Vai al contenuto
248f1

Raikkonen alla Ferrari

  

125 utenti hanno votato

  1. 1. Raikkonen alla Ferrari, riuscir? non far rimpiangere Schumacher?

    • Si, ha le possibilit? subito
      72
    • No
      21
    • Avr? bisogno di tempo
      32


Post raccomandati

pensavo che massa fosse diventato un gran pilota con la gara di istanbul,invece a monza ha dimostrato di essere normale.

 

In effetti pur avendo un ritmo decisamente superiore non ha costruito un solo tentativo di sorpasso decente nei confronti di Kubica...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensavo che massa fosse diventato un gran pilota con la gara di istanbul,invece a monza ha dimostrato di essere normale.

 

In effetti pur avendo un ritmo decisamente superiore non ha costruito un solo tentativo di sorpasso decente nei confronti di Kubica...

 

 

neanche Alonso ha saputo costruire un tentativo di sorpasso a Barrichello e poi a Kubica, non vedo perch? adesso prendercela con Massa!!! ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti non ho criticato il non tentativo di sorpasso,ormai si vedono piu sorpassi a montecarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti non ho criticato il non tentativo di sorpasso,ormai si vedono piu sorpassi a montecarlo

no cek ti sbagli, si passano solo nel paddock col monopattino :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti non ho criticato il non tentativo di sorpasso,ormai si vedono piu sorpassi a montecarlo

no cek ti sbagli, si passano solo nel paddock col monopattino :hihi:

ti ricordi monty cosa usava?li batteva tutti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

almeno li XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

13/09/2006 22.07.51

 

L'Era Glaciale

In due giorni abbiamo fatto un scorpacciata di rimpianti e malinconia post-abbandono da scoppiare. E' ora di cominciare a pensare al nuovo che avanza e al futuro piu che prossimo. Kimi Raikkonen ha firmato un contratto che lo lega alla Ferrari per tre stagioni e che si colloca, senza mezzi termini, in quella che e' una vera e propria svolta epocale.

Perche' come e piu del '96 (anno dell'arrivo di Schumacher in Rosso) la prossima stagione e' l'inizio di una nuova era, tanto in F1 quanto in Ferrari.

 

Nel mondo delle corse si conclude un periodo caratterizzato da una o piu' figure prepotentemente dominanti. Come gli ultimi 12 anni con Michael Schumacher, come prima di lui con Ayrton Senna. Senza dimenticare i vari Mansell, Prost, Piquet.

In Ferrari la svolta non sara' meno netta. Aldo Costa che si stacca definitivamente da Byrne, Nicholas Tombazis pronto a firmare la nuova Rossa, Brawn che rimarra' giusto come consulente e pronto a lasciare il testimone a Luca Baldisserri e Todt che traghettera' la squadra verso il 2008 per poi defilarsi totalmente. Prospettive buie? Paura di ridimensionamenti?Nient'affatto.

 

Il campionato prossimo potrebbe essere bello almeno quanto quello che stiamo vivendo, forse anche di piu'.

Renault che, si spera per lo spettacolo, non risentira' troppo del distacco da Fernando Alonso e continuera' a rimanere al vertice. La McLaren che accoglie fra le sue braccia il campione spagnolo e intorno a lui dovra' ricostruire un team vincente.

Le altre, Honda, Toyota e BMW su tutte, che se riusciranno a fare il salto di qualita' tanto sofferto avranno la possibilita' di lottare per la vittoria. E poi la Rossa.

 

La scelta Ferrari di prendere il pilota in circolazione probabilmente piu' forte e' stata quella giusta. E altrettanto quella di rifondare intorno al finlandese la squadra. Era successo cosi' quando il due volte campione del mondo Michael Schumacher arrivo' in Ferrari. Certo, Jean Todt c'era e rimase ma il resto della compagnia arrivo' pezzo dopo pezzo e crebbe insieme a lui. A questo punto era certamente inutile tenere con la forza chi probabilmente si sente gia' appagato e soprattutto avrebbe dovuto ricominciare tutto daccapo.

 

La F1 senza il Kaiser (prospettiva di una nuova partenza alla pari tra i piloti senza la presenza ingombrante del tedesco) e la Ferrari con un nuovo punto di riferimento e nuovi cervelli al suo servizio possono essere l'humus ideale per dare una continuita' vincente alla squadra di Maranello e per vedere una categoria viva e spettacolare.

