scorso. sulla freddezza non direi che alonso ne sia la massima incarnazione, anzi, il suo carattere latino-battagliero lo contraddistingue e lo accompagna sempre, non ultime, queste sue recenti manifestazioni da quasi esaltato megalomane, in pista e fuori.

la dimostrazione di quanto sia "focoso" lo spagnoso sta nelle sue ultime e poco eleganti battute su shumi e sul circus della f1. ma ne avete mai sentita qlc dal finlandese? ebbene,... non la sentirete mai.

kimi, ? talmente "agghiacciato", (e forse per questo riesce bene a non far fumare i motori mercedes, ...li raffredda lui stesso, con la schiena :D) che alla ferrari dovranno lavorare molto, prima sulla persona e poi sul pilota.

 

per finire, non so ad oggi chi sar? l'erede di shumi, il tempo ce lo dir?. alonso, proprio -ad oggi- no. forse qlc'altro giovane pilota arrembante, che dalla prox stagione - e ce ne sono diversi - si affacceranno nel circus....o forse lo stesso kimi, bho?

Non mi sembra. :lol:

 

A parte la battuta sui motori in fumo, non sono cos? d'accordo sul giudizio che dai di Alonso. Premesso che non lo sopporto, a me sembra invece molto freddo e solido come pilota (come pilota!!! non parlo di gestacci e parole fuori luogo!). Di errori, quest'anno, non ? che li abbia visti tanti, nonostante abbia avuto la pressione di giocarsela con Schumacher e una ferrari veloce ("quasi" sempre) e affidabile ("quasi" sempre). Mi sembra proprio un pilota che sappia acquisire la fiducia del team. Certo, da qua a dire che diventer? il nuovo Schumacher ce ne passa... ma penso che sotto alcuni punti di vista ne sia anche superiore.

 

Che dire di pi?? son d'accordo con fRed, per me Alonso ? il nuovo, magari provvisorio :D, "re" da battere... l'unica incognita ? dettata dal ruolo che avr? in McLaren: se si sapr? "imporre" (in Renault ci ? riuscito alla perfezione, chiedere a Trulli e a Fisichella...) e SE gli inglesi saranno all'altezza dandogli non solo un'auto competitiva ma anche solida...

 

Kimi Raikkonen ha dimostrato doti velocistiche assolute ma anche una personalit? (per esempio rispetto ai rapporti con la squadra...) pi? "debole" fino a questo momento. Ovviamente IMHO :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma scusate... Ron Dennis non dichiar? ch? i piloti nordici sono piu forti di quelli latini..?? mah.. ricordate o no le sue dichiarazioni di qualche anno fa.. dice una cosa e fa l opposto dato ch? lui ha ingaggiato tra gli altri Senna, Montoya e adesso Alonso..

 

Quanto a Raikkonen e Alonso saranno sicuramente loro il futuro di questo sport.. speriamo con tante battaglie e bei duelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come si fa giudicare i piloti su macchine diverse?

cmq raikkonen si ? pippato l'unica possibilit? di vincere che aveva quest'anno.questo ? un dato di fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e pensare ch? ad un certo punto ho sognato di vederli entrambi nello stesso team.. in Mclaren.. in un periodo si parlava di questa possibilit?, ma ovviamente noi non sapevamo ch? Kimy aveva gia da 1 anno firmato con la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen ? della Ferrari da almeno giugno/luglio del 2005, con contatti partiti alla fine del 2004.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×