 

Per quelli gia pronti a dare addosso ad una Ferrari non vincente da subito, evitate, per favore, di urlare e dimenarvi nostalgicamente. Perche' per un motivo o per un altro lo stesso Schumi ha impiegato 4 anni a riportare il titolo piloti a Maranello e nel periodo di massima espressione e di massima coesione, in Ferrari, son riusciti anche a toppare clamorosamente (leggi annata 2005). Fatte le dovute premesse andiamo a conoscere meglio l'uomo che e' stato scelto per rimpiazzare piu' che degnamente un fenomeno come non se ne vedranno per altri 50 anni.

 

Kimi Matias Raikkonen nasce ad Espoo, cittadina a nordo di Helsinki, in Finlandia il 17 Ottobre del 1979.

Inizia come tutti i bimbi cresciuti a pane e velocita' sui kart. E lo fa stupendo e stravincendo fin dalla tenera eta' di 5 anni. La serie fenomenale si conclude nel 1998 dopo aver passato tutte le categorie ed aver lasciato un segno netto.

 

Tra il 1999 e il 2000 sbarca nelle monoposto. E proprio in quest'ultimo anno esplode definitivamente debuttando nella F.Renault. Vince 7 gare su 10, colleziona 10 podi, 8 pole e 7 giri veloci. Chiaramente domina il campionato. Non contento fa una capatina in F.Renault EuroSeries e su 3 partecipazioni vince 2 gare, sigla altrettante pole e giri veloci.

 

Finalmente qualcuno si accorge del fenomeno. E'Peter Sauber.

 

Inizia cosi l'avventura in F1 di Kimi Raikkonen. L'anno successivo (2001) e' addirittura titolare al fianco del compagno Nick Heidfeld e impressiona subito tutti al primo appuntamento in Australia giungendo sesto. Finira' la sua prima stagione con 9 punti.

 

Poi la storia che si ripete(possiamo dire adesso). L'anno dopo e' chiamato, come oggi, a sostiuire un campione del mondo. Nel 2002 infatti approda alla corte di Ron Dennis e prende il posto del connazionale Mika Hakkinen.

L'anno successivo quando e' ormai perfettamente integrato nel team lascia il suo compagno di squadra David Coulthard (non un fulmine ma certo piu' maturo) dietro di 40 punti e si conferma come unico antagonista (forse solo insieme a Montoya) di Schumacher nella lotta al titolo. Il tedesco della Ferrari finira' avanti di soli 2 punti con il fiato del finlandese sul collo.

 

Il 2004 e' l'anno peggiore in casa McLaren. Come al solito da il fritto, ma si deve arrendere all'inadeguatezza della sua monoposto. Non vede la bandiera a scacchi in Australia, Malesia, Bahrain, Monaco, Europa, Germania, Ungheria e Italia...C'e' poco da aggiungiere.

 

Il 2005, invece, sembra finalmente essere la stagione giusta per l'iride, ma si rivelera' la piu amara da digerire. Dopo un inizio a singhiozzo Kimi comincia letteralmente a volare e inizia una rincorsa arrembante su Fernando Alonso che lo vede primeggiare in maniera schiacciante in Spagna, Monaco e dopo la pausa forzata del GP d'Europa, in cui e' vittima di un incidente spettacolare, riprende in Canada, Ungheria e poi ancora Turchia, Belgio e Giappone, dove impressiona per il sorpasso all'ultimo giro su Fisichella all'esterno della prima velocissima curva. Arriva secondo in Francia, Brasile e Cina e e terzo in Gran Bretagna. Tutto questo, pero', non basta perche' pur dimostrando di essere piu forte di tutti deve arrendersi alla sua vettura piu' che al rivale spagnolo.

 

La stagione attuale vede purtroppo il finnico in ombra, vuoi per i problemi irrisolti della MP4-21, vuoi per il rapporto sempre piu' da separato in casa che rende tutto piu' difficile.

 

Nonostante da tempo porti sotto la divisa girgio-nera un maglietta rosso Ferrari per vederlo alla guida di una monoposto del Cavallino dovremmo aspettare non poco.

E tutto grazie al solito Ron Dennis cosi bravo a mettere i bastoni fra le ruote (vedi Montoya), ma forse meno bravo a capire su chi puntare.

 

Ora mettetevi comodi, sta per iniziare l'Era Glaciale targata "Iceman".

 

Stefano Baiardo

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il traditore merita solo odio

 

ESAGERATO :blink: !!!

 

se se,la mecca ha fatto perdere due mondiali al biondo.b? certo ,? un modo di vedere le cose.io la vedo cos?,il biondo deve ringraziare il team che gli ha dato la possibilit? di diventare qualcuno.nel 2001 in base ai risultati non era certo lui quello in cui la mecca doveva puntare e a quest'ora sarebbe su una bmw a prenderle da un polacco

 

E come fai a dirlo che Kimi le prenderebbe da Kubica? Bisognerebbe prima di tutto vederli a parit? di macchina.

Comunque, mi sembra strano che tutti i non ferraristi salutassero Raikkonen come il miglior pilota al mondo nel 2003, poi, nel 2006, col trasferimento in Ferrari, lo vadano a bollare come un brocco ed un traditore... Mah :pensieroso: ...

 

Sul tema del sondaggio, a mio parere Kimi impiegher? un po' di tempo prima d'abituarsi alla Ferrari, ma ha le carte in regola per farci vedere delle belle cose. Dalla second? meta del 2007 lo vedremo competitivo anche sulla "rossa" (sempre che la stessa lo sia :deluso: ) :aham: .

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Per "non far rimpiangere Schumacher" dovrebbe vincere tanto quanto lui, cosa che mi sembra francamente molto improbabile, per quanto bravo sia KR.

Quindi ho risposto NO.

 

Per? penso che potenzialmente sia in grado di dare parecchie soddisfazioni ai ferraristi.

Che peraltro sono spesso di bocca parecchio buona, se qualcuno di loro ancora rimpiange non dico Mansell (che per me ? gi? una bestemmia, il rimpiangerlo intendo ... ;) ) ma addirittura Alesi! :D

 

Chiaramente, se il prossimo anno gi? vincesse il mondiale (cosa che ad ora appare del tutto possibile) ci sar? chi dir? "ecco, finalmente si dimostra che si pu? vincere senza Schumacher, che era un campione montato" ed esulter? ancor di pi? del solito per la vittoria.

Perci?, se inizia bene pu? effettivamente non fare rimpiangere troppo MS, certamente non tra i ferraristi-antiMS (ce ne sono, ce ne sono ...).

 

Ma per un giudizio realistico ci vorranno ancora anni di gare ed io non credo che a conti fatti raccoglier? quanto Schumacher.

Credo ci sarebbe da farci la firma che raccogliesse la met?, e credo che firmerebbe anche lui! :)

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2004 e' l'anno peggiore in casa McLaren. Come al solito da il fritto, ma si deve arrendere all'inadeguatezza della sua monoposto. Non vede la bandiera a scacchi in Australia, Malesia, Bahrain, Monaco, Europa, Germania, Ungheria e Italia...C'e' poco da aggiungiere.

E' sicuramente l'anno peggiore, ma a Spa ottiene quella che forse ? la pi? bella vittoria della sua carriera insieme a Suzuka 2005; si potrebbe obiettare che tale successo sia dovuto ad errori della allora imbattibile Ferrari, ma a mio parere ci ha messo molto di suo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho risposto Si, da subito. dipender? da Ferrari.

Penso che se Kimi avr? il "livello di attenzioni" e disponibilit? totali che ha avuto Schumacher in Ferrari

vincer? fin dal 2007 e probabilmente, nel tempo, quanto il tedesco...

Se si potesse paragonare l'inizio della carriera di Kimi con quella di Michael si potrebbe forse" vedere" una

"predisposizione" anche maggiore... Kimi ha avuto pi? "sfiga" di Michael, capitato nel momento giusto (tramonto dei vecchi campioni, morte di Senna...) nel TEAM GIUSTO (Byrne, Brown...Briatore!... :D )

 

Ma da "perfetto sconosciuto", senza superlicenza e senza esperienza n? in kart n? in formule minori Raikkonen impression?... ben pi? di Schumacher di cui all'esordio gia si promettevano miracoli.

 

FORZA RAIKKONEN

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma da "perfetto sconosciuto", senza superlicenza e senza esperienza n? in kart n? in formule minori Raikkonen impression?... ben pi? di Schumacher di cui all'esordio gia si promettevano miracoli.

 

FORZA RAIKKONEN

 

L'esperienza nei kart ce l'aveva eccome infatti dal '88 al '98 si ? fatto le ossa proprio gareggiando sia al livello nazionale e internazionale conseguendo anche grandi successi. La superlicenza (d 4 gp che tra le altre cose nn volevano nemmeno concedergli in quanto nn aveva l' esperienza necessaria e x questo poteva essere un pericolo per s? e per gli altri piloti ) ce l'aveva, altrimenti nn avrebbe potuto correre.

Dico solo che nel 2001 la sauber si classific? 4? nel campionato costruttori, il suo milgior risultato nella storia..1 risultato che sicuramente nn arriv? x caso..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nn so se ridere o se piangere, mi spiego:

Inannzitutto bisogna distinguere tra tifosi di team e tifosi di piloti.

Se siamo dinanzi a tifosi di piloti la questione nn si pone proprio cio?, tifi il pilota e in qualunque team va lo segui e speri che il team sia all'altezza per far raggiungere a quel pilota i migliori risultati.

Se invece parliamo di tifosi di team, si sostiene la propria squadra e ci si augura che abbia sempre i piloti migliori in grado di vincere.

A questo punto tifare contro un pilota solo perch? ? andato da qualke altre parte fa ridere, visto ke si continuer? a sostenere il team augurandosi che arrivi un ottimo pilota in grado di sostituire il precedente.

E fa anche ridere il tifoso di un pilota che smette di tifarlo perch? ? andato in un altro team, perch? appunto saremmo davanti a un controsenso, visto ke si tifa il pilota quindi del team dove approda dovrebbe fregare poco o niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il resoconto di 24 ore di sondaggio ha un risultato che prevedevo... ma no con queste percentuali!

Il 60% pensa ad un Raikkonen subito vincente, col presupposto di una macchina in grado di assecondarlo.

Il 23% pensa ci voglia un po di tempo per arrivare i risultati.

Il 16% invece pensa che non riuscira ad ottenere risultati soddisfacenti con la Ferrari.

 

Bene.. vedo molta fiducia in kimi... speriamo venga ripagata in pieno :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Raikkonen vincera tanto con la Ferrari :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

@***: quoto al 110% quello che dici.E' esattamente quello che vado ripetendo da nn so quanto tempo ! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nn so se ridere o se piangere, mi spiego:

Inannzitutto bisogna distinguere tra tifosi di team e tifosi di piloti.

Se siamo dinanzi a tifosi di piloti la questione nn si pone proprio cio?, tifi il pilota e in qualunque team va lo segui e speri che il team sia all'altezza per far raggiungere a quel pilota i migliori risultati.

Se invece parliamo di tifosi di team, si sostiene la propria squadra e ci si augura che abbia sempre i piloti migliori in grado di vincere.

A questo punto tifare contro un pilota solo perch? ? andato da qualke altre parte fa ridere, visto ke si continuer? a sostenere il team augurandosi che arrivi un ottimo pilota in grado di sostituire il precedente.

E fa anche ridere il tifoso di un pilota che smette di tifarlo perch? ? andato in un altro team, perch? appunto saremmo davanti a un controsenso, visto ke si tifa il pilota quindi del team dove approda dovrebbe fregare poco o niente.

 

Io penso che il problema stia nel fatto che ci sono persone che si affezionano ad un pacchetto pilota-team(kimi-Mclaren o Alonso Renault) e al momento in cui si disfa si ha un senso di tradimento da parte del pilota, magari perche riponeva tante speranze in lui...

 

Esempio...

Io tifoso Ferrarista...Schumacher dopo 10 anni decide di andare alla Mclaren...

Dopo che ho tifato per 10 anni Shumacher e la Ferrari continuer? a tifare la Ferrari e non Schumacher, con la differenza che Schumacher anche se in una squadra avversaria avr? una stima particolare nei suo confronti da parte mia..ma non pi? tifo....

Non nascondo che in questo caso sarei deluso... ma spererei in un nuovo pilota che faccia vincere la mia squadra(Raikkonen :D ).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che se Kimi avr? il "livello di attenzioni" e disponibilit? totali che ha avuto Schumacher in Ferrari

vincer? fin dal 2007 e probabilmente, nel tempo, quanto il tedesco...

Credo sia molto probabile. Quando la Ferrari punta su qualcuno, i risultati sono evidenti. (Abbiamo quasi reso Irvine un campione del mondo!)

 

Se si potesse paragonare l'inizio della carriera di Kimi con quella di Michael si potrebbe forse" vedere" una

"predisposizione" anche maggiore... Kimi ha avuto pi? "sfiga" di Michael, capitato nel momento giusto (tramonto dei vecchi campioni, morte di Senna...) nel TEAM GIUSTO (Byrne, Brown...Briatore!... :D )

Kimi capita in un team collaudato e vincente, Michael aveva attorno gli uomini giusti, ma qualcosa doveva ancora essere sistemato. Sono ottimista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche io come alcuni di voi spero che kimi faccia sorridere i tifosi della Ferrari....e anche quelli di questo sport in genere..

 

p.s.

non passo molte volte da queste parti e me ne scuso...ma tanto per rendermi disponibile a critiche o magari complimenti(un po di ottimismo non fa mai male) io sono Stefano Baiardo.

Nel caso specifico l'autore dell'articolo su kimi in "Parco Chiuso"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×